1DM: 14a giornata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cioci73
00lunedì 6 febbraio 2017 10:36
I risultati
Visto che Dirk Pitt è andato in silenzio stampa [SM=g27987] apro la discussione sui risultati di settimana scorsa.

PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO - OTTICA SKANDIA 3-0
A.S.D. PONTERANICA PALL. - EDILCOMING 0-3
N&M MANAGEMENT MALPENSATA - P LIKE ... GORLAGO 3-0
POLISPORTIVA BEDULITA - VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO 2-3
VOLLEY ADRARA - A.S.D. SERIANA VOLLEY N.P.
BARAONDA VALGANDINO - U.S.D.SCANZOROSCIATE PALLAVOLO 3-1
A.S.D. AMICI ANTEGNATE - PIZZ. DEL CAMPIONE-TREVIGLIO 1-3

Classifica aggiornata:

42 - PIZZ. DEL CAMPIONE TREVIGLIO
32 - PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO

29 - EDILCOMING
28 - POLISPORTIVA BEDULITA
26 - VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO
22 - U.S.D.SCANZOROSCIATE PALLAVOLO
21 (-1) - A.S.D. SERIANA VOLLEY
21 - N&M MANAGEMENT MALPENSATA
20 - BARAONDA VALGANDINO
19 - A.S.D. PONTERANICA PALL.
14 (-1) - VOLLEY ADRARA
9 - A.S.D. AMICI ANTEGNATE
8 - OTTICA SKANDIA
0 - P LIKE ... GORLAGO


(-1) - Una partita in meno


Spiccano come risultati tutt'altro che scontati, la vittoria al tie-break dell'Excelsior a Brembate e la vittoria di Gandino su Scanzorosciate. Spiccano perchè gli altri risultati erano, più o meno, preventivabili. In testa alla classifica Cisano si candida come avversaria di Capriate per la lotta al secondo posto superando un Bedulita in crisi di risultati. Anche Excelsior, con la vittoria in trasferta, rilancia le sue possibilità di tornare in lotta per il secondo posto. Ovviamente tutte queste squadre possono lottare solo per questa posizione visto che Treviglio ha virtualmente chiuso i giochi avendo 13 punti di vantaggio sulla terza.
In cosa manca un risulato piuttosto importante e cioè quello di Adrara. Comunque sia, stante i risultati attuali, Antegnate, Skandia e Gorlago, a meno di sconvolgimenti impensabili, possono quasi salutare la categoria. Adrara mantiene delle speranze se non altro aritmetiche.
Gandino riesce a sorpassare Ponteranica e comunque allunga sulle ultime della classifica tornando a posizioni più consone al proprio roster. Anche Malpensata allunga sfruttando il turno favorevole con il fanalino di cosa e si mette in posizioni tranquille. Posizioni tranquille almeno per il momento.

Per quanto riguarda la partita di Gandino posso dire poco. Sono arrivato in palestra che i ragazzi stavano uscendo dal campo. Goffredo piuttosto "alterato" e con un commento scherzoso del tipo:"E non posso nemmeno dare la colpa all'arbitro!" [SM=g27987]
Da quel che mi è stato riferito, buona gara di Gandino che nei primi due set battaglia bene con gli avversari che non mollano niente. Più agevoli, anche se non facili, gli ultimi due set. Rispetto alla gara di andata mi è stata riferita una giornata non propriamente eccelsa dei tre perni che avevano abbattuto Gandino e cioè la diagonale palleggio/opposto ed il laterale più forte in attacco (credo fosse il numero 10 ...). Gandino regolare e con l'attacco dalle astine che è tornato ad essere finalmente pesante con una buona continuità. Di più non so.
Cioci73
00giovedì 9 febbraio 2017 08:33
Ed ecco arrivato il risultato mancante ...
VOLLEY ADRARA - A.S.D. SERIANA VOLLEY 3-1

Questo risultato cambia, e di molto, la situazione in coda al gruppo che inizia a farsi interessante. Con quattro punti nelle ultime due giornate Adrara rilancia le sue speranze di salvezza. Tra l'altro ha ottenuto punti contro il Capriate, seconda forza del campionato, e con il Seriana che rimane settimo in classifica ma che non può dormire sonni tranquilli visto che la zona calda dista solo 4 punti. La classifica in fondo si accorcia visto che tra il sesto (Scanzo a 22 punti) e l'undicesimo posto (la stessa Adrara a 17 punti) ci sono solo 5 punti e sei squadre coinvolte (Seriana, Malpensata, Gandino e Ponteranica oltre alle due citate). Insomma, tutte queste si devono ancora conquistare la salvezza.
A titolo meramente statistico riporto una speciale classifica di queste squadre estrapolando gli ultimi quattro turni. Non ha un significato assoluto, bisognerebbe anche analizzare gli avversari incontrati, ma ha un valore di "tendenza" di risultati:

22 - Scanzorosciate 3/12
21 - Seriana 5/12
21 - Malpensata 5/12
20 - Gandino 9/12
19 - Ponteranica 7/12
17 - Adrara 5/12

Ripeto, questa classifica lascia il tempo che trova però fa ben vedere quale sia la tendenza e cioè che Gandino e Ponteranica hanno conquistato qualche punto in più che ha riaperto decisamente la lotta salvezza mentre Scanzo ne ha lasciato per strada qualcuno di troppo e da una situazione di tranquillità si trova invischiata in questa lotta. Sebbene con ancora un margine di vantaggio.
Aggiungo ... Il prossimo turno vedrà tre di queste squadre (Scanzo, Malpensata, Ponteranica e Adrara) impegnate contro quattro delle prime cinque in classifica (Treviglio, Capriate, Cisano e Excelsior) e rubare punti ad una delle prime potrebbe risultare fondamentale quasi quanto vincere uno scontro diretto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com