2010/2011: Treviso-Union Quinto

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: [1], 2, 3, 4
ZakkTV
00Monday, April 4, 2011 11:01 PM
Eccoci ad un altra battaglia, adesso ne mancano quattro. A mio modo di vedere tra queste quella con l'Union Quinto è la più difficile, perchè loro sono in grande forma e i playoff li vogliono a tutti i costi. Personalmente non mi fa nessun effetto che dall'altra parte ci sia un folto gruppo di ex biancocelesti. Oggi ho scoperto che oltre a Beghetto, De Poli, Pasa e il massaggiatore Marino c'è anche il preparatore atletico Bellini. Non vorrei dire una cazzata ma due anni fa ha vinto il premio di miglior preparatore della Prima Divisione con il Padova. Sarà anche merito suo se l'Union Quinto da due mesi a questa parte ha cominciato a volare. Ma gran parte del merito va sicuramente a Lele Pasa che da quanto ha sostituito Tomei ha impresso una svolta decisiva alla squadra, che bha collezionato qualcosa come sei vittorie conscutive. Un ritmo da alta classifica. Va detto che appnea hanno trovato in trasferta due squadre toste hanno perso, ma senza demeritare. Il Quinto di Pasa gioca bene, a prescindere dal risultato finale, e in attacco Vianello si è subito ritrovato. Insomma, una squadra tostissima, che merita la posizione di classifica attuale.
Detto questo, il risultato che ci serve è sempre lo stesso, la vittoria, perchè regali dagli altri campi non possono sempre arrivare. All'anbdata meritavamo di vincere, ma non riuscimmo a segnare nemmeno in gol, penalizzati ancora una volta dalla scarsa lucidità e da un campo in condizioni pessime. Loro arriveranno per fare una gran partita, non serve ripetere il discorso sui derby di Marca. Personalmente ho il dente avvelenato e ripeto, non mi interessa niente degli ex. Quello che è successo lo scorso anno ce lo ricordiamo tutti, soprattutto sulla stampa dov'era partita una campagna pro Union Treviso parallelamente a una, indiscutibilmente diffamatori, ne confronti di Corvezzo. Questo il cammino dell'Union Quinto dopo la partita d'andata:

Opitergina - U. Quinto 1-1
U. Quinto - Unione Venezia 1-0
Tamai - U. Quinto 3-2
U. Quinto - Chioggia 1-1
C.Concordia - U. Quinto 2-1
U. Quinto - Montecchio 1-2
Belluno - U. Quinto 1-2
U. Quinto - Sanvitese 3-0
Montebelluna - U. Quinto 1-2
U. Quinto - Rovigo 2-1
Este - U. Quinto 0-2
U. Quinto - Pordenone 3-1
SandonàJesolo - U. Quinto 2-1
U. Quinto - Kras Repen 3-0
San Paolo - U. Quinto 1-0
zonastadio
00Monday, April 4, 2011 11:09 PM
bhe sicuramente l'ultimo vero ostacolo prima della fine. lo dico perchè con 5 punti di vantaggio a 3 giornate dalla fine sarebbe praticamente impossibile buttare via il campionato. sarà importante anche sentire cosa succede a venezia..io non sono per niente sicuro del fatto che l'unione si riprenderà anzi credo che potrebbero finire per non vincere. avremo a disposizione tutta la rosa per fortuna, salvo defezioni dell'ultimo minuti..e ricordiamoci una cosa importante..sono LORO che devono avere paura di noi, non il contrario. FORZA GRANDE TREVISO, UN ULTIMO SFORZO PER CORONARE UN SOGNO
enricoutv83
00Tuesday, April 5, 2011 3:17 PM
Domenica tornando a casa per radio ho sentito un dirigente del quinto che alla fine del commento sulla loro partita ha dichiarato "ho sentito che il Treviso ha vinto, domenica ce la giocheremo...".
Il Gera
00Tuesday, April 5, 2011 3:37 PM
per me LA partita.
TV DOSSON
00Tuesday, April 5, 2011 5:11 PM
Due vittorie e due pareggi ed e' fatta, ragazzi abbiamo dimostrato di essere i piu' forti!
Non Sara ' certo il Quinto a darci filo da torcere!
bj72
00Tuesday, April 5, 2011 5:11 PM
Sarò pesante,ma continuo a dire e sperare che da parte della squadra non ci siano cali di concentrazione,in quanto mi sembrano troppo sicuri di avercela già fatta.
Ricordo che domenica anche pareggiare sarebbe pericoloso,in quanto il venezia potrebbe tornare a tre punti e quindi verrebbero riaccese le loro speranze,in vista dell'ultima nostra partita di campionato dove sarà difficile fare punti,"E NON VOGLIO FARE IL PORTA SFIGA MA SONO REALISTA"
Contro il concordia la vedo difficilissima,in quanto loro da qui alla fine avranno un calendario durissimo con il rischio concreto di retrocedere direttamente,QUINDI:::::ATTENZIONE!!!!!!!!!
ZakkTV
00Tuesday, April 5, 2011 5:37 PM
Dosson, eviterò di leggere i tuoi messaggi finchè il campionato non sarà finito [SM=x397191]
bj72
00Tuesday, April 5, 2011 5:49 PM
Ma quello che mi chiedo,squadre come il quinto o tamai,a che scopo vorrebbero raggiungere i playoff,se poi mancano i soldi(da come dicono)e le strutture per fare il salto di categoria?
Già la nostra società fatica a trovare dei soci disposti ad entrare in maniera tale da poter disputare un ipotetico e dignitoso campionato in lega pro,sti qua dove troverebbero i soldi????
Penso che per le società siano delle spese innutili e per i giocatori una rottura di balle enorme
ZakkTV
00Tuesday, April 5, 2011 5:53 PM
da www.ilgazzettino.it

QUINTO

L’Union aggancia il Tamai
ed anche la zona play off


Vidotto: «Per noi sarà fondamentale conquistare punti
nei prossimi due derby a Treviso e in casa con l’Opitergina»

Martedì 5 Aprile 2011,
L'Union Quinto ha imparato sulla propria pelle che per vincere le partite non sempre paga il bel gioco ma a volte basta solo fare gol. Dopo le belle ma perdenti prestazioni contro SandonàJesolo e San Paolo Padova, contro il Torviscosa si è vista una squadra meno brillante ma capace di tornare al successo. Certo giocare contro una squadra che stava tutta rintanata dietro la linea della palla non era facile anche perché mancava la velocità di Roman Del Prete (in dubbio anche per il Treviso). Resta poi da capire a cosa sarebbe servito il pareggio al Torviscosa visto che è ormai condannato alla retrocessione ma questi restano problemi loro. Il Quinto deve invece pensare a staccare il Tamai appaiato al quinto posto con lo scontro diretto casalingo in programma all'ultima giornata.
A segnare i 2 gol domenica è stato Vianello ma fra i protagonisti del match c'è stato sicuramente il centrocampista Tommaso Vidotto (per il ds Gigi Beghetto «il migliore in campo»). Tommy (classe '92) dopo la trafila nelle giovanili è al primo anno da titolare in Serie D. Dopo la panchina contro il San Paolo ha ripreso il suo posto in mezzo al campo e, vista l'ottima prestazione, sarà dura per Pasa lasciarlo ancora fuori.
Tommaso, come mai avete faticato così tanto contro l'ultima della classe?
«È stata una partita ostica, difficile nonostante sulla carta sembrasse facile visto il distacco in classifica. Il Torviscosa ha combattuto, soprattutto nel primo tempo abbiamo sofferto molto. Nella ripresa siamo cresciuti sbloccando il risultato a 10' dalla fine. Abbiamo faticato ma la vittoria è ampiamente meritata per quanto abbiamo costruito».
Non puoi che essere d'accordo con Beghetto che ti ha eletto migliore in campo.
«Lo ringrazio, sono soddisfatto della mia prestazione ma tutti i miei compagni hanno giocato una buona partita. Anche chi è entrato dalla panchina è stato determinante».
Ora c'è il Treviso. Avendo portato a 5 i punti di vantaggio sul Venezia, ti aspetti di trovare una squadra meno agguerrita?
«Non credo proprio, vorranno vincere per chiudere il campionato il prima possibile. Sono una squadra fortissima ma se vogliamo raggiungere i playoff dobbiamo provare a fare punti anche contro di loro».
DOPPIA CIFRA - Con la doppietta di domenica il bomber Matteo Vianello è salito a quota 10 nella classifica marcatori. Un bel traguardo essendo arrivato a Quinto solo a dicembre.
DOPPIO DERBY - Prima della sosta di Pasqua l'Union è atteso ad un doppio derby: domenica a Treviso contro la capolista e il 17 in casa contro un'Opitergina affamata di punti salvezza.

zonastadio
00Tuesday, April 5, 2011 6:18 PM
Mi piace che il condordia si sta trasformando nel real madrid, il quinto nel barcellona ecc insomma i più forti siamo noi punto e fine. poi possiamo non fare risultato per vari motivi, però in partenza loro temono noi e non viceversa.
bj72
00Tuesday, April 5, 2011 6:52 PM
Concordo in pieno con te ,ma visto che l'ambito obbiettivo è li ad un passo,mi farebbe girare i coglioni non raggiungerlo magari per una leggerezza,quindi quello che dico è di non lasciare nulla al caso.
magnani75
00Tuesday, April 5, 2011 7:13 PM
Re:
bj72, 05/04/2011 17.49:

Ma quello che mi chiedo,squadre come il quinto o tamai,a che scopo vorrebbero raggiungere i playoff,se poi mancano i soldi(da come dicono)e le strutture per fare il salto di categoria?
Già la nostra società fatica a trovare dei soci disposti ad entrare in maniera tale da poter disputare un ipotetico e dignitoso campionato in lega pro,sti qua dove troverebbero i soldi????
Penso che per le società siano delle spese innutili e per i giocatori una rottura di balle enorme




semplicemente perchè andando ai play off arrivano soldini!!! almeno cosi mi era stato detto l anno scorso da un dirigente del Quinto!!! Addirittura sentivo un tifoso che segue la D da anni che diceva che il Tamai con quei soldi ci vive anno per anno, per quello costantemente arrivano ai play off e poi il nulla....
Cmq io sono ottimista, e poi ragazzi è vero che un pareggio è pericoloso ma secondo voi il Venezia in queste ultime partite porterà a casa tutti i punti???
ZakkTV
00Tuesday, April 5, 2011 8:09 PM
Re: Re:
magnani75, 05/04/2011 19.13:



Cmq io sono ottimista, e poi ragazzi è vero che un pareggio è pericoloso ma secondo voi il Venezia in queste ultime partite porterà a casa tutti i punti???




Perchè no? E magari cambiano allenatore. Non facciamoci ingannare dal momento negativo dei lagunari, ne hanno già avuti in passato e poi hanno ripreso a collezionare vittorie.
centro storico
00Tuesday, April 5, 2011 8:42 PM
tranquillo in vista della partita
magnani75
00Wednesday, April 6, 2011 8:36 AM
Re: Re: Re:
ZakkTV, 05/04/2011 20.09:




Perchè no? E magari cambiano allenatore. Non facciamoci ingannare dal momento negativo dei lagunari, ne hanno già avuti in passato e poi hanno ripreso a collezionare vittorie.




lo stesso perchè no...non dovremo vincere e il Venezia perdere!!!! Sono con Zona.......qui regna una paura ingiustificata!!! poi tutto può succedere ma partiamo da favoriti...dobbiamo s tare più tranquilli!!!
enricoutv83
00Wednesday, April 6, 2011 10:27 AM
Vescovo, un conto è dire che partiamo favoriti (e qui penso che siamo tutti d'accordo, mancano 4 giornate e abbiamo 5 punti di vantaggio), però se veramente sei tranquillo ti stimo, ma probabilmente non hai ancora fatto mente locale.
Lo sai che domenica se non vinciamo torniamo, molto probabilmente, a 1 solo margine di errore?
Perchè se il Treviso pareggia, e loro vincono, tornano a -3.
Perchè se il Treviso perde, e loro vincono, tornano a -2.
E non stiamo parlando di fantascienza, stiamo parlando di risultati possibili, dato che affrontiamo una delle squadre più in forma e toste del campionato, che ha totalizzato, nelle ultime 10 giornate, ben OTTO vittorie; il Treviso, per dire, nello stesso periodo, ha totalizzato 1 punto in meno.
Per cui, da dove proviene tutta questa tranquillità?
Ti da veramente tranquillità una partita come quella di domenica scorsa, dove fino al 95' il risultato era in bilico contro la terz'ultima in classifica?
magnani75
00Wednesday, April 6, 2011 10:55 AM
mi dà tranquillità una stagione cosi non una partita....siamo sempre stati primi, ripeto...se sbagliamo una partita, siamo ancora primi da soli e con nuovi stimoli, e dobbiamo guardare non solo in casa nostra.....stiamo discutendo come se il Venezia le vincesse tutte da qui alla fine, anche loro hanno il Quinto e anche loro hanno il Tamai....e quando le incontreranno staranno ancora lottando per i play off!!! Chiaro che se la squadra va in mona di testa e fisicamente e le perde tutte e 4, mi darei tante mazzate.....ma per ora non vedo tutta questa preoccupazione. Punto secondo: l Oderzo davanti era inesistente, vero tutto quello che hai scritto ma non dirmi che hai sofferto di più di molti finali di altre partite, mi conosci e sai quanto soffro durante una partita, ma domenica ero relativamente tranquillo, rompe il fatto di non chiudere le partite prima, quello si, .....e quante partite abbiamo vinto in questo modo, o segnando nei minuti di recupero dopo uan partita orribile???
Un ultima cosa....siamo pirmi come dice Zona.....troveremo squadre in forma e forti come può essere il Quinto, ma ragionate un pochino e chiedetevi il perchè si trovano 18 PUNTI SOTTO DI NOI...non 2 o 3!!! Grazie il cavolo lo so anch io che per essere tranquilli bisogna vincerle tutte, ma è dalla prima che lo diciamo, ora un pò più tranquilli lo si può stare, preoccupiamoci quando saremo a -2 nuovamente!!!
enricoutv83
00Wednesday, April 6, 2011 11:31 AM
Domenica è stata una delle partite in cui ho sofferto di più; nel primo tempo ero anche abbastanza tranquillo, vedevo la squadra in palla; ho iniziato ad agitarmi quando ho sentito che il venezia stava perdendo, perchè sapevo che se avessimo pareggiato sarebbe stato da martellarsi sulle palle per tutta la settimana; l'Opitergina davanti non aveva nulla, eppure ha creato un paio di occasioni per pareggiare la partita, e con quei due marcantoni che avevano davanti sarebbe bastato un lancio lungo per creare una nuova situazione da gol, senza dimenticare che in difesa eravamo senza i due centrali titolari.
Sono sicuramente più sereno rispetto a mercoledì scorso (e già a sua volta dopo venezia ero più sereno del mercoledì prima), ma sicuramente ho ancora un livello di guardia molto alto; ho visto dei campionati persi in maniera assurda, vedi lazio 98/99 (+7 a 7 giornate dalle fine), juve 99/00 (+9 a 8 dalla fine), inter 01/02 (+6 a 5 dalla fine) oppure vantaggi clamorosi dilapidati nel finale (10 punti di vantaggio dell'inter a una decina di giornate dalla fine nel 2007/2008, salvo giocarsi il tutto all'ultima giornata); il calcio è così, basta una partita storta (montebelluna...) per rimettere tutto in gioco.
Io domenica verrò allo stadio con molta tensione, e andrò avanti così fino a quando la matematica non avrà espresso la sua sentenza; i campionati si è sicuri di vincerli solo con l'aritmetica...
zonastadio
00Wednesday, April 6, 2011 12:05 PM
ok 8 delle ultime 10, ma hanno anche giocato con montebelluna, rovigo, belluno ancora in crisi, sanvitese quando non ne faceva una di giusta, torviscosa già retrocesso, pordenone senza obiettivi e kras..non un calendario impossibile. appena hanno trovato sandonà e sanpaolo hanno perso, sia pure di misure. non sarà facile certo, però le stesse difficoltà che affronteremo noi le troverà pure il venezia, che non è per nulla scontato che vinca. oltre tutto saremo al completo, che è un'altra grande notizia e in casa..io la vedo quindi come un enorme occasione per mettere una pietra tombale su questo campionato. se poi dovesse andare male..pazienza, mi preparerò a soffrire per altre 3 giornate come fatto per almeno tutto il girone di ritorno.
Mr.Angelo
00Wednesday, April 6, 2011 12:38 PM
io non sarò tranquillo finchè non avremo la promozione matematica, anche l'inter di ronaldo era stata sempre o quasi prima in classifica e dopo la lazio nell'ultima giornata si è trovata terza! Concordo totalmente con Enrico perchè domenica era da cagarsi sotto fino alla fine, visto che se come arbitro c'era un paolini/sacchi poteva anche darci il rigore contro al 93°.
Ecco al massimo posso dire di essere "ottimista", ma è cosa ben diversa da "tranquillo"!
Il custode della cripta
00Wednesday, April 6, 2011 12:51 PM
Se non ricordo male, a +5 il Treviso si è ritrovato solo in una circostanza nel corso del campionato (oltra a quella attuale), ma ci rimase appena una settimana. La beffa di Montebelluna, infatti, riportò l'Unione Venezia a -2 e ciò causò settimane e settimane di infinito inseguimento (fortunatamente senza sorpasso, ma che fatica per resistere). Quindi certo, basta un solo passo falso per rimettere tutto in discussione. Io comunque sono ottimista per la promozione, anche se dopo la sfuriata della dirigenza russa non ho più la sensazione che i veneziani siano crollati, per me reagiranno. Dipenderà quindi tutto da noi.
magnani75
00Wednesday, April 6, 2011 2:06 PM
che poi sono proprio curioso di vedere se cambiano allenatore a tre gg dalla fine......per me non sarebbe positivo senza considerare chi potranno trovare nel mercato!!!
zonastadio
00Wednesday, April 6, 2011 2:09 PM
Re:
Il custode della cripta, 06/04/2011 12.51:

Se non ricordo male, a +5 il Treviso si è ritrovato solo in una circostanza nel corso del campionato (oltra a quella attuale), ma ci rimase appena una settimana. La beffa di Montebelluna, infatti, riportò l'Unione Venezia a -2 e ciò causò settimane e settimane di infinito inseguimento (fortunatamente senza sorpasso, ma che fatica per resistere). Quindi certo, basta un solo passo falso per rimettere tutto in discussione. Io comunque sono ottimista per la promozione, anche se dopo la sfuriata della dirigenza russa non ho più la sensazione che i veneziani siano crollati, per me reagiranno. Dipenderà quindi tutto da noi.


è durata 2 settimane, perchè avevamo battuto il belluno mantenendo il +5 nella settimana successivo. poco cambia, l'importante è mantenere ora il vantaggio

enricoutv83
00Wednesday, April 6, 2011 3:16 PM
Re:
magnani75, 06/04/2011 14.06:

che poi sono proprio curioso di vedere se cambiano allenatore a tre gg dalla fine......per me non sarebbe positivo senza considerare chi potranno trovare nel mercato!!!

Se veramente hanno tutti questi soldi, non credo possano avere problemi a ingaggiare un allenatore magari proveniente dalla C2 e specialista in promozioni.
Per me comunque non ha senso cambiare allenatore ora, a maggior ragione se non dovessero farsi i play-off.
Comunque vescovo non sai quanto spero che le mie siano paure infondate e che tu abbia ragione
Vota Juninho
00Thursday, April 7, 2011 1:01 PM
Ottimisto e pessimismo...
Intanto sembrava che il merdezia avesse un finale più facile, e hanno pareggiato a belluno e perso a Rovigo, e abbiamo guadagnato 5 punti.

Quindi... un po di ottimismo grazie!
ZakkTV
00Thursday, April 7, 2011 6:36 PM
Eh ottimismo ottimismo, io preferisco sempre il realismo. Qui sento parlare di Unione allo sbando e Treviso che non ha nulla da temere. Intanto se vedeste la sintesi della partita di Rovigo vi accorgeretste che loro sono stati puniti dagli episodi e fino al rigore del Rovigo avevano la partita in mano. Da parte nostra, abbiamo vinto a fatica contro una squadra derelitta (come si è dimostrata l'Opitergina), anche e soprattutto a causa della solita incapacità di chiudere la partita, un'incapacità palesata sia in casa che in trasferta. Un'incapacità che come avete visto ogni tanto ci costa cara. E basta una partita sbagliata per riaprire i giochi, per passare da una quasi fuga decisiva per la vittoria del campionato o la ripertura di questo.
Mat-tv
00Thursday, April 7, 2011 6:44 PM
Re:
Vota Juninho, 07/04/2011 13.01:

Ottimisto e pessimismo...
Intanto sembrava che il merdezia avesse un finale più facile, e hanno pareggiato a belluno e perso a Rovigo, e abbiamo guadagnato 5 punti.

Quindi... un po di ottimismo grazie!




io saro' ottimista quando la matematica non lascerà piu' dubbi!!!
centro storico
00Thursday, April 7, 2011 8:12 PM
Re:
ZakkTV, 07/04/2011 18.36:

Eh ottimismo ottimismo, io preferisco sempre il realismo. Qui sento parlare di Unione allo sbando e Treviso che non ha nulla da temere. Intanto se vedeste la sintesi della partita di Rovigo vi accorgeretste che loro sono stati puniti dagli episodi e fino al rigore del Rovigo avevano la partita in mano. Da parte nostra, abbiamo vinto a fatica contro una squadra derelitta (come si è dimostrata l'Opitergina), anche e soprattutto a causa della solita incapacità di chiudere la partita, un'incapacità palesata sia in casa che in trasferta. Un'incapacità che come avete visto ogni tanto ci costa cara. E basta una partita sbagliata per riaprire i giochi, per passare da una quasi fuga decisiva per la vittoria del campionato o la ripertura di questo.




non è realismo il tuo, è una sorta di autodifesa personale per non restarci troppo male in caso ce la pigliassimo in culo...comprensibile...
ma chiaramente se un esterno esaminasse la situazione direbbe che il treviso è in fuga, che ha praticamente vinto il campionato (meritatamente) e che il venezia è allo sbaraglio e sempre di più lo sarà...figurati se va a dire che il venezia aveva la partita in pugno col rovigo e che il treviso era alle corde con l'opitergina...vediamo le cose in maniera pragmatica...il treviso sta dimostrando la sua superiorità indiscutibile! ci resta solo continuare così...un ultimo sforzo
ZakkTV
00Thursday, April 7, 2011 8:59 PM
Re: Re:
centro storico, 07/04/2011 20.12:




non è realismo il tuo, è una sorta di autodifesa personale per non restarci troppo male in caso ce la pigliassimo in culo...comprensibile...



Allora non hai capito niente.
centro storico
00Thursday, April 7, 2011 9:09 PM
Re: Re: Re:
ZakkTV, 07/04/2011 20.59:



Allora non hai capito niente.




niente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:29 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com