4/10/2004

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-dirtyfrank-
00lunedì 4 ottobre 2004 12:20
Il Gualdo sbaglia un rigore, ma poi ci pensa bomber Ferraro
Ancona, il bis è servito
Il Tolentino abbatte il Sansovino, solo un pari per il Fano

CONFERME ad alti livelli per Tolentino, Ancona, e anche per il Fano, nel campionato di serie C2. I granata si sono accontentati del pareggio ma hanno sfiorato l’impresa contro il Castel San Pietro. La vittoria non è invece sfuggita all’Ancona e al Tolentino. I dorici a Gualdo hanno centrato un perentorio bis, dopo il successo dell’esordio contro il Cuoiocappiano. Ancora una volta con due gol segnati da Ferraro a distanza di pochissimi minuti. Il Tolentino invece ha liquidato con un altro 2-0 la Sansovino. Ora i cremisi sono secondi ad un solo punto dalla capolista Massese, mentre l’Ancona ha tre punti di ritardo ma deve recuperare due partite, una delle quali mercoledì sera contro il Viterbo. In caso di successo la squadra di Frosio sarebbe già in piena zona playoff.
-----------------------------------------------------------------
Giulietti, mister tolentinate è raggiante
“Tre punti che pesano”

TOLENTINO - Giancarlo Giulietti, tecnico del Tolentino, è il primo ad uscire dagli spogliatoi. Raggiante per il brillante successo ottenuto dal suo Tolentino, l'allenatore gongola per questi ulteriori tre punti incamerati, che fanno fare ai cremisi un bel salto in avanti.

Il tecnico è soddisfatto sicuramente del risultato, ma anche del modo in cui la sua squadra è riuscita a raggiungerlo. Giulietti si concede volentieri per le interviste ed analizzare la partita. "Siamo partiti benissimo, con grinta e determinazione. Morbidoni è stato autore di un bellissima azione sulla fascia destra e di una pericolosa conclusione. Altrettanto bravo è stato Bartolini, lesto a trovarsi al posto giusto nel momento giusto e svelto a infilare la porta.

“Siamo, poi, stati ancora più bravi a raddoppiare con Prato. Per il resto, non abbiamo corso grossissimi pericoli a il Sansovino non ci ha impensierito più di tanto. Solo nella parte finale del primo tempo, gli ospiti si sono fatti sotto e hanno creato un paio di occasioni, una conclusione parata dal nostro portiere e un palo colpito dal bravo Cantoro. Nella seconda parte della gara, poi, siamo stati capaci di riprendere in mano le redini del gioco e siamo stati in gradi di muoverci ancora meglio.

“Ci siamo mossi bene anche in contropiede, sfiorando il gol in qualche circostanza, in cui poteva andare anche meglio. Ritengo che il risultato finale non faccia una grinza, anche a dimostrazione non solo della nostra superiorità, ma anche della capacità di applicare in partita tutto quello che avevamo pensato di fare. Ripeto, abbiamo concesso poco agli avversari e credo che questo atteggiamento tattico sia risultato, alla fine, l'arma in più. Inoltre, il nostro centrocampo ha saputo muoversi bene e fare da filtro per la difesa. In questo modo, i nostri avversari non sono mai stati pericolosi". Il prossimo turno vede il Tolentino impegnato con la Lodigiani. "Ho avuto modo di vedere la Lodigiani. E' una squadra sicuramente ben attrezzata, ma sappiamo come affrontarla. Dobbiamo essere determinati e in grado di chiudere bene tutti gli spazi e concedere nulla ai loro giocatori. Sono convinto che possiamo fare risultato, anche sulle ali dell'entusiasmo per questa importantissima vittoria ottenuta contro il Sansovino".
-----------------------------------------------------------------
“Era una partita molto difficile, abbiamo fatto l’impossibile”
Bartolini: “Gara importante”

TOLENTINO - Enrico Bartolini e Roberto Prato. Sono loro i protagonisti della vittoriosa domenica, in cui i cremisi hanno sbancato il Sansovino. I due attaccanti, entrambi a segno, hanno fatto la loro parte, uno con un gol da attaccante di razza, e l'altro con una rete da incorniciare.

"E' andata davvero bene- esordisce Bartolini - era importante vincere e ci siamo riusciti. Siamo stati bravi a tenere sempre la partita in mano e a concedere poco agli avversari, che, infatti, sono stati poco pericolosi nel primo tempo e per niente nella seconda parte della gara. Abbiamo mantenuto la concentrazione e siamo stati anche bravi a fare la seconda rete, che ci ha permesso di portare vittoriosamente a termine la partita. Il mio gol non è stato difficile da realizzare, però ho creduto di arrivare su quella palla dopo la bella conclusione di Morbidoni".

Roberto Prato parla anche della difficoltà della partita. "Era una gara difficile e lo sapevamo. Eravamo a conoscenza della loro bravura nel reparto arretrato, capace di concedere pochi spazi. Sapevamo che il Sansovino era una buona squadra e così è stato. Noi l'abbiamo affrontata nel modo giusto, con la grinta e la voglia che ci contraddistinguono e che abbiamo mantenuto alte fino alla fine. D'altronde, voglia e umiltà sono due caratteristiche di questo Tolentino, due vere e proprie armi in più in nostro possesso.

Per quanto riguarda il mio gol, sono contento perché finalmente coincide con una vittoria. Dopo il lancio che mi aveva pescato al limite dell'area, e in seguito ad un contrasto con il mio diretto avversario, la palla è rimasta lì, sospesa in aria, e io senza pensarci due volte ho tirato a rete e mi è andata bene".
-----------------------------------------------------------------
Barucca e Prato su tutti

RECCHI 6,5: dimostra sicurezza in ogni occasione; compie due ottimi interventi che negano la rete alla Sansovino e si fa trovare sempre pronto.
MORBIDONI 6,5: non era nelle migliori condizioni fisiche ma la sua prova è stata più che sufficiente. E’ stato determinante in occasione del primo gol cremisi.
MAMMARELLA 6: prova sufficiente la sua anche se non ci sono state le sue grandi incursioni sulla fascia sinistra.
BARUCCA 7: tra i migliori del Tolentino; ha giocato molti palloni ed è stato uno sempre presente nella zona nevralgica del campo. Grande combattente.
FENUCCI 6,5: ha fatto la sua parte concedendo quasi nulla al suo diretto avversario.
ONORATO 6,5: ha diretta la difesa da vero capitano, nessuna sbavatura nell’arco dei novanta minuti.
PRATO 7: il gol segnato vale da solo il preZZo del biglietto, sta attraversando un buon momento di forma.
NOVIELLO 6: ha dimostrato grande voglia di giocare.
FAVI 6,5: prova più che sufficiente ha corso in ogni zona del campo rendendosi molto utile.
BARTOLINI 6, 5: buona la sua prestazione, ha segnato il primo gol ed ha tenuto impegnata costantemente la difesa avversaria.
MELCHIORRI NG
TOMASSINI 6: ha corso parecchio giocando sia come rifinitore anche se non è proprio il suo ruolo.
BUCCHI NG
BOGANI 6: Impegnato lungo la fascia ha spinto molto ed è stato di grosso aiuto alla sua squadra.
SANSOVINO: Benassi 6,5 Quandamatteo 6, Pagliucoli 5,5, Fara 5 (Tarpani 5),Viviani 5,5, Fatone 6, Ruscio 6, Marmorini 5,5 (Camillucci 5), Cantoro 6, Meacci 6
(Borgogni Filippo 5), Testa 5.

ARBITRO MELI 6: partita tranquilla facile da gestire anche per la correttezza di tutti i giocatori in campo.
-----------------------------------------------------------------
Il tecnico del Sansovino
Di Stefano: “Condizionati dalla rete subita a freddo”

TOLENTINO - Prima di parlare con l’allenatore del Sansovino, scambiamo qualche battuta con Umberto Giorgi, vicepresidente del Tolentino. “Abbiamo conquistato una bella vittoria che ci ripaga subito della sconfitta subita la settimana precedente.

“Dopo Castelnuovo, la squadra ha saputo reagire. Tre vittorie in quattro partite è stato sicuramente un buon inizio di campionato per il Tolentino. “E’ inutile negarlo, siamo partiti bene e questo ci permette di guardare fiduciosi alle prossime partite di campionato a partire da quella di sabato prossimo a Roma contro la Lodigiani. Il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso ed è quello di conquistare la salvezza il prima possibile, magari con qualche giornata di anticipo rispetto a quella conquistata nella passata stagione”.

Ed ecco mister Di Stefano, tecnico della Sansovino. “Il gol subito a freddo ha scombussolato i miei piani. Oggi abbiamo subito due reti per nostri errori. Poi sul due a zero la partita per noi è diventata tutta in salita. Certo che se sul finire del primo tempo Cantoro avesse segnato le cose potevano cambiare.

Mister nella ripresa ci aspettavamo un Sansovino più aggressivo, ed invece.. "Noi abbiamo fatto la nostra parte ma era difficile giocare perché il Tolentino si è chiuso a difesa del doppio vantaggio e ci ha chiuso ogni spazio e per noi non era facile trovare varchi utili per concludere a rete. Poi che dire. Loro hanno segnato, noi non ci siamo riusciti ed abbiamo perso non dico i tre punti, ma almeno un punticino”
-----------------------------------------------------------------
I cremisi riscattano subito la sconfitta di domenica scorsa a Castelnuovo
Il Tolentino torna alla vittoria

TOLENTINO - Torna alla vittoria il Tolentino e lo fa con pieno merito battendo la Sansovino con il classico punteggio all’inglese di 2 a 0. Il gol segnato subito in apertura da Bartolini ha sicuramente spianato la strada alla squadra guidata da mister Giulietti, ma bisogna anche dire che il risultato finale a favore dei cremisi. Rispetto alle previsioni della vigilia i due tecnici cambiamo molto nelle rispettive formazioni. Rispetto a domenica scorsa nel Tolentino non ci sono né Maggi, finito in tribuna, né Pietrella relegato in panchina ed al loro posto giocano Bogani e Tomassini.

Cambia ancora di più mister Cantoro che lascia fuori Tarpani, Camillucci e Nolè per fare posto a Meacci, Marmorini e testa. La partita per il Tolentino si mette subito in discesa grazie al tiro vincente di Bartolini che dopo appena due minuti mette alle spalle di Benassi una respinta del portiere toscano su tiro dal limite di Morbidoni.

Forte del vantaggio il Tolentino controlla piuttosto agevolmente la partita anche perché da parte ospite c’è solo più possesso palla e niente più. L’eurogol,segnato da Prato al 32’ con un gran tiro dal limite all’i9ncrocio0 dei pali chiude in pratica la partita.

Cantoro su punizione potrebbe riaprirla al 43’ ma è bravo Recchi a deviare sulla traversa la conclusione del numero nove ospite. Nella ripresa mister Di Stefano gioca la carta Tarpani ma il nuovo entrato della Sansovino non al meglio della condizione fa davvero poco. Gli unici pericoli che corre il Tolentino sono sui calci piazzati nei quale però Recchi è sempre pronto e non si fa mai sorprendere.

Da segnalare nel Tolentino i debutti nel campionato di C/2 di Noviello e Melchiorri.

La cronaca: le lancette dell’orologio stanno facendo il secondo giro ed il Tolentino Si trova già in vantaggio. Morioni riceve palla al limite si accentra e lascia partire un gran tiro, Benassi respinge, Bartolini da vero rapinatore di area di rigore si fa trovare pronto e porta in vantaggio il Tolentino. La reazione della Sansovino arriva all’11’ con un corner di Fara ma la difesa cremisi libera senza problemi. AL 15’ Ruscio dalla destra rimette al centro per Meacci ma il colpo di testa del numero dieci ospite termina alto. Al 22’ bella azione di Tomassini che salta due avversari ma al momento di battere a rete viene fermato da Quandamatteo.

Al 30’ triangolazione Bartolini, Prato Tomassini fermata in angolo da Pagliucoli. Al 32’ il Tolentino raddoppia con un eurogol di Prato. C’è un lungo rilancio del portiere Recchi, il “rosso” giocatore cremisi controlla di testa, si gira e lascia partire un gran tiro che si insacca all’incrocio dei pali.

Al 36’ gran tiro di Testa da fuori area Recchi si salva in angolo. Al 43’ la più grossa occasione per gli ospiti. Cantoro batte un calcio di punizione molto insidioso Recchi ci arriva con la punta della dita e riesce a deviare il pallone sulla traversa; sulla ribattuta la difesa del Tolentino allontana. La ripresa si apre con la Sansovino che si presenta in campo con un attaccante in più Tarpani per un centrocampista Fara. Risponde pochi minuti dopo mister Giulietti facendo che cambia Prato, ammonito, per Noviello. Il Tolentino controlla la situazione senza correre nessun rischio, anzi al 63’ Mammarella direttamente su calcio di punizione sfiora il terzo gol, ma è bravo Benassi a salvare in calcio d’angolo. Da qui alla fine non ci sono più emozioni ed il Tolentino conquista meritatamente i tre punti.

TOLENTINO 2
SANSOVINO 0

TOLENTINO (4-3-3): Recchi, Morbidoni, Mammarella, Barucca, Fenucci, Onorato, Prato (50’ Noviello), Favi, Bartolini (90’ Melchiorri), Tomassini (81’ Bucchi), Bogani. (A disposizione: Giambruno, Pandolfi, Pietrella, Mercuri). All. Giulietti.

SANSOVINO (4-4-2): Benassi, Quandamatteo, Pagliucoli, Fara (46’ Tarpani), Viviani, Fatone, Ruscio, Marmorini (48’ Camillucci), Cantoro, Meacci (71’ Filippo Borgogni), Testa. (A disposizione: Daniele Borgogni, Borghesi, Rossi, Nolè). All Di Stefano.

ARBITRO: Meli di Parma (Zampieri-Masotti)

RETI: al 2’ Bartolini, al 32’ Prato.

NOTE: terreno in perfette condizioni; spettatori 400 circa (210 abbonati), angoli 6 a 5 per il Tolentino. Ammoniti: Meacci, 34’, Prato 40’, Borgogni Filippo 74’. Recupero 7’ (2+5).
-----------------------------------------------------------------

bella sta rassegna stampa!!chissà se il messaggero ci degnerà della Sua attenzione...
-dirtyfrank-
00lunedì 4 ottobre 2004 14:26
IL MESSAGGERO!!
LA TERZA VITTORIA VALE IL SECONDO POSTO
Tolentino in orbita con Bartolini e Prato

TOLENTINO Pronti, via. Morbidoni parte in quarta dalle retrovie e spara a pelo d’erba dal limite, il portiere Benassi ci arriva e respinge come può. Irrompe Bartolini e la butta dentro. E’ passato un minuto e mezzo dal fischio d’inizio e il Tolentino è già in vantaggio. Meglio di così non poteva cominciare per i crèmisi. La Sansovino non sa reagire e poco dopo la mezz’ora subisce il raddoppio. Prato, spalle alla porta, addomestica il pallone, si gira e scarica dal limite un destro potente e preciso. La palla si insacca all’incrocio rendendo vano il volo di Benassi. Un gran gol che scatena l’entusiasmo dei tifosi.
Preso il secondo schiaffo i toscani reagiscono ma non sono fortunati nelle conclusioni. Recchi (34’) respinge di pugno la punizione-bomba di Meacci, un minuto dopo devia in angolo, con la punta delle dita, il tiro dal limite di Testa. La Sansovino insiste nel tentativo di rientrare in partita. Al 38’ il centravanti Cantoro cerca di approfittare di una disattenzione difensiva di Fenucci ma Recchi rimedia in extremis. Prima dell’intervallo (43’) è il palo interno a salvare il portiere del Tolentino sulla punizione a rientrare di Cantoro. Il primo tempo si chiude 2-0 per il Tolentino. Un Tolentino non spettacolare ma pratico, capace di capitalizzare al massimo le due conclusioni verso la porta avversaria. Nella ripresa, però, la squadra del presidente Ercoli ha legittimato il successo controllando abilmente la partita e soffocando sul nascere tutti i tentativi dell’orgogliosa Sansovino, mai doma. I toscani hanno cercato di cambiare qualcosa inserendo subito Tarpani al posto di Fava, e dopo tre minuti Camillucci per Marmorini. Ma il Tolentino non si è scomposto continuando a giocare con buona sicurezza. La squadra crèmisi si è dipsota con un modulo 4-3-1-2: davanti al portiere Recchi linea difensiva composta da Morbidoni, Fenucci, Onorato e Mammarella, tre mediani centrali (Favi, Barucca e Bogani), un trequartista (Tomassini) e due punte di movimento (Bartolini e Prato).
Fabio Favi, a 35 anni, è ancora l’anima della squadra. Non ha più il passo di una volta ma possiede esperienza da vendere e sa gestire la partita come pochi. A centrocampo ha giocato tanti palloni, quasi tutti con cognizione di causa, ben assistito da Barucca e Bogani. Davanti a loro Tomassini aveva il compito di servire gli attaccanti negli ampi spazi che la Sansovino -dovendo rincorrere- era costretta a concedere. Da sottolineare l’esordio stagionale di Noviello, entrato al posto di Prato.
Il Tolentino ha avuto anche l’occasione del terzo gol (gran punizione di Mammarella al 18’) ma Benassi c’è arrivato. Poco dopo intervento dubbio in area di Viviani su Bartolini: tutto regolare per l’arbitro. Nel finale i toscani si lanciano in avanti ma tutti i loro tentativi vengono respinti. Fenucci giganteggia sui palloni alti, capitan Onorato non perde un colpo e sugli esterni Morbidoni e Mammarella non si fanno sorprendere. Cinque i minuti di recupero ma il 2-0 resta scolpito. Il Tolentino è secondo con Forlì e Castelnuovo a un solo punto dalla capolista Massese.
-----------------------------------------------------------------
Giulietti:una vittoria strameritata

TOLENTINO «Siamo partiti molto bene e il gol di Bartolini ha facilitato la nostra partita. Il risultato non fa una grtinza: la vittoria del Tolentino è meritata perchè la Sansovino non si è resa mai troppo pericolosa». E’ il commento di Giancarlo Giulietti, allenatore del Tolentino che ha riscattato la sconfitta di Castelnuovo e con la terza vittoria è salito in classifica nel gruppetto delle seconde.
«Avevamo preparato la partita in un certo modo e i ragazzi in campo hanno rispettato le consegne facendo, tutti, il loro dovere aggiunge Giulietti Per il Tolentino tre punti meritati».
«Sono contentissimo per la vittoria e per il mio gol perchè stavolta è servito a qualcosa» dichiara l’attaccante Prato autore di una rete davvero splendida.
Deluso, invece, Di Stefano allenatore della Sansovino: «Il gol in apertura ha complicato i nostri piani perchè abbiamo dovuto cambiare subito partita. Ho dovuto rivedere l’assetto tattico della mia squadra che non è stata mai rinunciataria. Il Tolentino? Ha una bella difesa, ma sul piano del gioco non è stato superiore».
-----------------------------------------------------------------
E'Favi l'anima della squadra

Recchi (6,5) - Gran parata nel primo tempo sul tiro di Testa. Poi il palo lo salva sulla punizione di Cantoro. Sempre vigile.
Morbidoni (7) - Suo il tiro da cui nasce il gol lampo di Bartolini. Difende a destra con autorevolezza.
Mammarella (7) - Vince il duello con l’ostico Ruscio e sfiora il gol con una splendida punizione..
Barucca (6,5) - Tatticamente prezioso. A centrocampo spezza numerose azioni e cerca anche la conclusione, senza fortuna.
Fenucci (6,5) Un errore alla fine del primo tempo: poteva costa caro. Si riscatta nella ripresa con interventi sempre precisi.
Onorato (7) Da bravo capitano offre l’esempio ai compagni. Sempre attento spazza senza complimenti.
Prato (7) Realizza un gol gioiello con una fucilata dal limite. Da applausi. Basta e avanza. Sostituito in avvio di ripresa.
Favi (7) E’ l’anima della squadra. Dirige con maestria le operazioni a centrocampo. Esperienza da vendere.
Bartolini(6,5) Ha il gran merito di sbloccare il risultato con un guizzo felino.
Tomassini (7) Qualità tecnica al servizio della squadra. Fa girare bene la palla.
Bogani (6,5) Lavoro oscuro ma redditizio, soprattutto in fase di contenimento.
Noviello (6,5) Entra nella ripresa e vivacizza la manovra sulla destra. Buon debutto.
-----------------------------------------------------------------
però,ovviamente,il titolo d'apertura di pagina è dedicato al Fano.del resto del carlino non so nulla in quanto non consultabile on-line (troppo prezioso!!) ma sono curioso di sapere quanto spazio hanno dato alla maceratese che è prima...in eccellenza.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com