3 curiosità...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zumzum
00mercoledì 30 aprile 2003 22:47
1)Le sedute spiritiche fatte con le monetine sul foglio portano male?Perchè?E con i bicchieri di vetro?
2)Cosa sono i voli astrali?
3)Se Tizio fa per conto di Caio un incantesimo,la legge del 3 vale per tutti e due o solo per chi lo ha fatto davvero?
-Febo-
00giovedì 1 maggio 2003 01:57
1)sconsiglio a chiunque di fare sedute spiritiche per quanti hanno passato notti insonni a causa dell'autosuggestione.

2)Credo che ti riferisca a i viaggi Astrali o O.B.E. (Out of Body Experience - Esperienza fuori dal corpo). Si tratta di una momentanea perdita della consapevolezza di se stessi e dell'ambiente e il conseguente malfunzionamento di un insieme di funzioni psico-fisiologiche come la percezione, la memoria, l'attenzione, l'immagazzinamento e l'elaborazione delle informazioni, tutte dipendenti l'una dall'altra e controllate dal cervello provocando la sensazione vivere una condizione di distacco dalla propria realtà quindi di essere al di fuori del proprio corpo e di visitare luoghi sconosciuti. Questo può avvenire in particolari stati di affaticamento emotivo o di forte stress, anni di meditazione, permanenza in ambienti dalle condizioni ambientali decisamente sfavorevoli, digiuni, oppure in alterazioni organiche conseguenti a lesioni del lobo temporale, nei prodromi dell'epilessia, nelle intossicazioni da LSD o mescalina, nelle psicosi schizofreniche o depressive, nelle nevrosi isteriche o magari in seguito alla somministrazione di un bell'unguento di belladonna, mandragora e stramonio.

3 Non ci ho mai pensato.... non credo minimanente alla legge del tre.
MAGUS ALTAIR
00giovedì 1 maggio 2003 11:52
Dogmatismo
Date un'occhiata al mio post sulla discussione
"Premonizione e cristianesimo"

Benedizioni a tutti

Altair
zumzum
00giovedì 1 maggio 2003 23:16
re:grazie
Grazie mille per la risposta ;-)Cmq una volta ho fatto una seduta con la monetina e..."Loro" non mi volevano.Forse era una cosa inconscia non so,addirittura ho avuto un "vaffan..." in dialetto.Ho dormito come un ghiro.Boh.Un'altra amica che l'ha fatta trovava sempre il sei,dopo qualche anno le è morto il padre,ma non penso ci sia una correlazione alla cosa.Per quello volevo sapere se i metalli portavano male..
Per quanto riguarda le OOBE,pensavo anche io a qualcosa di "organico" tra le cause.Non riesco a spiegarmi dei rari fenomeni che ho avuto tempo fa.Una volta mi svegliai all'alba tutta brividi e completamente paralizzata per qualche secondo,cercavo di parlare ma ci non riuscivo,poi tutto si è fortunatamente risolto.Una di queste notti di recente,però,mi sono svegliata nel cuore della notte come se fossi caduta dal letto,e ho visto un volto verdastro per un decimo di secondo.Preciso che non ricordo nulla di ciò che ho sognato in quelle notti,ma forse è suggestione anche lì.E' molto interessante .
Momo-
00venerdì 2 maggio 2003 11:39
viaggia strali
Se vai a vedere nella sezione "il tempio" un po' in basso c'è una piiiccola discussione sui viaggi astrali! ciao![SM=x101182]
LaGi
00martedì 6 maggio 2003 11:00
Viaggio astrale o O.B.E.
Ciao zumzum,
vorrei spezzare una lancia in favore dei viaggi astrali: sono un mondo spettacolare, che necessità di un pò d'esperienza per essere raggiunto.

La storia dell'uomo, le credenze e i contatti che nei secoli abbiamo maturato con dimensioni diverse dalla nostra ci hanno insegnato che la natura della realtà è del tutto diversa da come noi quotidianamente ce la immaginiamo .. ci hanno insegnato che anche il nostro essere (o per meglio dire la nostra "essenza") è diversa.
Ciò che siamo differisce molto dall'immagine che abbiamo di noi stessi e la nostra natura di esseri "coscienti" non ci aiuta in quanto creiamo in noi alcune "barriere mentali" che è difficile tal volta superare. Queste barriere ci vengono in aiuto "schermando" (per usare una metafora) la visione dell'interezza della condizione e dei mondi in cui viviamo.
Il nostro essere è energetico, immutabile, fatto di pura Luce ed energia spirituale.
La nostra esistenza terrena è solo un'anticamera attraverso cui il nostro essere punta a livelli sempre più alti di conoscienza e consapevolezza. Attraverso le esperienze che ci vengono proposte in questa e in tante altre vite, si può evolvere, formarsi, crescere e avvicinarsi sempre di più alla Luce e all'energica celeste che ci ha creati.
In ogni secondo e per ogni attimo che spendiamo qui, vengono spese altrettante energie per fare in modo che la nostra molteplice esistenza possa "vivere". Ecco perché i momenti nei quali ci concediamo riposo fisico non sono solo importanti per il nostro corpo, ma anche per la nostra "essenza" che "torna" ad abitare nelle dimensioni a lei più confacenti e in cui può riprendere energia.
Durante questi "attimi" il nostro corpo è un puro e semplice oggetto, privo di qualsiasi forma vitale importante, la nostra essenza, il nostro spirito e la nostra mente sono "liberi" di "sintonizzarsi" con piani energetici a loro affini entro i quali possono riposare e compiere "operazioni" che non sarebbero effettuabili con il corpo fisico.
La nostra coscienza e razionalità ci impedisce tuttavia di "registrare" in modo razionale e per intero queste esperienze. Questo perché turberebbero troppo il nostro equilibrio mentale e distorcerebbero la nostra visione della realtà terrena (è un meccanismo di protezione).
L'acquisizione di sempre maggiore consapevolezza individuale, l'autocontrollo, l'allenamento e la concentrazione possono abituare la mente affinché "registri" e "controlli" con sempre maggior forza queste esperienze.
Posto ormai per scontato che qualsiasi essere vivente durante il riposo compie un viaggio dimensionale (o viaggio astrale) ci possono essere delle differenze in cui questo è vissuto e presente nella nostra vita cosciente ed in particolare si parla di tre categorizzazioni principali:

1 - Individui che lo vivono in maniera del tutto incosciente:
si tratta della maggior parte degli individui in cui le percezioni sono "sopite" dalle questioni reali della vita e che percepiscono queste esperienze come semplice sogno, in cui la mente rielabora con elementi e situazioni talvolta fantastiche o prese dalla vita reale (1, 2 giorni prima o esperienze passate) ciò che si vive al di fuori del contesto fisico.

2 - Individui che sono in grado di controllare la dimensione del sogno o "sognatori lucidi".
Si tratta di persone abituate o naturalmente percettive che sono in grado di "guidare" più o meno a loro piacere la dimensione del sogno o comunque di ricordarsi la maggior parte dei sogni oppure, ancora, vivere esperienze fantastiche in luoghi simbolici di loro stessa creazione. Talvolta si tratta di percezioni molto intense ed appaganti in quanto sovente viene scatenata in esse la libido sessuale.

3 - Individui che sono in grado di percepire con alto livello di consapevolezza l'ambiente circostante.
Trattasi dei cosiddetti "viaggiatori astrali", individui cioè che sono in grado di "vedere" un'immagine "oggettiva" o "pseudo-oggettiva" della realtà circostante spostandosi coscientemente tra livelli dimensionali e riuscendo talvolta a "rientrare" nel livello dimensionale dello stesso corpo dormiente (da qui molte esperienze di persone che "vedono" il proprio corpo disteso sul letto addormentato)

Queste tra categorie non sono poi così del tutto eterogenee, esistono individui naturalmente dotati di capacità percettive in cui l'allenamento non serve, o in cui il sogno lucido o il viaggio astrale cosciente si manifesta spontaneamente etc.

Spero di averti fatto un pò di chiarezza, per qualsiasi dubbio sono qui! [SM=x101197] [SM=x101219] [SM=x101197]

A prestissimo...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com