26 aprile 2024: mare freddo, il ciel si aiuta!...

silvio'74
00venerdì 26 aprile 2024 11:25
E' da stamane che sullo specchio d'acqua tra Savona e Genova germogliano fioriture temporalesche; la più prolifica ha completato la sua corsa nella cerniera valliva voltrese versando una trentina di millimetri tra Cerusa e Leira.
Da poco, il radar dipinge le gesta di un nuovo soggetto, sempre centrale marittimo per chi guarda l'atmosfera in sole due dimensioni.
A meno di improbabili supercazzole, il mare adesso è relativamente freddo e in quota non sta passando la -30° (..."che non perdona"), vige però al suolo un lieve conflitto eolico e la colonna d'aria è evidentemente instabile...torna così in auge il tema dell'atmosfera come un grande insieme di molti ingredienti e di chi si ostina a considerarne uno/due per esibire le medesime sentenze.
Buona giornata.

massimo.z
00venerdì 26 aprile 2024 18:07
monte Poggio

Nulla di ciò che ha scritto Silvio è successo in appennino: poca pioggia, specie al mattino per 0.8 mm. e cielo costantemente nuvoloso, ora coperto.......

Non fa caldo per nulla, anzi i 7.8° attuali sono sgradevoli con un filo di vento meridionale...........

La neve resiste eroica salendo al passo del Faiallo, ammucchiata sotto i tetti delle case dai quali è scesa ieri..........

1° maggio compromesso?

Ho paura di si!

Buona serata

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com