23/2/2005

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
-dirtyfrank-
00Wednesday, February 23, 2005 12:44 PM
SERIE C2: FAVI DOPO IL DERBY
“Tolentino, che rivincita”

TOLENTINO - Dopo oltre due mesi di lontananza dai campi di gioco per infortunio e dopo aver giocato solo gli ultimi cinque minuti nella precedente partita di Sansovino, Fabio Favi domenica scorsa a Fano ha giocato l’intera partita risultando tra i protagonisti della vittoria del Tolentino. «E’ stata dura non lo nascondo, perché era molto tempo che, per l’infortunio, vedevo le partite dalla tribuna e tornare a giocare una partita intera non è stato facile. Per arrivare alla fine ho dovuto far ricorso alla mia esperienza, ma sono contento della mia prova. La squadra lamentava tante assenze e quando l’allenatore ha chiesto la mia disponibilità non mi sono tirato indietro».

- Che tipo di partita è stata?
«Una partita importante sia per me che per tutti i compagni di squadra. L’abbiamo affrontata con la giusta carica agonistica e fin dall’inizio abbiamo risposto colpo su colpo al nostro avversario. Sul gol di Pietrella abbiamo avuto un pizzico di fortuna, però penso che alla fine il risultato a nostro favore ci stia tutto».

- C’era molta paura alla vigilia di questa partita...
«Forse perché quello di Fano è stato sempre un campo ostico per il Tolentino o forse perché aleggiava il ricordo dei sei gol che abbiamo preso nella passata stagione. Ci siamo preparati bene sapendo che solo giocando una grossa partita avremmo potuto strappare un risultato positivo. In campo abbiamo dato una grande prova di carattere».

- Ora bisogna dare continuità alla vittoria di Fano...
«E’ naturale, da qui al termine del campionato non dobbiamo più sbagliare. Domenica ci aspetta una partita molto delicata contro un avversario che nell’ultimo mese ha ottenuto buoni risultati. In questa settimana dobbiamo prepararci al meglio, perché solo lavorando bene nel corso della settimana poi la domenica si riesce a fare certe cose. Battere domenica prossima il Castel San Pietro ci darebbe una spinta enorme per raggiungere quelle posizioni di classifica che sono alla nostra portata».

Ieri la squadra ha ripreso gli allenamenti in vista della partita contro il Castel San Pietro. I giocatori si sono ritrovati al Della Vittoria, poi si sono trasferiti allo Sticchi per iniziare il lavoro. Dopo il riscaldamento muscolare, mister Giulietti ha fatto lavorare la squadra sulla parte atletica. L’allenamento si è concluso con una partitella a campo ridotto. Sul fronte infortunati, migliorano le condizioni di Tomassini che ha ripreso a lavorare con il gruppo. Barucca, Serangeli e Di Felice continuano invece ad allenarsi a parte.

Ieri sono state rese note inoltre le decisioni del Giudice Sportivo relative alla partite di domenica. Per i giocatori di Tolentino e Castel San Pietro non ci sono stati provvedimenti disciplinari.
dal corriere



TOLENTINO
Pietrella e Maggi, ovvero il pronto soccorso del gol

Pietrella-Maggi, ovvero i protagonisti del bum-bum a Fano. «E’ la quarta rete che segno in questo campionato precisa Maggi la prima su punizione. Non è un brutto bilancio. Abbiamo rimesso a posto la classifica continua Maggi e con due partite da recuperare possiamo risalire». Gol pesante quello di Pietrella di domenica, ha sbloccato la partita. «E’ stato quasi uguale a quello con il Cuoio Cappiano ha sottolineato Pietrella Ho colpito bene la palla e sono riuscito a metterla dentro. Sono stato freddo e ho centrato il bersaglio». In attesa che l’attacco cremisi esca dal letargo il Tolentino si affida ai piedi buoni di Maggi e alla determinazione di Pietrella per continuare a risalire. Ieri intanto la squadra è tornata ad allenarsi e il clima era ben diverso da quello di qualche settimana fa. Soddisfazione tanta, ma «piedi ben piantati a terra». E’ stata questa la parola d’ordine di Giulietti considerato il tour di force che attende il Tolentino nei prossimi giorni: Castel San Pietro (domenica), recupero con il Castelnuovo (mercoledì 2 marzo) e domenica 5 trasferta a Forlì.
dal messaggero

[Modificato da -dirtyfrank- 23/02/2005 14.28]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:32 AM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com