100 esperti ministero giustizia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
schiuma.roma
00venerdì 29 luglio 2011 16:29
serve la laurea specialistica...
lucillha
00venerdì 29 luglio 2011 16:49
quindi è necessaria anche l'iscrizione all'albo A???
lucillha
00venerdì 29 luglio 2011 16:52
quindi è necessaria anche l'iscrizione all'albo A???
schiuma.roma
00venerdì 29 luglio 2011 16:59
forse però ho capito male... qualcuno ci da il suo parere? [SM=g27828]
schiuma.roma
00venerdì 29 luglio 2011 17:07
ho capito male io...
Per essere ammessi alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

Titolo di studio richiesto per l'esercizio della professione o titolo equipollente
Abilitazione all'esercizio della professione di Assistente Sociale;
Iscrizione all'Albo professionale degli Assistenti Sociali;
Inesistenza di qualsiasi precedente penale, pendenza penale o applicazione di misure di prevenzione;
Possesso di patente di guida, categoria B.
vittorio zanon
00venerdì 29 luglio 2011 17:12
schiuma.roma, 29/07/2011 16.29:

serve la laurea specialistica...



Non vedo che sia prevista la specialistica...
certo da punteggio, ma non è requisito necessario, a quanto leggo...

ecco il testo preso da questo link :


Avviso di selezione pubblica per titoli e colloquio d'idoneità per l'istituzione di un elenco di esperti in servizio sociale da cui attingere per il conferimento di incarichi in regime di consulenza - 19 luglio 2011
 
Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria

Direzione Generale dell'Esecuzione Penale Esterna
 
PROGETTO M.A.S.T.E.R
 
AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO D'IDONEITÀ PER L'ISTITUZIONE DI UN ELENCO DI ESPERTI IN SERVIZIO SOCIALE, DA CUI ATTINGERE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI IN REGIME DI CONSULENZA
 
Art. 1

    E' indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio d'idoneità, per l'istituzione di un elenco di esperti in servizio sociale cui attingere per il conferimento di incarichi, in regime di consulenza, da espletarsi presso gli Uffici locali di esecuzione penale esterna dell'Amministrazione Penitenziaria, nella/e Regione/i ………

 
Art. 2

Requisiti di ammissione
Per essere ammessi alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

    Titolo di studio richiesto per l'esercizio della professione o titolo equipollente
    Abilitazione all'esercizio della professione di Assistente Sociale;
    Iscrizione all'Albo professionale degli Assistenti Sociali;
    Inesistenza di qualsiasi precedente penale, pendenza penale o applicazione di misure di prevenzione;
    Possesso di patente di guida, categoria B.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nell'avviso.
 
Art. 3

Titoli valutabili e relativi punteggi
Il punteggio è attribuito in ragione della esperienza professionale maturata e del curriculum culturale in base ai seguenti criteri:

    Per ogni anno di attività lavorativa svolta alle dipendenze di un amministrazione pubblica e/o privata, o in attività libero professionista, in uguale profilo/figura professionale: punti 0,25
    Laurea magistrale, laurea specialistica in Scienze del Servizio Sociale o altro titolo ad esso equipollente: punti 4,00;
    Tirocinio espletato durante il corso di laurea nelle discipline di servizio sociale, presso uffici di esecuzione penale esterna: punti 0.50
    Master di primo e secondo livello, attinenti al profilo: punti 2,00;
    Dottorato e diploma di specializzazione, attinenti al profilo: punti 3,00
    Pubblicazioni realizzate ed inerenti il profilo: punti 1,00.
    Attestazione della conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse: punti 0,50

 
Art. 4

Presentazione della domanda: termine e modalità

    La domanda di partecipazione alla selezione, intestata al Provveditorato della Regione ……… dovrà essere inoltrata al seguente indirizzo di posta elettronica entro e non oltre la data del 10 settembre 2011.

    In tale domanda ciascun candidato dovrà dichiarare in maniera dettagliata i propri dati anagrafici, il codice fiscale ed il possesso dei requisiti richiesti nel presente avviso ed allegarne in copia la relativa documentazione. Inoltre dovrà indicare il recapito telefonico, il domicilio e la e-mail presso i quali potrà essergli fatta pervenire ogni eventuale comunicazione.

 
Art. 5

Casi di esclusione
Sono esclusi dalla selezione:

    candidati che abbiano inoltrato la domanda di partecipazione oltre il termine previsto;
    L'esclusione dalla selezione di coloro che non siano in possesso dei requisiti prescritti può altresì essere disposta in qualsiasi momento con provvedimento motivato. Di tale esclusione verrà data comunicazione all'interessato.

 
Art. 6

Commissione esaminatrice
La Commissione esaminatrice presieduta dal direttore dell'ufficio di esecuzione penale esterna del Provveditorato, e composta dal direttore dell'ufficio del personale e da un esperto di servizio sociale designato dall'Ordine regionale degli assistenti sociali, procederà in primo luogo, alla convocazione dei candidati per il colloquio di idoneità, che sarà diretto ad accertare ed approfondire le attitudini, le capacità professionali e di ruolo del candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere, oggetto della presente selezione

Al termine del colloquio la commissione esprimerà un giudizio di idoneità o non idoneità.

La non idoneità costituirà elemento di esclusione dalla graduatoria.

La data del colloquio sarà comunicata ai candidati nei modi stabiliti dalla legge.

I convocati dovranno presentarsi in sede di colloquio muniti di valido documento d'identità.

La Commissione procederà, dunque, alla valutazione dei titoli culturali, scientifici e professionali di ciascun candidato idoneo, con attribuzione del relativo punteggio ed inserimento in ordine di graduatoria in elenco.

L'elenco medesimo, sottoscritto da ciascun membro della Commissione, sarà reso pubblico mediante affissione e fruibile nella sede del Provveditorato.



Piuttosto ho visto che già nel gruppo ASit su Facebook si osserva che non è indicata la mail cui inviare la domanda...

Un suggerimento potrebbe essere quello di contattare il ministero per maggiorni chiarimenti (certi, quindi magari scritti almeno via mail).

Questi i recapiti della Direzione generale dell'esecuzione penale esterna, che ha bandito la selezione:
Largo Luigi Daga, 2 - 00164 Roma
tel: +39 06 66591486
fax: +39 06 66165226
e-mail dgesecpenale.dap@giustizia.it
Direttore - Luigia Mariotti Culla
Infine, se dovessi partecipare la domanda la invierei via PEC e non solo per email... [SM=g27811]  ma a proposito: qualcuno riesce a trovare la PEC del dipartimento?
nene84
00venerdì 29 luglio 2011 19:28
woooow 100!!!!
Udite udite abbiamo il Progetto Master....!!!
Allora nell'avviso pubblico non troverete alcun modello di domanda questo perchè dovremmo farla noi di nostro pugno!!!!
Secondo info fornite da un'AS del DAP le domande vanno spedite al provveditorato regionale di amministrazione penitenziaria (quello della regione dove avete deciso di concorrere). Non è richiesta la laurea magistrale quest'ultima (buon per me [SM=g27828] ) da solo punteggio!!!
Per essere ammessi in graduatoria è importante sostenere un colloquio di idoneità, la commissione sarà formata da un componente scelto dall'ordine in cui siamo iscritte più un dirigente dell'amministrazione penitenziaria. Voglio ricordarvi che il ministero ha optato non per un assunzione diretta, infatti le persone selezionate stringeranno un rapporto di CONSULENZA ( da chiarire se prevede l'apertura o meno della Partita IVA ).
cridave
00sabato 30 luglio 2011 14:29
Una curiosità, ma dove trovo l'indirizzo del Provveditorato della Regione che ci interessa (es. del Lazio)?
nene84
00sabato 30 luglio 2011 16:23
Sul sito del ministero di giustizia ci sono tutti gli indirizzi.. [SM=g27823]
asmc83
00domenica 31 luglio 2011 21:11
dove sono gli indirizzi di posta elettronica delle varie regioni?Non riesco a trovarli....
Thiago83
00lunedì 1 agosto 2011 02:07
Ciao allora io vorrei partecipare ma nn sto capendo nulla.....come bisogna partecipare...cosa bisogna fare....io per esempio voglio partecipare per la regione lazio si può...bho
mat 62
00lunedì 1 agosto 2011 17:17
Quesiti
Scusate ma qualcuno ha capito (o meglio) sa quali saranno gli argomenti su cui sarà effettuato il colloquio di idoneità, visto che nel bando non è indicato nulla per il momento? Magari lo comunicheranno i seguito...nella convocazione relativa alla data che fisseranno per il suddetto colloquio?! E gli indirizzi email delle regioni dove sono? Sul sito del Ministero di Grazia e Giustizia non vi è nulla! Un grazie a chi mi risponderà!
mat 62
00lunedì 1 agosto 2011 17:27
Altro quesito
Secondo voi saranno valutati anche gli anni di servizio a Co.Co.Co.tanto usati nel recente passato nelle P.A. oltre ai rapporti di dipendenza con la normale assunzione? Non è chiaro questo nel bando chissà?....
asmc83
00mercoledì 3 agosto 2011 12:08
nessuno quindi sa dove sono sul sito gli indirizzi delle varie regioni?
kumotto
00mercoledì 3 agosto 2011 12:56
Re:
asmc83, 03/08/2011 12.08:

nessuno quindi sa dove sono sul sito gli indirizzi delle varie regioni?




nenache io riesco a trovarli sul sito... c'è qualcuno che può derci qualche dritta???
nene84
00mercoledì 3 agosto 2011 14:59
Cliccate qui.....
http://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_4.wp?facetNode_1=3_6&selectedNode=3_6_0
mastro78
00mercoledì 10 agosto 2011 12:49
a chi va indirizzata
Scusate, ma va indirizzata per posta o tramite e-mail?
immass
00mercoledì 10 agosto 2011 14:37
Dovrebbe essere inviata tramite mail...

Credo anche che la dichiarazione dei requisiti andrebbe fatta su un modello semplice ma bisognerà stamparlo, firmarlo, scannerizzarlo e inviarlo?
ladibio
00mercoledì 10 agosto 2011 17:17
regione Abruzzo
abito nella provincia di Pescara...la domanda va spedita a L'Aquila o a Pescara?
mastro78
00mercoledì 10 agosto 2011 18:07
penso alla regione abruzzo sul sito del ministero c'è l'indirizzo a cui mandarlo della tua regione; cmq io la mando via posta e nn x e-mail se no mi passa il tempo inutilmente a scannerizzare gli allegati.
Piuttosto mi chiedo, dato che l'avviso è privo di un fac simile di domanda a quale gazzetta riferirsi se, a quella della mia regione sicilia o alla gazzetta ufficiale della repubblica italiana?
Se c'è qualcuno che abbia le idee chiare in ciò potrebbe eventualmente fornirmi informazioni al riguardo sulla data della gazzetta, dato che nei normali concorsi bisogna inserirla?
moira.asti
00mercoledì 10 agosto 2011 19:40
modulo domanda
ciao a tutti, io ho trovato un fac simile di domanda già bello e pronto sul sito dell'ordine del piemonte...provate a vedere se vi garba.
ciao a tutti
bjoshina
00domenica 14 agosto 2011 00:16
perplessità
...ma i posti, 100, sono da intendersi su territorio nazionale vero?? :( e quindi per riassumere si deve iviare il curriculum piu un fac simile della domanda?e...ultima domanda dove posso cercare il numero dei posti riservati per ciascuna regione? graaaazie!Elisa
olandesina81
00giovedì 18 agosto 2011 09:16
ciao ragazzi/e,
la cosa migliore è chiamare il provveditorato della propria regione e chiedere a loro direttamente le informazioni in merito alla domanda di partecipazione, tanto sono loro poi che ricevono le domande.Io ho fatto così!
I numeri dei provveditorati regionali si trovano sul sito del ministero della giustizia. Inoltre nella pagina del bando di concorso c'è una voce "faq" su cui potete cliccare che vi darà altre informazioni in merito al concorso.

Ciao Ciao
olandesina81
00giovedì 18 agosto 2011 09:20
ecco qua!
[SM=g27817] http://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_6_1.wp?previsiousPage=mg_1_6_1&contentId=SCE657289
manu81!
00giovedì 18 agosto 2011 10:59
Ciao a tutti! dal bando non si capisce bene.. ma possono partecipare alla selezione anche i dipendenti pubblici a tempo indeterminato?
nene84
00venerdì 19 agosto 2011 19:19
....
Ma i dipendenti pubblici a tempo "indeterminato" perchè non restano al loro posticino e lasciano spazio a chi lavoro non ha??????....Ora non è per disprezzare chi lavora sodo e vuole approfondire le proprie conoscenze ed esperienze...ma diamine avete un lavoro a tempo indeterminato, fate spaziooooooooooooo....
Non capitemi male....è un piccolo sfogo, ma è ovvio che se da bando possono partecipare è giusto che lo facciano... CMQ non sono informata su questo...SALUTIIII
maele
00sabato 20 agosto 2011 10:41
...
ti do ragione nene...una informazione ma la domanda si può fare anche in una regione diversa dalla tua residenza oppure sei obbligata a farla nella tua regione..mi sembra di aver capito dal bando che si è obbligato
biondanic
00venerdì 26 agosto 2011 23:00
ciao a tutti, ho compilato il fac simile della domanda, realizzato dall'Ordine della Sicilia, e ho notato che alla fine c'è la formula che enuncia il DPR 445 del 2000 (autocertificazione. Non è necessario che allego i documenti vero?
=gaia=P
00sabato 27 agosto 2011 12:00
Re:
biondanic, 26/08/2011 23.00:

ciao a tutti, ho compilato il fac simile della domanda, realizzato dall'Ordine della Sicilia, e ho notato che alla fine c'è la formula che enuncia il DPR 445 del 2000 (autocertificazione. Non è necessario che allego i documenti vero?




no ci si può avvalere dell'autocertificazione [SM=g27824]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com