2005, luci ed ombre di un anno che sta passando

» » Cronaca » Costume
principenero717
00venerdì 30 dicembre 2005 15:31
Quali sono le vostre sensazioni riguardo quest'anno.
Un analisi dal punto di vista personale e generale.

Personalmente è stato un anno di transizione, decisamente migliore rispetto al 2004, con le classiche luci ed ombre.
Un anno di piccoli cambiamenti che mi stanno portando a decisioni ben più grandi.
Gli aspetti sicuramente positivi sono legati ad un cucciolo d' uomo che sta crescendo con maggior serenità rispetto al passato ed a un viaggio oltreoceano che mi ha fatto vedere le cose da un ottica differente.
Mi ritrovo spesso a pensare a coloro che ho incontrato e che probabilmente non rivedrò più, vorrei però abbracciarli tutti a me in questi giorni di festa e dire quanto sono felice di averli incontrati, anche solo per un attimo.
Un abbraccio virtuale allo straordinario popolo cubano, fiero e ricco di dignità e di passione.


In ambito generale invece poco di buono purtroppo, solite figuracce internazionali,soliti criminali che fanno ciò che vogliono nella più completa impunità, solite nubi che faticano a lasciare l'ex paese del sole.

Una notizia però sopra tutte, quella che ha segnato più di ogni altra il mio 2005 un uomo, una guida, una persona che non smetterò mai d'amare, che non c'è più, il mio caro vecchio Papa, Giovanni Paolo II.


focaone
00venerdì 30 dicembre 2005 22:32
Re:

Scritto da: principenero717 30/12/2005 15.31
Quali sono le vostre sensazioni riguardo quest'anno.
Un analisi dal punto di vista personale e generale.

Una notizia però sopra tutte, quella che ha segnato più di ogni altra il mio 2005 un uomo, una guida, una persona che non smetterò mai d'amare, che non c'è più, il mio caro vecchio Papa, Giovanni Paolo II.





Io non sono particolarmente religioso ma devo ammettere che la scomparsa di Papa Giovanni Paolo II mi ha rattristato non poco e anche a me mancherà molto. [SM=x520497]
Guapix
00sabato 31 dicembre 2005 10:12
Un anno uguale agli altri con i soliti problemi, le solite magagne e la solita mancanza di soldi, per fortuna la salute è stazionaria. Aspetto ancora l'anno che mi porti uno stupefacente colpo di c...ehm fortuna.
A livello nazionale e internazionale meglio lasciar perdere.
Tidus forever
00sabato 31 dicembre 2005 16:45
Personalmente quest'anno lo butterei nel cesso, con tanto di sciacquone: brutto, insulso, insipido, vergognoso, da dimenticare. Però non è stato il peggiore degli ultimi 3 anni: ho lavoricchiato e questo è stato di conforto. Pur nella sua indecenza (forse si vergognava di non aver fatto letteralmente un cazzo per il sottoscritto, in tutti i sensi), durante la sua agonia ha avuto un attimo di lucidità e mi ha regalato un posto fisso di lavoro: come a dire "non tutti i 2005 vengono per nuocere".

Per il resto, un velo pietoso: se dovessi elencare tutte i disastri socio/eco/culturali/finanziari/politici e le calamità naturali, probabilmente mi arriverebbe una maledizione e perderei il posto di lavoro, dato che aggiungerei:

"Bene, "signor 2005"...la buona azione l'ha fatta, ma può tranquillamente togliersi dalle palle."

[SM=x520499]

[Modificato da Tidus forever 31/12/2005 16.45]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com