325i touring non si accende..

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alano987
00lunedì 16 aprile 2007 17:43
ciao. sono nuovo del forum...
ho qesta 325i toruing.
questa macchina npon la ho mai usata, la ho tenuta da parte per quando avrei fatto la patente. (adesso ho la patente da pochissimo).
di solito andavo ad accenderla 1-2 volte ogni 3 mesi e si accendeva, nonostante restasse sempre all'aperto al primo o al massimo a secondo colpo e rombava da paura.,. [SM=g27997] [SM=g27987] [SM=g27989] ..
una settimana fà, provo ad accenderla, dopo 6 mesi che è rimasta spenta.- e----.................

NON SI é ACCESA_-_
di benza ce n'è, l'olio pure, non saprei proprio che fare,,,
vorrei provare a fare qualcosa prima di dover pagare un meccanico... che mi consigliate di fare??? [SM=x1127364]
nic65
00lunedì 16 aprile 2007 18:08
una diagnosi a distanza è sempre difficile,ma con qualche indicazione in piu' forse.....
la macchina che fa'?il quadro si accende?il motore gira?fa qualche verso?
alano987
00lunedì 16 aprile 2007 20:37
il quadro si accende, il motore gira, il rumore è normalissimo.

una sola volta stava partendo, ma purtroppo proprio nel momento in cui stavo mollando la chiave...
apparentemente è normale; ha 112.000Km il motore un paioo di anni fà è stato ripulito esternamente in tutte le parti. (poi nn so se è stato anke smontato perchè il lavoro nn lo ho fatto io)
MrAsp
00lunedì 16 aprile 2007 22:00
Re:

Scritto da: alano987 16/04/2007 20.37
il quadro si accende, il motore gira, il rumore è normalissimo.

una sola volta stava partendo, ma purtroppo proprio nel momento in cui stavo mollando la chiave...
apparentemente è normale; ha 112.000Km il motore un paioo di anni fà è stato ripulito esternamente in tutte le parti. (poi nn so se è stato anke smontato perchè il lavoro nn lo ho fatto io)



Magari prova con un altra batteria, può essere che magari quella attuale riesca a far girare il motorino ma non riesca a farla accendere.
Altrimenti prova a metterla in moto rilasciando subito la chiave, senza insistere con l'avviamento insomma, anche la mia qualche volta non vuole saperne di partire, ma così facendo risolvo.

Se proprio non volesse saperne, controlla se arriva corrente alle candele.
Se anche la corrente arriva, allora forse è colpa della pompa della benzina...


Ah, fai una cosa ancora più semplice, prova a farla partire a spinta, magari risolvi!
alano987
00martedì 17 aprile 2007 15:23
la batteria nn penso che sia il problema, visto che la carico spesso e la uso per far partire tutte le macchine che ho in garage (riesce a far partire anche la fiat 130 coupè che è un 3200)vecchio di 35anni
nic65
00martedì 17 aprile 2007 16:18
Azz....hai un garage interessante allora [SM=g27988] intanto guarda se hai scintilla alle candele anche con un altra candela qualunque...poi se la scintilla arriva,dopo qualche tentativo di avviamento smonta una candela e verifica se è bagnata di benzina....
alano987
00martedì 17 aprile 2007 16:31
si, di macchine ne ho parecchie,,, (di fiat 130 ne ho 3 (2 da risistemare9)
poi ho 1 golf cabrio 1 serie che rimetterò a nuovo
altre 2 golf seconda serie cabrio di cui una è la mitica sportline colore rosso con interni recaro)

poi ho un camper volkswagen di oltre 20anni lt28
poi ho le 2 e30 station (una per pezzi di ricambio e una da rimettere a nuovo)
poi ho la cabrio bianca messa benissimo (capote a parte) e una rossa che penso smantellerò.


Quindi se Servisse qualche pezzo di ricambio specifico, posso chiedere a mio padre il permesso di smontarli per voi.

contattatemi pure. mattiadellai@hotmail.it


come faccio a verificare la schintilla alla candela???

la svito e la tengo attaccata an cappuccio che porta la corrente e poi provo ad accendere???
ma non mi piglio uno scossone????
nic65
00martedì 17 aprile 2007 16:49
devi tenere la candela vicina al coperchio valvole che è la parte metallica piu' vicina,vedi di appoggiarla in qualche maniera o tienila per il cavetto sperando che non scorichi senno'....ti pigli lo scossone,ma almeno hai verificato"di persona" [SM=x1127319] che la scintilla arriva....
alano987
00martedì 17 aprile 2007 18:56
questo metodo mi preoccupa...
cmq appena vado dove tengo la macchina ci provo.
alano987
00sabato 1 settembre 2007 17:41
alla fine ho risolto il mese scorso.
cambiato la pompa della benza.
il motore, fermo da 1 anno sotto neve e sole, si è acceso in 5 secondi..
per 20 secondi ho tenuto leggermente accellerato in modo che non si spegnesse.
poi ho fatto la manutenzione del motore grossolana (cambio olio, leggera pulizia, cambio refrigerante ecc.) e la macchina ora va che è una bellezza.....
peccato però che perde dalla frizione che è diventata rumorosa e ora il pedale èdebole e spesso rimane a metà o fine corsa.

spero sia solo una perdita da qalche tubicino e che non richieda un grosso intervento. Controllerò più avanti.
per adesso la macchina riposa al coperto.
cabrioadmin
00sabato 1 settembre 2007 19:14
Complimenti!! [SM=x1127360]
ilproblema della frizione è possibile dipenda dalla pompetta premente che è situata nelle vicinanze della frizione proprio sotto il posto di guida... (vedi altri post....)
saluti
MrAsp
00domenica 2 settembre 2007 11:47
Re:
cabrioadmin, 01/09/2007 19:14:

Complimenti!! [SM=x1127360]
ilproblema della frizione è possibile dipenda dalla pompetta premente che è situata nelle vicinanze della frizione proprio sotto il posto di guida... (vedi altri post....)
saluti




Già, cabrio ha ragione, di solito è quella che perde.
Magari chissà, è solo qualche gommino che si è seccato, e magari ora tornando a utilizzarlo, tornerà a bagnarsi e a fare tenuta.

Auguri per la macchina! [SM=x1127309]
e30forever
00lunedì 1 ottobre 2007 16:22
alano non è che tu hai un motore 325 in buone condizzioni????

[SM=x1127333]
yvesyves
00martedì 2 ottobre 2007 11:00

Ciao ,per caso hai da vendere una testata (culatta)di 325 i ?

ivo [SM=x1127326]
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