2009/2010: Treviso - Ardita Moriago

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Il custode della cripta
00venerdì 12 febbraio 2010 21:06
Re: Re: Re:
dart1972, 10/02/2010 23.25:




Follia allo stato puro. [SM=x397187]
Solo chi ha moglie (da abbastanza tempo), può capire. [SM=x397155]




Al limite puoi andare a vedere FeltresePrealpi - Romano d'Ezzelino, che si giocherà nella tua Giavera del Montello causa impraticabilità del campo di Feltre [SM=x397154]
zonastadio
00venerdì 12 febbraio 2010 22:03
Re: Re: Re: Re:
Il custode della cripta, 12/02/2010 21.06:




Al limite puoi andare a vedere FeltresePrealpi - Romano d'Ezzelino, che si giocherà nella tua Giavera del Montello causa impraticabilità del campo di Feltre [SM=x397154]


queste si che sono partite che fanno bene al calcio

enricotv
00venerdì 12 febbraio 2010 22:03
Indisponibili domenica Bruniera (squalificato) e Tartalo (infortunato).
zonastadio
00venerdì 12 febbraio 2010 22:05
Re:
enricoutv83, 12/02/2010 22.03:

Indisponibili domenica Bruniera (squalificato) e Tartalo (infortunato).


ma no! la mia domenica non ha più senso, meglio passare al lunedì direttamente


ZakkTV
00sabato 13 febbraio 2010 20:38
dal blog di forzatreviso.it

sabato 13 febbraio 2010

Treviso-Ardita Moriago: il prepartita
Categoria: Prepartita

Il Treviso non si vuole più fermare, e dopo aver battuto il Romano d’Ezzelino è pronto per affrontare un’altra formazione che, lontana dagli eccellenti risultati dello scorso campionato, è alla disperata ricerca di punti salvezza. Domani al Tenni arriva l’Ardita, per quello che sarà il primo derby trevigiano del girone di ritorno. Nella gara d’andata il Treviso di Rumignani non era andato oltre l’1-1, un pareggio che aveva lasciato l’amaro in bocca a tutti, con tante recriminazioni per la discutibile direzione di gara dell’arbitro Capovilla di Verona. Dopo un sofferto primo tempo, a inizio ripresa il Treviso era passato in vantaggio per la terza gara consecutiva grazie ad una velenosa punizione di Favaro. Dopo il vantaggio i biancocelesti avevano sfiorato più volte il raddoppio con Ruggiero e Conean, ma nell’ultimo quarto d’ora di gioco era successo di tutto: al 75' il neoacquisto Borghetto aveva parato un dubbio rigore calciato da Szumsky, vanificato quattro minuti dopo dal pareggio di Fruscalzo, un gol viziato da un netto fallo di mano non visto dall’arbitro. In questo campionato l’Ardita ha avuto un andamento che per certi versi ricorda quello del Treviso: molti pareggi, alcune vittorie esterne e solo una casalinga, un successo prestigioso visto che l’unica squadra ad esser caduta in via degli Alpini è stato proprio il Sottomarina, la più in forma del campionato. Nonostante l’infelice posizione di classifica, l’Ardita si è dimostrata una squadra ostica, nelle ultime sette partite ha perso solo in casa della capolista Ponzano. Dopo quel pesante k.o. e il pareggio col Rossano è arrivata l’impresa in casa di quel LiaPiave che pochi giorni prima era uscito indenne dal Tenni. Domenica scorsa è arrivato il nono pareggio stagionale nel derby con l’Union CSV. Dopo il vantaggio di Fruscalzo, i padroni di casa non hanno avuto il cinismo necessario per chiudere il match e a inizio ripresa, nonostante i miracoli del portiere Turchetto, è arrivato il pareggio di Nardi.
Se l’Ardita vive un buon momento, il Treviso si trova in uno stato di forma straordinario. La cura Zanini funziona, e nonostante Voltolini abbia rotto un’imbattibilità che durava da tre partite, al Mercante di Bassano è arrivato il più sofferto ed emozionante successo stagionale. Vittoria a parte, a far felice i tifosi sono stati il gioco spumeggiante espresso dalla squadra, le innumerevoli occasioni create e l’agonismo messo in campo per 90’ minuti, specie dopo l’espulsione di Bruniera. In settimana poi sono arrivate alcune notizie importanti. Tuttavia la prima, quella sul passaggio di proprietà, non ha ancora avuto conferma, e tra i tifosi c'è il timore che dietro l'ennesimo rinvio ci sia un'altra beffa...
La seconda novità riguarda il caso Svraka, che dopo quattro mesi di ricorsi e controricorsi sembra essere giunto ad una felice conclusione. La Corte di Giustizia Federale ha dato ragione alla società di via Ugo Foscolo, ma finchè il Comitato Regionale Veneto non ripristinerà lo 0-0 di Vigonza, al Treviso continuerà a mancare quel punto che si era meritatamente conquistato sul campo. In attesa che i dubbi e le speranze diventino certezze, non resta che prolungare la striscia positiva e allonatarsi un altro pò dalla zona rossa della classifica, magari vincendo il primo derby trevigiano della stagione e interrompendo il digiuno casalingo.
Domani, complice la squalifica di Bruniera, dovrebbe esserci qualche cambiamento in difesa. Balzan, schierato terzino a Bassano, dovrebbe tornare al centro della difesa e lasciare la fascia a Leonarduzzi. Confermato il centrocampo, in attacco oltre a Favaro la speranza è ritrovare l'eroe del Mercante, Sagna, uscito anticipatamente per un affaticamento muscolare, anche perchè Tartalo non ha ancora superato l'infortunio e per domani non sarà disponibile.
zonastadio
00domenica 14 febbraio 2010 13:02
atmosfera raggelante fuori dal tenni. fino all'anno scorso ero abituato a vedere steward, polizia, barriere, insomma parecchio movimento già da 3-4 ore prima della partita. 5 minuti fa invece tutti i cancelli erano ancora chiusi, veramente brutto
enricotv
00domenica 14 febbraio 2010 18:27
Direi un discreto Treviso visto oggi al Tenni.
Non benissimo sul piano del gioco, ma sicuramente l'ennesima prestazione tosta e concreta.
La vittoria per me ci sta, non abbiamo creato tantissimo, però c'è da dire che loro hanno tirato due volte in porta nel primo tempo, mentre nel secondo anche con l'uomo in più ci hanno schiacciato nella nostra metà campo ma non ci sono stati pericoli veri e propri, a parte una cintura in area di rigore, che a me è parso netto.
ZakkTV
00domenica 14 febbraio 2010 18:36
E oggi sfatiamo un altro pò di tabù...
-Primo derby stagionale vinto, non ne vincevamo uno penso dalla C2 1995/1996 con il Giorgione;
-Prima vittoria 1-0;
-Si torna a vincere una partita in casa dopo circa quattro mesi e mezzo di astinenza (27 Settembre contro il Dolo 2-0);
Forse mi sono dimenticato qualcosa, ma non importal. Abbiamo vinto un altra partita con un solo gol di scarto, soffrendo, in dieci contro undici dopo l'espulsione di Romano per doppia ammonizione, la prima per fallo, la seconda per reriterate proteste. Una doccia gelata, arrivata a inizio secondo tempo quando il Treviso stava mopstrando il miglior gioco della partita. In effetti nel primo tempo non avevamo visto granchè, anzi, avevamo rischiato in più di un'occasione la capitolazione a cuasa di alcune disattenzioni difensive. Nella staticità l'unico che poteva sbloccare la situazione era proprio Favaro, che partendo in contropiede da centrocampo ha portato a spasso tre-quattro arditi, ha fatto sedere il portiere (beh, mi sa che si sarebbe seduto lo stesso, abbastanza colpevole sul gol) ed ha insaccato una palla tanto lenta quanto beffarda...
Nel secondo tempo eravamo partit meglio, ma l'espulsione di Romano ci ha costretti sulla difensiva. Nonostante tutto, siamo riusciti a sfiorare il raddoppio. Nel finale, forse un rigore per gli ospiti, ma dopo tutti i torti subiti sarebbe stato anche troppo.
enricotv
00domenica 14 febbraio 2010 18:42
Già, nel primo tempo c'erano veramente pochi spazi...
Loro difendevano sempre in 9, a volte 10, dietro la linea della palla, probabilmente con uno come Tartalo in campo assieme a Sagnà e Favaro avremmo potuto creare qualcosa in più.
Il gol di Favaro è stato qualcosa di incredibile, si è bevuto da solo 5 giocatori prima di beffare letteralmente il portiere avversario.
Espulsione di Romano veramente ingenua...
E' stato rosso diretto?
ZakkTV
00domenica 14 febbraio 2010 18:58
No, era doppia ammonizione. Ricordo che già dopo la prima (nel primo tempo) mi ero arrabbiato perchè secondo me era in diffida. Se fosse così, avrebbe saltato in ogni caso la trasferta di Oderzo. Però ha commesso una grossa ingenuità, prima è andato a muso duro contro l'avversario perchè non si era fermato con uno dei nostri a terra (diversamente dal Treviso...). Poi, nella stessa azione, è andato a protestare con l'arbitro a gioco fermo, ed è stato ammonito per la seconda volta.
enricotv
00domenica 14 febbraio 2010 19:02
Un'ingenuità colossale, davvero non perdonabile.
Farsi buttar fuori per proteste, a maggior ragione quando sei già ammonito, è veramente da pazzi.
Tra l'altro è anche capitano, dovrebbe beccarsi 2 giornate.
Siamo stati fortunati perchè loro tiravano poco, e quando lo facevano non beccavano neanche la porta, ma in un'altra occasione avremmo pagato dazio.
TV DOSSON
00lunedì 15 febbraio 2010 06:39
Finalmente una vittoria in casa,bellissimo gol di Favaro,purtroppo concediamo sempre un uomo vedi l'espulsione dì Romano (cap)tra l'altro,e comunque l'Ardita era poca cosa!
Avanti con la prossima! [SM=x397204]
TV DOSSON
00lunedì 15 febbraio 2010 07:50
Dalla Tribuna

Favaro rompe l'incantesimo Tenni!Dopo 5 mesi il Treviso torna alla vittoria interna,Moriago troppo timido.
Finalmente!Ci sono voluti 5 mesi perche' il Tenni salutasse la seconda vittoria casalinga del torneo:era il 27 Settembre 3-0 al Dolo.Ed ha dovuto pensarci ancora bomner Favaro a sbloccare uno 0-0 che sembrava quasi segnato.E poi il solito finale. con il cuore in gola per una stupidaggine di Romano


Silvano Focarelli
TV DOSSON
00lunedì 15 febbraio 2010 08:12
Dal Gazzettino

Treviso continua a vincere e a risalire in classifica.

Le pagelle :
Pezzato 6,5
Lunardi 5,5
Balzan 6
Romano 5
Leonarduzzi 5,5
Robelli 6
Conean 6(Beghetto 6,5)
Bianco 6
Agnoletto 6
Favaro 6,5 (Lucich s.v.)
Sagna 6(Faggian 6)


Arbitro Rossini di Verona 6 [SM=x397141]
enricotv
00lunedì 15 febbraio 2010 10:46
Perchè pollice ingiù sull'arbitro?
A me non è parso male ieri...
L'espulsione è stata ineccepibile, Romano si è fatto tutto il campo per andare a protestare, ed è giusto che si sia beccato la seconda ammoinizione, sacrosanta.
TV DOSSON
00lunedì 15 febbraio 2010 11:04
Re:
enricoutv83, 15/02/2010 10.46:

Perchè pollice ingiù sull'arbitro?
A me non è parso male ieri...
L'espulsione è stata ineccepibile, Romano si è fatto tutto il campo per andare a protestare, ed è giusto che si sia beccato la seconda ammoinizione, sacrosanta.




A Romano gli sta bene e' ora che la finisca,l'arbitro non mi e' piaciuto molto per il suo atteggiamento un po fru fru fru.... [SM=x397161] comunque grazie per il rigore che non ha visto [SM=x397155]
Il custode della cripta
00lunedì 15 febbraio 2010 11:11
Finalmente si è tornati a segnare nella porta sotto la Curva Sud [SM=x397168] Non accadeva dal gran gol di Silotto al 90° abbondante di Treviso-Opitergina. Da allora 6 partite e 5 gol biancocelesti, ma tutti sotto la curva ospiti, in teoria.

Riguardo l'espulsione di Romano (l'ennesima per il Treviso, che dovrebbe essere 1° per cartellini rossi), mi sembra che tutto sia nato da un'azione "fastidiosa" dell'Ardita Moriago. Avevano un giocatore a terra, e hanno proseguito la manovra cercando di segnare. Se il pallone l'avesse avuto il Treviso, chissà quante richieste di mandare fuori la palla! Ma in fin dei conti questo comportamento l'avrebbero avuto molte altre squadre...

NB: Nell'articolo della Tribuna hanno sbagliato il punteggio di Treviso-Dolo; 3-0 invece di 2-0.
centro storico
00lunedì 15 febbraio 2010 13:44
Re:
ZakkTV, 14/02/2010 18.58:

, prima è andato a muso duro contro l'avversario perchè non si era fermato con uno dei nostri a terra .




era un loro giocatore a terra..
ZakkTV
00lunedì 15 febbraio 2010 14:16
Re: Re:
centro storico, 15/02/2010 13.44:




era un loro giocatore a terra..




Vabbeh cambia poco.
zonastadio
00lunedì 15 febbraio 2010 14:31
buon treviso, per lo meno solido, ma restano enormi difficoltà in fase offensiva, risolte solo dal jugador più forte del mundo che anche ieri ha fatto un gol pazzesco, solo contro tutti. clamoroso errore di romano, che tuttavia non è stato pagato. 2 rigori netti non assegnato al moriago, per una volta ci è andata bene
enricotv
00lunedì 15 febbraio 2010 14:52
Re:
zonastadio, 15/02/2010 14.31:

2 rigori netti non assegnato al moriago, per una volta ci è andata bene

Quello della cintura, e l'altro?
Vota Juninho
00lunedì 15 febbraio 2010 16:07
Partita finalmente quasi piacevole, con il Treviso che cercava di giocare palla a terra. Si inizia a vedere la mano di Zanini, o forse più di qualcuno non era a suo agio col Sergente, e ora inizia a giocare meglio.
Almeno risaliamo un pò la classifica.

Cmq anche ieri San Favaro, sennò deserto in area avversaria!
steno76@
00lunedì 15 febbraio 2010 17:23
Il gioco però è migliorato soprattutto a centrocampo ieri si è vista una squadra, con limiti, ma pur sempre una squadra.
Il deserto in area avversaria l'ho visto più che altro per qualche pasticcio di troppo sulla trequarti dettato forse dalla foga (a volte passavano il pallone invece di tirare e viceversa) e per i falli dei difensori del Moriago che hanno vanificato qualche opportunità.
Bella l'azione con cross di Favaro per Sagnà che si tuffa di testa ma viene anticipato di un niente dalla punta della scarpa di un difensore...
enricotv
00lunedì 15 febbraio 2010 23:19
da www.gazzettino.it

BATTUTA UN’ARDITA MORIAGO IN CADUTA
Treviso continua a vincere
e a risalire la classifica


TREVISO
ARDITA MORIAGO1-0

Reti: pt 44' Favaro.

TREVISO: Pezzato 5.5, Lunardi 5.5, Barzan 6, Romano 5, Leonarduzzi 5.5, Robelli 6, Conean 6, (st 20' Beghetto) 6.5, Bianco 6, Agnoletto 6, Favaro 6.5, (st 46' Lucich) sv, Sagna 6, (st 20 Faggian) 6.
All: Viale

ARDITA MORIAGO: Turchetto 6, De Zan 6, Martignago 5, Zoppas 5.5, Biz 6.5, Moretti 6, Feltrin 6, Merotto 5.5, Modanese 5, Szumski 6, (st 21' Bernardi) 5, Fruscalzo 5.
All: Marchetti

Arbitro: Rossini di Verona 6.

NOTE - Espulso: st 12' Romano.

Lunedì 15 Febbraio 2010,
Il Treviso continua a vincere e a salire la graduatoria mentre l’Ardita Moriago peggiora una già precaria posizione di classifica.
Al 10’ Moretti dalla lunga distanza è bravo a tenere basso il pallone ma la sua conclusione sfiora il palo.
Al 40’ con il primo tiro in porta il Treviso passa in vantaggio con Favaro che pur non calciando bene riesce a sorprendere l’estremo ospite Turchetto e a realizzare.
Un minuto dopo gli ospiti potrebbero pareggiare ma la bella conclusione di Szumski viene alzata sopra la traversa da Pezzato con un balzo felino.
Nella ripresa parte forte il Treviso che crea tre occasioni da gol ma o la frenesia o l’estremo Turchetto impediscono alla squadra di Viale (Zanini era squalificato) di raddoppiare.
Gli ultimi minuti sono un assedio nell’area del Treviso che però corre pochissimi rischi.


Il custode della cripta
00martedì 16 febbraio 2010 10:21
Non c'è il dato ufficiale sugli spettatori ?
zonastadio
00martedì 16 febbraio 2010 10:47
Re: Re:
enricoutv83, 15/02/2010 14.52:

Quello della cintura, e l'altro?


la cintura sull'errore di pez e un altro molto simile su cross dalla 3 quarti sempre per una trattenuta. ricordo che gente che era sotto la curva sia venuta su a dire che era rigore netto

enricotv
00martedì 16 febbraio 2010 12:38
Re:
Il custode della cripta, 16/02/2010 10.21:

Non c'è il dato ufficiale sugli spettatori ?

No, ne' sulla tribuna ne' sul gazzettino.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com