2012/2013: Treviso-Cuneo

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: [1], 2
enricoutv83
00Friday, August 31, 2012 1:11 PM
Si inizia!
Pronostico?
Chi pensa di venire?
centro storico
00Friday, August 31, 2012 3:10 PM
pochi anni sono stato così poco motivato per un inizio di campionato.. prevedo un pareggio con buon gioco (come l anno di retrocessione e fallimento quando abbiamo esordito con l ancona) e un pubblico di merda.. Presente!
Tiz_76
00Friday, August 31, 2012 3:53 PM
Rovigo e Como presenti! come già detto nell'altro topic prevedo sconfitta [SM=x397165]
FrankUK
00Friday, August 31, 2012 5:17 PM
Re:
enricoutv83, 31/08/2012 13:11:

Si inizia!
Pronostico?
Chi pensa di venire?



Castelnuovo presente (con amico Trevisan al seguito). Spero pareggio, temo sconfitta di misura in circostanze rocambolesche (autogol con rimpallo su palo e traversa al 94'...). Mi auguro che l'arbitraggio non ci penalizzi, visto che il Cuneo mi fa paura e gli episodi possono condizionare il risultato. 90/100 andro' in curva perche' se no c'e' rischio venga alle mani con i 'tribuni' dell'invettiva perenne... [SM=x397187]

Il meteo dice pioggia battente, non so se questo svantaggi + noi o la banda Rossi.

[SM=x397193]
dart1972
00Saturday, September 1, 2012 9:19 AM
Voglia di venire pari a zero, ma visto che questa sarà una delle pochissime partite che avrò la possibilità di vedere..... ci sarò.

p.s. Il nobile Dart non è poi tanto nobile, visto che alla fine non si è abbonato.
Sono rimasto profondamente deluso dall'atteggiamento arrogante di questa società e visto che non hanno bisogno di aiuto da parte di nessuno, gli ho fatto mancare anche il mio.
ZakkTV
00Saturday, September 1, 2012 9:21 AM
Re:
dart1972, 01/09/2012 09.19:

Voglia di venire pari a zero, ma visto che questa sarà una delle pochissime partite che avrò la possibilità di vedere..... ci sarò.

p.s. Il nobile Dart non è poi tanto nobile, visto che alla fine non si è abbonato.
Sono rimasto profondamente deluso dall'atteggiamento arrogante di questa società e visto che non hanno bisogno di aiuto da parte di nessuno, gli ho fatto mancare anche il mio.




Tranquio Dart, ghe vol poco comunque a essar pi nobii de Traini e Deoma.
Treviso 4ever
00Saturday, September 1, 2012 11:01 AM
Pronostico? spero un buon pareggio, ma temo una sconfitta..
Presente in caso di pioggia, assente in caso di nuvolo o bel tempo causa vendemmia.. XD
vecio56
00Saturday, September 1, 2012 11:12 AM
da tuttolegapro
Treviso-Cuneo domenica 2 settembre ore 15.00 (Tenni di Treviso)
Treviso: Mister Maurizi conferma il modulo 4-3-3 con il tridente Sy-Picone-Tarantino. Unico dubbio in porta: favorito Campironi su Merlano.
Cuneo: A mister Ezio Rossi mancheranno Sentinelli, Garavelli, Di Lorenzo assenti per squalifica e Ruggeri e Leonardi infortunati, per cui si sono aggregati al gruppo tre giocatori della formazione Berretti Oddenino, Palazzolo e Quitadamo. Si va verso la riconferma del 5-3-2.
GigiBeghetto9
00Saturday, September 1, 2012 11:56 AM
da tuttolegapro.com

Treviso, con il Cuneo si riparte dai giovani

01.09.2012 11:20

Era l’11 maggio 2003 e il Treviso giocava quella che fino ad oggi è l’ultima gara disputata dai biancocelesti in quella che allora era chiamata serie C1. Arrivò una sconfitta per 3-2 al Manuzzi di Cesena ma per gli uomini guidati allora da Aldo Ammazzalorso la promozione in serie B era già in tasca da un paio di settimane. Era il Treviso di Giovanni Gardini e Carlo Osti, che riuscì a conquistare anche la Supercoppa Italiana di serie C.

Nove anni e mille vicissitudini dopo, fra cui un campionato di serie A, un fallimento e un’ultima estate caldissima, con il rischio di non riuscire ad iscriversi, il nuovo Treviso si presenta ai nastri della Prima Divisione da matricola, con una squadra rivoluzionata rispetto al gruppo vincente capace di conquistare due promozioni consecutive. Decisione della società, che ha deciso di puntare sui giovani: via i vari Perna, Ferretti, Torromino ed ecco, fra gli altri, Rizzo, Picone, Fortunato.
Cambio anche in panchina, con l’ex Diego Zanin passato ai rivali dell’Unione Venezia e l’arrivo nella città della Marca di Agenore Maurizi: a lui, tecnico abituato a lavorare con i ragazzi, e al suo 3-4-3 il compito di far rendere al meglio il nuovo gruppo trevigiano. Dopo le prime uscite che avevano creato qualche scetticismo fra i tifosi, la squadra sembra cresciuta grazie anche all’apporto dei due giocatori più importanti arrivati durante l’estate: Ousmane Sy e Nazzareno Tarantino, attaccanti in grado di far fare al Treviso il salto di qualità.

Certo, non sarà facile l’impatto con il nuovo campionato: come dissero in occasione della presentazione della stagione il presidente Corvezzo e il ds Traini, se la Seconda Divisione è una sorta di limbo fra i professionisti e i dilettanti, la Prima rappresenta una categoria molto vicina ai grandi della serie B. E il fato ha voluto che al battesimo dei veneti nella prima giornata ci fosse proprio il Cuneo, allenato da quel Ezio Rossi che nel 2005 guidava il Treviso allo storico debutto fra i grandissimi della serie A.
La storia recente dei piemontesi sembra per certi versi ripetere quella del Treviso: anche essi sono infatti reduci da due promozioni consecutive e lo scorso anno hanno conteso ai biancocelesti veneti la promozione diretta fino al 93’ dell’ultima giornata, quando il missile di Torromino a Montichiari costrinse il Cuneo ai playoff. In Piemonte il nucleo della promozioneè rimasto: qualcuno se n’è inevitabilmente andato, fra cui l’esperto Max Varricchio, sostituito da dall’ex Pro Vercelli Marco Martini.
Nello scontro della scorsa stagione giocato al Tenni, il Cuneo riuscì nel colpaccio con uno straordinario Enrico Fantini, che condusse i suoi alla vittoria per 3-2.
FrankUK
00Saturday, September 1, 2012 10:26 PM
Aggiustamento pronostico
Dopo aver appreso che il Cuneo ha mezza squadra a cartoni tra squalificati e infortunati, mi sono un po' ringalluzzito. Pareggio= 50%, Vittoria=30%, Sconfitta=20%. SICURAMENTE in curva, con sciarpa e majeta. Confido in Campironi nel rimediare alle cappelle difensive che sicuramente dovremo sorbirci...
TV DOSSON
00Sunday, September 2, 2012 8:48 AM
Spinosa out( febbre)
Tempo previsto: variabile
Formazione?
Campironi
Videtta Di Girolamo Cernuto
Brunetti Salvi Tarantino P- Esposito
N.Tarantino Picone Fortunato

Merlano

Garofalo
Bianchetti
Rosaia
Madiotto
Rizzo
Sy
TV DOSSON
00Sunday, September 2, 2012 8:49 AM
Da Cuneo venduti attualmente 5 biglietti!
enricoutv83
00Sunday, September 2, 2012 10:32 AM
[SM=x397192]
zonastadio
00Sunday, September 2, 2012 12:18 PM
No vi prego, Brunetti titolare non si può vedere! Comunque sia sul Tenni splende il sole per ora, quindi qualcosina in più di pubblico rispetto al previsto dovrebbe esserci..
ZakkTV
00Sunday, September 2, 2012 12:28 PM
Re:
TV DOSSON, 02/09/2012 08.49:

Da Cuneo venduti attualmente 5 biglietti!




Si saranno rotti di venire a Treviso: è la quarta volta in un anno e tre mesi!
ZakkTV
00Sunday, September 2, 2012 12:40 PM
www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=53298

ALTRE NEWS

La "griglia di partenza" di TLP sul Girone A di Prima Divisione


02.09.2012 10:50 di Nicolò Schira Twitter: @BomberNiko articolo letto 1001 volte


A poche ore dall'inizio del campionato è tempo di delineare le ambizioni delle varie compagini. Nel Girone A di Prima Divisione si presentano ai nastri di partenzadiciassette formazioni, ognuna delle quali con aspettative differenti. TuttoLegaPro.com per farvele conoscere meglio ha deciso di suddividerle in quattro fasce in base alle potenzialità dei vari club.



Da Promozione: due formazioni appaiono nettamente superiori al resto del gruppo ovvero Cremonese e Lecce. I grigiorossi sono già completi in ogni reparto; mentre i salentini stanno ancora definendo il proprio organico. In prospettiva i giallorossi potrebbero avere maggiori potenzialità, tuttavia resta l'incognità di come si caleranno mentalmente in Lega Pro giocatori abituati alla massima serie.

Cremonese

Lecce



Zona Playoff: sono diverse le squadre che ambiscono ad acciuffare un posto nelle prime cinque della classifica. Le meglio attrezzate sono Carpi e Lumezzane. Entella e Como potrebbero recitare, invece, il ruolo di ousider di lusso. Occhio pure al Trapani che ha mantenuto l'intelaiatura della scorsa stagione e se ritrova l'entusiasmo dello scorso anno è da primissimo posti.

Carpi

Lumezzane

Trapani

Virtus Entella

Como



Outsider: si candidano al ruolo di guastafeste del torneo squadre come Sud Tirol e Pavia che sul mercato hanno operato in maniera oculata. Cuneo e Treviso hanno giocatori esperti miscelati a giovani interessanti che potrebbero esplodere definitivamente.

Sud Tirol

Pavia

Cuneo

Treviso



Lotta Salvezza: sarà intensa e palpitante come tutti gli anni. Fra nobili decadute come Reggiana ed Albinoleffe (il meno dieci di partenza rischia di essere un gap pesantissimo da colmare) e emergenti club come Tritium e San Marino sarà una volata all'ultimo gol. Unico comun denominatore di queste squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere l'età media molto bassa che certifica i tanti giovani in rampa di lancio come nel caso di Portogruaro e Feralpi.

Feralpi Salò

Portogruaro

San Marino

Reggiana

Tritium

Albinoleffe
MoniGo
00Sunday, September 2, 2012 12:53 PM
puahahaha outsider un paio di coglioni! se c'era zanin potevo anche dargli ragione, ma così... per me oggi 1-2.
danielefiol90
00Sunday, September 2, 2012 1:52 PM
Secondo il gazzettino in porta per il Treviso giocherà Campidori.. speriamo faccia bene chiunque sia:)
MoniGo
00Sunday, September 2, 2012 5:32 PM
Campironi miracoloso, primo tempo osceno, brunetti una sciagura. Sy è stupido, calcisticamente.
zonastadio
00Sunday, September 2, 2012 5:42 PM
Sotto il profilo del gioco pensavo peggio, però siamo tremendamente ingenui! E la difesa con Videtta sul lato di Brunetti è una voragine continua, per non parlare del fatto che non abbiamo un attaccante che veda la porta. Insomma si prospettano tempi durissimi
giotv
00Sunday, September 2, 2012 5:52 PM
Brunetti inguardabile... Mi dispiace solo essere rimasti in 10 quando stavamo giocando discretamente
enricoutv83
00Sunday, September 2, 2012 5:58 PM
Io più che con Brunetti me la prenderei con Salvi: se questo è il nostro capitano, il nostro giocatore più esperto insieme a TarantinoN e Digi, allora siamo proprio presi bene.
Ma come cazzo si fa a farsi buttare fuori così?
Le nuove regole parlano chiaro: non si può protestare.
Ora ovviamente salterà fuori con "non ho detto nulla, o solo chiesto gentilmente di ammonire il loro difensore" mentre invece lo avrà mandato a fare in culo.
Risultato: da una possibile vittoria a una sconfitta veramente evitabile (e sanguinosa, dc, visto che sa semo partii co -1 in classifica, un punto oggi ne fasea proprio schifo)
FrankUK
00Sunday, September 2, 2012 6:21 PM
Da incubo
Non saprei proprio da dove cominciare per esprimere la delusione e soprattutto la preoccupazione per quello che si è visto in campo.... Concordo in pieno: la fascia di capitano datela a uno come Campironi. Farsi buttar fuori su una punizione a favore e per un fallo che proprio da ammonizione non era, è criminale.

Il Cuneo poteva farcene ALMENO 3 di gol e non avrebbe - come non ha - rubato nulla. E x fortuna che giocavano con la squadra rabberciata. Campironi da 8, Tarantino, Rizzo e Cernuto bene, per il resto cross sbagliati a raffica (il ns. numero 3 non alza MAI la testa prima di crossare, e mi sbaglia pure i calci da fermo!).

Non so cosa Agamennone abbia detto ai nostri nell'intervallo, ma abbiamo lasciato troppa libertà ai centrocampisti del Cuneo. Squadra giovane, xchè non fare + pressing, visto che il clima era ideale?

Se giochiamo col 3-4-3 col Lecce secondo me ne prendiamo 5. I piedi buoni sulla fascia destra ci sarebbero, ma mancano i rifornimenti. Se il buon giorno si vede dal mattino, ce la giochiamo ai play-out.
dart1972
00Sunday, September 2, 2012 6:23 PM
Brunetti.
Riserva in D, riserva in C2, titolare in C1....... cosa potevamo aspettarci da lui?
Se i soldi non ci sono ("non abbiamo bisogno di nessuno" dice il corvo)e non si prende nessuno di esperienza, questo è il minimo che può capitare.
Verranno tutte con il pallottoliere a Treviso, perchè non ditemi che se perdevamo 6-1 non era un risultato giusto!
Centrocampo abbastanza buono (ma le alternative?), attacco passabile (i migliori tutti in campo), difesa oscena, OSCENA.
enricoutv83
00Sunday, September 2, 2012 6:48 PM
Lo sapevamo che sarebbe stata dura quest'anno, di cosa vi sorprendete?
Eppure, nonostante secondo dart sarebbe potuta finire 1-6, all'89 eravamo 1-1 e se fossimo stati in 11 vs 11 secondo me non avremmo perso, soprattutto per come si era messa nel secondo tempo.
Alla squadra sul piano dell'impegno non si può rimproverare veramente nulla.
Tecnicamente siamo quelli che siamo, ma io penso che sia possibile comunque salvarci.
TV DOSSON
00Sunday, September 2, 2012 6:56 PM
In 11 non predavamo, nel secondo tempo stavamo comandando il gioco poi l'espulsione, arbitro scadente, Fantini uomo di merda!
=vittorio1970=
00Sunday, September 2, 2012 7:01 PM
Re:
Io non sarei così disfattista. Penso che fosse abbastanza preventivabile fare fatica contro il Cuneo.
In fin dei conti se ci pensate bene da quando si sono radunati hanno giocato solamente una partita (una) contro una squadra professionistica e ovviamente mi riferisco al match di coppa contro il Sorrento.
Troppo poco. Certamente con la difesa a 3 abbiamo abbastanza sofferto. Sono rimasto favorevolmente impressionato da Leandro Rizzo, da Tarantino Nazzareno e da Salvi (almeno fino al momento della sua stupida uscita di scena). Poi ad un certo punto li avevamo anche abbastanza imbavagliati e ho avuto anche la netta di impressione di averli patiti meno dell'anno scorso. Peccato! Ma i ragazzi vanno sicuramente incoraggiati anche perchè adesso c'è da pensare all'Entella e poi al Trapani ..tutte fuori casa. Ora mi chiedo chi è il sostituto naturale di Salvi (per ruolo ed esperienza?)



dart1972
00Sunday, September 2, 2012 7:13 PM
No, non ci siamo proprio.
Io non discuto che l'impegno ci sia stato e ci mancherebbe pure, discuto su quello che sapevamo già e che abbiamo finalmente visto sul campo: tasso tecnico da serie D
punto e basta!
6-1? certo che si, avete visto come ci è andata di culo un sacco di volte? avete visto cosa ha salvato Campironi? al 89° eravamo sul 1-1 solo per una fortuna spropositata, non certo per merito.
non ci siamo, siamo troppo brocchi e confermo che sarà impresa troppo ardua salvarci
Coprvezzo...... COL CAZZO CHE C1 CREDO!!!!!!!
MitikoPerugio!!
00Sunday, September 2, 2012 7:34 PM
Onestamente una partita così me la sarei aspettata. Concordo con Dart, il Cuneo poteva inflzarci in almeno un paio di occasioni nette, fortunatamente abbiamo un signor portiere.
Il modulo scelto da Agenone ci espone troppo alle ripartenze veloci e se non si dispone di un tridente difensivo tempestivo in copertura, in grado di stoppare le azioni degli avversari, è dura incassare meno di un goal a partita. Le manovre offensive mi sono parse poco coordinate e non vorrei epassare per allarmista, ma Sy, per quanto sia un buon giocatore, non mi pare un bomber, lo stesso valeper Picone. Queste mie valutazioni non sono frutto di quest'ultima partita, ma sono maturate dopo aver visto le precedenti amichevoli. C'è sicuramente bisogno di tempo, i giocatori si conoscono da poco e, a mio avviso, un leggero margine di miglioramento sul piano del gioco si potrà intravedere. Avanti i blu!
Dallaaallazeta
00Sunday, September 2, 2012 8:03 PM
Ampia ed innegabile delusione, perchè con fortuna più che con merito avremmo potuto annullare quel -1 in classifica, contro un avversario ben disposto in campo ma privo di molti figuranti di primo piano.

Dico di più: l'espulsione di Salvi ha tagliato le gambe nel momento migliore dei nostri, in cui si era riusciti ad alzare nettamente il baricentro e ad avvicinarsi con una certa costanza alla porta ospite.
Avremmo forse potuto anche fare il colpaccio.

Quanto ai singoli:

Cernuto [SM=g2172027] : anche in C1 non teme il confronto: goal e prestazione solida. Nelle occasioni in cui ha commesso errori, ha subito provveduto a metterci una pezza.
Sy [SM=g2172027] : nonostante qualche commento ingeneroso della curva, credo che la sua rapidità e agilità metteranno in apprensione più di qualche difesa. Ottimi movimenti senza palla. Però non è una prima punta: secondo me dovrebbe giocare largo, con Picone centrale
Rosaia [SM=g2172027] : ha giocato con più personalità di Salvi, nonostante l'età.

Fortunato [SM=g2172020] : semplicemente non pervenuto.
Salvi [SM=g2172020] : dovrebbe essere il metronomo dai piedi buoni, invece ho visto troppe palle sbagliate e un pizzico di nervosismo. Voglio vederlo riscattarsi, non credo sia quello di oggi, il vero Salvi.
Videtta [SM=g2172020] : a contrasto con sicurezza una sola volta, per il resto tanta tanta tanta apprensione.
Brunetti e Esposito [SM=g2172020] : col 3-4-3 serve piazzare lì, larghi sulle fasce, due stantuffi. E invece, Brunetti ha svolto male entrambe le fasi, mettendo anche in difficoltà i compagni, mentre Esposito è dotato di enormi qualità atletiche, ma deve migliorare nei cross e nella fase difensiva.

Infine credo che Rizzo ci aiuterà moltissimo a partita in corso: grossomodo stesse caratteristiche di Sy, poteva segnare già alla prima palla capitatagli appena entrato!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:30 AM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com