1993: un Pesce d'Aprile da ricordare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
WEB RE1976
00giovedì 11 settembre 2008 00:46
Quando un Pesce d'Aprile smuove una città 

Ho trovato tra mie tante cose empolesi un volantino ormai datato che è entrato di diritto a far parte della storia cittadina di Empoli.
Molti di voi forse se lo ricorderanno o ne hanno sentito parlare.
Nel 1993 un gruppo di burloni che ogni anno era dedito all'organizzazione di scherzi e Pesci d'Aprile ne organizzò uno veramente fantastico e ben riuscito. Nella notte imbucarono nelle cassette postali di quasi tutta Empoli e zone limitrofe il volantino che trovate qui sotto (anche se volete molto grossolano e pacchianamente falso). Molti se accorsero subito che era uno scherzo ma molti no.
Infatti il giorno dopo 1 aprile alle ore 9 c'era una fila incredibile di persone in attesa che aprisse la Publiser con in mano bottiglie e barattolini d'acqua per farli analizzare e vedere così se conteneva il pericoloso "elirpa decsep".
Gli uffici comunali furono subissati di telefonate di cittadini allarmati che chiedevano informazioni.
Malgrado poi in tutta la giornata si fosse sparsa la voce di questo ben riuscito Pesce d'Aprile con notizia data da giornali e TV ci furono sempre persone nei giorni seguenti che continuavano a portare bottiglie d'acqua alla Publiser per farle analizzare.
Per tramandare questo "evento di cultura" empolese ai giovani che non ne hanno sentito parlare ho voluto inserire questa notizia.
Il gruppo di organizzatori della burla era tutto empolese (ma qui mi censuro anche se i nomi li sanno in molti e sono personaggi ben conosciuti).

Spero di avervi fatto cosa gradita.

Il volantino del Pesce d'Aprile del 1993


Per scaricare il documento nel formato originale
www.rangers.it/empoli/foto/1990-95/1993-pesce-aprile.jpg

danigio
00lunedì 3 novembre 2008 00:09
Spettacolare...mi ci son piegata... [SM=x1380984]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com