19 dicembre - MILANO BRUCIA w/ THE ZEN CIRCUS @ CIRCOLO ARCI MAGNOLIA (MI)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
z.stardust
00martedì 18 dicembre 2012 16:53
Apertura cancelli: 21:30
Inizio spettacoli: 22:30
Ingresso: 10,00 euro + Tessera ARCI
(se non si è in possesso della tessera, http://www.circolomagnolia.it/preadesione)


Chiusura di tour per Zen Circus e per un po’ dovremo fare a meno della loro punkitudine, stasera siamo qui per fare il pieno e parcheggiarci per un po’ in attesa dei già annunciati progetti solisti e il sicuro grande ritorno da destinarsi. Siete già in astinenza e avete ancora un’occasione per salutarli.

Line up:
THE ZEN CIRCUS (live)
FLORA & FAUNA (live)
SOUL FINGER (dj set)

Arriva a Milano per i saluti definitivi, dopo il successo estivo, il tour di “Nati per subire” (La Tempesta, 2011) che ringrazia, fa un ultimo giro di applausi e si congeda da tutto e tutti per immortalare l’anno mirabile e unico degli Zen Circus, che dopo anni di punkitudine raccoglie il meritato successo delle folle, conquistando piazza dopo piazza, paese dopo paese, festival dopo festival l’odiato stivale. Per baci e abbracci ci si trova al Circolo Magnolia.

Appino, Ufo e Karim, questi gli Zen Circus, una banda di teppe, nati musicisti di strada e che sulla strada sono sempre rimasti, facendone parecchia. Dopo anni di fatiche nel 2008 arriva la svolta con l’album Villa Inferno ( Unhip Record, 2008), prodotto da Brian Ritchie, bassista dei Violent Femmes, uno dei gruppi di riferimento, che si farà anche qualche data con loro. In questo disco le prime prove in italiano, dopo svariati album solo in inglese, e su tutte gli inni Figlio di puttana e Avere Ventanni, cantate a squarciagola dal pubblico ogni volta. Nel 2009 esce Andate Tutti Affanculo (La Tempesta Dischi), interamente scritto e pensato in italiano, senza cambiare musica, quel punk-folk power trio che solo loro sanno fare. E poi la conferma nel 2011 con Nati per subire ( La Tempesta Dischi) che vede la collaborazione amichevole di molti altri artisti della stessa scena: Giorgio Canali, Ministri, Pan del Diavolo. Vengono a raccogliere quanto di buono hanno seminato, spiazzando ogni volta chi li voleva etichettare e lasciare chiusi in una definizione. Sono randagi, sono bellissimi e liberi. In attesa dei già annunciati progetti solisti, fino al 2014 degli Zen Circus non se ne saprà nulla. Ultima occasione al Circolo Magnolia.

EVENTO:
http://www.circolomagnolia.it/evento/2315/MILANO-BRUCIA-w-THE-ZEN-CIRCUS
https://www.facebook.com/events/484109898305835/
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com