17/10/09 morta Rosanna Schiaffino

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Wendy.73
00Sunday, October 18, 2009 1:09 PM
Si è spenta questa mattina a Milano Rosanna Schiaffino, interprete di numerose pellicole d'avventura intorno agli anni '60, ma anche di film di grandi autori come Lattuada, Bolognini e Rossellini.
Scomparsa dalle scene da almeno trent'anni, la Schiaffino era approdata al cinema dopo aver partecipato ad alcuni concorsi di bellezza, e posato per numerose copertine di riviste, verso la seconda metà degli anni '50. Prima apparve in un ruolo in Orlando e i paladini di Francia, poi accanto a un protagonista straordinario come Totò in Totò, lascia o raddoppia? e in seguito in film come La sfida, Il vendicatore, La notte brava e La mandragola (anche questo accanto a Totò) per il quale ottenne un riconoscimento ai David di Donatello.

Dagli anni Settanta in poi, dopo aver interpretato numerosi film d'avventura o in costume la Schiaffino diradò le sue apparizioni sul grande schermo fino al ritiro definitivo, dopo un'intepretazione nella miniserie televisiva Don Giovanni in Sicilia, accanto a Domenico Modugno. Negli ultimi anni la Schiaffino aveva lottato a lungo contro un tumore che le era stato diagnosticato tempo fa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:06 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com