320is 18.000€

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france320isco
00domenica 2 gennaio 2011 20:24
Forse c'è stato un errore nell'inserimento del prezzo!

www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187865887

Voi che dite?
Alex DQ
00domenica 2 gennaio 2011 21:34
Re:
france320isco, 02/01/2011 20.24:

Forse c'è stato un errore nell'inserimento del prezzo!

www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187865887

Voi che dite?




Che non c'è nessun errore... [SM=g27995] e che la gente che mangia i sassi è in aumento [SM=x1127355] [SM=x1127365]
france320isco
00lunedì 3 gennaio 2011 09:35
Re: Re:
Alex DQ, 02/01/2011 21.34:




Che non c'è nessun errore... [SM=g27995] e che la gente che mangia i sassi è in aumento [SM=x1127355] [SM=x1127365]



A giudicare dallo stato delle aiuole accanto alla macchina direi che si è attaccato prima a quelle...


e30forever
00lunedì 3 gennaio 2011 16:05
forse ha fatto confusione erano i kilometri!!!
ha ha ha ha !!!!
[SM=x1127360]
Dr. Brady
00lunedì 3 gennaio 2011 19:32
l'ho chiamato..
x curiosità [SM=g27993] e xkè vorrei un 320is... [SM=g27990]
tutto vero..li vuole tutti,poco trattabili... [SM=g27991]
vabbè che è un IS, ma me sembrano proprio tantini... [SM=g27996]

cialla!
Alex DQ
00lunedì 3 gennaio 2011 21:20
Re:
Dr. Brady, 03/01/2011 19.32:

l'ho chiamato..
x curiosità [SM=g27993] e xkè vorrei un 320is... [SM=g27990]
tutto vero..li vuole tutti,poco trattabili... [SM=g27991]
vabbè che è un IS, ma me sembrano proprio tantini... [SM=g27996]

cialla!



Visto che hai coraggio [SM=x1127339] , richiamalo e offrigli 4500 euro...cavolo è pure un 4 porte ... [SM=x1127365]
eti90
00martedì 4 gennaio 2011 01:10
Azz... Con quella cifra in Svizzera ci compro una m3!!!
france320isco
00giovedì 6 gennaio 2011 18:50
Re:
Dr. Brady, 03/01/2011 19.32:

l'ho chiamato..
x curiosità [SM=g27993] e xkè vorrei un 320is... [SM=g27990]
tutto vero..li vuole tutti,poco trattabili... [SM=g27991]
vabbè che è un IS, ma me sembrano proprio tantini... [SM=g27996]

cialla!



E allora il mio che ha anche il motore nuovo (fatturato), cambio e diff revisionati, interni integri (lato guida nuovo) vale 36.000. Però siccome ha qualche graffietto lo dò a 34.000.

Aspettate a chiamarmi è...Non vi accalcate.

Tra l'altro non ha manco il kit MTechnic.... Quindi no, la mia la dò a 36.000.

A Roma c'è questa, non credo di conoscere il tipo:
www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187885913

A me 9500-10000 euro sembrano sempre troppi, perchè, appunto, allora quelle rimesse a nuovo quanto valgono? 20.000€...
Uno che conosco se l'è fatta anche periziare appena rifatta, mi pare che gli abbiano "scritto" 16.000€, ma secondo me, indipendentemente da quello che c'è scritto su qualsiasi perizia, bisogna anche vedere un po' qual'è il valore reale della macchina rispetto anche agli altri modelli M.

Secondo me un 320is rimesso a nuovo TUTTO a regola d'arte (carrozzeria e meccanica, con lavori documentati), può valere massimo massimo (e ripeto massimo) 10.000€.
Per ora, poi non so.
nic65
00giovedì 6 gennaio 2011 21:18
io sulle rimesse a nuovo avrei delle riserve,
una IS rimessa a nuovo per quale motivo?..se il motivo è perchè i 12 proprietari precedenti nei 2800000 km che hanno fatto l'hanno un po' sfondata e l'ultimo l'ha parcheggiata con un pino nel mezzo....per me vale cmq poco....
non stiamo parlando della Porsche di James Dean,stiamo parlando di auto di serie in normale uso,
io al limite pago cara la conservata poco chilometrata e coi trascorsi documentabili...che poi è quella che effettivamente difficile da trovare..
france320isco
00domenica 9 gennaio 2011 10:20
nic65, 06/01/2011 21.18:

io sulle rimesse a nuovo avrei delle riserve,
una IS rimessa a nuovo per quale motivo?..se il motivo è perchè i 12 proprietari precedenti nei 2800000 km che hanno fatto l'hanno un po' sfondata e l'ultimo l'ha parcheggiata con un pino nel mezzo....per me vale cmq poco....
non stiamo parlando della Porsche di James Dean,stiamo parlando di auto di serie in normale uso,
io al limite pago cara la conservata poco chilometrata e coi trascorsi documentabili...che poi è quella che effettivamente difficile da trovare..



Premettendo che in taluni casi ti dò ragione, magari a trovarla e occhio che come sai si bara anche sui tagliandi (a me capitò con la M3 e36).
Ma poniamo il caso che nessuno bari (compreso il caso di una falsa ristrutturazione).

Sulla valutazione riportavo quello che dice ruoteclassiche (+100% se rimesso a nuovo) se non mi sbaglio, ma forse si riferisce alle auto tipo "Porsche di James Dean", non lo so, che comunque, come si sa, è stata violentemente incidentata.

Il "tutto rimesso a nuovo" per me e ripeto per me che voglio che "stia tutto a posto" è la garanzia che è sono state tolte tutte le sfondature di cui parli.
Tutto si può ristrutturare e far tornare a nuovo: le case, le macchine, le barche, pure le persone! [SM=g27987]
Insomma non vedo come qualcosa di rimesso a nuovo e verificato possa valere meno di qualcosa no.

Però se mi proponessero un 80.000km documentati 320is e uno a km zero documentato pure lui sarebbe 'na bella lotta.


Alex DQ
00domenica 9 gennaio 2011 16:12
Re:
france320isco, 09/01/2011 10.20:


Però se mi proponessero un 80.000km documentati 320is e uno a km zero documentato pure lui sarebbe 'na bella lotta.






Su un Km 0 di 20 anni c'è da lavorare di piu che su una usata per drift [SM=g27994] [SM=g27994]
france320isco
00domenica 9 gennaio 2011 17:08
Re: Re:
Alex DQ, 09/01/2011 16.12:




Su un Km 0 di 20 anni c'è da lavorare di piu che su una usata per drift [SM=g27994] [SM=g27994]



Vabbè e allora vuol dire che violando qualsiasi legge fisica un motore (o cambio, o differenziale) "mai usato" o "rimesso a nuovo" è più da rimettere a posto cioè meno affidabile di uno vecchio!
Che tra l'altro drift, pista, ecc... Sollecitano molto di più la macchina che un normale uso o no?

nic65
00domenica 9 gennaio 2011 20:12
aspetta Alex,credo che Fra' intendesse una vettura ventennale ferma da sempre..in effetti anche i fermi lunghissimi non giovano...
il fatto di una vettura rifatta totalmente,visto la manodopera che lavora sulle nostre vetture...no grazie,,preferisco la unipro con 80000km,ma che non è stata pastrugnata da nessuno...
forse io son troppo pignolo,ma i rabberci che vedo su certe vetture mi fanno rabbrividire..inoltre su una vettura non c'è solo motore e vernice esterna...tutto invecchia...e una vettura massacrata e ultrachilometrata(magari male) qualche rogna la tiene sempre in caldo...
senno' non mi spiego vetture come le nostre,che notoriamente erano longeve e quasi esenti da grandi difetti,con liste di riparazioni lunghe dei metri...
france320isco
00domenica 9 gennaio 2011 20:22
Basta la mia la vendo a 100.000€.
E voi annateve pure a comprà quello che 8=====> ve pare [SM=g27990].
Essì so' longeve...ma addopo vent'anni... [SM=x1127333] ...ErEno longeve.


Alex DQ
00domenica 9 gennaio 2011 22:08
Re: Re: Re:
france320isco, 09/01/2011 17.08:



Vabbè e allora vuol dire che violando qualsiasi legge fisica un motore (o cambio, o differenziale) "mai usato" è più da rimettere a posto cioè meno affidabile di uno vecchio!




nic65, 09/01/2011 20.12:

aspetta Alex,credo che Fra' intendesse una vettura ventennale ferma da sempre..in effetti anche i fermi lunghissimi non giovano...



Si ragazzi, intendevo proprio questo [SM=x1127308]
L'anno scorso ho acquistato un'Alfetta GTV 2000L del 1979 , 630 Km ... [SM=x1127339] , l'auto è stata sequastrata assieme a tutto l'autosalone nel 1980 , non è mai stata immatricolata ... è nuova , dentro e fuori , la cosa naturalmente mi ha lasciato esterrefatto anche per l'inclinazione che hanno queste auto all'autodistruzione [SM=x1127319]
bene , la meccanica è tutta da rifare [SM=x1127317] il motore non è bloccato ma le canne segnate dalla lunga permanenza delle fasce sono andate, tutte le parti in gomma sono da buttare , i cuscinetti di un po quà e un po là pure .. [SM=x1127345] , ci sto lavorando a tempo perso ma è un campo di battaglia [SM=x1127348] L'auto funzionava , potevo venderla subito come pezzo unico e documentabile a millemila euro, ma poi quando salivi e mettevi in moto [SM=g28000] fumava come una petroliera, la trasmissione vibrava come un giocattolo femminile, rumori sinistri da tutte le parti meccaniche... [SM=x1127344]

Per la questione "rifatto" o "rimesso a nuovo" il problema non è se si può o non si può ottenere un buon lavoro , certo che si può, il problema è che se uno fa un lavoro del genere per se stesso ok, se uno lo fa per la vendita puoi scommettere che è un lavoro a rabbercio quindi meglio comprare da mettere a posto e farsi i lavori da sè , il costo che avrebbe un lavoro fatto per passione e per se stessi non sarebbe possibile quantificarlo [SM=g27994]
e30forever
00martedì 11 gennaio 2011 09:35
pienamente d'accordo con alex se penso ai soldi che ho speso per le mie e30 mi vengono i brividi....
Alex dammi una mano please! ho trovato un differenziale autoblok di un 320is e36 però!! le parti interne possono essere montate su un diff. e30????
[SM=x1127318]
nic65
00martedì 11 gennaio 2011 10:32
320 IS E36?!?! e che macchina è? [SM=x1127338]
e30forever
00martedì 11 gennaio 2011 15:52
non lo so ma sopra al ponte questo c'era scritto!
a me serve per recuperare la coppia conica perchè è un 3,25
e volevo sapere se è integrabile in un differenziale 188 del'e30
e magari se è recuperabile anche l'autobloccante visto che ne è provvista!! [SM=g27990]
Alex DQ
00martedì 11 gennaio 2011 21:51
Re:
e30forever, 11/01/2011 15.52:

non lo so ma sopra al ponte questo c'era scritto!
a me serve per recuperare la coppia conica perchè è un 3,25
e volevo sapere se è integrabile in un differenziale 188 del'e30
e magari se è recuperabile anche l'autobloccante visto che ne è provvista!! [SM=g27990]




Di che misura è ? a parità di misura il modulo bloccante è perfettamente intercambiabile, la coppia conica pure ...sulla carta ma è da provare , devi tenere conto di due cose :
la prima è che facendo lo swap devi cambiarti tutti i cuscinetti , 2 sul pignone e 2 di uscita semiassi.
la seconda è che da mia esperienza tutte le E36 a parte le M3 montano un 168 mm quindi controlla cos'hai sotto mano prima di acquistare [SM=g27988]
e30forever
00mercoledì 12 gennaio 2011 09:57
l'idea mia alex era quella di mettere la coppia conica sul [SM=x1127357] differenziale is del cabrio e l'autobloccante sul differenziale del 325 il famoso 3,64. Ecco cosa ha elaborato la mia mente diabolica [SM=x1127358] UUUUHHHAHAHAHAHAHAHAH!!!
[SM=x1127324]
Alex DQ
00mercoledì 12 gennaio 2011 21:26
Re:
e30forever, 12/01/2011 9.57:

l'idea mia alex era quella di mettere la coppia conica sul [SM=x1127357] differenziale is del cabrio e l'autobloccante sul differenziale del 325 il famoso 3,64. Ecco cosa ha elaborato la mia mente diabolica [SM=x1127358] UUUUHHHAHAHAHAHAHAHAH!!!
[SM=x1127324]



Non fa una piega [SM=x1127342] ma controlla la misura del donatore E36 [SM=g28002]
e30forever
00giovedì 13 gennaio 2011 09:48
quello che me lo da è un'amico demolitore che me lo lascia smontare per vedere postero le foto per i vostri aiuti! [SM=x1127350]
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