[fanfiction] The one about Soulmates

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Soficoifiocchi
00giovedì 6 febbraio 2020 15:48
Scadenza iscrizioni e consegne: 1 maggio 2020 - no proroga





The one about Soulmates

SCADENZA iscrizioni e consegne: 1 maggio 2020 - nessuna proroga.



Buongiorno a tutti!
Io sono DeaPotteriana e questo è il mio terzo contest (ma sono passati così tanti anni che vorrei considerarlo come il primo).
Dicevo...
È da un po’ che ho lasciato da parte EFP in favore di AO3, soprattutto visto il mio amore per l’inglese e la quantità di storie disponibili. A un certo punto però mi sono detta: perché non cercare di sopperire alla mancanza di (un certo tipo di) fanfiction?
Quindi eccomi qui, a chiedere il vostro contributo!

> Se siete entrati a curiosare, forse conoscete già le Soulmate AU. In caso non fosse così, però, lasciate che ve lo spieghi: parte dalla convinzione che ognuno abbia un’anima gemella.
Ci sono diversi modi in cui questi soulmates si riconoscono e variano di storia in storia; in alcuni casi una persona X ha un tatuaggio (dalla nascita se Y è nato prima, altrimenti dal momento in cui Y nasce) con le prime parole che l’anima gemella gli rivolgerà. In altri casi c’è un timer, che indica quanto manca all’incontro; in altri ancora se X si scrive sulla pelle qualcosa, Y lo vede e viceversa. Ci sono storie in cui tutti vedono il mondo in bianco e nero finché non incontrano l’anima gemella, o in cui al raggiungimento di una certa età passi una giornata nel corpo della tua AG e sta a te capire chi è e come farvi incontrare. In alcune storie si tratta di avere un tatuaggio unico nel suo genere, che solo l’anima gemella ha uguale, e in altre si nasce con nome e cognome dell’AG sul polso.
Potrei andare avanti, ma il punto è che in questo contest vi viene chiesto di raccontarmi l’incontro (e anche un po’ ciò che lo anticipa) tra due anime gemelle.
Il mio genere preferito è quello del tatuaggio con la prima frase dell’altro mai sentita, tuttavia ogni declinazione di questo AU è ben accetta.

> Avrete una lista di fandom tra cui scegliere (più che altro perché devo conoscere i personaggi), di cui scriverò tra parentesi le coppie di cui non voglio leggere.
Non prendetevela se vedete una vostra ship, la mia non è cattiveria, so solo che non sarei obiettiva nel giudicare.
Dovrete scegliere uno o massimo due fandom, perché sì, accetto i crossover, purché abbiano un senso - e non intendo che mi dovete giustificare il viaggio tra i mondi eh, vi do il mio più completo beneficio del dubbio -, ma dovete giustificarmi la coppia. Fatemi capire che ha un senso. Per esempio: non credo che Steve Rogers starebbe mai con Darth Vader, okay? Ma Jemma Simmons e Hermione avrebbero un senso.

> Alcune “declinazioni” di questo AU sono più libere delle altre. Per i pacchetti, infatti, ci saranno 3 diverse categorie (citazione, tempo, prompt).
MA ATTENZIONE: chi scrive sul tatuaggio che mostra le prime parole DOVRÀ scegliere una citazione. Chi vuole il timer DOVRÀ scegliere il tempo.
Tutti gli altri invece devono scegliere 1 prompt (vanno bene più persone per lo stesso). Chi ha già attinto dalla categoria citazione o tempo può scegliere un prompt, ma NON ne ha l’obbligo.

>>> Vi faccio un esempio con un prompt che girava su Tumblr. Se io voglio scrivere di X e Y che si incontrano per la prima volta, e hanno un tatuaggio ciascuno su cui c’è scritto cosa verrà loro detto per la prima volta, DEVO scegliere una citazione/frase. Mettiamo che io scelga “Cavolo, non posso credere che Silente sia morto”, ho il diritto - SE VOGLIO - di prendere anche un prompt.
Se scrivo di due che si incontrano per la prima volta e immediatamente vedono i colori, DEVO prendere un prompt.
Se non è chiaro chiedetemi.


E ora passiamo alle 3 categorie. Inserirò un asterisco accanto ai prompt utilizzati, giusto per farmi un’idea, ma NON sono esclusivi, lo ripeto. Più persone possono scegliere lo stesso.
CATEGORIE


Fatemi sapere la vostra scelta e vi segnerò vicino alla citazione/tempo/prompt.
ATTENZIONE
Ogni partecipante può decidere di iscrivere quante storie vuole, a patto che siano con coppie e AU DIVERSI.

FANDOM


ACCETTO:
- Flashfic e Oneshot (max 5000 parole. Posso fare uno strappo, ma me lo dovete giustificare) - contacaratteri;
- Crossover, AU, OOC se giustificato (ad esempio se la certezza di avere un’anima gemella cambia il personaggio rispetto a come è in origine), gender bender, relazioni poliamorose, tutte le lettere che potete trovare in LGBTQ+ (incluso ace/aro ecc...);
- Coppie canon e non canon;
- Che definiate l’anima gemella “Soulmate” nella storia, e il tatuaggio “soulmate tattoo” - ovviamente se volete;
- Angst e/o drammatico, purché abbia l’happy ending;
- I fandom da me selezionati (o, visto che potrei dimenticarne qualcuno, chiedetemi e deciderò sul momento);
- Tutto ciò che non è in “non accetto”, ma in caso chiedete.

NON ACCETTO:
- M-preg, incesto, nonsense, horror o thriller, OC, self-insertion, UNDER-AGE o grandi differenze di età (cioè: Stiles di 18 e Derek di 23 va bene. Un professore con uno studente anche no, grazie, indipendentemente dall’età dello studente), NO morte di un membro della coppia;
- Songfics, incompiute, traduzioni, betate, parodia/satira, siparietti vari, linguaggio sms, poesia;
- Storie edite, drabble, one shot oltre Ie 5000 parole, mini long o long;
- Spoiler su episodi a cui non sono ancora arrivata :);
- Fandom al di fuori dei concordati, originali;
- Raiting rosso.

PREMI:
- I classificato, 3 recensioni premio
- II classificato, 2 recensioni premio
- III classificato, 1 recensione premio

PREMI AGGIUNTIVI (NON per forza da assegnare)
Da 1 recensione premio ciascuno:
- Miglior personaggio protagonista maschile
- Miglior personaggio protagonista femminile
- Miglior coppia
- Miglior personaggio non protagonista maschile/femminile
- Miglior uso della citazione
- Miglior momento “aaaaaaaw”
- Miglior aspettativa/build-up
Mi riservo di aggiungerne altri, in caso lo trovi giusto.
> Tutte le recensioni saranno a originali o fandom a me noti (one shot o il primo capitolo di una long). In caso non ce ne siano possiamo metterci d’accordo.


Le storie verranno valutate così:

Grammatica, lessico e stile: _/5
Uso della citazione/tempo/prompt: _/10
Trama: _/10
Caratterizzazione dei personaggi: _/10
Gradimento personale: _/10
Totale: _/45


Non ho messo l’originalità perché in questo genere di storie qualche cliché funziona ;) mi basta che non esageriate, che la trama sia piacevole e non forzata.

> Minimo 5 partecipanti.

Dovrete mandare la vostra storia alla mail svevs97@hotmail.it, va bene pages/word/pdf - vi prego giustificate il testo! Non toglierò punti in caso contrario, ma apprezzerei fosse giustificato comunque.
L’oggetto della mail dev’essere “contest - vostro nome”, e come testo inserire questo schema:

Nome su EFP/Forum:
Titolo:
Fandom e coppia:
Tipo di AU: (bianco e nero?/scritte sulla pelle? Ecc...)


Dopo la chiusura del contest dovrete postarle su EFP (che si riempirà di storie sulle anime gemelle :D non vedo l’ora!), lasciando un link qua in questo topic. Nell’introduzione vorrei scriveste “Storia partecipante al contest "The one about Soulmates" indetto da Soficoifiocchi (DeaPotteriana) sul forum di EFP. “

Come da regolamento, chi abbandona senza ritirarsi ufficialmente sarà segnalato all’amministrazione.

La scadenza è per il primo maggio 2020. Non sono concesse proroghe, mi dispiace.




Lista partecipanti:
1. fantaysytrash - Stucky, opposto colori + Soulmate tattoo (prompt “quadro d’insieme” + "No, no, no, ti prego. Ti prego, no!") VALUTATA: Screaming color
2. GiuniaPalma - Moody/Dolores, Soulmate tattoo (“Meriti di meglio”) VALUTATA: Hem hem
3. Wise_Boy - Solangelo, filo rosso (prompt "ponte") RITIRATO
4. Fiore di Cenere - Malec, Soulmate tattoo ("Porca miseria, sei la persona più attraente che io abbia mai visto!") VALUTATA: Back to Home
5. Angel Texas Ranger - Gar/Rachel, Soulmate tattoo (“Buongiorno. Avete libri sui demoni? Magari su come scacciarli dopo averne evocato uno per sbaglio?”) VALUTATA: Nell'Ade fioriscono azalee
6. killer_joe - IronFrost, Soulmate tattoo ("È magia") VALUTATA: More Withholding Than A Word
7. Fandoms_Are_Life - Dramione + Soulmate tattoo ("Ma stai scherzando?!" + il prompt "Scivolo") RITIRATA
8. Hotaru_Key22 - Calzona + Soulmate tattoo (“Ho fatto un vero casino [...] La tua anima gemella deve avere una super parlanti- oh cazzo.” + il prompt "inciampare") VALUTATA: Parlantina fastidiosa
9. DistressAndComa - Soulmate tattoo (“Posso avere un autografo?”) RITIRATA
10. Lita_EFP - 1. Draco/Luna, Animal Soulmate (prompt "Promessa") VALUTATA: Oltre la paura / 2. Mitologia greca, Orfeo/Euridice, AU Suono (prompt "Prima volta") VALUTATA: Tu, musica per me
fantaysytrash
00giovedì 6 febbraio 2020 17:19
A parte il fatto che la tua introduzione è esattamente la mia descrizione, questo contest mi ispira tantissimo!
Avevo visto una challenge con una premessa simile, ma temo che purtroppo sia stata abbandonata, quindi tutto ciò calza a pennello!
La declinazione del soulmate!AU a cui avevo pensato è una sorta di opposto del tuo esempio sui colori, ovvero: il mondo è a colori finché non incontri il tuo soulmate e sei costretto a vivere il resto della vita in bianco e nero. Potrebbe andare bene? Se sì, visto che non è nessuno degli esempi riportati nelle prime due categorie, significa che devo scegliere solamente un prompt? Cosa più importante perché altrimenti l'intera idea è da buttare: accetti la coppia Steve/Bucky?
(In realtà, anche la prima categoria mi ispira, quindi man mano che sviluppo la storia prenderò una decisione...)
Scusa per le mille domande e complimenti per il contest molto interessante!
Federica
Soficoifiocchi
00giovedì 6 febbraio 2020 17:25
Re:
fantaysytrash, 06/02/2020 17.19:

A parte il fatto che la tua introduzione è esattamente la mia descrizione, questo contest mi ispira tantissimo!
Avevo visto una challenge con una premessa simile, ma temo che purtroppo sia stata abbandonata...
La declinazione del soulmate!AU a cui avevo pensato è una sorta di opposto del tuo esempio sui colori, ovvero: il mondo è a colori finché non incontri il tuo soulmate e sei costretto a vivere il resto della vita in bianco e nero. Potrebbe andare bene? Se sì, visto che non è nessuno dei due esmpi riportati, significa che devo scegliere solamente un prompt? Cosa più importante perché altrimenti l'intera idea è da buttare: accetti la coppia Steve/Bucky?
(In realtà, anche la prima categoria mi ispira, quindi man mano che sviluppo la storia prenderò una decisione...)
Scusa per le mille domande e complimenti per il contest molto interessante!
Federica



Andiamo con ordine: benvenuta! Sono contentissima che il contest ti ispiri!
Non ho mai visto la versione opposta dei colori e devo dire, ora sono curiosissima :D Quindi assolutamente sì, anche perché davvero, accetto qualsiasi versione delle anime gemelle ahah
Questo significa, sì, che devi scegliere un prompt. Se poi vuoi cambiare categoria basta farmelo sapere :)
E accetto la Steve/Bucky con grandiiiiissimo piacere, li adoro ahah
Spero di aver risposto a tutto :)

Ti segno?
fantaysytrash
00giovedì 6 febbraio 2020 17:37
Re: Re:
Soficoifiocchi, 06/02/2020 17.25:



Andiamo con ordine: benvenuta! Sono contentissima che il contest ti ispiri!
Non ho mai visto la versione opposta dei colori e devo dire, ora sono curiosissima :D Quindi assolutamente sì, anche perché davvero, accetto qualsiasi versione delle anime gemelle ahah
Questo significa, sì, che devi scegliere un prompt. Se poi vuoi cambiare categoria basta farmelo sapere :)
E accetto la Steve/Bucky con grandiiiiissimo piacere, li adoro ahah
Spero di aver risposto a tutto :)

Ti segno?




Perfetto! Sì, segnami pure con la Stucky e la versione opposta dei colori (non so se abbia un nome specifico lol); per quanto riguarda il prompt, posso farti sapere più avanti visto che non sono esclusivi?
Soul Mancini
00giovedì 6 febbraio 2020 17:46
Ciao Sofi! Innanzitutto complimenti per il tuo primo/terzo contest, idea carinissima!
Non ho mai scritto niente sul mondo dei Soulmates e chissà che questa non sia la giusta occasione, ma prima voglio chiederti: accetti artisti musicali? Se sì, quali? E il fandom di Piccole Donne?
Grazie in anticipo :)
GiuniaPalma
00giovedì 6 febbraio 2020 17:52
Io ADORO le AU soulmate, quindi eccomi qui.

Prima però ti chiedo se accetti di leggere sui seguenti personaggi/coppie di HP - dato che hai escluso Piton, non te lo propongo. Perdonami se sono quasi tutte crack e con personaggi odiosi:
Minerva/Horace, Minerva/Dolores, Dolores/Moody, Dolores/Horace, Sirius/Petunia, Narcissa (di solito la shippo con Piton, ma potrei inventarmi qualcosa - non con Lucius in ogni caso), Draco/Astoria.

E se accetti i film Joker (2019) e Watchmen (2009).

Niente, ho finito di fare richieste😅
fantaysytrash
00giovedì 6 febbraio 2020 18:02
Re: Re: Re:
fantaysytrash, 06/02/2020 17.37:




Perfetto! Sì, segnami pure con la Stucky e la versione opposta dei colori (non so se abbia un nome specifico lol); per quanto riguarda il prompt, posso farti sapere più avanti visto che non sono esclusivi?




Piccola ulteriore domanda: sarebbe possibile inserire entrambi gli AU in una sola storia o devo per forza sceglierne uno? Perché l'idea dei colori mi ispira molto, ma le frasi che hai inserito per la prima categoria sono super interessanti e stimolanti...
Scusa per le mille domande lol
Soficoifiocchi
00giovedì 6 febbraio 2020 22:42
Re: Re: Re: Re:
fantaysytrash, 06/02/2020 18.02:




Piccola ulteriore domanda: sarebbe possibile inserire entrambi gli AU in una sola storia o devo per forza sceglierne uno? Perché l'idea dei colori mi ispira molto, ma le frasi che hai inserito per la prima categoria sono super interessanti e stimolanti...
Scusa per le mille domande lol

Uff, la connessione continua ad andare via D: è la seconda volta che rispondo ahah
Allora, sì! Va benissimo inserirli insieme, il bello di questo AU è che può nascere in molti modi. E puoi dirmi le tue scelte quando vuoi, basta che poi mi avvisi :)
Quindi ti segno?
fantaysytrash
00giovedì 6 febbraio 2020 22:49
Re: Re: Re: Re: Re:
Soficoifiocchi, 06/02/2020 22.42:

Uff, la connessione continua ad andare via D: è la seconda volta che rispondo ahah
Allora, sì! Va benissimo inserirli insieme, il bello di questo AU è che può nascere in molti modi. E puoi dirmi le tue scelte quando vuoi, basta che poi mi avvisi :)
Quindi ti segno?




Sì, ho visto... mi sa che il sito è in sovraccarico o qualcosa del genere.
Dunque: sì! Ho optato sicuramente per il prompt "quadro d'insieme" sia perché voglio scrivere su artist!Steve sia perché uno dei punti principali è il fatto che non voglia un soulmate e tutto ciò che ne seguirà... molto probabilmente aggiungerò anche una delle frasi della prima categoria, ma per quello ti farò sapere più avanti.
Una cosa è certa: partecipo sicuramente!
Soficoifiocchi
00giovedì 6 febbraio 2020 23:57
Soul_Shine, 06/02/2020 17.46:

Ciao Sofi! Innanzitutto complimenti per il tuo primo/terzo contest, idea carinissima!
Non ho mai scritto niente sul mondo dei Soulmates e chissà che questa non sia la giusta occasione, ma prima voglio chiederti: accetti artisti musicali? Se sì, quali? E il fandom di Piccole Donne?
Grazie in anticipo :)

Ciao! Sono contenta che ti piaccia! :D
Mmm onestamente della vita degli artisti musicali conosco poco... Non so se sarei abbastanza informata...
Al massimo i Panic! at the Disco, ma prova a chiedermi.
Piccole Donne assolutamente! Ho adorato il film! (Ho letto il libro da bambina, non lo ricordo bene)

Comunque se ne può parlare: delle vite degli artisti musicali non sono molto ferrata, quindi forse sarebbe meglio evitare. Tuttavia! Se fosse un crossover - mi viene in mente un cantante di qualche band nel setting di Piccole Donne - allora forse potrei informarmi?
Tu dimmi di chi si tratta e io ci penso, okay?
Soficoifiocchi
00venerdì 7 febbraio 2020 01:02
GiuniaPalma, 06/02/2020 17.52:

Io ADORO le AU soulmate, quindi eccomi qui.

Prima però ti chiedo se accetti di leggere sui seguenti personaggi/coppie di HP - dato che hai escluso Piton, non te lo propongo. Perdonami se sono quasi tutte crack e con personaggi odiosi:
Minerva/Horace, Minerva/Dolores, Dolores/Moody, Dolores/Horace, Sirius/Petunia, Narcissa (di solito la shippo con Piton, ma potrei inventarmi qualcosa - non con Lucius in ogni caso), Draco/Astoria.

E se accetti i film Joker (2019) e Watchmen (2009).

Niente, ho finito di fare richieste😅

Scusa il ritardo, il sito fa i capricci. Se devo riscrivere questa risposta per la terza volta urlo ahaha

Sono tutte coppie che accetto, non ti preoccupare! Non ne avevo mai sentito parlare, ma mi intrigano ahha io Narcissa la shippo con Remus ahah però tu mettila con chi vuoi.
Mi dispiace per Piton, è che ci tengo a non essere di parte, nel giudicare.
Accetto Joker, mentre Watchmen non l’ho mai visto 😅

Ti segno? ☺️ (In caso, con che tipo di AU?)
Soficoifiocchi
00venerdì 7 febbraio 2020 01:09
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
fantaysytrash, 06/02/2020 22.49:




Sì, ho visto... mi sa che il sito è in sovraccarico o qualcosa del genere.
Dunque: sì! Ho optato sicuramente per il prompt "quadro d'insieme" sia perché voglio scrivere su artist!Steve sia perché uno dei punti principali è il fatto che non voglia un soulmate e tutto ciò che ne seguirà... molto probabilmente aggiungerò anche una delle frasi della prima categoria, ma per quello ti farò sapere più avanti.
Una cosa è certa: partecipo sicuramente!

Stupendo!
Tu dici artist!Steve e io già non vedo l’ora di leggere la tua storia haha
Soul Mancini
00venerdì 7 febbraio 2020 09:37
Re:
Soficoifiocchi, 06/02/2020 23.57:

Ciao! Sono contenta che ti piaccia! :D
Mmm onestamente della vita degli artisti musicali conosco poco... Non so se sarei abbastanza informata...
Al massimo i Panic! at the Disco, ma prova a chiedermi.
Piccole Donne assolutamente! Ho adorato il film! (Ho letto il libro da bambina, non lo ricordo bene)

Comunque se ne può parlare: delle vite degli artisti musicali non sono molto ferrata, quindi forse sarebbe meglio evitare. Tuttavia! Se fosse un crossover - mi viene in mente un cantante di qualche band nel setting di Piccole Donne - allora forse potrei informarmi?
Tu dimmi di chi si tratta e io ci penso, okay?




AHAHAHAH non so perchè ma questa cosa dei cantanti uniti a Piccole Donne mi ha fatto un sacco ridere XDD
Ok, allora... se eventualmente scrivessi su Piccole Donne sarebbe sicuramente un Modern!AU e tranquilla, basterebbe aver presente il film :)
Per gli artisti musicali, e se ti dessi io delle informazioni?
GiuniaPalma
00venerdì 7 febbraio 2020 09:44
Soficoifiocchi, 07/02/2020 01.02:

Scusa il ritardo, il sito fa i capricci. Se devo riscrivere questa risposta per la terza volta urlo ahaha

Sono tutte coppie che accetto, non ti preoccupare! Non ne avevo mai sentito parlare, ma mi intrigano ahha io Narcissa la shippo con Remus ahah però tu mettila con chi vuoi.
Mi dispiace per Piton, è che ci tengo a non essere di parte, nel giudicare.
Accetto Joker, mentre Watchmen non l’ho mai visto 😅

Ti segno? ☺️ (In caso, con che tipo di AU?)

È Natale? 😍
Allora getto la maschera e vado con Moody/Dolores (ultimamente, strano a dirlo, sto scrivendo quasi solo su di loro ahahah). Scelgo l'AU delle frasi e in particolare la frase: "Meriti di meglio".

P. S. Anche io Narcissa la vedrei con Remus! Ahah
Soficoifiocchi
00venerdì 7 febbraio 2020 10:06
Re: Re:
Soul_Shine, 07/02/2020 09.37:




AHAHAHAH non so perchè ma questa cosa dei cantanti uniti a Piccole Donne mi ha fatto un sacco ridere XDD
Ok, allora... se eventualmente scrivessi su Piccole Donne sarebbe sicuramente un Modern!AU e tranquilla, basterebbe aver presente il film :)
Per gli artisti musicali, e se ti dessi io delle informazioni?

Aahahah okay Modern AU suona più fattibile del crossover, sì 😂
Per la tua domanda... Preferirei conoscere il fandom di mio (anche per correttezza verso gli altri partecipanti, che seguono la lista di fandom del bando), mi dispiace.
Spero tu riesca comunque a partecipare...
Soficoifiocchi
00venerdì 7 febbraio 2020 10:07
GiuniaPalma, 07/02/2020 09.44:

È Natale? 😍
Allora getto la maschera e vado con Moody/Dolores (ultimamente, strano a dirlo, sto scrivendo quasi solo su di loro ahahah). Scelgo l'AU delle frasi e in particolare la frase: "Meriti di meglio".

P. S. Anche io Narcissa la vedrei con Remus! Ahah

Ottimo!
Chi l’avrebbe mai detto, Moody e Dolores anime gemelle 😂
Ti segno! 🥰
Wise_Boy
00venerdì 7 febbraio 2020 11:47
Allora siccome leggere i soulmate!au mi piace un casino, ho deciso che partecipo pure io al tuo contest! Pensavo di scrivere una ff basata sulla leggenda cinese del filo rosso del destino, usando il prompt “ponte”. Per la ship avevo pensato a una Solangelo se ti va bene, perché ho letto che accetti solo gli avvenimenti fino alla casa di Ade. Nel caso invece scriverei una ff con i Drarry, quindi lascio a te la decisione!

P.S. il tutto sarebbe ambientato in Giappone e il mondo magico o tutto il mondo mitologico greco e romano verrebbe escluso (in pratica una specie di modern!au (?)) non so se ho espresso bene il concetto lol
Soul Mancini
00venerdì 7 febbraio 2020 16:30
Re: Re: Re:
Soficoifiocchi, 07/02/2020 10.06:

Aahahah okay Modern AU suona più fattibile del crossover, sì 😂
Per la tua domanda... Preferirei conoscere il fandom di mio (anche per correttezza verso gli altri partecipanti, che seguono la lista di fandom del bando), mi dispiace.
Spero tu riesca comunque a partecipare...




Ok, non c'è problema, caso mai vado di Piccole Donne ;)
Ma prima di confermare la mia iscrizione, ci penso su e ti faccio sapere se trovo la giusta idea, mi prendo ancora un po' di tempo per pensarci ^^
Soficoifiocchi
00venerdì 7 febbraio 2020 16:42
Wise_Boy, 07/02/2020 11.47:

Allora siccome leggere i soulmate!au mi piace un casino, ho deciso che partecipo pure io al tuo contest! Pensavo di scrivere una ff basata sulla leggenda cinese del filo rosso del destino, usando il prompt “ponte”. Per la ship avevo pensato a una Solangelo se ti va bene, perché ho letto che accetti solo gli avvenimenti fino alla casa di Ade. Nel caso invece scriverei una ff con i Drarry, quindi lascio a te la decisione!

P.S. il tutto sarebbe ambientato in Giappone e il mondo magico o tutto il mondo mitologico greco e romano verrebbe escluso (in pratica una specie di modern!au (?)) non so se ho espresso bene il concetto lol

Ahaha la Solangelo 😍 grande amore per Nico. Va benissimo, altrimenti va bene anche la Drarry (di cui sono una grande fan ahah), scegli quella che preferisci!
Intanto ti segno con ponte e filo rosso, poi appena mi dai la coppia la aggiungo!

Va bene l'ambientazione giapponese, non ne so molto perciò mi affiderò alle tue parole ;)
Soficoifiocchi
00venerdì 7 febbraio 2020 16:44
Re: Re: Re: Re:
Soul_Shine, 07/02/2020 16.30:




Ok, non c'è problema, caso mai vado di Piccole Donne ;)
Ma prima di confermare la mia iscrizione, ci penso su e ti faccio sapere se trovo la giusta idea, mi prendo ancora un po' di tempo per pensarci ^^

Ottimo! Fammi sapere :)


Edit: tenderei di più verso Piccole Donne, ma c'è un cantante (l'unico) di cui saprei la vita abbastanza da leggerne, ed è Freddie dei Queen. Non so se ti aiuta.
LadyAshla
00venerdì 7 febbraio 2020 17:20
Ciao!
Sono LadyAshla!
Mi piace! 🤩
C'era stato un contest simile qualche tempo fa ma non conoscevo quasi nessuno dei fandom indicati e mi è rimasta la voglia! Ed ecco che si presenta un'occasione!
Ora come ora non so ancora che tipo di "soulmate" proporti, anzi... Neanche la coppia. 😂
Ho quattro idee diverse ma starei tra la Marvel e Harry Potter...
Tonk e Remus? Victoire e Teddy?
Natasha e Bucky?Daisy Johnson e Bucky?
Ora, l'ultima può sembrare strana ma dalla stagione 3 di AoS... Non so, mi viene naturale! E poi se non sbaglio in qualche serie di fumetti hanno anche collaborato 🤔
Il fatto che io shippi Bucky con Steve, Natasha e Daisy mi confonde, va bene che tra fumetti e film li conosce tutti, però... 😂
Intanto, tra le coppie proposte ce n'è una che potrebbe andare bene? Intanto ci rifletto su e poi passo a dirti anche il resto confermando la presenza!
Ciau!
Lady

Ps:scusa per questa cosa lunghissima
Soficoifiocchi
00venerdì 7 febbraio 2020 17:59
LadyAshla, 07/02/2020 17.20:

Ciao!
Sono LadyAshla!
Mi piace! 🤩
C'era stato un contest simile qualche tempo fa ma non conoscevo quasi nessuno dei fandom indicati e mi è rimasta la voglia! Ed ecco che si presenta un'occasione!
Ora come ora non so ancora che tipo di "soulmate" proporti, anzi... Neanche la coppia. 😂
Ho quattro idee diverse ma starei tra la Marvel e Harry Potter...
Tonk e Remus? Victoire e Teddy?
Natasha e Bucky?Daisy Johnson e Bucky?
Ora, l'ultima può sembrare strana ma dalla stagione 3 di AoS... Non so, mi viene naturale! E poi se non sbaglio in qualche serie di fumetti hanno anche collaborato 🤔
Il fatto che io shippi Bucky con Steve, Natasha e Daisy mi confonde, va bene che tra fumetti e film li conosce tutti, però... 😂
Intanto, tra le coppie proposte ce n'è una che potrebbe andare bene? Intanto ci rifletto su e poi passo a dirti anche il resto confermando la presenza!
Ciau!
Lady

Ps:scusa per questa cosa lunghissima

Ciao e benvenuta! Sono contenta che l'idea ti piaccia! Sono tornata sul forum da poco e non avevo idea ci fosse stato un contest simile, ma sono felice che questo - per il momento - non pesi a nessuno ahah
Con la Marvel e Harry Potter sfondi due porte aperte ahah
Vanno benissimo tutte le coppie da te citate; Daisy e Bucky non li ho mai shippati insieme, ma mi ispirano un sacco.
Scegli pure liberamente chi ti ispira di più, anche relazioni poli, se vuoi, hai campo libero.

Fammi sapere! :)
fantaysytrash
00venerdì 7 febbraio 2020 18:43
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Soficoifiocchi, 07/02/2020 01.09:

Stupendo!
Tu dici artist!Steve e io già non vedo l’ora di leggere la tua storia haha




So che è passato un giorno solo, ma l'ispirazione ha colpito alla grande, quindi ti posso dire di aver selezionato anche la frase, ovvero: "No, no, no, ti prego. Ti prego, no!" (intesa come la citazione di riposta dopo che Steve ha udito per la prima volta le parole tatuate sul suo corpo).
Questo contest mi sta prendendo veramente bene; quasi quasi mi dispiace che la data di consegna – e quindi di pubblicazione – sia così lontana oof
Fiore di Cenere
00venerdì 7 febbraio 2020 19:14
Ciao!
Io sono INNAMORATA delle storie soulmate, perciò vedendo questo contest mi ci sono precipitata dentro!
Avrei qualche domanda per quanto riguarda i fandom prima di iscrivermi se non ti dispiace:
1. conosci i libri/serie TV di Shadowhunters? Se sì, accetti la Malec?
2. per la MCU, hai visto i film degli Avengers? Accetteresti la coppia Steve Rogers/Tony Stark?
3. hai visto la serie TV Glee? Se sì, accetti la Klaine?

Scusa l'interrogatorio, ora ti lascio andare... grazie in anticipo, spero a presto!

Fiore di Cenere
choco89.
00venerdì 7 febbraio 2020 19:35
Oddio!!! Le solumate au, sono una delle mie AU preferite. Vabbè che tutte le Au mi ispirano, ma questa particolarmente. Il contest è ben organizzato ed ha una data lontana, quindi mi piacerebbe isrivermi, ma ti vorrei proporre dei fandom:

1) Supernatural
2) Good Omens
3) ho letto che accetti Freddie dei Queen (e questo non può che farmi piacere, ma accetti anche altri componenti della band?)

Okay, mi sembra basta così.
Wise_Boy
00venerdì 7 febbraio 2020 21:10
Soficoifiocchi, 07/02/2020 16.42:

Ahaha la Solangelo 😍 grande amore per Nico. Va benissimo, altrimenti va bene anche la Drarry (di cui sono una grande fan ahah), scegli quella che preferisci!
Intanto ti segno con ponte e filo rosso, poi appena mi dai la coppia la aggiungo!

Va bene l'ambientazione giapponese, non ne so molto perciò mi affiderò alle tue parole ;)

Allora la coppia Solangelo, mi dispiace per la Drarry ma amo troppo Nico e Will 😍

Per l’ambientazione farò affidamento alle mie conoscenze basate sulla visione di anime e altri film quindi mi scuso già per eventuali strafalcioni o altre cose
Soficoifiocchi
00venerdì 7 febbraio 2020 22:56
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
fantaysytrash, 07/02/2020 18.43:




So che è passato un giorno solo, ma l'ispirazione ha colpito alla grande, quindi ti posso dire di aver selezionato anche la frase, ovvero: "No, no, no, ti prego. Ti prego, no!" (intesa come la citazione di riposta dopo che Steve ha udito per la prima volta le parole tatuate sul suo corpo).
Questo contest mi sta prendendo veramente bene; quasi quasi mi dispiace che la data di consegna – e quindi di pubblicazione – sia così lontana oof

Fantastico! Sono veramente contenta tu sia così ispirata!
Lo so, è lontano 😅 è che volevo che tutti avessero il tempo di iscriversi.
Comunque c'è un fraintendimento, la storia va postata su EFP (e il link lasciato qui sotto) dopo la scadenza del contest (1 maggio), però me la devi mandare anche per mail (cosa che puoi fare benissimo prima). Quindi manca tanto ai risultati e a postarla, ma non necessariamente a quando la leggerò io ;)
Spero di essere stata comprensibile ahah
Soficoifiocchi
00venerdì 7 febbraio 2020 23:03
Fiore di Cenere, 07/02/2020 19.14:

Ciao!
Io sono INNAMORATA delle storie soulmate, perciò vedendo questo contest mi ci sono precipitata dentro!
Avrei qualche domanda per quanto riguarda i fandom prima di iscrivermi se non ti dispiace:
1. conosci i libri/serie TV di Shadowhunters? Se sì, accetti la Malec?
2. per la MCU, hai visto i film degli Avengers? Accetteresti la coppia Steve Rogers/Tony Stark?
3. hai visto la serie TV Glee? Se sì, accetti la Klaine?

Scusa l'interrogatorio, ora ti lascio andare... grazie in anticipo, spero a presto!

Fiore di Cenere

Ciao e benvenuta! Sono contenta ti piaccia :D
Allora, ho adorato la saga di libri di Shadowhunters (ho letto i 6 su Clary/Jace/Jonathan/Alec/ecc... e i 3 ambientati a Londra) - tanto che sono andata anche a incontrare la Clare e a farmi fare un autografo ahah ma okay, divago. Non ho mai iniziato la trilogia su Emma Carstairs. Con la serie purtroppo mi sono fermata all'inizio della 3 stagione, ma avendo letto i libri e avendo un sacco di spoiler sulla serie mi sento di dire che puoi scriverne tranquillamente! E la Malec è fantastica, la accetterei in ogni salsa.

MCU ho visto tutto, accetto tutto :D e la Stony la adoro, carta bianca anche qui.

Glee l'ho visto fino a un certo punto, non l'ho finito ma so più o meno come finisce. La Klaine la accetto.

Spero di essere stata esaustiva ahah fammi sapere se ti iscrivi :D (e con chi e che AU)
Soficoifiocchi
00venerdì 7 febbraio 2020 23:05
choco89., 07/02/2020 19.35:

Oddio!!! Le solumate au, sono una delle mie AU preferite. Vabbè che tutte le Au mi ispirano, ma questa particolarmente. Il contest è ben organizzato ed ha una data lontana, quindi mi piacerebbe isrivermi, ma ti vorrei proporre dei fandom:

1) Supernatural
2) Good Omens
3) ho letto che accetti Freddie dei Queen (e questo non può che farmi piacere, ma accetti anche altri componenti della band?)

Okay, mi sembra basta così.

Ahaha sono così felice che le Soulmate AU piacciano così tanto!

Purtroppo non ho visto Supernatural e nemmeno Good Omens D:
Le uniche conoscenze che ho degli altri componenti della band sono, ahimè, quelle ottenute tramite il film... Quindi no, ti direi di no, perché non ne so abbastanza.
😖🙁
Soficoifiocchi
00venerdì 7 febbraio 2020 23:06
Wise_Boy, 07/02/2020 21.10:

Allora la coppia Solangelo, mi dispiace per la Drarry ma amo troppo Nico e Will 😍

Per l’ambientazione farò affidamento alle mie conoscenze basate sulla visione di anime e altri film quindi mi scuso già per eventuali strafalcioni o altre cose

Ahahah va benissimo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com