1° Meeting day '' Pescare Milazzo''

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dentex88
00venerdì 28 settembre 2012 18:30

Giorno 30 Settembre si terrà alla spiaggia di ponente a milazzo il 1° MEETING DAY ,Milazzo- nei pressi della foce del fiume Mela, vicino il ristorante ''il Gabbiano .Organizzato da ''Pescare Milazzo'', il gruppo mio su faccebook !
L'evento inizierà alle ore 08:30 sul posto.Ci conosceremo scambieremo due parole e pescheremo insieme.qualsiasi tecnica che riguardi la pesca dalla riva è ammessa e ovvio,se qualche membro non pratica alcuna tecnica da riva se ha il piacere di trascorrere comunque la giornata insieme è ben ammesso! quindi vorremmo che partecipassero anche gli amici che praticano pesca sub,traina,vertical ecc.

è previsto di restare sul posto insieme verso mezzogiorno e chi vuole restare anche fino alle 16:00 massimo. Quindi portatevi qualcosa da mangiare,panini bibite ecc. Così pranzeremo in spiaggia assieme!
Durante l'evento qualcuno si prenderà il compito di riprendere il meeting così che ci resti un bel ricordo della giornata e chissà magari più in la ci saranno altri meeting!
Provvederemo nel mettere qualcosa in spiaggia per essere riconoscibili ai membri del gruppo.
Se avete altre domande o incertezze chiedete pure! lo staff è a vostra disposizione.
P.S=Ovviamente accettiamo tutti i membri! quindi messina,isole o altre località!
questa spiaggia si trova vicino alla foce del Mela tra Milazzo e Calderà nella riviera di ponente...noi ci metteremo circa 100-200 m prima sulla destra della foce, di fronte nei pressi cè un ristorante ''il Gabbiano'', facilmente riconoscibile dv siamo xkè dv parcheggeremo le macchine mettero uno striscione con scritto ''1° Meeting pescare milazzo'' quindi e facilissimo indiduare dove saremo. Per chi viene da fuori e non conosce la spiaggia...uscendo subito dall'autostrada di milazzo girare verso sinistra ed entrare a destra sull'asseviario percorrendo uscite allo svincolo ''riviera Ponente...perocorette sempre dritto verso il mare...apppena uscite sul lungo mare svoltate a sinistra e proseguite dritto per qualke km circa e p
oi trovete noi...in caso come avete capito noi siamo prima della foce ( riconoscibile dal ponte ke passerete). DEtto questo ora parleremo del tipo di spiaggia e delle prede che potremo insidiare, la spiaggia e a fondale medio e sabbioso , grazie alla vicinanza della foce ( anche se per adesso esce pochissima acqua ) richiama molti pesci, tra cui cefali e altra minutaglia, quindi possono girare predatori, in primis la spigola che lì e un ottimo posto da ''spigole'', poi qualche leccia, serra,carangidi e in questi periodi anche qualche rara lampuga o ricciola! Per procurare i nostri ''pesci-esca'' potremo utilizzare la bombarda innescando coreano o tremolina in cerca di aguglie..se non le troveremmo ci sarano sicuramente sotto lo scalino tante lecciotte stella piccoline data la grande abbondanza scarteremo quelle più granduccie sui 15cm e li innescheremo a teleferica, anche se piccole escono discretamente. Poi col bigattino e pasturatore potremmo prendere anche occhiate, mormore, spigole ( pure belle) e sempre le solite stellotte...La spiaggia e anche molto adatta alle techniche di pesca a fondo girano belle orate e mormore, specialmente per le orate che per raggiungere la distanza di pascolo si deve lanciare abbastanza lontano, ma non in modo esagerato perchè li un pò di fondalè cè, infatti spesso capita la cattura di orate a beachledgering mentre si pesca mormore che di mattina presto girano pure sottoriva, l' escheamigliore x le mormore e l'arenicola!! poi per orate bibi, americano e in alcuni casi pure il muriddù può andare bene.... se quel giorno ci sarà un pò di mare allora si possono usare pure esche più voluminose come sarda, calamaretti, cannolicchi...se invece ci sarà troppo mare il meeting verrà rinviato x la prox domenica, ma tranquilli che il meteo porta buono! ;) ........mi raccomando non mancate!!!!!!!!

Ecco l'evento su facebbok
www.facebook.com/events/298917710216416/
Dentex88
00venerdì 28 settembre 2012 19:14
dimenticavo.....Abbiamo contattato un negozio di un amico a milazzo che gentilmente si è offerto di applicare uno sconto sull'esca comprata dai partecipanti del meeting!
Il negozio in questione è ARTE PESCA di Sergente Salvatore.
Il negozio si trova a Milazzo in via Nino Bixio n°43 Il numero è:"3473144136" C'è anche su faceboock:Arte Pesca
In questo negozio potrete trovare tutti i tipi di esche a prezzi scontati solo per il giorno del MEETING (30 settembre) Il negozio sarà aperto anche di domenica dalle ore 07:00 alle ore 12:00.
Si consiglia di prenotare l'esca e andarla a ritirare in negozio il giorno stesso per evitare che finiscano le scorte o altri spiacevoli inconvenienti.
Per qualsiasi chiarimento,informazioni ecc contattare il negozio al numero sopra.
lluigi58
00venerdì 28 settembre 2012 19:15
Amici di PAM vedete di esserci, anche a nome mio e di altri "nordici" impossibilitati per ovvie ragioni......
Magari a Novembre si farà il Bis.... wowww
www.pescareAmessina.com
00venerdì 28 settembre 2012 19:27
Presente.
vet71
00venerdì 28 settembre 2012 20:38
Danilo, mi avrebbe fatto tanto piacere partecipare a questa tua bella iniziativa ma purtroppo per impegni familiari mi è impossible esserci.
Sono sicuro che vi divertirete complice anche il meteo favorevole!!
In attesa di vedere le foto ed il video vi auguro buon meeting!! [SM=g2515410]
lluigi58
00lunedì 1 ottobre 2012 20:56
Danilo... comu finiu? Facci un resoconto ok?
celestemare.
00mercoledì 3 ottobre 2012 20:06
Re:
lluigi58, 01/10/2012 20.56:

Danilo... comu finiu? Facci un resoconto ok?




up [SM=g2515405]
Dentex88
00mercoledì 10 ottobre 2012 20:01
allora abbiamo passato una bella giornata, il mare era calmo ma con una leggggera battuta, si sperava in qualche orata, anche se quelli che pescavano oltre la media distanza eravamo un 4-5..comunque come pesci niente di interessante, ke pescavamo in tutto eravamo circa 11-12 persone più tra la mattina e il pome si sono fatti vdere un'altra decina di amici ke sn stati un pò cn noi...poi Pescare a messina insieme a fipippo hanno fatto un pò di spinning insieme altri 2 ragazzi di milazzo , comunque x il 18 novembre ci sarà il 2 ° meeting ke si svolgerà vicino lo spot dv e stato fatto questo, stavolta ci metteremo vicinissimo la foce, sperando inqualche spigola...mettere delle info adesso...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com