10-02-2013 A.S.D. VISETTE VOLLEY - MTV ROSSA 3 - 0

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
docangelo
00venerdì 15 febbraio 2013 22:05
(25-7, 25-6, 25-13)

dal sito Visette:

VISETTE: Manella 10, Travaglia 5, Fiamminghi 15, Arcaini 12, Pizzigoni 2, Perego 3, Agaj 7, Scaffidi 9, Apruzzese (L). N.e.: Chailloux.

Terza partita di Coppa Milano vinta senza molta difficoltà, con tutte le atlete a disposizione. Attualmente ci vediamo in testa a pari punti con il Trenno in classifica generale.

Partenza positiva, buono il servizio che ci procura molti ace, determinanti gli attacchi e con vari errori delle avversarie ci aggiudichiamo subito il set sul risultato di 25-7.

Seconda fase di gioco uguale alla prima, infatti realizziamo subito un parziale di 11-0. In seguito con solo cinque cambi palla chiudiamo il set sul 25-6.

Terzo periodo fotocopia degli altri, con un buon servizio e con dei buoni attacchi non lasciamo spazio alle avversarie, che realizzano qualche punto in più ma solo dovuti a dei nostri errori. Vinto anche il terzo set sul 25-13.

Buona prestazione da parte di tutte le Visettine.


dal sito MTV:

Difficile trasferta di Coppa Milano per la 16rossa, che si trova di fronte un Visette composto da ragazze classe ’97 che militano abitualmente nel girone di u16 eccellenza.
Indubbiamente ci lasciamo intimorire troppo dalle doti fisico-tecniche delle avversarie ed entriamo in campo senza la lucidità necessaria per tentare di contrastare almeno in parte il gioco avversario.
Visette spinge notevolmente al servizio, con una salto float che mette in estrema difficoltà la nostra ricezione.
Il secondo set è la fotocopia del primo e si rende evidente la fatica delle ragazze in fase di ricostruzione, parzialmente attribuibile anche ai troppi errori di posizionamento in difesa, oltre che all’evidente forza delle avversarie.
Nel terzo set, invece, i continui richiami su alcuni aspetti danno i loro frutti, consentendo di fare affidamento su una difesa molto più solida: quando le ragazze scelgono di non “scappare” dal pallone si dimostrano in grado di tenere quasi testa alla potenza offensiva di Visette.
La ricezione, tuttavia, ha ancora i suoi punti deboli e il divario tecnico è evidente. Sicuramente le ragazze si sono trovate a fronteggiare un avversario di calibro superiore e difficile da contrastare. Tra gli aspetti postivi sicuramente rientra, a fronte del lavoro che stiamo svolgendo quotidianamente in palestra, l’aver limitato nettamente gli errori al servizio. Da apprezzare anche il lavoro di sacrificio dei centrali, che nonostante le rarissime occasioni di finalizzazione, hanno mantenuto alta l’attenzione su tutti gli altri fondamentali. In alcuni frangenti del terzo set è poi emersa la determinazione che questa squadra dovrebbe far propria in maniera costante. Stiamo lavorando nella direzione giusta e si sa che, col tempo, il lavoro duro paga sempre!

A REFERTO: Belmajdoub, Borini, Fortarezza, Gardinazzi, Grasso(K), Mandelli, Molteni, Notarstefano, Ravasio, Sovilla, Tocci, Vatri


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com