1.a Coppa

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
pgpg
00Monday, October 1, 2007 2:17 PM
sito aggiornato! [SM=g27811]

NOVITA':
Nella sezione Regolamento è ora disponibile il file Excel riguardante la CONTABILITA' DEL FANTAVOMERO, che può essere consultato da tutti e verrà aggiornato ad ogni nuovo movimento di Cassa. [SM=g27811]
pgpg
00Monday, October 1, 2007 2:29 PM
Ricordo a tutti gli interessati per i Preliminari di Champiopns e Intertoto che la settimana prossima inizierà il lungo cammino verso il tetto d'Europa!

Sabato entro l'inizio degli anticipi bisognerà comunicare la formazione sul Forum Unfa facendo attenzione a non sbagliare nulla nella formazione, visto che, come sappiamo, le regole Unfa sono molto ferree.

Ricordo inoltre che, sul forum Unfa, dovra essere specificato il NOME DELLA SQUADRA nel messaggio contenente la formazione.

Gli interessati, per il momento sono:

PRELIMINARI CHAMPIONS:
Partenope (Enrico)
Prunier (Paolo LT)

INTERTOTO:
Sciacallo FC (Fabrizio/Marco)
Borgorosso (Sandro)
World All Star (Alessandro)


Dopo la fase preliminare entreranno in causa anche i qualificati direttamente alla Champions e all'Unfa (MiraMare e The Lions).



Per conoscere i gironi e tutto quello che c'è da sapere sull'Unfa basta andare sul sito ([URL=www.unfa.too.it]www.unfa.too.it) o sul Forum Unfa.

jakallo
00Monday, October 1, 2007 2:59 PM
pako innanzitutto lo Sciacallo F.C. HA QUASI SEMPRE COMUNICATO SUL FORUM ENTRO L'ORARIO UTILE LA SUA FORMAZIONE E SE è CAPITATO CHE HA DELEGATO ALTRI, QUESTI L'HANNO INSERITA TARDI.
POI, SE TU PRENDI L'IMPEGNO DI RICEVERE TELEFONICAMENTE LE FORMAZIONI DEVI ANCHE INSERIRLE IN ORARIO....ALTRIMENTI, COSì COME GIà DECISO TEMPO Fà AD UN'ASTA, LA COMUNICAZIONE DELLA FORMAZIONE VA FATTA DIRETTAMENTE ALL'AVVERSARIO PER TELEFONO.....RICORDI OGNUNO DIEDE IL SUO NUMERO AL PRESIDENTE....NON FACCIO POLEMICHE INUTILI MA SE CI SONO DELLE REGOLE DEVONO ESSERE RISPETTATE...
pgpg
00Monday, October 1, 2007 8:24 PM
E' naturale che le formazioni vanno inserite sul Forum entro l'orario stabilito ma, se capita che un fantallenatore non può comunicare la formazione sul Forum e me la consegna in prima persona, io mi metto a disposizione ad inserirla sul Forum, ma se non faccio a tempo per le 6, non credo sia un problema visto che comunque la formazione è stata comunicata in tempo e certo non viene modificata.

Quindi la formazione va assolutamente comunicata entro le 18, ma una volta comunicata al Presidente o al Vice, non credo sia un problema che viene inserita mezz'ora dopo!
Cafetier
00Tuesday, October 2, 2007 12:47 AM
Spero solo che questa non sia una mancanza di fiducia verso di me ed il vicepresidente...sarebbe davvero spiacevole.
jakallo
00Tuesday, October 2, 2007 8:04 PM
non è assoutamente una mancanza di fiducia.......è solo che se c'è una regola va rispettata!!!!!! per me ognuno deve sapere la formazione del proprio avversario entro l'orario utile o tramite il forum o comunicandola direttamente all'avversario....non siate superficiali....ricordate il deficit economico di quest'anno!!!!!!!1
pgpg
00Tuesday, October 2, 2007 9:02 PM
Re:
jakallo, 02/10/2007 20.04:

non è assoutamente una mancanza di fiducia.......è solo che se c'è una regola va rispettata!!!!!! per me ognuno deve sapere la formazione del proprio avversario entro l'orario utile o tramite il forum o comunicandola direttamente all'avversario....non siate superficiali....ricordate il deficit economico di quest'anno!!!!!!!1




Per me questa discussione si sta dilungando fin troppo su un problema che non è un problema per nessuno e non lo è stato nemmeno per lo Sciacallo FC quando era lui in prima persona a comunicare la formazione via telefono. Discussione troppo lunga anche perchè, ormai è degenerata in commenti fuori luogo come quello del deficit economico, colpa di TUTTI i soci del FantaVomero, causato dai pagamenti ritardatari e confusionari, di cui tutti, o molti, soci sono colpevoli. Problema quindi non generato dalla "superficialità" dalla dirigenza, la quale non potrebbe portare avanti questa lega in modo migliore. [SM=g27811]
Menomale che sono pensieri di nicchia, visto che nessuno, tranne lo Sciacallo FC (che pari parlare come se il problema non lo riguardasse: "non SIATE superficiali", invece di un po' appropriato "non siamo superficiali") ha accusato qualcuno del deficit e tutti hanno cercato di risolvere la situazione invece di blaterare critiche ditruttve e non costruttive.


Comunque la formazione va inserita sul forum entro l'orario stabilito e in caso di comunicazione "non-telematica" provvederò, SE MI SARA' POSSIBILE, con tutte le mie forze ad inserirla sul Forum in tempo utile! Come d'altronde ho sempre fatto!





Cafetier
00Tuesday, October 2, 2007 9:17 PM
Non voglio assolutamente alzare un polverone che sarebbe del tutto fuori luogo, ma occorre che mi soffermi su due punti.
Credo che in un gioco, quale sicuramente è il fantacalcio, il rapporto di fiducia reciproca tra i concorrenti sia una componente essenziale. Per quanto si dica soffermarsi così tanto su una mia mancanza, non mi è stato possibile connettermi sabato, e su un innocentissimo ritardo di paco non è proprio un’azione svoltasi in ossequio al principio di cui sopra.
Malgrado ciò, è una cosa legittimissima.
Ritengo infelice,invece,il richiamo al "deficit".
Anche se non coinvolge me in prima persona bensì, come sempre accade in questi casi, la presidenza lo trovo davvero offensivo per tutti.
pgpg
00Tuesday, October 2, 2007 9:22 PM
beh, di positivo c'è che abbiamo accesso un po' la sezione commenti! [SM=g27828]
spontaneus
00Tuesday, October 2, 2007 10:39 PM
Alcune osservazioni............se permettete!!!
Conoscere la formazione del proprio avversario entro l'inizio della prima partita della giornata "reale" di campionato è un diritto fondamentale di ogni FantaAllenatore. In merito a questa questione,il nostro regolamento, a seguito delle vicende scaturita dalla superficialità della società World All Star, non ha falle: tutti i FantaAllenatori sono obbligati ad inserire la formazione sul forum; qualora ciò non fosse possibile sono obbligati a recapitare (via telefono) la formazione direttamente al proprio avversario diretto oltre che ad un rappresentante della Lega (Paco, Sandro). Questo sono le uniche modalità di trasmissione ammesse dal regolamento: il concetto è che se alle 18:01 non ho la formazione del mio avversario devo poter avere la certezza che la squadra che sto affrontando sia quella della settimana precedente. Senza avere il dubbio che da un momento all'altro possa scoprire che i miei avversari siano altri.
Ogni forma di tolleranza è superficiale e non regolamentare. ATTENZIONE!!! Nessuno ha mai parlato di mancanza di fiducia...

MEDITATE GENTE, MEDITATE.....
pgpg
00Tuesday, October 2, 2007 11:03 PM
Il Regolamento non prevede comunicare la formazione all'aversario, ma comunicarla sul Forum o alla dirigenza...
dunque, una volta che la formazione arriva alla dirigenza, è stata consegnata. Naturalmente io (in quanto dirigenza) non ho il dono dell'ubiquità e non posso sempre scrivere la formazione che mi è stata comunicata in tempo...
di conseguenza è vero che si tratta di una forma di "tollerabilità" non avere disponibile sul forum la formazione consegnata comunque in tempo utile... ma credo sia una tollerabilità che spetta di diritto a me dirigenza, visto che non posso proprio essere accusato di "superficialità" verso questa lega e di nessun altro "fantareato" [SM=g27811]

Mi perdonerete dunque se ho insertito una formazione comunicatami in tempo utile, alle 18.49 anzichè alle 18.00... facendo per altro le corse per non ritardare troppo l'inserimento sul Forum!
pgpg
00Tuesday, October 2, 2007 11:09 PM
Fatto sta che, come ho ammesso anche io, ogni allenatore ha diritto a sapere la formazione dell'avversario entro le 6, ma non credo ci sia bisogno di protestare e per di più fare riferimenti fuori luogo per una (o qualche) volta che ho fatto tardi!
Per tutto il tempo che ho investito in questa lega mi sembra davvero ridicolo.
[SM=g27811]
spontaneus
00Thursday, October 4, 2007 9:19 PM
Re:
pgpg, 02/10/2007 23.03:

Il Regolamento non prevede comunicare la formazione all'aversario, ma comunicarla sul Forum o alla dirigenza...



Caro Paco,
il tuo impegno nella gestione di questa luogo non è mai stato (e mai lo sarà) messo in discussione tanto che mi sembra perfino superfluo e scontato parlarne. Questo per sgombrare il campo dai concetti di mancanza di fiducia ed ogni altro tipo di malpensiero. Figuriamoci.....
Una cosa però non mi convince. Nelle parole che ho "quotato" , a mio avviso, c'è una inesattezza: tra i miei file ne ho trovato uno di testo con i recapiti telefonici di tutti i fantaAllenatori; è la prova evidente che nell'assemblea di inizio stagione 2006/2007 fu deliberato quanto da me sostenuto (se non ho il forum, mando la formazione al mio avversario prima ancora che alla dirigenza).
La mancata trascrizione di quanto deliberato dall'Assemblea nel Regolamento Ufficiale sarebbe un errore di superficialità.Niente in confronto al grande impegno che dedichi alla nostra mitica Lega, ma comunque un errore.....
Si potrebbe obiettare che questa regola non è mai stata rispettata da nessuno ma essa nasce proprio per scaricare le tue responsabilità ed i tuoi oneri; il tuo ruolo ti impone di farla rispettare (anche a costo di sembrare troppo fiscale...) non di trovare il modo di non farla pesare sugli altri (correndo ad inserire le formazioni sul forum).
Non so se sono riuscito ad esprimermi in modo chiaro.
Attendo un tuo parere.

CIAO A TUTTI [SM=x188877]


spontaneus
00Thursday, October 4, 2007 9:23 PM
Questo è il file "incriminato".
platop
00Thursday, October 4, 2007 11:21 PM
Ma perchè invece non commentiamo diffusamente le 3 vittorie su 3 di qualcuno?
[SM=x188910]
pgpg
00Friday, October 5, 2007 2:08 PM
Re:
platop, 04/10/2007 23.21:

Ma perchè invece non commentiamo diffusamente le 3 vittorie su 3 di qualcuno?
[SM=x188910]



Infatti, torniamo al calcio giocato! [SM=g27811]


Questa cosa del comunicare le formazioni all'avversario mi sfugge e non ricordo precisamente cosa si deliberò in sede d'asta ma, se non è stato inserito nulla a proposito sul regolamento, è impossibile che si sia deliberato qualcosa visto che segno sempre tutte le aggiunte da fare al Regolamento. Probabilmente non è stata ufficializzata come vera e propria regola. Può essere anche che mi sbagli comunque.

Comunque per proporre un compromesso definitivo: direi che le Formazioni vanno assolutamente inserite sul Forum, da tutti. Se capita qualche grave ostacolo all'inserimento delle Formazioni devono essere comunicate al sottoscritto entro, però, un'oretta prima delle partite, in modo da concedermi il tempo di andarle ad inserire. Se io sono impossibilitato ad inserirle bisognerà contattare telefonicamente il Presidente o l'avversario.
Fatto sta che questo deve essere un caso ECCEZIONALE, perchè le formazioni vanno inserite sul Forum!

Direi di chiudere questa parentesi importante, ma non fondamentale.

Torniamo alle 3 vittorie su 3 di una certa persona... [SM=g27828]




spontaneus
00Friday, October 5, 2007 6:53 PM
Re: Re:
pgpg, 05/10/2007 14.08:



Direi di chiudere questa parentesi importante, ma non fondamentale.




Il gusto della polemica è oggettivamente pesante ma minimizzare una questione che altri ritengono importante non mi sembra la cosa più opportuna da fare.

La soluzione che hai proposto non sgombra il campo dai dubbi e rimane legata ai tuoi impegni (...)

Proporrei di ridiscutere (via forum) la regola in questione, trascriverla nel Regolamento ed applicarla!

Inoltre l'argomento da voi proposto (le 3 vittorie su 3 partite di una certa persona) non mi alletta + di tanto. Preferisco piangere sulle mie 3 sconfitte su tre partite... [SM=x188860]

[SM=x188877]

pgpg
00Friday, October 5, 2007 8:40 PM
Re: Re: Re:
spontaneus, 05/10/2007 18.53:


La soluzione che hai proposto non sgombra il campo dai dubbi e rimane legata ai tuoi impegni (...)

Proporrei di ridiscutere (via forum) la regola in questione, trascriverla nel Regolamento ed applicarla!




Naturalmente la proposta la lego ai miei impegni se sono io quello a mettersi a disposizione nel registrare le formazioni degli impossibilitati ad inserirle sul Forum.

Per quanto riguarda una proposta definitiva, per me andrebbe benissimo (anzi, meglio) vietare assolutamente qualsiasi altro tipo di comunicazione, eccetto il forum. Ma mi rendo conto che è impossibile da mettere in pratica. Per cui lascerei la via secondaria del telefono, a me o all'avversario. Ma, come dicevo prima, se è "a me" deve essere in tempo utile per permettermi di registrarla in tempo!



platop
00Friday, October 5, 2007 10:47 PM
Approfitto per chiedere:
1) Parliamo delle 3 vittorie 3
2) Direi che, molto facilmente, in caso di impossibilità di accesso al forum (la dobbiamo concedere) si può ovviare con 2 SMS: uno alla direzione, che provvederà a metterla sul sito, compatibilmente con i propri impegni, al più presto, che può voler dire anche il giorno dopo; l'altro SMS all'avversrio, però in tempo utile. Per questo chiedo anche di postare cellulari di tutti da qualche parte.
3) 4) e 5) vedi punto 1)
6) Le prestazioni del Presidente
spontaneus
00Saturday, October 6, 2007 2:37 PM
Punto 1)

Goditi il primato che prima o poi (+ poi che prima..... [SM=g27829] ) arriverò!!!! [SM=x188901]

Punto 2)

Trovo la tua interpretazione del caso e la soluzione proposta praticamente perfette. Da applicare subito. [SM=g27811]


[SM=x188877]
pgpg
00Saturday, October 6, 2007 2:56 PM
Ne sa sempre una più del diavolo! [SM=g27811]

Se mi mandate i vostri cellulari tramite e-mail, creo una pagina sul Forum accessibile solo a noi membri dove poter consultare, in caso di bisogno, i nostri numeri di cellulare! [SM=g27811]


P.S: Può darsi però, che prima o poi, il punto 6 coincida col punto 1...
no?! [SM=x188913]
platop
00Saturday, October 6, 2007 4:25 PM
Il punto 6 corrisponde al punto 1 per 2/3 (calendario fortunato...)
jakallo
00Sunday, October 7, 2007 2:24 PM
sono daccordo con la soluzione prospettata....ecco il mio numero di cell....333.6872040......
p.s. pako senza di te il nostro fantacalcio non esisterebbe neanche...apprezzo tanto il tuo impegno e non l'ho mai messo in discussione.....forza sciacallo f.c.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:50 PM.
Copyright © 2000-2022 FFZ srl - www.freeforumzone.com