30 giugno 2020: afa&coda

T h o r
00martedì 30 giugno 2020 10:16
Genova

Come temuto da massimo, giornata gemella a quella di ieri, all'insegna di afa e traffico.
La persistenza di un minimo sul golfo continua a sollevare correnti umide, condensare cumuli e increspare il mare. Le temperature sulla costa sono comprese fra 22 e 25°C, ma l'umidità impazza oltre l'80% con dewpoint che sfiorano i 22°.
Buongiorno...
yuri.86
00martedì 30 giugno 2020 12:34
Masone S. Pietro

Altra giornata caratterizzata da nuvolosità diffusa, con cielo nuvoloso. Tuttavia, è più afoso di ieri, a causa della scarsa ventilazione: la temperatura attuale è di +21.4° C con l'88% d'umidità.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
angelo.c
00martedì 30 giugno 2020 17:40
Torre del Lago Puccini (Versilia)

Si replica anche in Versilia,con diffusa ed estesa nuvolosità mattutina in lento dissolvimento a metà mattinata in coincidenza di un intensificazione dela brezza di mare e sensazioni più piacevoli all'esterno.

Minima di quasi 24° con notte assai sgradevole (altro che felpa vecchio montanaro) e max simile a ieri (27°)...fortunatamente associata ad una vivace brezza di mare.

Igrometria notturna elevata...in costante diminuzione con l'arrivo più deciso del soleggiamento durante il corso della giornata.

E giugno se ne và......

massimo.z
00martedì 30 giugno 2020 18:01
monte Poggio

Se meteorologicamnete c'è da annotare che il marin bianco oggi è soffiato soltanto a livello di bava, al cospetto di cielo sereno con nebbia al mattino e durante le ore centrali di giornata al passo del Faiallo, con annessa pioviggine......................sebbene non si sia nella cartella adatta, voglio segnare in rosso, per tanti motivi, la giornata odierna: il delirio totale ed infernale nella mia discesa a Genova!

Se all'andata me la sono cavata in circa un'ora, al ritorno ho percorso, sotto un sole cocente ed afa insopportabile, quasi 10 km. in 2 ore e 40 minuti, con due metri e stop ( e pensa se avessi anche l'opzione start e stop sulla Panda, o meglio c'è ma è disattivata) e così via per tutto il tragitto condito da semafori ogni 200 metri, autoarticolati che preferiscono la statale tra i comuni del ponente ( e già, perchè a Genova ed a levante manco se ne accorgono del traffico), motociclisti che ti sfrecciano ad un metro sulla tua sinistra, infilandosi in ogni angolo possibile ( e ti portano via quasi il gomito se hai il finestrino aperto ed il braccio fuori..........

E se tutto ciò non bastasse, dopo questa sorta di inferno dantesco, anche il passo del Turchino è intasato dai Tir, e mi ci vuole 1 ora e qualcosa in più per percorrerlo sino al bivio con il Faiallo, dove finalmente si vede la luce ( anche se c'era nebbia) in fondo al tunnel..........

Sinceramente così non si può andare avanti, e Yoghi Toti farebbe bene, invece di parlare a vanvera, di preparare una lettera di risarcimento per tutti i disagi che la gente del ponente genovese sta passando in questa folle estate...........

Autostrade?

Certo, Arenzano chiusa, Masone chiusa, Pegli chiusa, ed una sola corsia per ogni senso di marcia: incredibile!

T.min...............17.3° ( h. 05.38)
T.max...............23.3° ( h. 16.19)
T.media.............20.4° ( + 3.3° dalla media III° decade 81/15)
T.attuale...........21.5° in lieve calo
T.interna...........23.5°
Velocità max. del vento: 22.5 kph da S.E. alle 00.05

Buona serata


T

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com