2010/2011: Treviso-Careni Pievigina (amichevole)

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: [1], 2
enricoutv83
00Sunday, August 1, 2010 1:39 PM
Debutto in amichevole per il Treviso...
Avversario la Careni Pievigina, squadra dal passato illustre, avendo militato per 4 anni in C2 (dall'84 all'87, e nel 1990/91), che è fallita nel 2007 ma sta risalendo la china, visto che milita già in Prima Categoria; lo scorso anno ha concluso il campionato al quarto posto, venendo poi eliminata dal Codognè in semifinale play-off, anche se con un pareggio per 1-1.
Oggi avremo finalmente la possibilità di vedere la nostra nuova squadra in una partita; ingresso gratuito, quindi chi può venire faccia un salto.
ZakkTV
00Sunday, August 1, 2010 2:00 PM
da www.ilgazzettino.it

Giampaolo Zorzo
Domenica 1 Agosto 2010,
Dopo una settimana dall'inizio della preparazione, il Treviso affronta oggi la prima amichevole della stagione.
Allo stadio Tenni, con inizio alle 17, i biancocelesti di Diego Zanin ospitano il Carenipievigina, formazione che milita nel campionato di Prima categoria.
Oltre ai quindici giocatori finora tesserati (altri ne arriveranno dopo l'eventuale ufficializzazione della serie D da parte del Consiglio federale prevista per mercoledì) giocheranno pure alcuni elementi che sono aggregati per un periodo di prova e tra questi figurano anche due sloveni che in passato hanno anche fatto parte delle varie nazionali giovanili.
«Non aspettatevi di vedere un Treviso pimpante - dice l'allenatore Zanin - perché nelle gambe non abbiamo neanche una settimana di lavoro con una media di due sedute al giorno e anche domani mattina (oggi per chi legge, n.d.r.) lavoreremo a Lancenigo. I ragazzi avranno quindi le gambe pesanti ma quello che mi interessa è che i nostri tifosi possano stringersi attorno a questo gruppo meraviglioso e che i miei giocatori possano divertirsi con una partitella».
Ci sarà qualche assente?
«Qualcuno accusa dei dolori muscolari ma sono cose normali in questo periodo e quindi credo che giocheranno quasi tutti».
Avete molti giocatori in prova.
«Abbiamo ancora alcune caselle vuote e quindi prima di fare il passo finale vogliamo vedere all'opera diversi giocatori perché la prossima settimana vorrei avere l'organico al completo ma quelli che arriveranno dovranno consentirci il salto di qualità».
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Sartorello; Paoli, Bandiera, Visintin, Faggian; Nardin, Bandiera, De Mattia; Ferronato, Ferretti, Torromino.
enricoutv83
00Sunday, August 1, 2010 2:17 PM
2 bandiere in campo...
Alè alè alè alè, Zorro Zorro
zonastadio
00Sunday, August 1, 2010 2:23 PM
non so se venire, è troppo distante cavolo.
credo che non si vedrà molto in campo, però è fondamentale farci sentire dalla squadra
ZakkTV
00Sunday, August 1, 2010 2:45 PM
Da uno che scrive due volte lo stesso giocatore in campo non può sorprendere che non abbia scritto niente delle graduatorie ripescaggi. Lo trovo assurdo, anche se fossero a conoscenza di qualcosa che noi non possiamo conoscere tiguardo il ripescaggio.
Ma resto basito anche dal silenzio degli altri giornali, sembra si siano messi d'accordo per mettere gli stessi articoli, oggi entrambi riportano una mini intervista a Zanin...
dart1972
00Sunday, August 1, 2010 7:34 PM
News?
Rumors?
enricoutv83
00Sunday, August 1, 2010 7:40 PM
Riporto quello che ho appena scritto sul nostro sito.

da www.forzatreviso.it

Treviso-Careni Pievigina 4-0
Domenica 01 Agosto 2010 18:41 Enricotv
Il Treviso sconfigge la Careni Pievigina nel primo test stagionale allo stadio Omobono Tenni.

Marcatori: al 20' Tsvetoslay, al 65' Ruggiero, all'80' Nardin, al 90' Montuori su rig.

Treviso (4-3-1-2): Sartorello; Brunetti, Tinazzi, Visintin, Paoli; Bandiera, Ferronato (cap.), De Mattia; Torromino; Ferretti, Tsvetoslay.
Subentrati nella ripresa: 12 De Miglio, 13 Zordan, 14 Biasuzzi, 15 Tomazic, 16 Faggian, 17 Jerkic, 18 Nardin, 19 Baldares, 20 Montuori, 21 Ruggiero, 22 Costa, 23 Zennaro.

Spettatori 500 circa, in una giornata tipicamente estiva.
zonastadio
00Sunday, August 1, 2010 7:45 PM
buon treviso, una bella giornata in generale. sono molto soddisfatto per il buon pubblico, considerando che era domenica primo agosto, e anche per il risultato, nel senso che un punteggio tondo così alla gente piace molto. in caso di 1-0 stentato sicuramente qualche mugugno ci sarebbe stato.
il primo tempo bene, nonostante il solo gol realizzato, ma non ho mai visto il pallone volare alto, e in generale un discreto movimento, tocchi di prima, e tanta tanta voglia di far girare la palla. nel secondo complici stanchezza e riserve in campo la partita ha un attimo perso di senso.
unica pecca sartorello, che è parso molto molto insicuro in ben 3 uscite alte.
ZakkTV
00Sunday, August 1, 2010 8:25 PM
zonastadio
00Sunday, August 1, 2010 8:32 PM
altra piccola nota, ben 4 o 5 ammoniti! in effetti causa stanchezza qualche brutta entrata c'è stata, ma evidentemente qualsiasi arbitro che viene al tenni ha il cartellino facile.
inoltre abbiamo utilizzato le maglie nere di 2 anni fa, tuttavia uno tra costa o zennaro è sceso in campo con il numero 2, in precedenza usato da brunetti. e ultima cosa

moveve con ste tute e ste borse, non si può vedere i giocatori uscire tutti diversi da uno spogliatoio dai!
riktv89
00Sunday, August 1, 2010 8:55 PM
Finalmente si ricomincia con le partite..decisamente un nuovo Treviso, gli undici titolari hanno fatto vedere un buon gioco si vedeva che c'era qualità in squadra in ogni reparto. Tra quelli che ho visto meglio sicuramente Ferretti, mi sembra un ottimo attaccante, e Torromino anche se un pò troppo innamorato del pallone.(ho visto bene tutta la squadra)
Nota negativa Sartorello mi è sembrato insicuro e poco padrone della sua difesa..ma speriamo sia solo per questa prima partita e che possa dimostrare tutto il suo valore.
Secondo tempo giocato con i giovani,le squadre mi sono sembrate più stanche ma è normale in questo momento della preparazione.
Nardin protagonista di una buona prestazione..si vede che la classe non è acqua [SM=x397167] .
Un buon viatico x la nostra squadra, con la speranza di vivere una stagione positiva nel gioco, nei risultati e anche nel pubblico
Buona stagione Grande Treviso [SM=x397192] D
ZakkTV
00Sunday, August 1, 2010 9:19 PM
Buona la prima per il nuovo Treviso di Diego Zanin. Termina 4-0 con il CareniPievigina...

Redazione Veneto , 01/08/2010, ore 20:16 | Scrivi un commento | Guarda la galleria



nella foto il nuovo Treviso di Corvezzo sceso in campo quest'oggi al Tenni

CLICCA QUI PER VEDERE ALTRE FOTO


Treviso-Careni/Pievigina 4-0 (1-0)

Treviso. Il “Tenni” si anima e nel primo week-end amichevole del calcio d’ agosto, i supporter bianco-celesti non hanno fatto mancare il loro sostegno alla squadra di Diego Zanin. Quasi 600 persone tra curiosi e appassionati hanno assistito alla “prima” del team della Marca. Sparring-partner il Careni Pievigina militante in Prima categoria.
Mister Zanin mette subito in vetrina i nuovi acquisti: il portiere Sartorello ex Sacilese, “Ale” Ferronato con i gradi di capitano, il centrale Visintin (ex Itala S. Marco), il trottolino Bandiera arrivato dalla vicina Union Quinto e in attacco schiera la coppia formata dalla “torre” Ferretti e dal veloce bulgaro Zarev. Il Careni/Pievigina deve invece rinunciare a Tomè uno degli acquisti di spicco del sodalizio giallorosso e in difesa a Cason. Nell’impatto con gli sportivi cittadini sostenuti nella tribuna laterale dallo vociare del tifo degli Ultras biancocelesti, il Treviso cerca di tessere una manovra corale, precisa in funzione del movimenti dei due attaccanti. Sulla destra, a turno, Brunetti e Bandiera si scambiano sovente in compiti tattici sulla fascia, ma i maggiori pericoli per la difesa solighese arrivano dal settore opposto.
Sulla sinistra Zarev, un brevilineo, vince puntualmente il duello in velocità con il diretto avversario Donadel e dopo aver sfiorato il gol all’11’ (prodezza in uscita di Pizzol), l’attaccante sfrutta un rimbalzo del cuoio che trae in inganno il giovane difensore giallorosso e con un preciso diagonale dal vertice dell’area di rigore insacca il pallone sul palo lungo.
Dopo il gol il Treviso insiste con ripetute azioni in aggiramento, ma la difesa ospite vigila con sicurezza e non concede nessuna zolla del campo a Ferretti deciso a sfruttare la propria statura sui traversoni dei compagni.
Il Careni ha disputato una discreta prima frazione non potendo contare su una adeguata preparazione (che deve ancora iniziare). Due i "pericoli" creati dal giallorossi dalla bandierina per la porta di Sartorello: sulla prima uscita il portiere ha mancato la presa aerea; sulla seconda l’intervento in sospensione non è apparso convincente. Nel finale guizzo in area di De Mattia e la battuta da posizione ravvicinata è arginata con ottima scelta di tempo da Pizzol.
Nel secondo tempo la girandola dei cambi ha dato nuova freschezza alle giocate del Treviso che al 14’ è andato in rete con una punizione di Ruggiero vicina al lato corto dell'area di rigore. Superata la mezz’ora con la Pievigina ormai sulle gambe Nardin insacca da sotto e nel finale completa la quaterna su calcio di rigore Montuori.

Treviso (4-4-2): Sartorello (1’ st De Meglio); Brunetti, Paoli, Visintin, Tinazzi; Ferronato, Bandiera, De Mattia, Torromoino; Ferretti, Zarev. Nel secondo tempo sono entrati: Zordan, Biasuzzi, Tomazic, Faggian, Jerkic, Nardin, Baldares, Montuori, Ruggiero, Costa, Zennaro.
Allenatore: Diego Zanin

Careni/Pievigina (4-4-2): Pizzol (1’st Gallina), Donadel ( 35’ pt Fornasier), Chies, Moro, De Longhi; Zanette, Nicolasi (1’st Schenal), Bet (1’st Granziera), Gandin, Dorigo (1’st Signorotto); Possamai (1’st Schifano).
Allenatore: Fabio Mazzer

Arbitro: Modesto sez. di Treviso
Assistenti: Ajudini e Reka sez. di Treviso
Reti: 19’pt Zarev, 14’ st Ruggiero, 38’ st Nardin, 44’ st Montuori su calcio di rigore
Note. Pomeriggio soleggiato, temperatura di 26 gradi, terreno in ottime condizioni, spettatori 600 circa

Fla. Cip. www.venetogol.it
TV DOSSON
00Sunday, August 1, 2010 9:51 PM
Buona partita,buon pubblico,buon tifo!
Vota Juninho
00Sunday, August 1, 2010 10:24 PM
Che bello, si è ricominciato!
con il fido Magnani prendiamo posto in una tribuna incredibilmente quasi completa, non l'avrei mai pensato. Se solo ripenso alle amichevoli dell'estate scorsa sul campo dell'Aurora con 30 persone mi vengono i brividi, e non si può non notare la differenza.

Come ipotizzato da molti, Ferronato è il Capitano, (Faggian nella ripresa), Torromino ottima tecnica ma la portava troppo (con avversari di 3 categorie inferiori lo puoi fare, ma in serie D dubito...), Visintin autoritario in difesa ricorda Romano, nella ripresa mi è piaciuto il 15, Tomazic mi pare.
ZakkTV
00Monday, August 2, 2010 8:06 AM
Re:
Vota Juninho, 01/08/2010 22.24:

Visintin autoritario in difesa ricorda Romano




TV DOSSON
00Monday, August 2, 2010 9:56 AM
Il Gazzettino da presenti ieri al Tenni 850 spettatori!
ZakkTV
00Monday, August 2, 2010 10:18 AM
Re:
TV DOSSON, 02/08/2010 9.56:

Il Gazzettino da presenti ieri al Tenni 850 spettatori!




Zorzo ahahah [SM=x397166]
Vota Juninho
00Monday, August 2, 2010 10:36 AM
beh come caratteritiche fisiche e ruolo quest'anno Visintin è il Romano dell'anno scorso. Certo di sicuro più forte, ma per il resto l'è lù...
ZakkTV
00Monday, August 2, 2010 10:49 AM
Re:
Vota Juninho, 02/08/2010 10.36:

Certo di sicuro più forte, ma per il resto l'è lù...




Diciamo che c'è un abisso.
mel_tv
00Monday, August 2, 2010 11:27 AM
ho potuto vedere solo un tempo purtroppo..molto bene come pubblico e tifo [SM=x397192] sul gioco nn si può dire granchè essendo la prima.. Si sa dove si giocherà, ammesso che sia confermata, l'amichevole di venerdì di cui parla la tribuna?
enricoutv83
00Monday, August 2, 2010 11:27 AM
Secondo me ieri c'erano 500 spettatori, non di più...
Il Treviso ha giochicchiato discretamente, soprattutto nel primo tempo c'è stato un buon livello di gioco, anche se i ritmi erano troppo bassi (com'è normale che sia, d'altronde) e l'avversario di caratura modesta rispetto a noi (anche se sono una delle squadre più forti della prima categoria, quindi 2-3 categorie più sotto della nostra).
Riguardo i nuovi:
- Sartorello troppo insicuro nelle uscite; spero veramente non sia il suo tallone d'achille se no son cazzi.
- Brunetti buono come corsa, secondo me tecnicamente non è nemmeno male, però è troppo timoroso; deve prendere più confidenza.
- Tinazzi mi è parso veramente buono, però vorrei rivederlo contro gli attaccanti dell'eccellenza o della serie D.
- Visintin ottimo, grande sicurezza.
- Ferronato, vedi visintin, più grande lancio e grande visione di gioco.
- Bandiera e De Mattia buoni mastini a centrocampo, il primo rapido e veloce, l'altro grosso e potente, e soprattutto il primo non mi è parso male tecnicamente.
- Torromino non mi è piaciuto, sinceramente non ho mai visto un trequartista così pesante, spero che sia dovuto alla prima settimana di preparazione, ma la prima impressione non è buona, purtroppo; si tratta però solo di una amichevole, speriamo che già dalla prossima migliori.
- Ferretti, anche lui non ha giocato benissimo, però si muove, si sbatte, e si vede che si trova a occhi chiusi con Torromino; il che non è cosa da poco; secondo me può far bene.
- Zarev, bravetto, e mi sa che col fatto che è 92 si ritaglierà un discreto spazio.

Nel secondo tempo non ho visto granchè di buono, se non in fase realizzativa quando la Pievigina (che, è bene ricordarlo, non ha ancora iniziato la preparazione ma si è trovata ieri appositamente per l'amichevole) era sulle gambe; Nardin secondo me è fantastico, mi par di rivedere Pirlo; il resto vorrei rivederli.
ZakkTV
00Monday, August 2, 2010 11:33 AM
Beh dai, anche Carlo Albetto non ha fatto male.
magnani75
00Monday, August 2, 2010 11:37 AM
per me anche se fisicamente è penalizzato nel secondo tempo ho visto un buon Nardin...hanno fatto bene a riconfermarlo!!!
enricoutv83
00Monday, August 2, 2010 11:47 AM
Carlo Abbetto bene, però ripeto, alla fine erano agevolati dal fatto che loro fisicamente sono crollati...
zonastadio
00Monday, August 2, 2010 12:44 PM
si, secondo me come sempre il secondo tempo non fa testo in queste amichevoli, perchè loro con pochissimi cambi erano veramente finiti. per il resto la disamina di enrico è perfetta
ZakkTV
00Monday, August 2, 2010 1:56 PM
Tribuna

ZakkTV
00Monday, August 2, 2010 2:06 PM
da www.ilgazzettino.it

AMICHEVOLE Confortanti indicazioni dal test con la Pievigina
L’attacco però andrà rinforzato per la D, da rivedere il portiere


Treviso in scioltezza
ma è caccia alle punte


Lunedì 2 Agosto 2010,
Buona la prima. Davanti ad un pubblico numeroso soprattutto tenendo conto della giornata soleggiata che consigliava una scampagnata ai monti o al mare, il Treviso si è presentato ai propri tifosi nel migliore dei modi.
Più che il risultato dell’amichevole conta l’atmosfera positiva che circonda la squadra e che la stessa formazione produce.
Vittoria a parte che in questo momento conta davvero poco, la squadra di Zanin ha fatto vedere delle buone individualità. Meglio comunque nei primi quarantacinque minuti dove sono stati utilizzati giocatori di maggior qualità. Su tutti da segnalare le geometrie di Ferronato, la dinamicità a centrocampo di De Mattia e la garanzia di Bandiera. Bene anche i giovani Brunetti, Tinazzi e il bulgaro Zarev che comunque è in prova come lo sloveno Jerkic Tomazic davvero molto interessante in mezzo al campo.
L'asse portante, composta dai difensori Visintin e Paoli, dai centrocampisti Ferronato, De Mattia e Bandiera ha funzionato bene così come in attacco anche se Torromino sembra un trequartista e Ferretti da solo fa fatica a trovare spazi.
Questo infatti sarà il reparto dove la società dovrà concentrare le proprie attenzioni per potenziarlo soprattutto se, come sembra, dovesse arrivare la serie D. La società ha comunque fatto sapere che appena si avrà la certezza della «promozione d'ufficio» arriveranno dei giocatori che permetteranno il salto di qualità alla squadra e a quel punto sarà in grado di competere con tutte e ambire ad un campionato importante.
Da rivedere invece il portiere Sartorello apparso incerto nelle uscite mentre l'altro numero uno De Miglio non è mai stato impegnato.
I gol. Apre le marcature il bulgaro Zarev che con un preciso diagonale trafigge Pizzol, il raddoppio porta la firma di Ruggiero che calcia una punizione dal limite dell'area, la palla non viene intercettata da nessuno e l'estremo ospite viene preso in contropiede. Il terzo gol è tutto targato Nardin, altro ex dello scorso anno che salta un paio di avversari e scarta il portiere prima di depositare la palla in rete.
La quarta segnatura arriva dagli undici metri con Montuori che spiazza il portiere pievigino: palla a sinistra e Pizzol a destra.
OGGI - Questa mattina i giocatori del Treviso si ritroveranno per una seduta defaticante e poi in otto si sottoporranno alle visite mediche.



ZakkTV
00Monday, August 2, 2010 2:09 PM
da www.ilgazzettino.it

MISTER ZANIN

«Ho visto quello che volevo»

Lunedì 2 Agosto 2010,
Per sapere se la prima amichevole ha accontentato l'allenatore Diego Zanin basta guardarlo inviso e la risposta è immediata. Il suo sorrido la dice lunga.
«Sono soddisfatto - dice il tecnico - perchè i ragazzi hanno fatto quello che avevo chiesto e francamente pretendere di più era davvero impossibile perchè dopo dieci allenamenti consecutivi e con una temperatura vicina ai 35 gradi non potevamo certo pretendere di più».
Cosa le è piaciuto?
«I giocatori si cercavano e si proponevano e ho visto grande sacrificio in campo».
Quando è prevista la prossima amichevole?
«Forse venerdì mattina con la Primavera della Triestina e la cosa mi andrebbe bene perchè quei ragazzi ci faranno correre».
Di venerdì mattina un'amichevole?
«Trovare squadre professionistiche libere per un'amichevole è davvero difficile per cui se ci danno questa disponibilità non possiamo certo fare i difficili».
Anche il presidente si è dichiarato soddisfatto...
«Sono contento per lui perchè in questa avventura si è fiondato senza parsimonia di energie e di impegno economico per cui sono felice per lui e per i tifosi che con la loro presenza ci stanno caricando».



ZakkTV
00Monday, August 2, 2010 2:18 PM
[SM=g2172092] Sento che c'è qualcosa di sbagliato in questa pagina, ma mi sfugge... [SM=g2172024]



[SM=x397166]

Spero che anche questo errore non sia dovuto al grande Zorzo, altrimenti è da ricovero.
zonastadio
00Monday, August 2, 2010 4:13 PM
quasi migliaio di tifosi per la tribuna non è male..dove li hanno visti non si sa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:34 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com