37^ giornata Empoli - REGGINA 3-3

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
WEB RE1976
00mercoledì 2 maggio 2007 11:10
Domenica 20/05/2007 ore 15 al Castellani
+micio+
00giovedì 3 maggio 2007 15:05
credo che la partita verrà giocata di sabato, non so a che ora, ma il milan in finale ha diritto all'anticipo, e bisogna giocare tutti in contemporanea.
Max73
CLAY60
00giovedì 3 maggio 2007 15:47
Sei un micio che ha fiuto, come sempre! [SM=g27835]
Festeggiare di sabato....e' mai successo? [SM=g27837]
+micio+
00giovedì 3 maggio 2007 16:31
Clay di sabato abbiamo festeggiato di sabato la salvezza a Reggio Emilia con il torino (1-1) e soprattutto la serie B a modena fu conquistata di sabato, mi sembra siano le uniche occasioni, non c'è due senza tre?
Max73
CLAY60
00giovedì 3 maggio 2007 17:25
Giusto! Grande Micio.
zeman!
00giovedì 3 maggio 2007 17:31
visto le probabili posizioni consolidate di milan e udinese, è possibile che il buon materrese decida di fare una deroga....e solo il milan gioca di sabato?
io non mi stupirei che avvenisse...abbiamo visto molto....questo sarebbe la ciliegina...sulla torta del non rispetto delle regole iniziali....
vedremo...
dabustoarsizioxlempoli
00giovedì 3 maggio 2007 19:19
Re:

Scritto da: zeman! 03/05/2007 17.31
visto le probabili posizioni consolidate di milan e udinese, è possibile che il buon materrese decida di fare una deroga....e solo il milan gioca di sabato?
io non mi stupirei che avvenisse...abbiamo visto molto....questo sarebbe la ciliegina...sulla torta del non rispetto delle regole iniziali....
vedremo...



mi hai letto nel pensiero! anzi magari l'anticipano addirittura al venerdì sera 20.30 così fanno + felici milan e sky
WEB RE1976
00sabato 5 maggio 2007 14:03
Milan-Udinese anticipata al 19 maggio per finale Champions

ROMA - Si giochera' sabato 19 maggio, quindi in anticipo, alle ore 18.00, Milan-Udinese, partita valida per la 37.ma giornata di serie A. Lo ha deciso oggi la Lega Calcio, per consentire ai rossoneri di preparare meglio la finale di Champions League, in programma mercoledi' 23 allo stadio Olimpico di Atene. Non e' stato pero' possibile far anticipare a sabato l'intera giornata di campionato, in quanto giovedi' 17 e' in programma la finale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Roma

Hibernian78
00venerdì 11 maggio 2007 10:55
Cavoli speravo proprio che si sarebbe giocato di sabato x me (mi scuso x l'egoismo) sarebbe stato + semplice organizzare la mia venuta Empoli.....La voglia di venire è davvero tanta....Xò nn è facile da organizzare....tralasciando i problemi logistici...spero davvero di esserci....almeno 1 volta nella vita mi piacerebbe dire c'ero!!!!.....e dimostrare concretamente il mio amore x L'Empoli......
CLAY60
00venerdì 11 maggio 2007 11:05
Tranquillo amico: Le tue parole sono + che eloquenti! [SM=g27811]
zeman!
00martedì 15 maggio 2007 07:39
LE ULTIME DALL’INFERMERIA
Ancora allarme rosso in casa azzurra

UN’ALTRA settimana chiave per gli azzurri, ancora grossi problemi di formazione per Cagni. Il tecnico bresciano recupera Moro e Almiron, che hanno scontato il turno di squalifica, ma perde Matteini e Vanigli. Il primo, diffidato, si è fatto ammonire col Siena, il secondo è stato addirittura espulso. Per quanto riguarda poi l’infermeria, la situazione non è certo delle migliori. Andrea Raggi, in ogni caso, dovrebbe tornare in gruppo oggi. Il difensore a Siena si è fermato nel riscaldamento per un problema al collo, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Più complicato, invece, il discorso relativo a Daniele Adani. Ieri il giocatore si è sottoposto ad una nuova ecografia, per capire se il suo è un problema dovuto alla sciatalgia, o se si tratta di uno stiramento. La sua presenza in campo domenica prossima è comunque in forte dubbio. Semmai, le buone notizie arrivano sul fronte Lucchini, che a metà settimana (forse mercoledì) proverà a tornare in gruppo per capire se è in grado di giocare con la Reggina. Se così fosse si tratterebbe di un recupero a tempi di record. Anche Pozzi sta provando a stringere i tempi: il centravanti effettuerà nuovi esami in settimana, ma difficilmente tornerà in campo in questa stagione, visto che la capsula della spalla ha bisogno di almeno 20 giorni per tornare come prima. Mai dire mai, comunque. Pratali, invece, potrebbe farcela col Parma.
la nazione


EMPOLI F.C. L’INTERVISTA

Bassi non ha paura dei gemelli del gol
«Con la Reggina vogliamo 3 punti e la Uefa»


NEL DERBY DI SIENA è stato uno dei migliori, ma non è bastato ad impedire la sconfitta della sua squadra. Un 2-0 che poteva tranquillamente finire nel dimenticatoio, se solo l’Atalanta non avesse vinto a Udine. Ma, questi, sono conti che a Davide Bassi non piacciono. Il portiere azzurro, infatti, non è sopreso nel vedere che a due turni dal termine serve ancora un piccolo sforzo. «Peccato per quel gol allo scadere — spiega — ma ci poteva stare. Noi, in caso di sconfitta, dovevamo sperare che Sampdoria e Atalanta non vincessero. Il fatto che una delle due ce l’abbia fatta, insomma, è normale e non mi sorprende».
Per far festa bisognava vincere...
«Eh sì, ma purtoppo non ci siamo riusciti. Ancora una volta abbiamo dovuto affrontare una partita difficile come quella di Siena senza uomini importanti. Per carità, chi è sceso in campo ha fatto bene, ma non è facile rinunciare a così tanti titolari, se non altro perchè, essendo tutto l’anno che giocano insieme, hanno acquisito certi meccanismi».
Che partita è stata?
«Ci siamo trovati sotto di un gol dopo dieci minuti, poi siamo stati costretti a giocare in dieci per un’ora, eppure abbiamo fatto la nostra parte. Specialmente nella ripresa, siamo anche riusciti a metterli in difficoltà. Io penso che il Siena abbia meritato la vittoria, se non altro per le tante occasioni che ha creato. Ma se trovavamo il pari non avremmo rubato nulla».
Parliamo della tua prova...
«Sono abbastanza soddisfatto...».
Tutto qui?
«Vabbè, lo ammetto, in questo periodo sto bene fisicamente. Era da un anno che non giocavo una partita vera. Ora, man mano che passa il tempo, sto acquisendo sicurezza. Per un portiere è molto importante».
Guardiamo la partita di domenica: un’altra bella sfida...
«Speriamo di recuperare qualcuno, perchè andiamo ad incontrare un avversario difficilissimo. La Reggina ha bisogno di punti per salvarsi, ma anche noi...»
Sarebbe un peccato non arrivare in Uefa...
«Dobbiamo farcela. Senza guardare gli altri, perchè se vinciamo domenica arriva anche la matematica. E poi...».
C’è la partita dell’andata...
«Esattamente. Fu una giornata storta, l’unica partita dell’anno in cui, praticamente, non abbiamo mai detto la nostra. Ci teniamo a vincere anche per questo».
Cosa pensi della Reggina?
«E’ davvero una gran bella squadra. Del resto basta guardare la classifica: i calabresi sono lì perchè hanno dovuto fare i conti con la penalizzazione, altrimenti avrebbero più o meno i nostri stessi punti, o comunque sarebbero già salvi».
Avrai di fronte la coppia gol più prolifica del campionato...
«Già».
Dovrai fare attenzione...
«Bianchi e Amoruso sono due grandi giocatori, ma l’attenzione, per un portiere, non deve mancare mai...».

di TOMMASO CARMIGNANI la nazione
CLAY60
00martedì 15 maggio 2007 08:44
Balli (eh si...Daniele!)
Ascoli Raggi Marzorati Tosto
Moro Almiron
Busce' Vannucchi Eder
Saudati
cannoliazzurri
00martedì 15 maggio 2007 13:47
vorremmo esserci ma ho notato che i prezzi dei biglietti per Empoli sono un po' aumentati(quasi il doppio per bus e treno..azz)e da palermo son soldini...poi se ci mettete che ho una fidanzata americana e devo andare laggiu' il 31 maggio..Minkia mica sono un pozzo senza fondo di soldi...

e poi c'e' una trasferta che vorrei fare che vale un po' di piu'..shshshshs [SM=g27832] [SM=g27832]
cannoliazzurri
00martedì 15 maggio 2007 13:49
ciononostante potrebbero spuntare in Empoli domenica un paio di altri cannolicchi... Cannoli Azzurri (noi davvero dalla B a Qui)
zeman!
00martedì 15 maggio 2007 15:59
.........Campagnolo
Lucarelli Lanzaro Aronica
Mesto (se recupera), oppure Vigiani, Tedesco Amerini Modesto
Foggia Bianchi Amoruso

con il rischio che giochi gazzi....

come affrontarli?
per prima cosa bisogna impedire che abbiano l'uomo in più sulle fascie, avremo spazio in mezzo....da sfruttare appieno...
io giocherei così, coperto, un pareggio potrebbe anche bastarci [SM=g27828]
......bassi
buscè-raggi-marzorati-tosto
moro-almiron-marianini
......vannucchi
saudati-coralli
zeman!
00martedì 15 maggio 2007 16:10
NON SOLO FIRENZE SOGNA L’EUROPA .Dopo la sconfitta nel derby col Siena il tecnico degli azzurri si dimostra fiducioso: c’è l’Uefa che aspetta... Cagni: Il mio Empoli troverà nuove energie EMPOLI - Nell'arte del saper vedere il bicchiere sempre 'mezzo pieno' in giro per le panchine di serie A, e non solo, Gigi Cagni teme pochi rivali. Tanto da trovare uno stimolo in più nel fatto che l'Atalanta abbia quasi dimezzato in un colpo solo lo svantaggio che accusava dal suo Empoli nella corsa a un posto Uefa. « Vorrà dire che ci divertiremo di più - commenta il tecnico in vista della ripresa dopo il ko di Siena - perché, con l'Europa ancora da conquistare, potrò vedere la mia squadra allenarsi con la concentrazione di sempre. Se per caso avessimo già agguantato il sogno, chi avrebbe avuto il coraggio di stressare ancora un po' dei ragazzi che stanno sgobbando come dei matti dai primi di luglio dello scorso anno? In virtù dell'incertezza, invece, sono convinto che i miei sapranno raschiare ancor di più il fondo del barile delle loro energie nervose, così da dar vita con la Reggina a una sorta di strano spareggio, visto che gli obiettivi delle due contendenti sono diametralmente opposti ». Per cui ancora una settimana di fuoco per gli azzurri? « Direi proprio di sì - ribatte il tecnico - anche se con la consolazione che, se dovessimo far punti domenica prossima, sarebbe proprio l'ultima di questa stagione straordinaria. E visto dunque che siamo ad un passo dal traguardo, guai a mollare proprio ora. Anche se, vedendo i volti dei nostri subito dopo la sconfitta nel derby, ho subito avuto netta la sensazione che lo spirito è ancora intatto. Così come sono intatte le energie, visto che a Siena nessuno si è accorto dell'inferiorità numerica in cui abbiamo giocato per almeno un'ora. La squadra ha corso e lottato fino all'ultimo istante, sfiorando pure un pareggio che sicuramente avremmo meritatato. Per cui non sono le energie fisiche che mancano e a tener vive quelle nervose penserò io fin da oggi, 'torturando' per qualche giorno ancora questo splendido gruppo ». Avendo a che fare oltretutto con i soliti infortuni e le nuove squalifiche, visto che i cartellini nel derby lasceranno al palo Vanigli e Matteini, con Pratali, Lucchini e Pozzi sempre in infermieria. « Ma questi non sono problemi - taglia corto Gigi Cagni - e a Siena si è visto bene come i vari Ficini, Marianini e Ascoli siano stati fra i migliori, al pari dei due debuttanti Coralli e Caturano. Ho sempre detto di avere almeno ventidue titolari a disposizione, con la possibilità di pescare anche fra le squadre Primavera e Allievi, per cui intendo assolutamente garantire che chi scenderà in campo con la Reggina darà il massimo e forse anche qualcosa di più, perché, visto che ce la siamo strameritata, ormai questa Europa la vogliamo a tutti i costi. Per la gioia anche dei nostri fantastici tifosi, pronti ad applaudirci dopo la sfortunato derby di domenica scorsa e smaniosi di far festa dopo la conquista degli ultimi punti necessari per volare in Uefa ». Senza dimenticare comunque come non sia per nulla scontato che domenica l'Atalanta abbia vita facile contro l'insaziabile Inter. Antonio Bassi/atc corriere dello sport
lena1404
00martedì 15 maggio 2007 16:11
Re:

Scritto da: zeman! 15/05/2007 15.59
.........Campagnolo
Lucarelli Lanzaro Aronica
Mesto (se recupera), oppure Vigiani, Tedesco Amerini Modesto
Foggia Bianchi Amoruso

con il rischio che giochi gazzi....

come affrontarli?
per prima cosa bisogna impedire che abbiano l'uomo in più sulle fascie, avremo spazio in mezzo....da sfruttare appieno...
io giocherei così, coperto, un pareggio potrebbe anche bastarci [SM=g27828]
......bassi
buscè-raggi-marzorati-tosto
moro-almiron-marianini
......vannucchi
saudati-coralli




Ma quanto ti piacerà Coralli eh ??? [SM=g27828] Buona la proposta speriamo che il Mister una volta ti accontenti!!! [SM=g27822]
CLAY60
00martedì 15 maggio 2007 16:38
Come 1 volta? Son 2 mesi che i'mister prima legge la formazione di Zeman su i'muro e poi la ricopia! Domenica a Siena perfino Busce' terzino, via... [SM=g27825]
zeman!
00martedì 15 maggio 2007 16:50
Re: Re:

Scritto da: lena1404 15/05/2007 16.11

Ma quanto ti piacerà Coralli eh ??? [SM=g27828] Buona la proposta speriamo che il Mister una volta ti accontenti!!!



due punte in casa son d'obbligo....non si vive di solo punti, serve anche lo spettacolo....
io capisco la smania di pozzi....ma credo che sia scritto che non deve andare agli europei....la falange,la spalla,la sfiga ha deciso....ho timore che se rischia qualcosa....va a finire male....quindi dopo pozzi, c'è coralli......dai cinghialetto!
certo si potrebbe trovare un posto per eder....ma ormai l'ho battezzato....ho le idee chiare su di lui....mentre coralli non del tutto....deve giocare, o per farmi capire le sue potenzialità in serie A, o per metterlo in mostra per la prossima stagione.....una manciata di minuti a siena è troppo poco.....
certo mi piacerebbe vedere iacoponi, baldanzeddu, musacci [SM=g27836] ecc., ma se faccio una formazione con loro...non mi prendete sul serio [SM=g27828]
lena non incitare il mister ad ascoltarmi...già vedo clay travestito da pellegrino del Carmine di brescia, che incrocia il mister per caso, e come nel film non ci resta che piangere dice:
"ricordati dei quattro gol di reggio!"....oppure "ricordati dell'equilibrio!" oppure......
jurij
00martedì 15 maggio 2007 17:38
Re: Re: Re:

Scritto da: zeman! 15/05/2007 16.50

lena non incitare il mister ad ascoltarmi...già vedo clay travestito da pellegrino del Carmine di brescia, che incrocia il mister per caso, e come nel film non ci resta che piangere dice:
"ricordati dei quattro gol di reggio!"....oppure "ricordati dell'equilibrio!" oppure......



Questa è stata stupenda.... [SM=g27828]

A me sarebbe piaciuto vedere tutti i giovani che hai menzionanato ma andavano inseriti con cura, piano piano e già da molto tempo, questo scusatemi è il mio rimprovero al maestro Cagni.
Domenica i cambi erano obbligati in una partita che diciamoci la verità ci andava bene perdere....
Mi verrebbe da parlare dell'intervista del giovedi del DS del Siena ad incontro azzurro dove traspariva molto di quello che sarebbe successo domenica ma lasciamo perdere non è il tempo delle polemiche e speriamo non venga neppure....

Domenica dobbiamo chiudere la partita a me non interessa se all'andata abbiamo preso quattro pappine e i giocatori hanno voglia di riscatto perchè secondo il mio metro di tifoso io domenica volevo veder sputare sangue, vincere e spedire in C il Siena (quella sarebbe stata la fine dei bianconeri come dichiarato anche dal loro DS...), ma in campo non ci andiamo noi ma loro quindi benvenga questa voglia di rivincita, niente sconti domenica c'è l'appuntamento con la storia e passa proprio da Empoli e dobbiamo farla ns. a tutti i costi.
A Parma andiamo per salutare i ns. fratelli e per complimentarsi a vicenda dei ns. traguardi raggiunti.

Domenica lo stadio deve essere una bolgia vediamo di arrivare un pò prima degli ultimi tempi che all'entrata in campo delle squadre avvolte sembra di assistere ad un amichevole con ampi spazi vuoti, dei timido applausi ai giocatori, via ragazzi diamoci una svegliata domenica è l'ultima occasione!!!!!
CLAY60
00martedì 15 maggio 2007 17:45
Re: Re: Re:

Scritto da: zeman! 15/05/2007 16.50


due punte in casa son d'obbligo....non si vive di solo punti, serve anche lo spettacolo....
io capisco la smania di pozzi....ma credo che sia scritto che non deve andare agli europei....la falange,la spalla,la sfiga ha deciso....ho timore che se rischia qualcosa....va a finire male....quindi dopo pozzi, c'è coralli......dai cinghialetto!
certo si potrebbe trovare un posto per eder....ma ormai l'ho battezzato....ho le idee chiare su di lui....mentre coralli non del tutto....deve giocare, o per farmi capire le sue potenzialità in serie A, o per metterlo in mostra per la prossima stagione.....una manciata di minuti a siena è troppo poco.....
certo mi piacerebbe vedere iacoponi, baldanzeddu, musacci [SM=g27836] ecc., ma se faccio una formazione con loro...non mi prendete sul serio [SM=g27828]
lena non incitare il mister ad ascoltarmi...già vedo clay travestito da pellegrino del Carmine di brescia, che incrocia il mister per caso, e come nel film non ci resta che piangere dice:
"ricordati dei quattro gol di reggio!"....oppure "ricordati dell'equilibrio!" oppure......



Ahahahahahahahaha bellina questa, Zeman. Speriamo solo che un sia la Reggina, domenica, a sbellicarsi dalle risa vedendo la tua formazione! [SM=g27828]
zeman!
00martedì 15 maggio 2007 17:52
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: CLAY60 15/05/2007 17.45
Ahahahahahahahaha bellina questa, Zeman. Speriamo solo che un sia la Reggina, domenica, a sbellicarsi dalle risa vedendo la tua formazione! [SM=g27828]




CLAY60
00martedì 15 maggio 2007 17:56
Inchinati profondamente di fronte al Paron! P R O F O N D A M E N T E [SM=g27826]
zeman!
00martedì 15 maggio 2007 18:07
Re:

Scritto da: CLAY60 15/05/2007 17.56
Inchinati profondamente di fronte al Paron! P R O F O N D A M E N T E [SM=g27826]



certo, non volevo mica mancargli di rispetto....
ci mancherebbe...pensavo che come avatar ti piacesse...
tutto qui!
dabustoarsizioxlempoli
00martedì 15 maggio 2007 18:08
Bassi
Rincon-Raggi-Marzorati-Tosto
Marianini-Almiron-Moro
Buscè-Saudati-Vannucchi

3 punte come contro il siena e la samp in casa quest'inverno.
Buscè e Vannucchi larghi, pronti a stringere, lanci di almiron.. colpiamoli quando i loro esterni di centrocampo sono più avanti.. proviamo ad attaccare 3 contro 3. dietro.. io mi giocherei rincon, siamo in emergenza.. proviamolo.. con davanti marianini a coprire dalla sua parte dovrebbe essere cmq un po' protetto.. certo in quella zona c'è foggia.. oddio un altro ex.. no no.. basta.
zeman!
00martedì 15 maggio 2007 18:17
Balli
Ascoli Raggi Marzorati Tosto
......Moro Almiron
Busce' Vannucchi Eder
........Saudati
all. clay da vinci

......bassi
buscè-raggi-marzorati-tosto
moro-almiron-marianini
......vannucchi
..saudati-coralli
all.Zeman! da vinci

onestamente quale vi sembra la più offensiva?
quale garantisce un pronto raddoppio sugli esterni visto il gioco di mazzarri?
secondo me clay qui si bara.....te sei il catenacciaro....e io l'opposto...ma quella formazione secondo me dimostra che l'opera di redenzione funziona.....Benvenuto clay nel calcio, nel nuovo calcio!
zeman!
00martedì 15 maggio 2007 18:55
Biglietti per Empoli - Reggina

Settore Prezzo Intero Prezzo Ridotto
Poltronissima (comprensivo di prevendita) 165 -
Poltrona (comprensivo di prevendita) 88 55
Tribuna Inferiore (comprensivo di prevendita) 55 44
Maratona Superiore Centrale (comprensivo di prevendita) 27.5 22
Maratona Superiore Laterale (comprensivo di prevendita) 22 16.5
Maratona Superiore Laterale Famiglia (comprensivo di prevendita) 6.2 -
Maratona Inferiore (comprensivo di prevendita) 15.4 -
Maratona Inferiore Famiglia (comprensivo di prevendita) 6.2 -
Tribuna Laterale Sud (comprensivo di prevendita) 16.5 -
Curva Sud (comprensivo di prevendita) 15.4 -
BIGLIETTO UNDER 14 (comprensivo di prevendita) 1 -

(moka)
00martedì 15 maggio 2007 19:56
balli
ascoli raggi marzorati tosto
buscè moro almiròn marianini vannucchi
------------saudati


[Modificato da (moka) 15/05/2007 19.56]

[Modificato da (moka) 15/05/2007 19.58]

Renaissance'96
00martedì 15 maggio 2007 19:58
A me la Reggina non è mai stata simpatica.Come già detto,sul loro campo abbiamo quasi sempre versato lacrime amare,con arbitraggi discutibili,eccezion fatta per lo scorso anno quando super Ciccio Tavano gli fece due numeri che levati.(A proposito,Ciccio,dove sei? Nelle grandi squadre non ci si possono permettere gli "inverni artici" di Empoli.)Inoltre,immaginatevi un pò la situazione contraria;con i reggini con un piede e mezzo in Coppa Uefa lo stadio esploderebbe dalle urla,pronto a rispedirci a casa senza pietà.
Quindi,voglio una squadra cattiva e grintosa che spenda le ultime stille di energia per regalarci un'altra pagina di storia calcistica.Altrochè discorsi sui regali,o loro con più voglia e quant'altro.
Il pubblico,una volta tanto,dovrebbe non essere da meno.
zeman!
00mercoledì 16 maggio 2007 05:28
Coralli, soddisfazione doppia
«Debuttare in A con la maglia azzurra è un bel sogno che si realizza»
PECCATO PER LA FESTA rovinata nel finale, peccato soprattutto perchè, in caso di certezza matematica, Claudio Coralli, in arte Hrubesch (per la somiglianza col calciatore tedesco degli anni ’80), avrebbe festeggiato due volte. Una per la Uefa, l’altra per lo storico debutto in serie «A».
«In realtà — spiega l’attaccante fiorentino — la mia soddisfazione è doppia davvero. Esordire nella massima categoria è stato bellissimo, farlo con la maglia dell’Empoli ancora di più». Il motivo è presto detto: perchè Coralli è l’ennesimo prodotto del vivaio sbarcato nel calcio che conta.
Dunque non c’è spazio per un eventuale rammarico?
«Bè, a dire il vero mi dispiace per come è andata. D’accordo, la soddisfazione, doppia, dell’esordio non me la toglie nessuno, ma se le cose sul campo fossero finite in maniera diversa sarei stato più contento».
Un derby sfortunato...
«Vuoi per le assenze, vuoi per l’espulsione di Vanigli, abbiamo perso una partita importante. Dispiace perchè comunque, nonostante l’inferiorità numerica, abbiamo fatto in pieno la nostra parte».
Te la senti di dare un voto alla tua prova?
«Sono contento del debutto. Ho avuto la possibilità di lottare là davanti, procurandomi anche un rigore...».
Secondo te c’era?
«Perchè, secondo voi no?»
Ci poteva stare...
«Esattamente. Io ho calciato il pallone a botta sicura, il difensore, che pure era vicino, aveva le braccia larghe e l’ha preso. Non si stava coprendo il volto, quindi...».
Vabbè, torniamo a parlare del tuo esordio: sapevi che sarebbe successo?
«Ci speravo. In fondo, da quando sono qui, ho sempre cercato di impegnarmi al massimo durante gli alllenamenti per farmi trovare pronto al momento giusto».
Che alla fine è arrivato...
«Sono contento della possibilità che mi ha concesso il mister. Come ho detto in precedenza, arrivare in serie «A» con la squadra che mi ha cresciuto è davvero bello».
Sperando che ci sia un seguito...
«E’ naturale, ma sono tranquillo, se è questo che vi interessa. Quando il mister avrà bisogno di me, sa che può trovarmi a disposizione».
Forse già con la Reggina...
«Non lo so. Io spero soltanto che la squadra, con o senza di me, faccia risultato e conquisti la Uefa. Anche se contro i calabresi non sarà affatto facile. Affrontiamo una squadra che è stata capace di recuperare 11 punti di penalizzazione e arrivare a giocarsi la salvezza. Bisognerà stare molto attenti».
Domanda secca: cosa c’è nel futuro di Coralli?
«E’ presto per dirlo. Per il momento spero di concludere al meglio il campionato, poi si vedrà quel che succede...».




di TOMMASO CARMIGNANI la nazione



DAL CAMPO

Lucchini può farcela Adani no


ORA LA missione dello staff medico azzurro diventa quella di recuperare Stefano Lucchini. Il difensore ieri ha lavorato a parte, ma la distorsione alla caviglia rimediata nella trasferta di San Siro gli dà ancora un pò di fastidio. In questi giorni proverà a forzare i ritmi di lavoro, per capire se sarà in grado di andare almeno in panchina. Più ottimismo riguardo a Raggi, che ieri ha corso ai lati del campo. Il terzino, fermo per un problema alla schiena, dovrebbe però rientrare in gruppo oggi. Niente da fare, invece, per quanto riguarda Pratali e Adani. I due sono sempre alle prese coi rispettivi problemi muscolari, ed è praticamente certo che con la Reggina non ci saranno. Poi, resta da valutare la situazione relativa a Pozzi. L’attaccante non ha più il tutore e, in teoria, potrebbe anche giocare. Il problema è che se cade sulla spalla infortunata rischia l’operazione e un lungo stop. Cosa che naturalmente il romagnolo vuole evitare, perciò difficilmente lo vedremo in campo in queste ultime due partite. Se consideriamo infine che Vanigli e Matteini sono stati fermati per un turno dal giudice sportivo, l’emergenza formazione diventa preoccupante. In panchina andranno senz’altro due o tre primavera, mentre in difesa non è da escludere, ma anzi è praticamente certo se Lucchini non recupera, l’inserimento di Tosto al centro a fianco di Marzoratti.
di TOMMASO CARMIGNANI la nazione
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com