19/11/2004

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-dirtyfrank-
00venerdì 19 novembre 2004 12:11
Il diesse Strappa: “Sappiamo che sarà dura, ma avremo tantissimi stimoli”
“Tolentino in forma come la Massese”

TOLENTINO - Domenica il Tolentino dovrà andare a far visita alla capolista Massese e di questo impegno della squadra cremisi ne abbiamo parlato con il diesse Stefano Strappa: “Ci aspetta una partita molto difficile ma sono certo che il Tolentino farà bella figura. E’ naturale che andremo ad affrontare una squadra forte, che ha conquistato la vetta della classifica a suon di risultati, ma questo per noi deve essere uno stimolo in più. Prevedo una partita aperta ad ogni risultato e sono sicuro che se il Tolentino giocherà come ha fatto nelle ultime partite potrà riuscire a strappare un risultato positivo”.

- A questo punto del campionato ti aspettavi di trovare la Massese in testa?
“Sinceramente no, anche perché è una formazione neopromossa. Succede spesso che le squadre che vincono il campionato e salgono di categoria fanno subito bene, ma ripeto non pensavo che la Massese potesse essere in questo momento addirittura essere in testa”.

-Cosa dovrà temere il Tolentino?
“Quella toscana è una squadra che ha cambiato poco rispetto alla scorsa stagione; quindi troverà una formazione dove i giocatori si conoscono bene e giocano a memoria. Il Tolentino deve giocare come sa, non può snaturare quelle che sono le sue caratteristiche, quindi ritmo molto alto, pressing e raddoppi di marcatura. Se la Massese sta attraversando un buon momento, anche il Tolentino non è da meno”.

Ieri pomeriggio la squadra cremisi ha sostenuto un test a Potenza Picena. Mister Giulietti ha provato diverse soluzioni, ma al momento la formazione che raccoglie più consensi è quella che ha giocato inizialmente domenica contro il Ravenna.
dal corriere
-----------------------------------------------------------------

IL PRESIDENTE DEL TOLENTINO
Ercoli: «Possiamo mettere in difficoltà la Massese»

TOLENTINO Vigilia di Massese-Tolentino. Come si vivono questi novanta minuti nelle due città? A Massa aspettano la “sorpresa” del campionato con l’intenzione di regolare i conti con il fastidioso ostacolo (cremisi) che si frappone sul cammino spedito della loro squadra. Curiosità tanta per l’arrivo del Tolentino e un pizzico di attenzione in più da parte del tecnico Indiani per il collega Giulietti e i suoi ragazzi. E a Tolentino? In casa cremisi lo scontro di domenica con la capolista rappresenta un altro test importante dopo quelli superati. Un test, dicevamo, per verificare ancora la forza della formazione cremisi che domenica ha stupito anche la panchina del Ravenna. Abbiamo voluto sentire il primo tifoso, il più passionale della città e il più attaccato alla maglia cremisi che anche lui indossò diversi anni indietro. Ci riferiamo al presidente Ivano Ercoli. In un piccolo break dal suo lavoro abbiamo ascoltato previsioni e speranze. «Aspetto questa partita con la massima serenità, consapevole della forza e del valore della Massese. Quel più quattro in media inglese è molto eloquente. Sappiamo benissimo che domenica troveremo una squadra motivatissima che vorrà fare un sol boccone del Tolentino. Noi però cercheremo di essere indigesti anche a loro».
Cosa si aspetta dai suoi ragazzi?
«Mi aspetto una grande prova come quelle già viste domenica col Ravenna e prima ancora col Forlì e con il Fano. Certo non andremo a Massa per fare una brutta figura».
Questa volta l’avversario è più scorbutico, la Massese non ha mai perso e domenica ha vinto a Viterbo.
«La classifica parla chiaro. So benissimo che troveremo un avversario degno del posto che occupa. Questo non ci crea alcun problema. E’ una partita, quella di domenica in le motivazioni si creano da sole e il risultato potrebbe essere scontato. Sul campo però avvengo imprevisti. Su una cosa però sono sicuro che questo Tolentino ci farà uscire a testa alta dallo stadio».


DUBBI IN ATTACCO

TOLENTINO - Ieri pomeriggio Giulietti ha portato la squadra a Potenza Picena per la partitella del giovedì. Contro la “Berretti” rinforzata con le seconde linee il tecnico ha provato lo schieramento per domenica. Infermeria vuota e giudice sportivo inoperoso coni cremisi (Barucca è stato diffidato ma giocherà). Tutti disponibili quindi. Gli interrogativi di Giulietti sono limitati a Favi e al suo possibile rientro. Chi farà compagnia a Bartolini tra Noviello, Prato e Tomassini? Questa mattina ultimo allenamento e poi partenza per Massa.
dal messaggero

[Modificato da -dirtyfrank- 19/11/2004 14.08]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com