30/10-2/11 LuccaGames 2003: convention gdr, fumetti etc

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dedal0
00lunedì 15 settembre 2003 16:00
dal 30 ottobre al 2 novembre, lucca, spazio fiere.

l'appuntamento fisso con gdr, fumetti e tutto di piu. la più grande convention d'italia e una delle maggiori d'europa! eccovi una recensione trovata in giro:

10 Anni di Lucca Games
L'autunno si avvicina come anche l'appuntamento annuale con i fumetti ed i giochi di ruolo: Lucca Comics. La manifestazione dedicata al fumetto compie 37 anni, ma non e' l'unico compleanno da festeggiare quest'anno. Lucca Games, il reparto dedicato al gioco di ruolo e simulazione , compie 10 anni. Per celebrare questo anniversario, i gestori hanno dato l'illustrazione della locandina all'artista Cabral Ciruelo, presente durante l'edizione dell'anno scorso,che ha immortalato la Torre Guinigi, simbolo di Lucca, difesa da un nobile cavaliere da un attacco draghesco. Non solo! Da 3200 mq dell'anno scorso, la superficie espositiva passa a 4200 mq, quindi piu' spazio per il divertimento.
Per continuare i festeggiamenti degnamente hanno invitato alcune presenze eccellenti alla mostra mercato che va dal 31 Ottobre al 2 Novembre. Niente di meno che Tracy Hickman, uno degli autori della serie di Dragonlance e Larry Elmore, il celebra artista che ha dato vita a molte dei personaggi di questa fortunata serie e non solo. In oltre, la 25th Edition lanciera' un nuovo gioco di ruolo, assieme al suo autore Jamie Chambers.
Anche i reparti Comics e Multimediale non saranno di meno, con appuntamenti con autori classici e nuovi. Un interessante iniziativa che Lucca Comics propone quest' anno e' Terre di Nessuno. Questo progetto che si sviluppera' nelle prossime tre edizioni, sara' incentrato sull'inventore delle "terre di nessuno", ovvero i sceneggiatori e soggettisti del mondo dei fumetti.
La mostra mercato si trovera' ancora nella Zona Fiera in Via delle Tagliate. Il biglietto e' di 8 euro. Esiste un pass di due giorni che costa 13 euro, ma il numero di questi pass e' limitato e finiscono nelle prime ore della mostra. C'e' anche la possibilita' di avere uno sconto di 1.50 euro se il detentore del biglietto si presenta alla Biglietteria della Stazione di Lucca (Si', c'e' una biglietteria anche la :) con il biglietto del treno.

ECCOVI IL LINK:

lucca comix & games 2003


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com