1^ o 2^ serie?

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
@gherrulo87@
00Thursday, November 1, 2007 8:53 PM
Dilemma...
Ciao, non trovando discussioni simili nel forum apro un nuovo topic...
Quali sono i reali vantaggi portati dal restyling sulla 999? l'estetica secondo me era meglio quella precedente, ma a livello meccanico?
La prima versione aveva difetti particolari? Insomma ditemi tutto ciò che mi può aiutare a sceglere tra la 1^ e la 2^ ersione della 999... Ringrazio fin d'ora dell'aiuto che mi darete!
alex@ferro
00Sunday, November 25, 2007 2:28 PM
Anche io a livello estetico preferisco la prima serie...

A livello tecnico troviamo sulla seconda serie il bel forcellone scatolato e qualche cavaluccio in più, in virtù del fatto che la base 05 ha ereditato il motore della S 03 (tranne bielle in titanio e altri particolari)

I problemi della prima serie erano nelle bobine e in alcuni cruscotti, problemi a suo tempo risolti in garanzia.

La mia è una S 03, le bobine le ho cambiate con quelle nuove alle prime avvisaglie di malfunzionamento (la moto va ad 1 e si accende la spia dell'iniezione).

@gherrulo87@
00Saturday, December 8, 2007 3:29 PM
E del 749 s che ne pensate? Perchè come salto passare da un 600 da 34 cv a un 999 forse è un po' troppo e forse ho trovato un affare per un 749 s del 2004...
alex@ferro
00Thursday, December 13, 2007 10:54 PM
Re:
@gherrulo87@, 08/12/2007 15.29:

E del 749 s che ne pensate? Perchè come salto passare da un 600 da 34 cv a un 999 forse è un po' troppo e forse ho trovato un affare per un 749 s del 2004...




il 749 è un gran bel mezzo, soprattutto la S... io ci farei un serio pensierino...

@gherrulo87@
00Sunday, December 23, 2007 10:16 PM
Infatti ci sto pensando molto seriamente... Comunque è pre restyle, anno 2004, 20000 Km, tagliando officina Ducati appena eseguito, cinghie distribuzione eseguite da 3000 Km, gomme dunlop nuove... a 8500 €rozzi.... Che ne dite?
alex@ferro
00Wednesday, December 26, 2007 4:01 PM
Re:
@gherrulo87@, 23/12/2007 22.16:

Infatti ci sto pensando molto seriamente... Comunque è pre restyle, anno 2004, 20000 Km, tagliando officina Ducati appena eseguito, cinghie distribuzione eseguite da 3000 Km, gomme dunlop nuove... a 8500 €rozzi.... Che ne dite?




Qualche foto del mezzo??

Non è proprio "regalata", ma se è messa bene può essere giusto il prezzo..

749andre
00Thursday, December 27, 2007 10:29 AM
Re:
@gherrulo87@, 23/12/2007 22.16:

Infatti ci sto pensando molto seriamente... Comunque è pre restyle, anno 2004, 20000 Km, tagliando officina Ducati appena eseguito, cinghie distribuzione eseguite da 3000 Km, gomme dunlop nuove... a 8500 €rozzi.... Che ne dite?




io la mia l'ho pagata 7800€ anno 2004 8900km... 749 e andiamo.. [SM=g6880]
alex@ferro
00Thursday, December 27, 2007 11:41 PM
Re: Re:
749andre, 27/12/2007 10.29:




io la mia l'ho pagata 7800€ anno 2004 8900km... 749 e andiamo.. [SM=g6880]




beh, la tua è messa benissimo ad esempio...

@gherrulo87@
00Tuesday, January 15, 2008 10:28 PM
Scusate il ritardo della risposta... Beh foto del mezzo non ne ho, comunque, la 749 s in questione ha 20000 Km, tagliando completo appena eseguito, gomme nuove, pre restyle, con un paio di cadute al seguito (viste dal forcellone dietro graffiato), ma le carene sono a posto... Comunque effettivamente non è proprio un affarone...
alex@ferro
00Monday, January 21, 2008 1:02 PM
beh, secondo me puoi trovare di meglio...

Ruggero996
00Friday, January 25, 2008 2:45 PM
Con quella cifra trovi dei 999 prima serie e la differenza di cv tra il 749S e questa non la senti neanche
@gherrulo87@
00Monday, January 28, 2008 9:21 PM
Re:
Ruggero996, 25/01/2008 14.45:

Con quella cifra trovi dei 999 prima serie e la differenza di cv tra il 749S e questa non la senti neanche


E quindi? Non capisco se secondo te sia meglio la 749s o la 999 prima serie... In teoria la 749 dovrebbe essere più leggera e quindi maneggevole, ma magari la 999 ha un motore più elastico e quindi più sfruttabile in montagna per usare meno il cambio?
Ruggero996
00Tuesday, January 29, 2008 10:12 PM
Il peso è lo stesso l'unica differenza è la cilindrata e di certo non può portare differenze di peso apprezzabili, la differenza è che il 749 per farlo andare come il 999 gira un pò più alto e quindi in basso è un pò più vuoto
alex@ferro
00Thursday, January 31, 2008 1:35 PM
Re:
Ruggero996, 29/01/2008 22.12:

Il peso è lo stesso l'unica differenza è la cilindrata e di certo non può portare differenze di peso apprezzabili, la differenza è che il 749 per farlo andare come il 999 gira un pò più alto e quindi in basso è un pò più vuoto





quotone!

io, dovendo scegliere, andrei di 999 prima serie...


filippo74
00Sunday, February 3, 2008 8:44 PM
io invece te lo sconsiglio il 999 se hai avuto esperienza con 34cv...

la potenza e' molta ed e' disponibile subito! non c'e' spazio per errori
queste moto non scherzano,io onestamente avrei un pensiero anche per il 749s...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:01 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com