28 settimane dopo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zinz@n
00sabato 6 ottobre 2007 19:36
mezza delusione per chi, come me, adora il primo capitolo.
Dopo uno splendido incipit (che predispone benissimo al resto del film) seguiamo le vicende di un padre scampato miracolosamente (ma a caro prezzo...) all'infezione e che in una Londra in piena ricostruzione ritrova i figlioletti che durante l'epidemia dei 28 giorni si trovavano all'estero. Londra viene pian piano ripopolata ma qualcosa va storto e l'incubo ricomincia. Il film riprende stile e trama del primo film, concentrandosi maggiormente sulla famiglia del protagonista Robert Carlyle (sempre bravo come attore). Le variazioni sostanziali nel plot ci sono ma rientrano abbondantemnente nei clichè del genere (non voglio svelare la trama ovviamente), come molte delle scene che purtroppo gridano vendetta: possibile che un solo infetto riesca a sfondare un'enorme porta chiusa e che in un altro momento 6,7,8 infetti non riescano a sfonfare i finestrini di una semplice automobile? Se si passa sopra a questa e ad altre 4-5 scene imbarazzanti (i due figlioletti che entrano indisturbati nella parte ancora infestata della città per esempio) rimane un film interessante per come è stato girato (diversi formati, tantissima macchina a mano, ritmo vertiginoso, una bella atmosfera apocaittica nonostante strade ed edifici riconoscibilissimi, un uso della computer grafica impressionante per un film a basso costo), per alcune scene veramente ben fatte (Carlyle che ritrova la sua "ex" moglie, la scena nei tetri cunicoli della metro e qalcos'altro) e per poco (davvero poco) altro.

poi uno esce dalla sala e pensa "Certo che la cosa più bella del film è la scena iniziale..." . Poi magari si compra una rivista e legge che il prologo è stato girato da Danny Boyle (regista del primo film...)

Vabbè allora....

voto: 5/6
cristoforo1977
00domenica 20 aprile 2008 12:35
In effetti un bel sei se lo merita.
Non malaccio.
andrea997
00domenica 20 aprile 2008 13:52
...umh, avevo perso sta discussione.
devo dire che a me non è molto piaciuto...
trama vecchia pericolosamente attaccata al primo 28 giorni dopo (film assolutamente fantastico sotto il mio punto di vista...la scena iniziale è veramente "paurosa" come poche se ne sono viste e un miliardo di scene interessanti) dove forzatamente tutto deve iniziare DI NUOVO per portare avanti il film...
io un 6 glielo posso anche scucire ma odio i sequel...almeno fino ad ora.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com