29a giornata, domenica 2 aprile 2017 ore 15:00: Virtus Bergamo - MONZA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
TifosodaBG
00lunedì 27 marzo 2017 16:42
Penultima trasferta in terra bergamasca quella che ci attende settimana prossima. Affronteremo l'unica squadra che fin qui è stata in grado di batterci. Poco conta quanto successe all'andata, alla fine il tabellino dice che i seriani ci hanno battuto per 1-0. Basterebbe anche solo questo per avere le giuste motivazioni ed affrontare la gara con il coltello tra i denti. A queste io aggiungerei qualche opaca prestazione degli ultimi tempi che fa pensare a giocatori con la pancia piena ma son certo che così non è e mister Zaffaroni saprà come dare una svegliata a tutti. La strada è ancora lunga, lunghissima ed in salita. La meta è lontana perchè non è che se rallentiamo la raggiungeremo comunque più tardi, se rallentiamo rischiamo di non raggiungerla.

Virtus Bergamo ... La statistica interessante dice che la Virtus Bergamo tra le mura amiche ha vinto 9 volte (16 totali), pareggiato 1 (6) e perso 4 partite (6). La cosa interessante per noi è che tre di queste sconfitte sono arrivate nelle ultime quattro gare casalinghe (Ciserano, Ciliverghe e Darfo, intervallate dalla vittoria con il Dro). La quarta fu contro la Pergolettese alla settima di andata.

Serviranno grande concentrazione, tecnica, tattica ma anche, forse soprattutto, grande fisicità. Bisogna arrivare primi sulla palla, giocare con le giuste geometrie e riuscire a mettere palloni in mezzo degni di tal nome.
Se si vuol giocare con Perini e quindi con un esterno under, allora io lo accompagnerei con Stronati. Un po' avulso dalla manovra domenica ma ha anche avuto poco tempo per trovare le misure. Sembra però avere un buon piede, se avesse anche un po' di corsa è assolutamente da far giocare. Ferrario, se a posto e credo che ormai lo sia, dentro da subito. Eventuale staffetta tra Palazzo e Barzotti, io farei partire Palazzo, più complementare a Ferrario, e terrei Barzotti per un ingresso successivo, se necessario.
Dietro insisterei con Origlio che, secondo me, ha bisogno di giocare per recuperare dagli infortuni patiti. Potrà solo che migliorare per tornare ai livelli di inizio stagione. Scegliere Guanziroli non sarebbe però un'eresia.

Comunque sia, alla fine decide il mister e considerando la sua poca propensione alle rivoluzioni la squadra sarà ancora quella di domenica. Forse Ferrario dal primo potrebbe essere l'unica novità.
genovabiancorossa69.
00lunedì 27 marzo 2017 17:49
Siamo a 6 punti dalla promozione questa partita vale come una semifinale se la vinci col ciliverghe possiamo chiudere il campionato. penso che come motivazione possa bastare [SM=g27987]
cesadosso
00lunedì 27 marzo 2017 18:02
8 punti
Partita piu importante della stagione
Il resto è Fantacalcio
[SM=g27989]
TifosodaBG
00lunedì 27 marzo 2017 18:16
Non potete immaginare quanto mi pesi questa cosa ma devo proprio dare ragione a cesadosso ... Sono 8 i punti per la matematica promozione.
Certo è che se ne facessimo 6 nelle prossime due gare il discorso si chiuderebbe ... Credo intendesse questo genovabiancorossa.
Partita più importante della stagione? Non credo. Ogni partita sarà importante fino alla matematica promozione. Però questa DEVE avere un significato speciale perchè dobbiamo far di tutto per ribaltare l'iniquo risultato dell'andata.

VINCERE!!!
genovabiancorossa69.
00lunedì 27 marzo 2017 18:26
Scusate ma non mi tornano i conti. Siamo a +11 sul ciliverghe se vinciamo a bergamo manteniamo il +11 la domenica dopo battendo lo stesso ciliverghe andiamo a + 14 con quattro partite alla fine e quindi 12 punti in palio il campionato è finito. Sbaglio qualcosa?
cesadosso
00lunedì 27 marzo 2017 19:07
genovabiancorossa69., 27/03/2017 18.26:

Scusate ma non mi tornano i conti. Siamo a +11 sul ciliverghe se vinciamo a bergamo manteniamo il +11 la domenica dopo battendo lo stesso ciliverghe andiamo a + 14 con quattro partite alla fine e quindi 12 punti in palio il campionato è finito. Sbaglio qualcosa?



Se calcoli che batti il cili...
Togli punti potenziali a loro
E li facciamo noi...
Se ne fai 6 subito bastano
Ma la matematica si conteggia in generale
Su punti disponibili e punti che potrebbero fare gli avversari potenzialmente...

In teoria è giusto anche il tuo ragionamento

[SM=g27989]
Ad oggi siccome non ci son certezze di punti fatti in futuro
La cosa sicura è che ne servon 8
[SM=g27989]



brianzolo66
00lunedì 27 marzo 2017 19:19
Tutto giusto; per la matematica mancano 8 punti, ma vincendo le prossime 2 è finita perché c'è lo scontro diretto e infatti basterebbero anche 6 pareggi.
Però questo fa sì che insieme al fatto che domenica incontriamo l'unica squadra che finora ci ha battuto, che non penso ci siano problemi di abbassamento della tensione, che magari c'è stata un po' ieri, visto il vantaggio in classifica, perché se si guarda ieri abbiamo creato almeno 10 occasioni da gol, ma forse è mancata un po' di decisione e anche in generale dietro dove è stato commesso qualche errore. Cosa che penso sia da escludere per domenica, almeno per la determinazione.
Ed è rimasta l'unica squadra presente anche lo scorso anno, che non abbiamo ancora battuto e quindi direi che c'è da eliminare questo piccolo difetto.
Monza72
00lunedì 27 marzo 2017 21:45
prima di ieri si diceva che anche senza più segnare sarebbe stata serie C, perché con sette pareggi diventa inevitabile che pergolettese e ciliverghe non farebbero 21 punti, quindi 7 erano sufficienti. il fatto che ieri la pergolettese ha perso due punti ci ha avvicinato molto alla fine perché col Ciliverghe si gioca in casa e quindi basta vincere le prossime due (o quella col Ciliverghe e una qualunque delle successive) per farcela.
cmq sono discorsi del cazzo perché anche ieri si vinceva facile se la traversa di derrico finiva dentro. o una delle 4 palle gol nitide dei primi venti minuti. c'è un abisso tra il Monza e e altre, solo vendendo le partite (cosa che fatico a credere visto come si è cercato il pareggio ieri fino alla fine pur non essendo necessario per la classifica) può finire male.
John Titor_69
00lunedì 27 marzo 2017 22:00
ma dove si gioca? Ad Alzano? Tipologia stadio? Grazie
TifosodaBG
00lunedì 27 marzo 2017 22:49
Alzano Lombardo, provincia di Bergamo, paesotto della Valle Seriana. Dista sì e no 5 chilometri da Scanzorosciate.
Il Carillo Pesenti Pigna è stadio decisamente migliore di quello dei cugini di Scanzo ed anche se la definizione di stadio va stretta per chi è abituato a strutture molto più importanti, rimane certamente superiore alla media degli altri bugigattoli incontrati in questi due anni.
Tribuna unica, tutta coperta (a memoria) con settore ospiti in fondo rispetto all'ingresso. Credo abbia una capienza di circa 2k persone ed è anche una struttura di recente costruzione, dovrebbe avere circa trent'anni visto che quando andavo a scuola da quelle parti era considerato il fiore all'occhiello di quelle zone data la giovane età.
E' anche l'unico stadio che era stato preso in considerazione dall'Albinoleffe per un adeguamento alla serie C quando sembrava che non potessero più avere a disposizione lo stadio di Bergamo. La visuale non è eccezionale visto che di mezzo c'è la pista di atletica ma almeno loro sono distanti per questo motivo, al Brianteo la pista non l'hanno fatta ma si è distanti ugualmente! [SM=g27987]
Bauscia_Dal_1912
00mercoledì 29 marzo 2017 12:47
Bagaj tenetevi pronti x l'esodo a Ciserano infrasettimanale,xke' x me sara' li che conquisteremo la promozione...Io ho gia' avvisato in ditta devo andare dal dentista [SM=g27987] .
Avrei preferito festeggiare ad Alzano xke' lo scorso anno abbiamo debuttato in D proprio ad Alzano.....Ma va bene cosi'
Lo stadio di Alzano nn e' molto lontano rispetto a quello di Scanzo..Da quello che mi ricordo della trasferta dello scorso anno e' in centro e abbiamo svuotato il bar [SM=g27987]
cesadosso
00mercoledì 29 marzo 2017 13:02
Quindi tra le righe
Pensi di non vincere domenica...
[SM=g27989]
Buono

Dipende anche dall altra partita tra seconda e terza
Se pareggiano.... a ciserano puoi andare in campo anche te
TifosodaBG
00mercoledì 29 marzo 2017 16:06
Re:
cesadosso, 29/03/2017 13.02:

Quindi tra le righe
Pensi di non vincere domenica...
[SM=g27989]
Buono

Dipende anche dall altra partita tra seconda e terza
Se pareggiano.... a ciserano puoi andare in campo anche te




Ma pensa te ... Questo è quello che diceva che le tabelle portan sfiga!!! [SM=g27990]

L'importante è che noi vinciamo. Unico risultato utile per accorciare il più possibile la stagione. Poi se il Ciliverghe non vince avremo due risultati utili su tre nello scontro diretto per poter festeggiare in anticipo. Se invece il Ciliverghe dovesse vincere, mantenendo il distacoc di 11 punti, di risultato utile per festeggiare ne avremo solo uno, cioè la vittoria. Nel caso in cui noi non vincessimo questa settimana e nemmeno con il Ciliverghe (non vorrei portavi nuovamente alla memoria .... "Non c’è da vergognarsi" cit. Salvioni) la situazione si complicherebbe non poco.

Mettiamola così, servono 8 punti poi chissene di come vengono ...
TifosodaBG
00mercoledì 29 marzo 2017 16:09
Re:
Bauscia_Dal_1912, 29/03/2017 12.47:

Da quello che mi ricordo della trasferta dello scorso anno e' in centro e abbiamo svuotato il bar [SM=g27987]


Non che Alzano sia una metropoli ... Però non è in centro, anzi, è quasi alla periferia del centro storico, al confine con la frazione di Nese ed è confinante anche con il parco Montecchio (parco pubblico dove si può correre su un circuito sterrato, campi da tennis, teatro, biblioteca e quant'altro).
cesadosso
00mercoledì 29 marzo 2017 17:07
Non son tabelle
Rispondo a chi fa tabelle
[SM=g27989]
Bauscia_Dal_1912
00mercoledì 29 marzo 2017 18:02
Re:
cesadosso, 29/03/2017 13.02:

Quindi tra le righe
Pensi di non vincere domenica...
[SM=g27989]
Buono

Dipende anche dall altra partita tra seconda e terza
Se pareggiano.... a ciserano puoi andare in campo anche te



Ma io spero sempre di vincere,poi festeggiare la promozione in trasferta per me sarebbe stato meglio,ero pronto a festeggiare ad Alzano ma non si puo'...
Alzano e Ciliverghe non sono Scanzorosciate o Olginatese quindi metto in conto la possibilita' di poter non fare 6 punti.
Io mi ero gia' fatto le seghe mentali x festeggiare ad Alzano pronosticando una nostra vittoria con il Caravaggio e 2 pareggi per Pergo e Cili,solo che al 92 esimo il Ciliverghe ha vinto e sappiamo tutti come e' andata a finire per noi cn il Caravaggio.


sor guido
00mercoledì 29 marzo 2017 22:38
Re:
cesadosso, 27/03/2017 19.07:



Se calcoli che batti il cili...
Togli punti potenziali a loro
E li facciamo noi...
Se ne fai 6 subito bastano
Ma la matematica si conteggia in generale
Su punti disponibili e punti che potrebbero fare gli avversari potenzialmente...

In teoria è giusto anche il tuo ragionamento

[SM=g27989]
Ad oggi siccome non ci son certezze di punti fatti in futuro
La cosa sicura è che ne servon 8
[SM=g27989]







In pratica è giusto il suo ragionamento... se batti Virtus e ciliverghe sei promosso.
newpagala
00giovedì 30 marzo 2017 09:22
Per essere precisi se pareggi domenica e batti il cili con la pergo che non vince domenica sei promosso
TifosodaBG
00giovedì 30 marzo 2017 09:28
Re:
newpagala, 30/03/2017 09.22:

Per essere precisi se pareggi domenica e batti il cili con la pergo che non vince domenica sei promosso



Non mi sembra un calcolo corretto. Se pareggiamo e il Cili vince va a -9. Se vinciamo lo scontro diretto il Cili va -12 con quattro gare da disputare. Nella peggiore delle ipotesi (senza guardare la situazione della Pergolettese) andremmo allo spareggio con il Ciliverghe.
TifosodaBG
00giovedì 30 marzo 2017 09:31
Re: Re:
Bauscia_Dal_1912, 29/03/2017 18.02:

Ma io spero sempre di vincere,poi festeggiare la promozione in trasferta per me sarebbe stato meglio,ero pronto a festeggiare ad Alzano ma non si puo'...



Avevo scommesso i miei 2 cents su Alzano. Ora non ne ho altri due da scommettere quindi voglio sempre e solo vincere! Così evitiamo calcoli che al cesa gli fuma già il cervello!!! [SM=g27987]
newpagala
00giovedì 30 marzo 2017 09:33
Non credo esista lo spareggio si guardano gli scontri diretti per cui.......
TifosodaBG
00giovedì 30 marzo 2017 09:48
A CARICO DI SOCIETA'

AMMENDA

Euro 3.000,00 ed una gara a porte chiuse
CALCIO LECCO 1912 S.R.L.
Per avere propri sostenitori, per la intera durata del secondo tempo, rivolto all'indirizzo degli Ufficiali di gara espressioni offensive ed
intimidatorie, alcune della quali costituenti discriminazione per motivi di provenienza territoriale. Sanzione così determinata in considerazione della recidiva generica di cui ai CU n. 15, 36, 54 e
specifica di cui al C.U. n.79.

Euro 2.500,00 (Una gara a porte chiuse - sanzione sospesa ai sensi dell’art.16 bis CGS)
PERGOLETTESE 1932 S.R.L.
Per avere propri sostenitori, dalla seconda metà del primo tempo e sino al termine della gara, rivolto espressioni intimidatorie e gravemente offensive all'indirizzo degli Ufficiali di gara, alcune delle quali costituenti discriminazione per motivi di provenienza territoriale. Inoltre i medesimi lanciavano alcuni sputi all'indirizzo di un A.A. che lo attingevano alla schiena. ( R A -R AA )


A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

FILIPPINI EMANUELE (CILIVERGHE MAZZANO)
Per proteste nei confronti dell'Arbitro, allontanato.

VALENTI NICOLA (SCANZOROSCIATE CALCIO)
Per proteste nei confronti dell'Arbitro, allontanato.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE

CANNATARO ALESSANDRO (CALCIO LECCO 1912 S.R.L.)
Per aver colpito con uno schiaffo al volto un calciatore avversario.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

PIRAS MATTIA (PERGOLETTESE 1932 S.R.L.)
Per intervento falloso nei confronti di un calciatore avversario in azione di gioco.

MELANDRI NICOLO (SCANZOROSCIATE CALCIO)
Per intervento falloso nei confronti di un calciatore avversario in azione di gioco.

SQUALIFICA PER UNA GARA PER DOPPIA AMMONIZIONE

PIACENTE MATTIA (CAVENAGO FANFULLA)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

CARAFFA DAVIDE (CALCIO LECCO 1912 S.R.L.)
DE ANGELIS CIRO (CARAVAGGIO SRL)
GALUPPINI FRANCESCO (CILIVERGHE MAZZANO)
MINELLI MAURO (CILIVERGHE MAZZANO)
FARIMBELLA SAMUELE (DRO)
TOBANELLI FEDERICO (LEVICO TERME)
BRERO MATTEO (PERGOLETTESE 1932 S.R.L.)


Novità riguardanti i nostri giocatori:

AMMONIZIONE (VII INFR)
D ERRICO ANDREA

AMMONIZIONE (III INFR)
ORIGLIO MAICOL
TifosodaBG
00giovedì 30 marzo 2017 09:50
Re:
newpagala, 30/03/2017 09.33:

Non credo esista lo spareggio si guardano gli scontri diretti per cui.......




L'ha scritto qualche settimana fa cesadosso che non è prevista la classifica avulsa bensì, a pari punti, è previsto lo spareggio.
Io non ho controllato, mi son fidato di lui ... [SM=g27993]
cesadosso
00giovedì 30 marzo 2017 09:52
Re: Re:
TifosodaBG, 30/03/2017 09.50:

newpagala, 30/03/2017 09.33:

Non credo esista lo spareggio si guardano gli scontri diretti per cui.......




L'ha scritto qualche settimana fa cesadosso che non è prevista la classifica avulsa bensì, a pari punti, è previsto lo spareggio.
Io non ho controllato, mi son fidato di lui ... [SM=g27993]



Non sbaglio mai
[SM=g27989] [SM=g27988]
newpagala
00giovedì 30 marzo 2017 09:55
[SM=g27995]
TifosodaBG
00giovedì 30 marzo 2017 10:10
Purtroppo, mio malgrado, mi tocca confermare che (in questo caso e solo in questo caso) cesadosso ha ragione. Ma come al solito è impreciso ... Nel caso non si arrivi in due ma in più di due c'è la classifica avulsa.

Il regolamento della serie D per stilare le classifiche riconduce all'articolo 51 delle NOIF. In particolare, il comma 6 recita:

6. Nei Campionati della Lega Nazionale Dilettanti, fermo restando qua
nto previsto al comma 8 per i Campionati Nazionali della Divisione Calcio a Cinque, al termine di ogni Campionato, in caso di parità di punteggio tra due squadre nel medesimo campionato, il titolo sportivo in competizione è assegnato mediante spareggio da effettuarsi sulla base di una unica gara in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore con le modalità stabilite dalla regola 7 delle “Regole del Giuoco” e “Decisioni Ufficiali ".
In caso di parità di punteggio fra tre o più squadre al termine di ogni Campionato si procede preliminarmente alla compilazione di una graduatoria (c.d. "classifica avulsa") fra le squadre interessate tenendo conto nell'ordine:
- dei punti conseguiti negli incontri diretti;
- a parità di punti, della differenza tra le reti segnate e quelle subite negli stessi incontri;
- della differenza fra reti segnate e subite negli incontri diretti fra le squadre interessate;
- della differenza fra reti segnate e subite nell'intero Campionato;
- del maggior numero di reti segnate nell'intero Campionato;
- del sorteggio.
Allo stesso modo si procede alla determinazione della squadra che retrocede direttamente.

Al solo fine di individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai play-off e ai play-out dei Campionati dilettantistici, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre al termine dei Campionati di competenza si procede alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto, nell’ordine:

a) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;
b) della differenza fra reti segnate e subite nei medesimi incontri;
c) della differenza fra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
d) del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;
e) del sorteggio.
cesadosso
00giovedì 30 marzo 2017 10:11
newpagala, 30/03/2017 09.55:

[SM=g27995]



Ahahah
Avevo cercato aposta sta cosa
Sul regolamento della lnd
Perché poi conosco le sfighe molto bene...
Cmq è un ipotesi quasi irrealizzabile
[SM=g27989]

Leggi bene
Perché se arrivi in 3
Ce' classifica avulsa ma per scartare la terza
Le altre spareggiano lostesso

Nel nostro girone arrivo a 3
È impossibile
fungiatt
00giovedì 30 marzo 2017 16:24
Le prime due spareggiano, e anche in caso di arrivo a 3 o più, dice che si calcola "preliminarmente" la classifica avulsa, quindi poi le prime due vanno comunque allo spareggio.
A tal proposito ad occhio e croce l'articolo di Antonio Sorrentino è sbagliato "pur perdendo per ipotesi di scuola due lunghezze domenica, basterebbe, in virtù delle sfide dirette, battere il Ciliverghe al Brianteo la giornata dopo" perché se noi si pareggia e il Cili vince, da +9 anche battendo il Cili in casa si andrebbe a +12 ma non si avrebbe la matematica.
Al di là di tutte queste elucubrazioni matematiche, io penso che sarebbe grave se perdessimo punti in questo finale di campionato, perché vorrebbe dire che la squadra non andrebbe solo puntellata ma ci sarebbe da fare di più. Sta ai nostri ora dimostrare che l'intelaiatura è buona, e sa reggere alla pressione anche mentalmente
TifosodaBG
00giovedì 30 marzo 2017 18:26
Dipende anche da come si perdono i punti.
Domenica abbiamo perso due punti giocando un buon calcio dove è mancata quella grinta che ti fa arrivare primo sul pallone, che ti fa pensare un millesimo di secondo prima dell'avversario e che ti fa entrare più duro e deciso nel contrasto. Tecnicamente siamo stati superiori, senz'ombra di dubbio. Quindi non è questione tecnica, nemmeno tattica direi, ma nemmeno di non saper reggere la pressione visto che di pressione non ce n'è per nulla anzi, direi che quella di domenica è stata una prestazione con eccessivo lassismo dato anche dal fatto che l'avversario non era considerato di primo piano. Diciamo che almeno è quello che si spera un po' tutti. Andare ad Alzano nelle medesime condizioni avrebbe forse un significato molto più vicino a quello che intendi tu.

p.s.: sì, l'articolo era sbagliato. Ora hanno in parte modificato e quindi rimediato.
fungiatt
00giovedì 30 marzo 2017 19:03
Pressione, concentrazione, determinazione, cattiveria agonistica, quelle componenti insomma che vanno al di là dei valori tecnici, ma con cui devi fare i conti.
E domenica non è che abbiamo proprio giocato un buon calcio, sicuramente un po' sotto i nostri standard.
A prescindere dalla matematica, spero si stia sul pezzo fino alla fine, anche per poter fare nella maniera più efficace quegli eventuali test di cui si parlava (variazioni modulo/interpreti)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com