2DM - Calendario stagione 2016/2017

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cioci73
10mercoledì 28 settembre 2016 12:19
Riparto con la solita polemica che oramai si presenta da diversi anni e cioè il giorno di gara.
Riporto dall'indizione:

GIORNO E ORARIO DI GARA
Alle Società si consiglia di disputare le gare casalinghe il mercoledì o il giovedì con inizio dalle ore 20.30 alle ore 21.15 (eccezionalmente saranno accettati il lunedì o il martedì o il venerdì purchè con valido motivo).


Vado a vedermi il calendario pubblicato sul sito della Federazione (non sapendo se sia provvisorio o meno in quanto non ho ancora ricevuto comunicazione via email o altro) e cosa mi vedo? Tutte le trasferte sono ECCEZIONI! E la cosa che più mi rompe le scatole è che tutte, ad eccezione di Azzano che è di martedì (vado a memoria), sono di venerdì sera quindi si gioca in contemporanea con la prima divisione.

Questa cosa mi fa incazzare per un migliaio di motivi (principalmente i miei ragazzi dovranno giocare una o l'altra partita quindi se possilibilità del "secondo" campionato) ma tanto come non è fregato un cazzo a nessuno gli altri anni non frega un cazzo nemmeno quest'anno quindi lascio perdere. Però volevo solo mettere a conoscenza questa stretta cerchia di amici (vabbè, mi allargo un po') del mio giramento di balle precisando che non ho nulla contro chi sceglie di giocare il venerdì, il martedì, la domenica o chissà quale altro giorno, bensì con il CP che mette una regola ma poi non la fa rispettare. Cosa cazzo ci vuole a selezionare quella frase e schiacciare il tasto "CANC"???? L'anno prossimo, se Dio mi vorrà affidare ancora una seconda divisione maschile, chiederò alla società di giocare la domenica pomeriggio, vediamo se mi dicono di no ...
TeoB.
00mercoledì 28 settembre 2016 14:38
Grande Cioci!!!

Concordo al 100%


Io però farei la domenica mattina alle 9,30 a Cazzano le partite in casa... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27986] [SM=g27986]
sergj81
00mercoledì 28 settembre 2016 15:17
l'ho sempre pensato anche io... avevo il problema dell'alternanza con mia moglie, che nel CSI gioca principalmente il giovedì, ma ultimamente anche loro capitava giocassero un po' tutti i giorni, e l'anno scorso abbiamo avuto molte partite che si accavallavano perchè noi in seconda giocavamo tutti i giorni...
da quest'anno almeno noi giochiamo solo il venerdì [SM=g27987]

da quel che so, in prima è molto più complicato scegliere un giorno diverso dal venerdì...
Cioci73
00lunedì 3 ottobre 2016 12:15
Dunque, il venerdì in prima divisione è OBBLIGATORIO.
Il giorno è fisso quindi non si sgarra.
Lo stesso discorso vale per la 1DF.

Poi ci sono i giorni "dedicati" alla 2D che sono mercoledì e giovedì e quelli dedicati alla 3D che sono lunedì e martedì.
Ovviamente nel maschile non c'è la 3D quindi potrebbe anche essere tollerabile concedere i giorni di lunedì e martedì, per permettere alternanze con le terze divisioni, per esempio. Quello che non comprendo nella maniera più assoluta è il concedere il venerdì sera.

In ogni caso, visto che si vuole essere tolleranti o comunque concedere deroghe, queste devono essere ECCEZIONALI! Com'è possibile considerare ECCEZIONALI 11 deroghe su 12 squadre iscritte???? Intendiamoci, CON TUTTE LE BUONE RAGIONI DEL CASO, ma rimane ill fatto che l'uica ECCEZIONE siamo noi che rispettiamo l'indizione.

Aggiungo ... La nostra terza femminile si è trovata in una situazione simile sfruttando però, questa volta, l'eccezione. O spostavamo noi come 2DM al lunedì, e saremmo stati fuori indizione, o spostavano loro al giovedì, in questo caso sono loro fuori indizione. Però, già alcuni anni fa eravamo incappati nel medesimo problema e visto che nella terza divisione femminile ci sono molte squadre e diverse chiedono deroghe, era capitato che ci fosse il girone delle "fuori indizione" con lo svantaggio che il girone "fuori indizione" non sarebbe stato più stilato su base territoriale ma solo sul giorno di gara. Per questo capita che si giri per tutta la provincia ...
Come Gandino abbiamo pensato di agevolare il comitato rendendo più facile inserire la 3DF in un girone ad hoc piuttosto che sconvolgere la 2DM. E vi lascio solo immaginare i salti mortali per far combaciare gli orari delle palestre ...

@ Teo
In compenso, proprio perchè abbiamo scelto di giocare di giovedì, si torna nella tana del lupo dell'oratorio di Gandino. Abbiamo lasciato il PalaCazzano alle 2DF del Volley Cazzano. [SM=g27988]





p.s.: ho chiesto ai miei responsabili di chiedere lo spostamento di tutte le gare che si disputano al venerdì chiedendo al comitato che questo avvenga a costo zero visti i disagi che ci creano. Non so se lo faranno, diciamo che io ho cercato di essere convincente e di spingere per questa richiesta visto che è quello che farei, indipendentemente dalla scontata risposta che può arrivare dal Comitato.
Cioci73
00sabato 26 novembre 2016 09:55
Mi è stato giustamente chiesto ieri sera qualcosa come:"Ma se tu fossi stato nel Comitato con di fronte la richiesta di 10 squadre su 12 di giocare al venerdì con la possibilità che queste rinunciassero all'iscrizione se non concedi di giocare in quel giorno, cosa avresti fatto?"
Ribadisco, come già fatto più volte, che non ho nulla contro chi ha chiesto di giocare di venerdì. C'è la possibilità di chiedere deroghe, io lo faccio. Posso assicurarvi che nessuno come la Pallavolo Valgandino sa cosa significhi incastrare gli orari della partite e degli allenamenti. Noi abbiamo qualcosa come 10/11 corsi (dal minivolley alle prime squadre) da far convivere con almeno altri 4/5 corsi della pallavolo Cazzano, con i corsi di arrampicata, con i corsi di danza, con la scuola calcio dei bimbi più piccoli, con le attività dell'oratorio o del comune e con chissà quali altre attività mi son dimenticato. Ed abbiamo a disposizione due palestre. Dalla passata stagione siamo riusciti a strappare con le unghie e con i denti 3/4 ore in una terza palestra ma è stata un'impresa titanica. Insomma, io capisco le esigenze delle società quindi do per scontato che tutti facciano il possibile per rispettare le regole chiedendo delle deroghe quando sia impossibile farlo.
A questo punto, cosa avrei fatto fossi stato nel comitato? Avrei, quanto meno, avvisato le squadre che rispettavano (praticamente solo Gandino) l'indizione che 11 squadre su 12 (solo noi giochiamo seguendo l'inidizione e parzialmente Nembro che in alcuni casi gioca di mercoledì, vado a memoria però) non rispettavano i giorni canonici. Anzi, io avrei fatto un incontro con tutte le società per verificare questa situazione che è del tutto eccezionale.
A queste argomentazioni mi è stato ribattuto, ancora una domanda più che lecita:"Ma a te cosa sarebbe cambiato?"
Niente? Poco? Tanto? Tutto? Non so. Di certo come Gandino saremmo stati consapevoli della situazione con buon anticipo e non a calendari in mano, iscrizioni fatte e tasse pagate! Come detto, non avrei probabilmente dato il via libera ai ragazzi che si sono iscritti per la patente al venerdì sera, avremmo forse valutato diversamente l'impegno dei ragazzi aggrageti alla prima squadra, avremmo forse chiesto alla prima squadra di fare comunque due allenamenti se questi ragazzi fossero stati aggregati in maniera esclusiva ed avremmo ragionato su mille alte considerazione che non sto qui ad elencare. In particolare mi preme sottolienare il discorso dell'impiego dei giovani che, come ben sapete, è quello a cui tengo di più. Se avessi saputo che i miei ragazzi non avessero avuto l'opportunità per più di metà campionato di partecipare al doppio campionato 1DM/2DM avremmo valutato altre soluzioni per loro che ci erano state proposte da altre società come, per esempio, far partecipare alcuni dei nostri ragazzi con le loro giovanili a campionati do under 16/18 se non addirittura a livello regionale.
Non so se sia stata concretamente fattibile una cosa del genere, sarebbe stato un caos a livello logistico ed organizzativo, ma avremmo almeno preso in considerazione questa possibilità che è stata invece scartata a priori.
In pratica, avremmo CONSAPEVOLMENTE partecipato ad un campionato che si svolge per la metà di venerdì e che compromette molti dei ragionamenti che abbiamo fatto in sede di Consiglio della società. Insisto sulla parola CONSAPEVOLMENTE perchè se puoi mettere in conto di partecipare ad una/due/tre gare di venerdì il fatto che queste siano 10 su 11 ti cambia completamente prospettiva.

E, ribadisco, non mi interessa in alcun modo di giudicare, men che meno condannare, le società che hanno chiesto deroghe, ma mi fa letteralmente INCAZZARE l'atteggiamento di menefreghismo che il Comitato ha nei confronti delle piccole società che non hanno potere politico ed economico ma che sono il vero cuore del nostro movimento.
Voglio solo portare un altro esempio capitato qualche anno fa proprio agli amici di Cisano che mi è venuto in mente solo questa notte ... Qualche anno fa era stata organizzata in "pompa magna" una riunione alla casa del giovane con argomento relativo ai campionati giovanili. Dopo qualche decina di minuti di discussione chi moderava l'incontro è uscito con una frase tipo:"Poi per il maschile faremo una riunione a parte perchè ci sono delle problematiche diverse". In quella riunione erano presenti i rappresentati del Cisano ai quali, giustamente, non interessava nulla dei campionati femminili e proprio quella sera (vado a memoria) erano arrivati a casa dopo l'allenamento dei giovani (forse qualche figlio presente ...) ed avevano rinunciato ad altri impegni pallavolistici/familiari per poter presenziare e dopo 20/30 minuti si son sentiti dire che avevano fatto corse e chilometri per nulla.
Questo è solo un esempio della superficialità che questo in NOSTRO Comitato sta dimostrando di avere da anni. Tutti asserviliti ai poteri politici, economici e di blasone/prestigio ma interesse vero per il movimento mai dimostrato.

E qui chiiudo l'ennesima filippica.
sterota
00martedì 29 novembre 2016 00:50
ogni tanto ritornano....
sei un grande Cioci!!!
Il caso è chiuso

Io vi saluto e non so quando ancora capiterò qui dentro. Non gioco e non alleno più nelle divisioni bergamasche e quindi non avrebbe senso stare qui
Vi aggiorno su cosa faccio magari vi interessa

Alleno ancora all'Almevilla ovviamente U12/U13/U14 maschili con buone prospettive
Inoltre tre sere a settimana vado a fare il terzo allenatore in un gruppo femminile di serie D, U18 e U16 in una associata Vero Volley a Milano
Per il resto i soliti corsi e varie ed eventuali

Ho conosciuto la moglie di Teo Baggio! ahahahahahha ;-)

ciao a tutti e non scannatevi troppo!!!!


Sterota
TeoB.
00martedì 29 novembre 2016 09:36
Ciao SteRota,
piacere rivederti da queste parti!
Spero anche di rivederti per la provincia di Bergamo in qualche palestra. Avevo ricevuto i tuoi saluti per tramite di mia moglie [SM=g27987]
Buona continuazione, a presto!
Teo
Cioci73
00mercoledì 30 novembre 2016 09:59
Re: ogni tanto ritornano....
sterota, 29/11/2016 00.50:

in una associata Vero Volley a Milano


Praticamente sei a casa mia visto che il Vero Volley ha sede a Monza! Ahahahahahahah
Fatti sentire ogni tanto e facci sapere come si vive all'interno del Vero Volley. E' una realtà che conosco per "osmosi" e mi incuriosisce/intriga ...

Movimento a parte ... Ho avuto modo di conoscere la "madre" del Vero Volley in un paio di occasioni istituzionali ma mi dicono che sia un "tipino particolare" e quando è al lavoro è una sorta di piccolo duce. Ma le voci sono contrastanti, sebbene un po' tutti dicano che è una persona in gamba. A me aveva fatto una buona impressione ma è ovvio che in questo tipo di occasioni fai anche un po' di "marketing".



p.s.: Teo, occhio alla moglie!!! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
Cioci73
00giovedì 3 agosto 2017 14:26
Ragazzi! ABBIAMO VINTO!!!!!
Finalmente leggo sull'indizione (Comunicato Ufficiale N. 5 2^ DIVISIONE MASCHILE):

"Alle Società si consiglia di disputare le gare casalinghe nei giorni di
mercoledì, giovedì o venerdì con inizio dalle ore 20.30 alle ore 21.15."


Il venerdì è ufficialmente concesso!
Il si consiglia significa che non ci faremo problemi se sceglierete il lunedì o martedì, comunque sia siete avvisati che non esiste uno o più giorni dedicati.

Questo mi piace! Decisamente. Infatti la 2DM di Gandino, probabilmente, si adatterà alle altre 2DM che giocano di venerdì.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com