100 GP per Capirossi nella classe regina!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mike1964
00sabato 4 settembre 2004 00:19
----------
GP del Portogallo di domenica sarà un appuntamento speciale per il pilota del Ducati Marlboro Team Loris Capirossi, che correrà sul circuito dell'Estoril il 100° Gran Premio della sua carriera.

Durante le sette stagioni disputate in 500 e MotoGP, l'italiano si è sempre dimostrato uno tra piloti più forti e determinati al mondo, conquistando tre Titoli Mondiali e un totale di 24 podi.

"Non sapevo che questo sarebbe stato il mio 100° GP, fino a che qualche giornalista italiano mi ha telefonato" - ha confessato Loris, 31 anni. "Beh, aver corso 100 gare non è male, ho pensato.però vuol anche dire che sono vecchio! Comunque mi sento sempre uguale, proprio come quando ho cominciato a correre a sedici anni".

Capirossi ha debuttato in 500 nel 1995, dopo due brillanti stagioni in 250, terminate entrambe a un passo dalla vittoria del titolo. Ha concluso il '95 con il suo primo podio nella classe regina, a cui è seguita la prima vittoria nel '96. Tornato alla classe 250 nel 1997, ha vinto il titolo l'anno seguente. Il 2000 ha visto il rientro di Loris in 500 e lo scorso anno il suo ingresso nel Ducati Marlboro Team e la sua prima vittoria a bordo della Ducati Desmosedici.

"Sono cambiate molte cose da quando ho iniziato. Ho gareggiato con Schwantz, Doohan, Criville e molti altri grandi piloti"- ha aggiunto Loris. "Tutto quello che ho vissuto finora è stato un'esperienza incredibile, soprattutto essere parte del Ducati Marlboro Team. Ho vinto 3 gare in 500 e in MotoGP,e di ognuna conservo splendidi ricordi. Ma la cosa che più mi è piaciuta è stata quella di essermi fatto molti amici durante questi 15 anni. Per quanto ancora correrò? Non so, magari 3 o 4 anni perché mi piace sempre moltissimo".

Capirossi ha debuttato nel 1990 in 125 e ha immediatamente conquistato il pubblico con la vittoria del Titolo, conservato anche l'anno seguente. Ancora oggi, nonostante il limite di età si sia abbassato dai 16 ai 15 anni, rimane il più giovane pilota ad essersi guadagnato il titolo di Campione del Mondo.

DATI LORIS CAPIROSSI
Data di nascita: 4 Aprile 1973 (31 anni)
Stato civile: sposato con INgrid
Residenza: Monaco
Luogo di nascita: Rio Le Terme
Altezza: 164cm. Peso 58kg
Sport: Trial, nuoto
Interessi: cinema, musica

Vittorie in GP: 23 (1xMotoGP, 2x500, 12x250, 8x125)
Primo GP Suzuka, Giappone 1990 (125)
Prima vittoria in GP: UK 1990 (125)
Partenze in GP: 210 (40xMotoGP, 59x500, 84x250, 27x125)
Pole position: 36 (3xMotoGP, 5x500, 23x250, 5x125)
Prima pole: Australia, 1991 (125)
Titoli Mondiali: 3 (125: 1990, 1991, 250: 1998)

RACE RECORD
1988 8°125 Campionato Italiano Sport Production (Mancini)
1989 4° 125 Campionato Europeo (Honda)
1990 125 - Campione del Mondo (Honda)
1991 125 - Campione del Mondo (Marlboro Pileri Honda)
1992 12° Campionato Mondiale 250 (Marlboro Pileri Honda)
1993 2° Campionato Mondiale 250 (Marlboro Pileri Honda)
1994 3° Campionato Mondiale 250 (Marlboro Pileri Honda)
1995 6° Campionato Mondiale 500 (Marlboro Pileri Honda)
1996 10° Campionato Mondiale 500 (Marlboro Yamaha Team Rainey)
1997 6° Campionato Mondiale 250 (Aprilia)
1998 250 - Campione del Mondo (Aprilia)
1999 3° Campionato Mondiale 250 (Honda)
2000: 7° Campionato Mondiale 500 (Honda)
2001: 3r°Campionato Mondiale 500 (Honda)
2002: 8° Campionato Mondiale MotoGP (Honda)
2003: 4° Campionato Mondiale MotoGP (Ducati Marlboro Team)
----------

(motolive.com)
mike1964
00sabato 4 settembre 2004 00:21
Side? [SM=x107537] [SM=x107537] [SM=x107537]
andywind
00sabato 4 settembre 2004 05:02
ivanez? [SM=x107537] [SM=x107537] [SM=x107537]
canox82
00sabato 4 settembre 2004 08:24
Complimenti a Loris![SM=x107545] [SM=x107545] [SM=x107545]
ROY©
00sabato 4 settembre 2004 09:53
...sò svenuti... [SM=x107524] [SM=x107507]

Auguri Loris!!! [SM=x107543] [SM=x107545]
WayneRainey
00sabato 4 settembre 2004 12:02
loris capirossi praticamente corre da quando ancora non camminava ed è ancora così motivato. davvero un gran pilota mi è sempre piaciuto. forza capirossi, fai una bella gara domenica!!! :-)
BEN BOSTROM 155!
00sabato 4 settembre 2004 12:58
FORZA LORISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS [SM=x107535] [SM=x107545]
ROY©
00domenica 5 settembre 2004 17:26
Festeggiati comunque e nonostante il contatto di gara con Max, in maniera come sempre generosa e aggressiva, con una gran rimonta e un buon ritmo di gara fino quasi alla fine, segno che qualche segno di ripresa la ducati cerca di darlo, ma è soprattutto e al solito, più farina del suo sacco, gran manico!
[SM=x107544] [SM=x107545]

ivanez
00domenica 5 settembre 2004 21:04
un festeggiamento alla Capirossi.

sfiga, bordello, TANTO GAS!

[SM=x107545]
mike1964
00lunedì 6 settembre 2004 00:13
be' è andata com'è andata; oggi un podio ci poteva scappare.
Pazienza, sarà per la prossima volta. [SM=x107497]





SidecarItalia
00lunedì 6 settembre 2004 00:18
[SM=x107548] [SM=x107548] [SM=x107548] [SM=x107548] [SM=x107548]
WayneRainey
00lunedì 6 settembre 2004 12:36
loris capirossi ha fatto una bellissima gara, sicuramente da podio se non fosse stata affondato da max biaggi. mi dispiace per troy bayliss ma il confronto questa volta è stato davvero impietoso, raggiunto e sorpassato dal compagno di squadra ripartito dall'ultima posizione e con distacco.
troybest
00lunedì 6 settembre 2004 12:47
un secondo di distacca e dovuto alla differenza di scelta nelle gomme..
non mi pare una cosa così grave
in questo forum si giudica male e troppo spesso.. mi pare che nessuno sia pilota della motogp
PIEGA996
00lunedì 6 settembre 2004 13:43
Re:

Scritto da: troybest 06/09/2004 12.47
un secondo di distacca e dovuto alla differenza di scelta nelle gomme..
non mi pare una cosa così grave
in questo forum si giudica male e troppo spesso.. mi pare che nessuno sia pilota della motogp



Agli invasati è difficile far capire qualche cosa...

Il RE della Ducati é Capirossi.


I piloti di vertice non provengono dalla SBK.

Questo fino a prova contraria.


Un LAconi vince in SBK...detto tutto.
H.M.R.
00lunedì 6 settembre 2004 13:50
Re: Re:

Scritto da: PIEGA996 06/09/2004 13.43


Agli invasati è difficile far capire qualche cosa...

Il RE della Ducati é Capirossi.


I piloti di vertice non provengono dalla SBK.

Questo fino a prova contraria.


Un LAconi vince in SBK...detto tutto.



vincente?
vedremo[SM=x107525]
andywind
00lunedì 6 settembre 2004 14:50
Re: Re:

Scritto da: PIEGA996 06/09/2004 13.43


Agli invasati è difficile far capire qualche cosa...

Il RE della Ducati é Capirossi.


I piloti di vertice non provengono dalla SBK.

Questo fino a prova contraria.


Un LAconi vince in SBK...detto tutto.



forse attualmente...
ma i piloti vincenti di fine anni 80 e primi 90 non provenimano dalla 250...
PIEGA996
00lunedì 6 settembre 2004 15:11
Re: Re: Re:

Scritto da: andywind 06/09/2004 14.50


forse attualmente...
ma i piloti vincenti di fine anni 80 e primi 90 non provenimano dalla 250...



Da dove? sua grazia...
andywind
00lunedì 6 settembre 2004 15:24
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: PIEGA996 06/09/2004 15.11


Da dove? sua grazia...



non mi pare che gardner, rainey, doohan, schwantz tanto per citarne qualcuno provenissero dalla 250...
KneeSlider2002
00lunedì 6 settembre 2004 15:26
un grande capirossi...
PIEGA996
00lunedì 6 settembre 2004 16:25
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: andywind 06/09/2004 15.24


non mi pare che gardner, rainey, doohan, schwantz tanto per citarne qualcuno provenissero dalla 250...


Lo so ma che significa ora si e nell80 90 no?

Siamo nel 2004.

Allora IL VANTAGGIO DEI PILOTI CITATI ERA GUIDARE IN DERAPATA, facile per loro che correvano su piste di cenere o terra con moto più pesanti.
Senza nulla togliere ai loro miti, anzi, sono stati loro i primi a capire....come si dovevano guidare le 500.
Ma ora la cosa è diversa, I talenti sono nelle GP, proprio per l'estremizzazione tecnologica a cui si é arrivati.

Cmq Rainey in 250, Uncini e Specer ci hanno corso.

H.M.R.
00lunedì 6 settembre 2004 19:12
Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: PIEGA996 06/09/2004 16.25

Lo so ma che significa ora si e nell80 90 no?

Siamo nel 2004.

Allora IL VANTAGGIO DEI PILOTI CITATI ERA GUIDARE IN DERAPATA, facile per loro che correvano su piste di cenere o terra con moto più pesanti.
Senza nulla togliere ai loro miti, anzi, sono stati loro i primi a capire....come si dovevano guidare le 500.
Ma ora la cosa è diversa, I talenti sono nelle GP, proprio per l'estremizzazione tecnologica a cui si é arrivati.

Cmq Rainey in 250, Uncini e Specer ci hanno corso.




da un osservatore come te un commento del genre nn me lo aspettavo...come se derapare su una moto da dirt fosse sufficiente per andare forte con una 500 gp......
eppoi basta con sta storia della derapata vi prego!!![SM=x107557]
ivanez
00lunedì 6 settembre 2004 20:03
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: H.M.R. 06/09/2004 19.12


da un osservatore come te un commento del genre nn me lo aspettavo...come se derapare su una moto da dirt fosse sufficiente per andare forte con una 500 gp......
eppoi basta con sta storia della derapata vi prego!!![SM=x107557]



come no! andavano anche ad allenarsi nel ranch di Kenny [SM=x107502]
H.M.R.
00lunedì 6 settembre 2004 20:29
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: ivanez 06/09/2004 20.03


come no! andavano anche ad allenarsi nel ranch di Kenny [SM=x107502]



allora vdb che derapa con le orecchie per terra come mai nn ha vinto nulla in ss?

ragazzi per vincere ci vuole il manico!!![SM=x107502]
PIEGA996
00martedì 7 settembre 2004 09:00
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: H.M.R. 06/09/2004 20.29


allora vdb che derapa con le orecchie per terra come mai nn ha vinto nulla in ss?

ragazzi per vincere ci vuole il manico!!![SM=x107502]


HMR...non capisci veramente un cazzo....
quello che ho affermato non lo dico io ma è scritto nella storia del motociclismo.
Gli americani importarono un nuovo stile di guida adatto alle 500 di quel tempo.
Tra l'altro non ricapisci un cazzo quando fai la similitudine con la supermotard a confronto delle moto da dirt o short track dell'epoca che montavano anche motori bicilindrici H.D. e che pesavano da soli più di una supermotard moderna.
Praticamente gli americani quando venivano qui si ritrovavano a maneggiare dei giocattoli di manovrabilità a confronto oltre al fatto di avere sensibilità a iosa nel pilotare in scarsità di aderenza.
e te ne dico un'altra per farti capire quanto veramente non ci capisci un cazzo.

Quando correvo nella categoria 50cc di motocross nazionale, per lo stesso motivo noi sostenevamo allenamenti con 125cc e 250.
In gara le 50cc diventavano maneggevolissime.

Vedi quanto non capisci un cazzo?

Le supermotard di ora a confronto si guidano con un amano e un piede solo.

Ma perchè ti picchi di saperne e scrivere qui quando non hai un briciolo minimo di umiltà di ascoltare per saperne qualcosa di più???
mxm1970
00martedì 7 settembre 2004 09:21
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: PIEGA996 07/09/2004 9.00

HMR...non capisci veramente un cazzo....
quello che ho affermato non lo dico io ma è scritto nella storia del motociclismo.
Gli americani importarono un nuovo stile di guida adatto alle 500 di quel tempo.
Tra l'altro non ricapisci un cazzo quando fai la similitudine con la supermotard a confronto delle moto da dirt o short track dell'epoca che montavano anche motori bicilindrici H.D. e che pesavano da soli più di una supermotard moderna.
Praticamente gli americani quando venivano qui si ritrovavano a maneggiare dei giocattoli di manovrabilità a confronto oltre al fatto di avere sensibilità a iosa nel pilotare in scarsità di aderenza.
e te ne dico un'altra per farti capire quanto veramente non ci capisci un cazzo.

Quando correvo nella categoria 50cc di motocross nazionale, per lo stesso motivo noi sostenevamo allenamenti con 125cc e 250.
In gara le 50cc diventavano maneggevolissime.

Vedi quanto non capisci un cazzo?

Le supermotard di ora a confronto si guidano con un amano e un piede solo.

Ma perchè ti picchi di saperne e scrivere qui quando non hai un briciolo minimo di umiltà di ascoltare per saperne qualcosa di più???



la prossima volta che vorrò spiegare qualcosa a qualcuno mi dovrò ricordare di iniziare il discorso con "tu non capisci un cazzo" sono sicuro che così catturerò la sua attenzione. ci vuole umiltà per ascoltare ma ci vuole umiltà anche per spiegare. altrimenti si finisce col sembrare un coglione saccente che predica dall'alto del suo scranno e la platea finisce col prenderti per il cuolo invece di ascoltarti anche, come in questo caso, quando dici cose giuste e interessanti.
PIEGA996
00martedì 7 settembre 2004 10:52
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: mxm1970 07/09/2004 9.21


la prossima volta che vorrò spiegare qualcosa a qualcuno mi dovrò ricordare di iniziare il discorso con "tu non capisci un cazzo" sono sicuro che così catturerò la sua attenzione. ci vuole umiltà per ascoltare ma ci vuole umiltà anche per spiegare. altrimenti si finisce col sembrare un coglione saccente che predica dall'alto del suo scranno e la platea finisce col prenderti per il cuolo invece di ascoltarti anche, come in questo caso, quando dici cose giuste e interessanti.



.... ma HMR è veramente troppo ...non capisce un cazzo..e si permette anche di sghignazzare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com