1DM - 2017/2018

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cioci73
00mercoledì 13 settembre 2017 14:20
E' uscito il calendario provvisorio quindi ora sono quanto meno ufficiali le squadre iscritte:

MONDO VOLLEY 2000 A.S.D. - Il Seriate che ha dominato la 2DM l'anno passato. Mi dicono abbiano conservato il roster della passata stagione con alcuni elementi che hanno giocato nel regionale fino ad un paio di anni fa.
A.S.D. BOTTANUCO VOLLEY - Dovrebbero essere i ragazzi che l'anno passato hanno ben figurato in 2DM. Non so se sia arrivato qualcuno a infoltire la rosa ma anche senza saranno una squadra che saprà farsi valere in categoria.
U.S. NOSSESE VOLLEY A.S.D. - Ecco un'altra neo-promossa. Diversi giocatori esperti che sono scesi di categoria dopo la rinuncia alla serie D. Sarà altra squadra molto tosta.
OLIMPIA PALL. BERGAMO SSD ARL - Non ne ho notizie.
POLISP. BOLTIERE SEZ.PALLAVOLO - Boltiere, ripescata dalla seconda, ha un gruppo che negli ultimi anni è cresciuto in numero ma anche in qualità. Mi dicono che il roster è più o meno immutato e quindi competitivo. Forse pagheranno lo scotto della categoria superiore ma son certo che sapranno ben figurare.
G.S. PALL. CASTEL ROZZONE - Se hanno confermato il roster hanno in squadra diversi elementi che la categoria l'hanno già giocata ed in alcuni casi pure vinta e superata. Avevano anche un paio di ragazzi piuttosto giovani, uno mi aveva impressionato in maniera particolare l'anno scorso, giocava in palleggio.
CENTRO GIOVANILE BOCCALEONE - Questa è una di quelle squadre che ogni anno si rigenera ed ogni anno riesce a trovare nuova linfa. Sempre ostica nella palestra del "Galli" ma tignosa anche in trasferta.
VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO - Dovrebbero essere riconfermati buona parte dei giovani che hanno già disputato un campionato eccellente la passata stagione.
A.S.D. SERIANA VOLLEY - Anche in questo caso mi si dice di roster per lo più riconfermato.
U.S.D.SCANZOROSCIATE PALLAVOLO - Credo che il roster, già giovane, sia stato ulteriormente ringiovanito. C'è stato qualche cambiamento a Scanzo, in particolare l'uscita di Goffrredo dai ranghi tecnici potrebbe aver cambiato qualcosa anche a livello giovanile. Mi si dice che la squadra che affronterà la prima potrebbe essre un mix fra U16 e U18.
PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO - Qui ne ho sentite diverse. La più clamorosa è che il Baldo torna in campo dopo uno stop forzato di diversi mesi che non gli aveva permesso di rendere al massimo nella sua esperienza gandinese e che gli aveva fatto abbandonare anzitempo il rettangolo di gioco l'anno passato. Sembra tornato a disposizione ed ha scelto Capriate in quanto coinvolto personalmente da chi gestisce. Ecco, chi oranizza e gestisce un po' la situazione è vecchia volpe dei campi pallavolistici e pare abbia lavorato bene producendo un roster di indubbio valore (tra cui alcuni ex Bedulita e Erdèl-Ponti di due anni fa). Alla guida è stato scelto un mio vecchio amico,nonchè ex-compaesano, ex-allenatore e prima pure ex-compagno di squadra (io debuttai nei liberi a Gazzaniga a quattordici anni quando lui era palleggiatore titolare ...). Sulla carta credo sia una delle squadre più attrezzate e temibili.
A.S.D. PONTERANICA PALL. - Anche qui il roster pare sia cambiato molto rispetto alla passata stagione. Anche qui pare abbiano trovato casa alcuni reduci da altra esperienze, forse anche qualche ex-Bedulita. Altra squadra che dovrebbe lottare per le parti alte della classifica.
POL. ORAT.MALPENSATA A.S.D. - Altra squadra che ha giovato molto della dipartita del Bedulita. Un roster già competitivo sembra sia stato rimpolpato proprio da qualche elemento in arrivo da Brembate ma anche da altre realtà. Me ne hanno parlato molto bene quindi mi aspetto molto da loro.
PALLAVOLO VALGANDINO A.S.D. - Ora tocca a me ... Il roster è cambiato soprattutto in alcuni elementi chiave. Quello che potrebbe essere il sestetto base è profondamente cambiato con l'inserimento in pianta stabile dei giovani della passata stagione e con l'arrivo di alcuni elementi nuovi. Abbiamo dovuto salutare Remo e Baldo per scelte di vita, così come anche qualcun altro che però, al momento, è ancora in standby. Non siamo un gruppo numeroso ma i primi giorni di allenamento mi hanno fatto capire che c'è un gruppo che ha voglia di lavorare e di giocare a pallavolo. I risultati si vedranno ma di certo il nostro obiettivo è quello di consolidare il gruppo per i prossimi anni quindi unico obiettivo è quello della salvezza. Salvezza divertendoci però.
Dirk Pit
00mercoledì 13 settembre 2017 23:55
Re:
Cioci73, 13/09/2017 14.20:

Ecco, chi oranizza e gestisce un po' la situazione è vecchia volpe dei campi pallavolistici



Chi è?


Cioci73
00giovedì 14 settembre 2017 16:09
Re: Re:
Dirk Pit, 13/09/2017 23.55:

Chi è?


Non credo sia un frequentatore del forum quindi non posso rivelare il nome. Comunque immagino che tu lo conosca.
Dirk Pit
00giovedì 14 settembre 2017 17:50
Re: Re: Re:
Cioci73, 14/09/2017 16.09:


Non credo sia un frequentatore del forum quindi non posso rivelare il nome. Comunque immagino che tu lo conosca.



Veramente no. La squadra si è formata più per il passaparola tra i giocatori che per altri motivi.

Cioci73
00giovedì 14 settembre 2017 18:36
Re: Re: Re: Re:
Dirk Pit, 14/09/2017 17.50:



Veramente no. La squadra si è formata più per il passaparola tra i giocatori che per altri motivi.





Io vado per sentito dire quindi quanto scritto sopra non è certamente il vangelo. A me è stato detto, come dici tu, che c'è stato il passaparola ma c'è anche stato un qualcuno che si è sbattuto un po' di più per far circolare le voci ed organizzare un po' il tutto. Può essere che quanto riferitomi, in realtà da più parti, potrebbe non rispecchiare la verità. Ma se tu conosci la realtà in modo diverso non mi offenderò di certo se mi dovessi smentire. [SM=g27988]
Dirk Pit
00venerdì 15 settembre 2017 14:09
Vorrei scrivere qualcosa di interessante e soprattutto intelligente [SM=g27993] , ma non mi viene niente.

L'unica cosa è che mi aspetto un campionato forse un po' più livellato dell'anno passato senza nessuna squadra che possa allungare come aveva fatto Treviglio l'anno scorso.

Visto gli "acquisti importanti" di Ponteranica, 2 giocatori da Bedulita, Malpensata, 7 giocatori da Grassobbio e 3 da Bedulita, Nossa, parte della squadra di D dell'anno passato, Capriate 3 giocatori di del Bedulita più uno da Albino più uno da Gandino (che anche se è il Baldo mettiamolo fra quelli importanti), e le conferme delle giovanili come Excelsior e Scanzo, credo che ci sarà da divertirsi parecchio per chi giocherà ma magari anche per chi assisterà alle partite.

Dall'esperienza degli ultimi due anni a Bedulita credo che la parola d'ordine per chi vorrà piazzarsi nei piani alti della classifica sia CONTINUITA'; essere forti sulla carta ormai non basta più, bisognerà tenere una certa continuità nei risultati (vedi Treviglio e Cisano l'anno scorso).

P.S.= Gabriele e Silvio tanto lo so che leggete sempre il forum, se avete le palle quest'anno scrivete qualcosa anche voi.
Gabriele Mazzucotelli
00venerdì 15 settembre 2017 23:36
Qualcosa
Cioci73
00sabato 16 settembre 2017 08:27
Dirk Pit, 15/09/2017 14.09:

Vorrei scrivere qualcosa di interessante e soprattutto intelligente [SM=g27993] , ma non mi viene niente.


In caso contrario ci avresti stupito ... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

Dirk Pit, 15/09/2017 14.09:

Dall'esperienza degli ultimi due anni a Bedulita credo che la parola d'ordine per chi vorrà piazzarsi nei piani alti della classifica sia CONTINUITA'; essere forti sulla carta ormai non basta più, bisognerà tenere una certa continuità nei risultati (vedi Treviglio e Cisano l'anno scorso).


Manco attivamente dalla categoria da almeno quattro anni ma concordo con quanto dici visto che già la mia precedente esperienza più che decennale in categoria diceva la medesima cosa. Continuità è ovviamente la parola d'ordine. In questo campionato ti viene perdonato pochissimo, direi quasi niente, pertanto una serata sbagliata, un'assenza importante o una valutazione sbagliata su avversario o situazione di gioco le paghi molto care.



Visto che immagino nessuno, o quasi, conosca davvero gli avversari, proviamo a stilare una classifica su quello che riteniamo il potenziale?
Io ci provo, senz'offesa per nessuno. ;)

PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO
A.S.D. PONTERANICA PALL.
POL. ORAT.MALPENSATA A.S.D.
U.S. NOSSESE VOLLEY A.S.D.
MONDO VOLLEY 2000 A.S.D.
VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO
U.S.D.SCANZOROSCIATE PALLAVOLO
A.S.D. SERIANA VOLLEY
OLIMPIA PALL. BERGAMO SSD ARL
PALLAVOLO VALGANDINO A.S.D.
POLISP. BOLTIERE SEZ.PALLAVOLO
CENTRO GIOVANILE BOCCALEONE
A.S.D. BOTTANUCO VOLLEY
G.S. PALL. CASTEL ROZZONE

Forse, come dice Dirk Pit, nessuno scapperà via ma sono abbastanza convinto che le prime cinque potrebbero fare campionato a se. Le altre, chi più chi meno, potrebbero lottare per la salvezza. Dovrebbe essere un campionato interessante proprio per questo motivo e cioè per il fatto che non ci dovrebbero essere squadre nel "limbo" fino ad almeno tre quarti di stagione. Tutte dovranno preoccuparsi delle dirette avversarie.


p.s.: certo che mettere il Baldo tra i giocatori importanti ... C'è un limite a tutto! In realtà non so se per Gandino sia stata una perdita o un acquisto ... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
Dirk Pit
00lunedì 18 settembre 2017 12:39
Re:
Gabriele Mazzucotelli, 15/09/2017 23.36:

Qualcosa



Battutona!!! [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000]
Cioci73
00sabato 14 ottobre 2017 08:33
Viste in amichevoli pre-campionato Boltiere, Capriate e Excelsior. Oltre a questo ricevuto notizie sparse da altre regioni del globo terracqueo.

Excelsior più forte persino di quanto ricordavo. Ottimi giudizi in tutti i reparti nonostante la presenza dei nostri due ex [SM=g27987].
Capriate con ottimo roster ed abbondanza in tutti i reparti. Gli opposti potrebbero fare la differenza (dei palleggi non parlo ... [SM=g27990] ... Del centrale che non esce dalla rete, nemmeno ... [SM=g27987]). Boltiere bel gruppo. Folto numericamente e buono a livello qualitativo. Possono salvarsi con tranquillità e trovare spazio anche nel limbo della metà classifica, difficilmente potranno competere con le prime della classe.

News, invece, mi danno un Castelrozzone ed una Nossese ancora in fase di rodaggio e all'inizio, quanto meno, potrebbero pagare un po' lo scotto della nuova categoria. Più i secondi dei primi, però, hanno qualità in alcuni elementi tali da poterli far ripartire bene e lottare per la salvezza fino alla fine.
Il Seriana pare aver confermato un bel gruppo di giocatori già rodato. Sulla partita singola potrebbe pure dare fastidio alle prime della classe ma difficilmente in campionato potrà andare oltre l'inseguire le prime.
Seriate gioca nella palestra forse più ostica di tutta la categoria. Onestamente faccio fatica a pensare che sia omologata per la prima divisione ma tant'è, sarà un bel vantaggio per loro. Al contrario potrebbero far fatica in trasferta ma hanno un roster con alcuni giocatori esperti anche di categorie superiori quindi mi aspetto una compensazione. I tanti giovani daranno freschezza.
Bottanuco, salvo verifiche, dovrebbe davvero aver confermato la "banda" della passata stagione quindi un bel gruppo di ragazzi che picchiano forte e cercano sempre di giocar bene. Vedremo se sapranno affrontare questa categoria con tanti giocatori d'esperienza e molto più fisici rispetto alla passata 2DM.
MicheleBoroni
00martedì 17 ottobre 2017 11:58
Buongiorno a tutti! Non ho mai scritto su questo forum anche se ho sempre letto e seguito con interesse i vostri commenti o osservazioni sul campionato di 1DM. Quest'anno sarà il mio terzo anno consecutivo nella categoria (il primo anno nell'olimpia, mentre lo scorso anno in forza alla malpensata) , quest'anno sono tornato al 100% all'olimpia (dove già faccio le giovanili da anni) ; ho letto il post nel quale avete scritto che non sapete nulla della One team volley e volevo darvi delle delucidazioni riguardo al nostro roster composto da ragazzi giovanissimi (classe 2001) ad eccezione del sottoscritto (classe 1998). Quasi tutti sono all'esordio nella categoria e spero non paghino troppo l'inesperienza che potrebbe metterli in difficoltà dal punto di vista mentale e quindi sminuirne le qualità. Speriamo di fare un buon campionato senza grandi pretese ( ovvio la salvezza penso sia l'obbiettivo minimo per tutti quindi anche per noi). Detto ciò buon campionato a tutti
Cioci73
00giovedì 19 ottobre 2017 10:14
Innanzitutto, ben arrivato nel forum, quanto meno da utente attivo.
In secondo luogo, l'obiettivo minimo, quanto meno per quel che mi riguarda, non è mai la salvezza ma il divertirsi. Se si vince è solo più facile, di norma, divertirsi.

Visto quanto dici, mi sa che il vostro gruppo non esce dal "Nembro-Azzano-Olimpia" che l'anno scorso ha fatto la 2DM (con due squadre mi par di ricordare) perchè potrei sbagliarmi ma mi sembravano tutti "più vecchi" (detto da me ...) e cioè classe 1999/2000 con forse qualche 2001 ma anche qualche 1998. Comunque sia, a voi, ma in generale ai tantissimi che leggono ma che non si espongono, auguro un campionato divertente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com