23/1/2002, ancora incerto il futuro della Scaligera Basket

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Davide
00lunedì 14 gennaio 2008 04:05
Questo topic è uno dei tanti sugli anni del fallimento.
Per avere un po' le idee chiare a riguardo consiglio di leggere anche qui.
Ecco uno strano articolo che ho trovato, dove fra le altre si legge di un Williams che chiede 200 milioni alla Scaligera (purtroppo giustamente direi) e di... Giuseppe Vicenzi.


Ieri non si è tenuta la prevista assemblea dei soci della Scaligera Basket Verona e questo non è un bel segnale. Nei propositi del liquidatore Rubini la giornata di ieri doveva essere quella del nero su bianco in modo da sbloccare la situazione oggi in tribunale nel corso della sua relazione al giudice. Probabilmente verrà chiesto il differimento di una settimana perchè non è chiaro ancora lo stato passivo. Henry Williams, da una settimana a Napoli, ha chiesto 200 milioni alla Scaligera Basket e la paura di Giuseppe Vicenzi è che saltino fuori altri debiti.
Il futuro è dunque tutt'altro che chiaro: fra i giocatori regna l'incertezza e Turner, ancora negli States per i funerali del padre, ha fatto sapere che non rientrerà fino a che non venga versato qualcosa sul suo conto corrente. I continui slittamenti stanno snervando la squadra: il giocattolo creato da Lardo rischia di rompersi senza contare che non è per nulla certo che dopo l'eventuale fallimento la Federazione restituisca alla citta di Verona i diritti di serie A.
Giuseppe Vicenzi ha comunque ringraziato pubblicamente i giocatori e i tecnici della Muller per l'attaccamento ai colori: "Se c'è qualcuno a cui dire grazie, a cui dire bravo - afferma il presidente onorario - questi sono proprio i giocatori e il loro coach. Da oltre tre mesi essi non prendono lo stipendio, ma entrano in campo con tanta volontà e ottengono buoni risultati: bisogna proprio dire che sono ragazzi stupendi".

Andrea Etrari

Fonte

Davide
00lunedì 14 gennaio 2008 04:12
11.01.2002

Il giudice fallimentare del tribunale di Verona D'Amico ha accolto la richiesta del liquidatore Rubini di rinviare l'udienza a carico della Scaligera Basket al prossimo 23 gennaio. Questo perchè Rubini ha affermato che esiste una cordata seria e a buon punto con la trattativa per l'acquisizione del pacchetto azionario societario. Si tratta di un gruppo non pubblicizzato, pronto a subentrare e ad evitare il fallimento. Il nome dell'ex proprietario Vicenzi aleggia sempre: l'ex proprietario starebbe lavorando da mesi per "trainare" gli eventuali nuovi acquirenti. Lo slittamento dell'udienza però, se da un lato ha tranquillizzato l'ambiente che temeva di perdere la pallacanestro di vertice nella città scaligera, dall'altro ha provocato malumore tra i giocatori gialloblù. Coach Lino Lardo è apparso molto preoccupato in quanto i suoi ragazzi, che hanno ottenuto gli ottimi risultati ottenuti finora con la coesione e lo spirito di gruppo, adesso sono al limite. Senza stipendio da due mesi, hanno sempre stretto i denti e sono stati pazienti ogni qualvolta è stato loro detto che a breve la situazione si sarebbe normalizzata. Invece siamo all'ennesimo rinvio e alcuni di loro potrebbero "scoppiare": il rischio reale è che la squadra potrebbe disgregarsi. Oltretutto, avendo fatto così bene in campionato diversi gialloblù "hanno mercato". Turner, Fajardo, Ivory, ma anche gli italiani Alberti, Rombaldoni, Carraretto e Camata potrebbero cedere alle lusinghe di qualche società, anche straniera, che non naviga in acque tranquille. Sarebbe un peccato sfaldare una compagine dallo spogliatoio solidissimo costruito con grande mestiere e passione da Lino Lardo.

Nel link si trova questo e altro.
Buffo e triste leggere su squadre emergenti come Roseto, poi a loro volta fallite.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com