28 luglio Trofeo Italia Volta Mantovana

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
andrea79.
00venerdì 6 luglio 2018 19:20
Buongiorno, ho sentito che forse non si correrà più a volta mantovana. Si sa qualcosa in più in merito? E la notturna del 28 si farà o no?
BOLLO (manuel)
00venerdì 6 luglio 2018 23:06
ma come chiude, di nuovo??? ma se è stata pure migliorata, e fa sempre grandi numeri di iscrizioni; se ne può sapere di più?
andrea79.
00sabato 7 luglio 2018 16:38
La gara del 28 da come mi è stato riferito è confermata
arnaldini
00sabato 7 luglio 2018 18:37
Ciao da quel che so io la gara viene confermata ma purtroppo é l ultima volta che si corre in quel tracciato per problemi con la curia.
BOLLO (manuel)
00domenica 8 luglio 2018 12:29
non mi esprimo come vorrei sulla curia solo per non ledere la sensibilità di eventuali ferventi credenti...

quel però che ancora una volta appare evidentissimo, è che il principale motivo dell'arretratezza dell'autocross italiano è che a parte Maggiora e credo Ponzano, non esistano piste di proprietà, e infatti sono le uniche con infrastrutture permanenti.
tutte le altre sono in mano a comuni, porco il clero, privati affittuari di varia natura, e la vita o la morte di queste piste è proprio appesa al filo degli della passione, correttezza, buonafede, o malafede di questi affittuari.. e infatti, nessun gestore può permettersi investimenti radicali.

veramente una tristissima notizia, sopratutto per la motivazione
Manu_74
00martedì 10 luglio 2018 11:52
Problemi con la Curia???

Ma che ca..volo. [SM=g7532]

Condivido appieno il tuo pensiero Manuel.

Che tristezza.
mattia nicol
00martedì 24 luglio 2018 20:32
La gara quindi è stata confermata?
Se si allora noi ci siamo
N 177 Valazza Matteo cat Sport
N 171 Nicolini Marco cat B
N 71 Nicolini Mattia cat A
asamanana
00giovedì 26 luglio 2018 23:48
confermata la mia presenza Pellacani 649 kc LB2 k8
markciccio74
00venerdì 27 luglio 2018 08:32
Elenco iscritti

Cat A

Nicolini Mattia
Rocco
Menon Massimiliano
Menon Cristian
Perini
Palmisano
Pasquali
Lodovichetti
Arnaldini
Spini
Marangoni

Cat B
Nicolini Marco
Bressan
Castelli
Compri
Mancinelli
Marchini
Petroni
Codarin
Franzini
Sorio
Tassinari

Cat C
Cornaggia
Munerati

Cat Sport
Manzato
Valazza
Menegoni
Guarini
Consoli
Anselmi
Giandini
Stanzari
Piacentini

Cat D
Bertoldo
Dotta
Salice
Mariani
Croci
Chiastro
Giacomini
Casali
Raffaeli
Arnaldini
Pisa
Visentini
Chiari

Cat D4
Poltronieri
Zanatti

Cat E
Faccincani
Lorenzi

Kart
Tosi
Pellicone
Massicci
Grieco Matteo
Fabbi
Pellacani
Vacciaga
Savoini

Cat 2CV
Polverino Antonio
Polverino Filomeno
Polverino Giuseppe
Polverino Ivan

DRIVER
Cat A
Marai
Amadori

Cat B
Fiorini
Facchinetti
Pigatto
Crotti

Cat C
Mecca
Zago
Frascari

Kart
Barbonaglia

Mini Kart
Macera

D2
Deriu
Scalcon

Iscrizioni e verifiche dalle ore 14.30




asamanana
10domenica 29 luglio 2018 13:35
Resoconto gara
Direi un degno finale di una pista che è stata sicuramente un riferimento per tanto tempo ,una bella pista ,anche ieri sera ,veloce e tecnica ,quello che deve avere una pista ,un grazie personale allo staff UISP ,che hanno dovuto lavorare sodo anche per sedare qualche scaramuccia in pista ,un BRAVO a tutti i piloti che hanno risposto bene all'ultima chiamata di Volta ,piu' di 70 piloti ,personalmente buon esordio con il Kart nuovo LB2 k8 ,secondo al fotofinish con Grieco….
luigi.1967
10lunedì 30 luglio 2018 14:02
Qualche scaramuccia .... vacca boia si è sfiorata la rissa ... io non so chi ha ragione o torto ( anche se ho le miia idea ) però certe situazioni vanno troncate sul nascere e qui noi piloti no possiamo farci nulla ....
MirkoCroci
00lunedì 30 luglio 2018 16:46
Resoconto Gara
Purtroppo è stata l'ultima volta per una delle mie piste preferite, dove ho sempre cercato di esserci, lavoro permettendo (lavoro all'estero).
Resoconto: Giornata iniziata malissimo, mentre stavo tornando dalle verifiche tecniche ho avuto un problema e abbiamo dovuto aprire il motore e richiudere il tutto prima delle qualifiche, dove dovevo entrare per ultimo, poi non so perché sono stato chiamato prima, non ero pronto e sono entrato al volo, strappando un 4 tempo ma staccato troppo da Chiari.
Prima batteria: parto secondo, tento subito il sorpasso ma non mi riesce, al secondo giro per non tamponare Dotta allargo e Giacomini mi infila subito. Dopo di che tento svariate volte di incrociare le traiettorie, senza mai toccarci, ma chi mi precede non sbaglia niente e finisco terzo.

Semifinale: parto quinto, con una partenza ottima e un primo giro veloce, riesco a portarmi terzo alle spalle di Visentini e Chiari, tenendo il loro passo fino al terzo giro, quando il motore inizia a fare un rumore strano e perdendo un po di potenza. Comunque riesco a finire terzo. Rientrato ai box abbiamo trovato il collettore staccato e fiduciosi abbiamo rimontato.

Finale: Purtroppo nel giro di schieramento, mi accorgo che il problema non era risolto, allora in griglia chiedo al Direttore di avvisare tutti quelli dietro di me, 8 macchine, che avevo un problema alla macchina e di stare attenti. Semaforo verde e la macchina non è al 100 per cento, perdo due posizioni, e provo a portare a casa il 5 posto ma dopo 2 giri il motore perde notevolmente, mi sposto dalla traiettoria decidendo di arrivare fino all'uscita di pista e ritirarmi. Quando ormai ho imboccato la via d'uscita, senza una botta allucinante dietro, e capisco che mi hanno tamponato distruggendomi la macchina.

Da qua in poi succede il disastro, ciò che non avrei mai voluto assistere, l'altro pilota scende urlando insultandomi e lanciandomi addosso di ogni, i commissari (che ringrazio veramente) intervengono per allontanarmelo, e cercare di calmarlo.

Tralasciando il delirio, che non approvo per niente e non gli rispondevo neanche, quello che non riesco a capire, se io sono davanti, fuori traiettoria, e sto andando a velocità ridotta cosa potevo fare? Sparire?
Voi che siete più esperti e che avete visto da fuori potete dirmi la vostra?

Grazie

PS mi mancherà molto questa pista e speravo di finire in maniera migliore.

m3racingteam
00lunedì 30 luglio 2018 17:43
video faccincani camera car
youtu.be/vHHWfdmzFaA
Marci_64
00lunedì 30 luglio 2018 22:08
1°Manche e finale Kart cross



mattia nicol
00lunedì 30 luglio 2018 22:44
resoconto della mia gara

sono partito cn il 3 tempo in qualifica e sinceramente nn pensavo di essere messo subito così bene cm tempi ,Perché mi sembrava si aver fatto una buona qualifica ma non così bene.

Poi in prima manche, siccome eravamo divisi in due batterie, parto dal 2 posto , Partenza della prima manche ottima, anche se partivo dal lato esterno, partivo proprio sulla parte pulita del rettilineo, mentre pasquali dalla pole era proprio nel mosso. Parto e stacco subito un partenzone, mi butto all'esterno e, anche se ci scappa una toccatina di pasquali, che mi intraversa (tra l'altro una nulla di scorretto , anzi ho forzato un pò la prima curva , quindi la cosa ci stava), la spunto è mi metto subito primo, poi anche se pasquali è sempre lo vicino riesco a chiudere bene le traiettorie e vinco la manche.

Poi seconda manche partenza dalla pole, parto bene chiudo la traiettoria della prima curva e rimango primo, con sempre pasquali ad inseguire da vicino, ed è così tutta la manche, ma anche stavolta chiudendo bn i vari spiragli vinco anche manche 2.

Arriviamo alla partenza della finale, dove con mia sorpresa mi trovo partente al palo, ed è una cosa strana x me abituato a dover fare gare di rimonta, anche qui parto bn e sfrutto al meglio la partenza dal lato interno, chiudo ottimamente la porta, e sono primo, ma stavolta dietro di me trovo ad inseguire Arnaldini, che mi segue come in ombra per tutta la finale, ma riesco a stare davanti senza dargli modo di potersi infilare x passarmi e finalmente bandiera a scacchi, vittoria e gioia a palate!!! [SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576]

inoltre ringrazio tutti quelli che mi hanno dato una mano , a incominciare da mio padre , poi mio fratello , mio cugino , la famiglia valazza e anche tutti quelli che non sono riusciti a venire per altri impegni. grazie a tutti.
BOLLO (manuel)
00martedì 31 luglio 2018 13:12
stasera in Autocross Italia Live Show cercheremo di avere in collegamento qualche protagonista della notturna, di cui si parlerà ampiamente
andrea79.
00mercoledì 1 agosto 2018 19:03
andrea79.
00mercoledì 1 agosto 2018 19:05
detraers975
00mercoledì 1 agosto 2018 19:18
le notizie sulla definitiva chiusura della pista di Volta Mantovana sono confermate? il tracciato verrà smantellato?
BOLLO (manuel)
00mercoledì 1 agosto 2018 21:21
video fantastici Tosi, epigolo finale a parte.. gare e battaglie davvero emozionanti da vedere onboard, e pista impeccabile
nando.s
20mercoledì 1 agosto 2018 21:23
Si, il circuito verrà chiuso ma il gestore Ottoboni durante il briefing ha annunciato che ha già trovato un altro luogo dove costruire un nuovo impianto, nelle vicinanze. Già a ottobre, lavori permettendo, si dovrebbe già correre. Speriamo
andrea79.
00mercoledì 1 agosto 2018 22:19
Grazie mille!!!!!
mattia nicol
00sabato 4 agosto 2018 19:13




ecco qui lascio i miei video della seconda manche e della finale
detraers975
00giovedì 18 ottobre 2018 20:06
notizie della nuova pista di Volta Mantovana?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com