24 febbraio:la notte degli Oscar

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Fandom » Cinema
eruannie87
00martedì 26 febbraio 2008 16:24
Chi li ha seguiti?Io sono stata sveglia tutta la notte con mia mamma a guardarli in diretta su sky davanti a una pizza e qualche dolcetto...In generale, abbastanza scontato a parte le nomination feminili (sia protagoniste che non) sulle quali non si era fatto un pronostico....Per quanto riguarda l'attore protagonista, anche se tutti davano per scontato che avrebbe vinto Daniel Day Lewis, sinceramente avrei preferito 1000 volte vedere Johnny Depp su quel palco:non parlo solo a nome di sua fan, ma credo che sia un attore eccezionale e pensavo che alla terza nomination lo avrebbero riconosciuto anche quelli dell'Accademy e poi a quanto pare Daniel Day Lewis è una persona spiacevole e anche s******...Chiedo scusa a tutte le sue fans:mi baso su cose che ho sentito (vedi intervista a Geroge Clooney a proposito delle nomination o notizie sparse sentite in giro). Io sinceramente non lo conosco molto come attore quindi non do un parere personale...Spero di non avere offeso nessuno, io impazzisco se qualcuno mi tocca Johnny Depp, e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi...A presto...Baci
lalla03
00mercoledì 27 febbraio 2008 13:43
Che Depp meriti il riconoscimento più prestigioso alla sua indiscutibile bravura è fuori da ogni dubbio. Come anche che Daniel Day Lewis, a prescindere dal suo caratteraccio vero o presunto sia un fior di professionista. Il fatto è che le scelte dell'Academy non sempre sono ponderate e troppe volte sono state influenzate da fattori che col talento di attori e registi c'entravano il classico fico secco. Esempi se ne possono fare a bizzeffe: da Paul Newman, "colpevole" d'avere idee politiche di sinistra, allo straordinario Russell Crowe di "A beautiful mind", giubilato per alcune sue intemperanze (neanche l'Academy fosse diventata il tribunale per le Cause dei Santi!)e soprattutto perchè, in nome del "volemose bene" quell'anno si era deciso di premiare gli attori neri. Vogliamo dimenticare la scipita prestazione della Paltrow in "Shakesperare in love", premiata solo grazie ai buoni uffici del papà produttore? Ma del resto, si sa, questo è l'imponderabile fattore che finisce con il condizionare qualsiasi gara o concorso.
Comunque quest'anno l'Academy non ha fatto grosse stupidaggini: la Cotillard nel ruolo di Edith Piaf è stata straordinaria, Day Lewis sappiamo tutti quanto vale, Tilda Swinton è un'ottima professionista (anche se io le avrei preferito la Blanchett)e Javier Bardem il miglior attore europeo della sua generazione.
Forse Johnny Depp paga per il suo passato turbolento e per l'essersi trasferito in Francia. Gli americani, in questo, sono molto conformisti. Infatti mi sembra molto strano che abbiano premiato una francese, un irlandese, un'inglese e uno spagnolo...
eruannie87
00mercoledì 27 febbraio 2008 14:08
Sono sicurissima che Day Lewis sia un bravissimo attore, così come tutti gli altri che hanno vinto e sono altrettanto convinta che c'entri e come il passato di Johnny a compromettere la sua vittoria, però non dovrebbero basarsi su queste cose per premiare un bravo attore...Se prima o poi non lo prende, è un insulto al suo talento....Poi c'è anche da dire che Johnny Depp non fa molto per farsi vedere, a differenza di molti altri che fanno promozioni su promozioni per mettersi ancora di più in luce,ma in fondo fa parte del suo carattere:diciamolo, Johnny Depp si può definire un pò "orso" sotto certi aspetti....Di sicuro dipende tanto dal fatto che è una persona timida, però non è una di quelle star che vuole stare perennemente sotto i riflettori e io lo ammiro per questo perchè si considera una persona non tanto diversa daglia ltri...Peccato che quelli dell'Accademy consideri questo suo atteggiamento come una sorta di menefreghismo e che sia così poco amato...Io incrocio le dita per il prssimo anno:speriamo che ce la faccia!!!!!!
avi
00martedì 18 marzo 2008 16:08
johnny
io credo ch johnny sia il meglio in assoluto siacome attore che come bellezza e carattere .......
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com