3 anni e non perde i "viziacci"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
christian84
00giovedì 26 gennaio 2012 23:21
Ciao, è un pò che non scrivo, ho letto diversi post ma non ho trovato risposte quindi apro questa discussione: Arturo, che a oggi ha più di 3 anni, continua a distruggere mobili, sedie, cucce, ecc. dunque vi spiego il mio/suo problema: intanto lui in casa ha a disposizione la cucina, veranda e libero accesso al giardino; ammetto che da piccolo passava molto tempo della giornata da solo ma adesso non è più così.
La mattina si alza, mangia va a fare i bisogni e ritorna nella cuccia a dormire fino verso le 11, la mattina in casa c'è mia madre (si assenta solo qualche ora per andare a fare la spesa)io arrivo verso le 12, pranziamo, e dopo lo faccio un po giocare finchè non si stanca.
Dopodichè il pigrone va a fare un pisolino e mia madre è sempre li fino verso le 16/17 dopo scende (siccome ho un bar/gelateria sotto casa per fortuna), salgo e lo porto a fare un passeggiata di circa 20 minuti (questo tutti i giorni con e senza pioggia), all'ora di cena ri-è in compagnia,e dopo cena lo faccio rigiocare finchè non si stanca.
Il fatto è che quando è solo lascia le sorprese, quando la sedia rosicchiata, quando il mobile, quando la porta..penso di averle provate tutte: gli ho lasciato degli ossi sintetici, ho provato a lasciargli i suoi giocattoli preferiti ma è più forte di lui...
come mi devo comportare?? quando ce lo becco, gli urlo, lo sgrido e lui si va a nascondere come se fosse consapevole delle sue azioni sbagliate..
grazie in anticipo
smemorato62
00venerdì 27 gennaio 2012 07:55
intanto diciamo che lui NON è consapevole...è il tuo tono che lo "spaventa"...è chiaro che il problema si risolve agendo al contrario...lasciandolo di più da solo...ovviamente non così d'acchitto ma abituandolo con un processo di desensibilizzazione....fatto di abitudine all'allungamento del tempo (ma non è questo il vero problema) e di getsione della leadership...infatti il problema è diverso da quello di argo ma la causa la stessa e si chiama ansia da separazione...

come dicevo in un'altro post...sono appena tornato nella mia sede di lavoro dopo una trasferta, quindi vi chiedo la pazienza di preparavi qualcosa di sistematizzato da farvi leggere.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com