15/3/2005

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-dirtyfrank-
00martedì 15 marzo 2005 12:38
Dopo la partita scoperti danni causati dai tifosi dorici, l’Ancona sarà chiamata al risarcimento
Amara sorpresa a Tolentino: vandalismo allo stadio

TOLENTINO - Dopo aver assistito al derby, l’opinione diffusa era quella che per una volta, al di là del risultato aveva vinto lo sport, perché sia in campo tra i giocatori che sugli spalti era tutto filato liscio. Così purtroppo non è stato perché è bastato che al termine della gara gli agenti della Questura facessero il consueto giro dello stadio per verificare eventuali danni, che c’è stata la sgradita sorpresa di verificare che qualche sostenitore dell’Ancona aveva arrecato danni nei bagni situati sotto la curva dove erano ospitati i tifosi biancorossi. Danni che hanno colpito gli infissi, i sanitari e l’impianto elettrico. Gli agenti hanno realizzato un filmato che sarà spedito agli organi competenti; e l’Ancona, per responsabilità oggettiva nei confronti dei propri sostenitori sarà costretta a pagare i danni. Tornando alla partita, questo il commento del vicepresidente del Tolentino Umberto Giorgi. “E’ stata una buona partita dal punto di vista agonistico e tecnico. Non ci sono state molte occasioni da rete, ma questo nei derby succede spesso. Il Tolentino ha disputato una grossa partita, considerato anche i tanti giocatori assenti che avevamo, gli ultimi due in ordine di tempo Barucca e Recchi che si sono fermati sabato mattina.

Quindi è soddisfatto del risultato? “Sicuramente perché l’abbiamo conquistato giocando alla pari con una squadra molto forte come l’Ancona. Nel primo tempo loro hanno giocato meglio, mentre nella ripresa le occasioni migliori le ha avute il Tolentino. E’ stato un pareggio che il Tolentino ha ampiamente meritato”.

E dopo l’Ancona c’è subito il recupero con la Lodigiani, un’altra gara molto difficile.

“Il ciclo terribile continua, ma dopo aver visto la mia squadra contro l’Ancona sono fiducioso. La Lodigiani è avversaria fortissima; scenderà a Tolentino per vincere, ma in mezzo al campo ci saremo anche noi. Ai ragazzi chiedo ancora una grande partita perché per noi un risultato positivo è troppo importante e sono certo che non mi deluderanno”. In vista del recupero in programma domani la squadra si è allenata anche ieri. Giulietti ha fatto svolgere un allenamento di scarico ai giocatori impiegati domenica, mentre per gli altri c’è stato un lavoro più pesante. Brutte notizie per Barucca e Recchi, i loro infortuni sono più gravi del previsto e per il loro recupero bisognerà aspettare dai 20 ai 30 giorni. per la partita con La Lodigiani tornerà a disposizione il centrocampista Serangeli che ha scontato la squalifica. A dirigere Tolentino-Lodigiani è stato confermato Mannella di Avezzano.
dal corriere



I CREMISI DOPO IL DERBY
Giulietti contento: «Il Tolentino che piace a me»
«Abbiamo strappato un punto e nella ripresa siamo stati anche pericolosi in attacco»

TOLENTINO - Un punto importante che dà coraggio anche se sostanzialmente la classifica non ha fatto grossi sussulti. Se invece andiamo ad analizzare il bicchiere mezzo vuoto che alla fine Giulietti si è trovato in mano, diciamo, ripetendo il concetto finale del tecnico «meglio di così non potevamo fare». Il punto con l’Ancona fa morale e carica le batterie per l’incontro di mercoledì contro il Cisco Lodigiani ben più impegnativo e temibile. La squadra ha mostrato carattere e lucidità. Non ha commesso sbavature e distrazioni varie come in passato correndo fino al 93’ e confermando così che passato l’inverno il motore è di nuovo a ritmo. Con il “Vittoria” di nuovo adatto a giocare al calcio la manovra è parsa più fluida e (udite udite) l’attacco ha fatto di nuovo “bau-bau” un paio di volte soprattutto su azioni manovrate che su calci piazzati. Non è arrivato il gol ma le occasioni ci sono state e incoraggianti. Di Felice, roba da stropicciarsi gli occhi, ha impegnato seriamente Cicioni nel primo tempo e si è ripetuto nella ripresa con una inzuccata finita fuori. L’innesto di Mariotti ha dato più profondità alla manovra e questo fa sperare per un futuro migliore per quanto riguarda il toscanino. Vedremo domani. «Le assenze di Bartolini e Tomassini ha precisato Giulietti le ho notate un po’ meno per la verità. Di Felice si è mosso bene anche Prato se l’è cavata meglio soprattutto quando nella ripresa l’ho spostato sulla fascia. Mariotti ha disputato un buon secondo tempo. Ha tenuto palla come lui sa fare facendo salire la squadra». Attacco leggero «il nostro attacco è leggerino ha confermato il tecnico nel peso specifico, però nella ripresa siamo andati diverse volte a tirare in porta quando in altre partite le punte non si notavano molto». Se son rose fioriranno. Se lo augura Giulietti visto che alla porta bussa già la Cisco Lodigiani che scende mercoledì al “Vittoria” con intenzioni piuttosto serie per il recupero dell’incontro del 16 febbraio che era stato rinviato. Il pareggio con l’Ancona per Giovanni Fenucci è un buon risultato. «Quando affrontiamo questo tipo di gare ha detto il forte difensore cremisi che ha giocato in non perfette condizioni fisiche, le affrontiamo nella giusta maniera, poi si vedono i risultati. Con tanta applicazione e concentrazione abbiamo interpretato la partita come si doveva. Purtroppo dispiace perché non riusciamo ad affrontare i novanta minuti come dovremmo, nel senso che certe assenze e le condizioni precarie di molti giocatori non ci permettono di concretizzare quello che sfoggiamo in campo. Penso comunque che il punto sia positivo e guadagnato anche se alcune squadre a noi vicine hanno vinto. Però l’importante era capire se questa squadra era viva, e penso che l’abbia dimostrato».
DANNI ALLO STADIO - Il custode del Della Vittoria ha verificato che sono stati danneggiati i sanitari nella zona riservata ai tifosi del’Ancona. E’ stata già sporta denuncia ai carabinieri e il Tolentino sembra intenzionato a chiedere i danni all’Ancona, anche se ancora non ci sono stati contatti tra le due società.


Cremisi in ritiro, domani c’è la Lodigiani

TOLENTINO Tolentino in ritiro aspettando il Cisco Lodigiani. Dopo la seduta di ieri mattina con un allenamento defatigante, tutti in ritiro per due giorni all’hotel “77” fino a mercoledì mattina. «Non è un ritiro punitivo ha sottolineato Giulietti come potrebbe esserlo dopo la prova offerta dalla squadra con l’Ancona? E’ un sacrificio per la società e per i ragazzi per sottolineare l’importanza della partita di mercoledì con la Cisco Lodigiani. E’ un ritiro per tenere vicini e concentrati i ragazzi e prepararli ad affrontare un avversario altrettanto forte e temibile». «Si, mercoledì ha ammesso anche Pietrella ci aspetta un’altra partita importante sul cammino della salvezza. Dovremmo impegnarci di più perché la Cisco Lodigiani è anch’essa una squadra temibile. Dobbiamo ripetere la partita con l’Ancona».
dal messaggero

[Modificato da -dirtyfrank- 15/03/2005 14.22]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com