2 problemi (e quando non ce ne sono?)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia,Lola,Charlie
00lunedì 25 settembre 2006 14:42
Carissimi tutti,
è un po' che non scrivo ma vi leggo tutti i giorni. Sono quasi "diventata dipendente" da questo forum in quanto ne traggo numerosi e utilissimi consigli, da quando Lola è con noi.
Stavolta tocca a me tirare fuori 2 problemi e spero che voi possiate ancora una volta aiutarmi.

1° problema: da ieri sera mi sono accorta che Lola non poggia la zampa posteriore sinistra. Durante tutto il giorno è stata normalissima, poi nel pomeriggio ad un certo punto l'ho vista un po' troppo tranquilla e l'ho fatta entrare in casa. Mi sono accorta che poggiava male la zampa, che sembrava dolorante. Da stamattina non poggia proprio la zampa. Abbiamo provato a muovere la zampa facendole fare dei piegamenti e movimenti circolari e lei non si lamenta. A questo punto abbiamo escluso problemi articolari (di cui ho un gran paura) e ci siamo accorti che ha dolore sulla parte superiore della zampata (sulla parte bianca). Potrebbe essere una falange rotta secondo voi? Più tardi chiamerò il veterinario ma spero che sia veramente una sciocchezza. Non ha nulla, da quello che ho potuto vedere, di incastrato tra le falangi, tipo spine o altri corpi estranei. Secondo voi le devo fasciare la zampa, metterle del ghiaccio? Lo so che devo aspettare di sentire il vet ma se potessi "tamponare" forse sarebbe meglio.

2° problema: Lola ha da sempre (oggi compie 16 mesi) una irritazione agli occhi, con lacrimazione abbondante. A luglio è stata sterilizzata e in quell'occasione ho chiesto al vet. Lui l'ha guardata ed ha visto che ha un difetto ad entrambi gli occhi: le ciglia sono rivolte in dentro invece che in fuori. Ho letto su un libro che è una patologia di questi cani. Il vet ha consigliato l'intervento chirurgico (lo fa un chirurgo estetico) e abbiamo deciso di farlo tra poche settimane. Lola mi fa pena, sbatte sempre gli occhi, ha fastidio con la luce forte, insomma non la posso più vedere così.
A qualcuno di voi è capitato un problema simile? Ci sono, che voi sappiate, altri rimedi alternativi. L'intervento è sempre consigliato?

VI CHIEDO SCUSA PER IL MESSAGGIO LUNGHISSIMO. A ME QUESTA "BIMBA" STA A CUORE COME LA FIGLIA FEMMINA CHE NON HO AVUTO (HO DUE MASCHI) e voi come me sapete, quanto si sta male quando LORO stanno male! Grazie a tutti.
Ciao
Silvia
Superbrontolo
00lunedì 25 settembre 2006 15:15
assolutamente veterinario
Ciao Silvia,
per quanto riguarda la zampa potrebbe essere di tutto per cui è necessario andare dal vet.
Per quanto riguarda gli occhi se la tua descrizione è precisa sembrerebbe entropion ed è necessario operarla al più presto, dopo vedrai che starà benone.

Auguroni
Superbrontolo
Silvia,Lola,Charlie
00lunedì 25 settembre 2006 15:22
Grazie Superbrontolo (ma poi perchè questo nome?).

Per il problema degli occhi infatti avevo letto proprio questo nome (Entropion) sul libro dei bovari. La farò operare e mi spiace non essermene accorta prima e non averci pensato con più anticipo.

Per la zampa ricorrerò al veterinario, sperando non sia nulla di grave.

Grazie ancora, mi sento già meglio. Vi farò sapere.

ciao
Silvia
guidaccio
00martedì 26 settembre 2006 15:00
Tamponare.... chi era costui
No, tamponando rischi di peggiorare la cosa (che vedrai non sarà nulla) meglio che si ail vet. a pronunciarsi e tu ad eseguire [SM=g27817]
Saluti e grattini a Lola
Silvia,Lola,Charlie
00mercoledì 27 settembre 2006 12:15
... eccomi di nuovo qui. Intanto grazie dei consigli. Ieri mio marito ha portato Lola dal vet. La zampa nel frattempo si era gonfiata parecchio anche sei lei sembrava stare un po' meglio in termini di "buon umore". Comunque il vet ha fatto una lastra da cui non sembrerebbe esserci nulla di preoccupante. Alla fine lui pensa che probabilmente è stata punta da qualche insetto (forse una vespa) e questo ha creato una forte reazione allergica. Mi ha dato antiinfiammatorio + antibiotico per 7 giorni. Oggi Lola sta meglio, poggia già la zampa, anche se è ancora gonfia. Appena si sarà ripresa faremo l'intervento chirurgico agli occhi. Speriamo che vada tutto bene. Poi vi varò sapere.

Pensavo che questa patologia degli occhi fosse piuttosto rara. Inoltre ritengo che Lola sia un po' "sfortunata". Da piccola perdeva sempre sangue quando urinava, poi a 7 mesi è scappata (ma poi fortunatamente l'abbiamo ritrovata), poi il problema degli occhi, ora questo della zampa. In ogni caso l'importante è che tutto si risolva sempre per il meglio.

grazie ancora e a presto.

ciao
Silvia
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com