[fanfiction] Il contest di G

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
rhys89
00giovedì 26 aprile 2018 11:17
Scadenza iscrizioni e consegne 26 giugno 2018 - prorogata al 11 luglio 2018

Il link alla mia pagina giudice è questo qui.
Il link alla mia pagina EFP, invece, è questo qui



Il contest di G



Ciao a tutti!
A questo punto vi starete giustamente chiedendo: ma chi o che cosa è “G”?
Ebbene, G è mia nipote!! \^_^/
È nata stanotte e io sono la zia più felice del mondo e voglio condividere la mia giUoia indicendo un contest… ovviamente un contest a tema.

Quindi che cosa dovete fare?
Dovete inviarmi una storia che parli di bambini.
Con “bambini” intendo di età inferiore ai dieci anni (già ad undici anni sono definiti “preadolescenti”… sì, la cosa mi sconvolge).

La storia può essere scritta dal punto di vista di un bambino, può essere sul figlio/nipote/fratello/altro del protagonista, può essere una kid!fic (una storia in cui un personaggio regredisce allo stato di bambino per un tot di tempo)… può essere quello che volete, ma ci sono due obblighi:
1) Il bambino (o i bambini perché no) in questione deve essere uno dei personaggi principali della storia, e dovrà essere presente per almeno la maggior parte della stessa. Non vi metto limiti numerici, affidiamoci al buonsenso.
2) La storia deve essere una commedia a lieto fine; non è obbligatorio il romanticismo (ma è ben accetto).

Saranno accettate solo one-shot e il limite sarà di 3950 parole con questo contaparole.


Voglio soffermarmi un attimo per chiarire il discorso degli OC (Original Character):
- Accetto sempre OC come personaggi secondari.
- Accetto OC come personaggi principali SE E SOLO SE sono i figli/nipoti/altro del protagonista e il protagonista è un personaggio noto del fandom ed è uno dei personaggi principali della storia.
- NON accetto OC come protagonisti indiscussi della storia (quindi se non sono affiancati da almeno un personaggio noto).
- NON accetto OC usati come personaggi principali se NON sono strettamente collegati a qualche personaggio noto del fandom.



Fandom


Per cercare di venirvi incontro il più possibile ho inserito nella lista anche fandom che non rispolvero da un bel po’, per cui la mia competenza in tali ambiti sarà ridotta (anche se farò del mio meglio per colmare le mie lacune, in caso voi sceglieste uno di questi fandom).

Quindi, per essere più chiari, eccovi una piccola legenda:
- Fandom rossi --> sono i fandom che sto seguendo al momento e/o che conosco bene.
- Fandom verdi --> sono i fandom che conoscevo bene ma che non rispolvero da un po’ (quindi potrei essere un po’ arrugginita) o che ho visto/letto di recente ma di cui non ho grande conoscenza.
- Fandom neri --> sono i fandom che non seguo da veramente un sacco di tempo, di cui conosco abbastanza i personaggi principali e un po’ la trama generale.
NB: Se scegliete fandom verdi o neri vi chiedo la cortesia di scrivere nelle NdA della vostra storia alcuni appunti sulle caratteristiche specifiche del fandom e/o dei protagonisti della storia necessarie per capire al meglio la storia stessa.

Ovviamente siete liberissimi di chiedermi se accetto altri fandom, prometto che cercherò di venirvi incontro. ^^

Accanto ad alcuni fandom troverete limitazioni come (stagione 1-2) oppure (fino cap. 110): non dovete, per nessun motivo, citare nella vostra storia fatti che avvengono al di fuori del limite che vi ho indicato, altrimenti la storia sarà esclusa dal contest senza passare dal via.

Inoltre, prima di scegliere una coppia per la vostra storia dovrete chiedermi se l’accetto per questo contest.

Ho messo [tra parentesi quadre] accanto ad alcuni fandom quelle coppie che assolutamente non accetterò (vuoi perché non le tollero a prescindere, vuoi perché ho letto così tante storie su di loro che ormai non ne posso più), ma a parte quelle potrete propormi davvero di tutto, anche la coppia più crack che possa venirvi in mente, quindi non fatevi remore e sbizzarritevi!
Tale elenco sarà aggiornato man mano che mi proporrete le vostre coppie.

Invece (tra parentesi tonde) accanto ad alcuni fandom potrete trovare diciture come (SOLO coppia x/y), e significa che in quel determinato fandom accetterò quasi sicuramente solo quella coppia.
Il “quasi” è d’obbligo, perché potrete sempre chiedermi se ne accetto altre e valuterò caso per caso.

NB: potrete propormi nuove coppie e/o nuovi fandom quando e quante volte vorrete, sarò sempre ben felice di rispondervi.


Fandom e pairing



Cosa fare una volta finita una storia?


Basterà pubblicarla e poi scrivermi in discussione compilando la scaletta sottostante. Potete anche inviarmela per mail all’indirizzo che vi indicherò dopo, ma dovrete pubblicarla entro la consegna dei risultati o sarà esclusa dal contest.

La mail a cui inviare le storie è rhys89@libero.it e l’oggetto della mail dovrà essere: “Il contest di G” – vostro nickname forum

Se inviate la storia per mail, all’interno del documento della storia stessa dovrete inserire la scaletta sottostante (la stessa che dovrete inviarmi qui in discussione in caso di one-shot pubblicate senza l’invio del file).

Titolo della storia:
Link alla storia: solo per le storie NON inviate via mail
Nickname forum e autore/autrice:
Fandom:
Personaggi e/o pairing:
Localizzazione:specificare qui se la vostra storia è ambientata in un punto ben preciso della trama del fandom, se si colloca prima/dopo un evento particolare o se, invece, è slegata dalla trama ed è inserita in un punto indefinito della stessa.
Generi:
Avvertimenti:
NdA: se c’è qualcosa che devo sapere per capire meglio la vostra storia, scrivetelo qui.


Vi ricordo inoltre che voi potrete pubblicare liberamente su qualsiasi archivio desideriate, ma tenete conto che:
1. Se siete registrati ad EFP, secondo il regolamento di questo forum dovete obbligatoriamente pubblicare la storia anche su EFP.
2. L’archivio diverso da EFP su cui volete pubblicare deve consentire la lettura delle storie (con eccezione delle storie a rating rosso o assimilabile ad esso) anche ai visitatori non registrati.
3. In caso sia necessaria una password per accedere alle storie a rating rosso, il partecipante deve fornire una password d’accesso alla storia sia al giudice che all’amministrazione.



Come valuterai la storia?

Come ho già precisato, non darò valutazioni numeriche e di conseguenza non stilerò nessuna graduatoria finale, ma continuo ad utilizzare la mia solita “Griglia di valutazione”.

Titolo:
Caratterizzazione dei personaggi:
Stile e trama:
Gradimento personale:



Grammatica e sintassi: questo particolare punto ha bisogno di un’ulteriore precisazione, perché nonostante non ci siano voti numerici storie eccessivamente sgrammaticate saranno escluse dal contest.

Nella mia pagina giudice troverete ulteriori spiegazioni su questa eventualità, ma se avete domande non esitate a farmene.

Alla stessa pagina troverete un’accurata descrizione del mio modo di valutare anche tutti gli altri punti della scaletta e – soprattutto – un piccolo vademecum per evitare gli errori più comuni in grammatica e sintassi.



Ci saranno dei premi?

No. Lo dico chiaro e tondo: l’unico premio che riceverete sarà la valutazione – quanto più accurata possibile – alla vostra storia. Nulla di più e nulla di meno.



Un po’ di burocrazia


NB: ricordatevi di rispettare sempre e comunque le regole dell’archivio nel quale pubblicate, sia esso EFP o qualunque altro.

Accetto:
[SM=g28002] One-shot inferiori alle 3950 parole. Vi ricordo che il contaparole di riferimento è questo qui.
[SM=g28002] Storie edite e inedite.
[SM=g28002] Beta-reading.
[SM=g28002] Storie partecipanti ad altri contest (previo permesso degli altri giudici).
[SM=g28002] Tutti i rating.
[SM=g28002] Tutti i generi tranne quelli di “NON accetto” a patto che siano conformi alle limitazioni citate nel bando.
[SM=g28002] Tutti gli avvertimenti tranne quelli di “NON accetto”.
[SM=g28002] OC (nuovi personaggi) con le limitazioni specificate nel bando.

NON accetto:
[SM=g28001]Drabble, flash-fic, long-fic e raccolte.
[SM=g28001] Tutte le coppie che ho espressamente vietato o che non ho espressamente approvato.
[SM=g28001] Storie scritte a quattro (o più) mani.
[SM=g28001] Storie non concluse.
[SM=g28001] Storie eccessivamente sgrammaticate (altri dettagli in questa pagina sotto la voce “Grammatica e sintassi”).
[SM=g28001] Storie scritte in “stile copione” e/o in linguaggio SMS.
[SM=g28001] Avvertimenti e note: non-con, OOC, furry, cross-over, traduzione, nonsense, incesto genitore/figlio.
[SM=g28001] Genere: poesia, satirico, splatter, demenziale e parodia.



Ultime precisazioni


- Accetterò solo partecipanti iscritti al forum: l’iscrizione è gratuita e non comporta disguidi di sorta, mentre consente a me di potervi contattare in caso di bisogno.
ATTENZIONE: in via eccezionale, dal momento che in questo contest accetto anche edite, i non iscritti al forum potranno partecipare al contest presentando storie già edite.
- Concederò quindici giorni di proroga anche su singola richiesta.
- Chi non consegnerà la storia e non si ritirerà dal contest entro la sua conclusione verrà segnalato all’amministrazione come da regolamento:gli imprevisti capitano a tutti, ma basta scrivere un messaggino piccino picciò qui in discussione, anche solo un “mi ritiro” messo lì all’ultimissimo secondo, e siamo tutti felici e contenti.


Credo di avervi annoiato fin troppo, quindi adesso mi dileguo.
Come sempre, se qualcosa non fosse chiaro vi invito a chiedere tutto quello che vi passa per la testa: meglio una domanda in più che una in meno, e poi potreste aiutare anche qualcuno che ha i vostri stessi dubbi.
Le vostre domande (e le mie risposte) saranno elencate qui sotto tra le FAQ.



FAQ


In ogni caso vorrei partecipare con una one-shot edita (su efp è pubblicata come primo capitolo di una raccolta, spero non sia un problema).
Tranquilla, la storia può benissimo far parte di una raccolta (ovviamente deve potersi leggere a sé stante), quindi nessun problema.

Il punto di vista della storia non deve essere per forza di cose quello del bambino? L'importante è che il bambino sia al centro della vicenda, giusto?
Il bambino deve essere uno dei personaggi principali, ma non è obbligatorio utilizzare il suo POV.

Accetti anche fic a/u, con ambient totalmente diverso da quello canon?
Sì, certo che accetto AU, vai pure tranquilla.



Lista dei partecipanti

01) fiore di girasole - ritiro
02) Rinalamisteriosa - [SM=g28005]
03) Amor31 - [SM=g28005]
04) __cory__ - [SM=g28005]
05) AcquaSaponePaperella - [SM=g28005]
06) mikki~ - [SM=g28005]
07) Fuuma - [SM=g28005]
08) Laodamia94 - [SM=g28005]
09) Arianna.1992 ritiro
10) i love ace 30 - One Piece (Ace-Sabo-Rufy) ???
11) Hotaru_Key22 - [SM=g28005]



Lista delle storie in ordine di consegna

01) Amor31 - Shingeki no Kyojin/Attack on Titan - Il giorno in cui ci incontrammo - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
02) __cory__ - Hunger Games - Di fragole, errori e primi incontri - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
03) AcquaSaponePaperella - Il Gobbo di Notre Dame - Compiere sei anni - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
04) mikki~ - Boku no Hero Academia/My Hero Academy - Accettazione - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
05) Hotaru_Key22 - Harry Potter - Il dipinto sul muro - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
06) Laodamia94 - Fullmetal Alchemist (Huges/Glacier) - Your Angel in Call - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
07) Fuuma - The Greatest Showman (barlyle) - The boy and the beast - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989] [SM=g27988]
08) Rinalamisteriosa - Yuri on Ice - Non tutti sanno - [SM=g28005] [SM=g28002] [SM=g28004] 4/4 [SM=g27989]



Legenda:
[SM=g28005] Consegnata
[SM=g28002] Letta
[SM=g28004] Valutazione in corso x/4
[SM=g27989] Valutazione completata
[SM=g27988] Valutazione inserita come recensione (su richiesta)


Amor31
00giovedì 26 aprile 2018 11:53
Che contest grazioso! E tanti, tanti auguri per l'arrivo della nipotina ^^
Dunque, mi piacerebbe partecipare con una storia edita (meno di 2500 parole) sul Fandom de "L'Attacco dei Giganti". Accetti come personaggi principali Jean e Mikasa? Non li intendo come coppia, perché nella storia, appunto, sono due bambini che ancora non si conoscono. Ah, giusto: ti specifico che si fa un piccolo riferimento, verso la fine della fiction, al secondo OAV (quello dedicato a Jean); non vorrei spoilerarti nulla, se non l'hai visto.
Un'ultima cosa: non sono iscritta al Forum. È davvero un problema? Ovviamente non voglio metterti in difficoltà, anzi, capisco le tue esigenze. Fammi sapere :)
fiore di girasole
00giovedì 26 aprile 2018 12:11
Ma che cosa carina! [SM=g27986] Sono una mamma, mi "devo" iscrivere. ^^
Intanto auguri per la nuova nata. Ti faccio sapere dopo quale fandom scelgo, ma per non perdere le vecchie abitudini, eventualmente accetti Il magico mondo di Ben e Holly?
Se non lo conosci tranquilla, fra qualche anno grazie alla nipotina te ne farai una cultura. :P
Rinalamisteriosa
00giovedì 26 aprile 2018 13:57
Ma che bel modo di festeggiare ^O^ tanti auguri!!! [SM=g27998]
Mi piace immaginare i protagonisti da bambini, per cui m'iscrivo volentieri ** penso che per allora sarò uscita dal blocco dello scrittore...
Prossimamente ti dirò il fandom, ancora non so XD
rhys89
00giovedì 26 aprile 2018 16:46
Re:
Amor31, 26/04/2018 11.53:

Che contest grazioso! E tanti, tanti auguri per l'arrivo della nipotina ^^
Dunque, mi piacerebbe partecipare con una storia edita (meno di 2500 parole) sul Fandom de "L'Attacco dei Giganti". Accetti come personaggi principali Jean e Mikasa? Non li intendo come coppia, perché nella storia, appunto, sono due bambini che ancora non si conoscono. Ah, giusto: ti specifico che si fa un piccolo riferimento, verso la fine della fiction, al secondo OAV (quello dedicato a Jean); non vorrei spoilerarti nulla, se non l'hai visto.
Un'ultima cosa: non sono iscritta al Forum. È davvero un problema? Ovviamente non voglio metterti in difficoltà, anzi, capisco le tue esigenze. Fammi sapere :)



Grazie per gli auguri e per i complimenti ^w^

Venendo a noi, ho visto (anche se un sacco di tempo fa) l'OAV su Jean e quindi il riferimento a quello non è un problema.

Per quanto riguarda la tua non iscrizione al forum... allora, io ho inserito quella clausola perché in passato ho avuto dei problemi con partecipanti non iscritti al forum che si iscrivevano ai miei contest e poi sparivano senza lasciare traccia forti del fatto che non sarebbero stati puniti in nessun modo.
Tuttavia, dal momento che in questo contest accetto anche edite e tu presenteresti proprio una storia edita, diciamo che un'eccezione la posso fare (e aggiungerò nel bando la postilla che i non iscritti al forum possono partecipare con storie edite).

Tutto questo per dire che, sì, accetto la tua storia [SM=g27988]

Quando vuoi mandami qui il link (compilando anche la scaletta che ho messo nel bando); a quel punto di segnerò tra i partecipanti.

A presto!
rhys89
rhys89
00giovedì 26 aprile 2018 16:49
ATTENZIONE, PICCOLA MODIFICA AL BANDO
In via eccezionale, dal momento che in questo contest accetto anche edite, i non iscritti al forum potranno partecipare al contest presentando storie già edite.

Grazie per l'attenzione e a presto!
rhys89
rhys89
00giovedì 26 aprile 2018 16:52
Re:
fiore di girasole, 26/04/2018 12.11:

Ma che cosa carina! [SM=g27986] Sono una mamma, mi "devo" iscrivere. ^^
Intanto auguri per la nuova nata. Ti faccio sapere dopo quale fandom scelgo, ma per non perdere le vecchie abitudini, eventualmente accetti Il magico mondo di Ben e Holly?
Se non lo conosci tranquilla, fra qualche anno grazie alla nipotina te ne farai una cultura. :P



Grazie per gli auguri ^w^

Uhm... no, non lo conosco "Il magico mondo di Ben e Holly"... o meglio, l'ho visto di sfuggita in TV ma non l'ho mai guardato (ma probabilmente hai ragione e lo "recupererò" nei prossimi anni xD)

In caso ti venisse in mente qualche altro fandom chiedi pure, intanto ti segno ^^

A presto!
rhys89
rhys89
00giovedì 26 aprile 2018 16:54
Re:
Rinalamisteriosa, 26/04/2018 13.57:

Ma che bel modo di festeggiare ^O^ tanti auguri!!! [SM=g27998]
Mi piace immaginare i protagonisti da bambini, per cui m'iscrivo volentieri ** penso che per allora sarò uscita dal blocco dello scrittore...
Prossimamente ti dirò il fandom, ancora non so XD



Grazie per gli auguri ^w^

Ti iscrivo subito, per la scelta del fandom fai pure con calma ^^

Ps incrocio le dita per te per uscire dal blocco... ci sono passata ed è tremendo <.<

A presto!
rhys89
Amor31
00giovedì 26 aprile 2018 17:57
Oh, wow, hai perfino modificato il bando *-* Grazie dell'opportunità ^^
Dunque, ecco a te le scaletta:

Titolo della storia: "Il giorno in cui ci incontrammo"
Link alla storia: efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3030313&i=1
Nickname forum e autore/autrice: Amor31
Fandom: L'Attacco dei Giganti / Shingeki no Kyojin
Personaggi e/o pairing: Jean, Mikasa
Localizzazione: infanzia dei protagonisti, prima della caduta del Muro Maria. Alla fine della storia si fa un breve riferimento al secondo OAV e agli inizi dell'addestramento militare.
Generi: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life + Missing moments
Avvertimenti: nessuno
NdA: nessuna.

Grazie ancora e di nuovo auguri ^^
rhys89
00giovedì 26 aprile 2018 21:57
Re:
Amor31, 26/04/2018 17.57:

Oh, wow, hai perfino modificato il bando *-* Grazie dell'opportunità ^^
Dunque, ecco a te le scaletta:

Titolo della storia: "Il giorno in cui ci incontrammo"
Link alla storia: efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3030313&i=1
Nickname forum e autore/autrice: Amor31
Fandom: L'Attacco dei Giganti / Shingeki no Kyojin
Personaggi e/o pairing: Jean, Mikasa
Localizzazione: infanzia dei protagonisti, prima della caduta del Muro Maria. Alla fine della storia si fa un breve riferimento al secondo OAV e agli inizi dell'addestramento militare.
Generi: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life + Missing moments
Avvertimenti: nessuno
NdA: nessuna.

Grazie ancora e di nuovo auguri ^^



Figurati, dal momento che accetto edite è stato un piacere fare uno "strappo" alla regola [SM=g27988]

Segno subito la storia in scaletta e la leggo appena posso.

A presto!
rhys89
__cory__
00domenica 29 aprile 2018 21:47
Tanti auguri! La mia nipotina è nata due anni fa e ricordo la gioia che ho provato quel giorno e che provo ancora oggi ogni volta che sono con lei, quindi capisco l'emozione *-*
In ogni caso vorrei partecipare con una one-shot edita (su efp è pubblicata come primo capitolo di una raccolta, spero non sia un problema).

Ecco qui lo specchietto!

Titolo della storia: Di fragole, errori e primi incontri
Link alla storia: efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3258731&i=1
Nickname forum e autore/autrice: __cory__
Fandom: Hunger Games
Personaggi e/o pairing: Peeta Mellark & Delly Cartwright*
Localizzazione:Storia ambientata prima dell'inizio della storia raccontata nei libri (i protagonisti hanno quattro anni)
Generi: Slice of life, fluff

*(Per quanto riguarda i personaggi, la one-shot parla del primo incontro tra Delly e Peeta, descritto dal punto di vista di Peeta)
Se c'è qualche problema fammi sapere!
rhys89
00domenica 29 aprile 2018 22:14
Re:
__cory__, 29/04/2018 21.47:

Tanti auguri! La mia nipotina è nata due anni fa e ricordo la gioia che ho provato quel giorno e che provo ancora oggi ogni volta che sono con lei, quindi capisco l'emozione *-*
In ogni caso vorrei partecipare con una one-shot edita (su efp è pubblicata come primo capitolo di una raccolta, spero non sia un problema).

Ecco qui lo specchietto!

Titolo della storia: Di fragole, errori e primi incontri
Link alla storia: efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3258731&i=1
Nickname forum e autore/autrice: __cory__
Fandom: Hunger Games
Personaggi e/o pairing: Peeta Mellark & Delly Cartwright*
Localizzazione:Storia ambientata prima dell'inizio della storia raccontata nei libri (i protagonisti hanno quattro anni)
Generi: Slice of life, fluff

*(Per quanto riguarda i personaggi, la one-shot parla del primo incontro tra Delly e Peeta, descritto dal punto di vista di Peeta)
Se c'è qualche problema fammi sapere!



Grazie per gli auguri! ^^
Tranquilla, la storia può benissimo far parte di una raccolta (ovviamente deve potersi leggere a sé stante), quindi nessun problema.

Aggiungo subito la storia in scaletta [SM=g27989]

A presto!
rhys89
AcquaSaponePaperella
00lunedì 30 aprile 2018 13:48
Prima di tutto...
AUGURONI!!!!!!!!!!!!
Davvero un bel modo di festeggiare. ^^

Seconda cosa:
penso proprio di partecipare e avrei già un'edita.
Però devo chiederti se accetti Il gobbo di Notre Dame della Walt Disney (il cartone animato).
rhys89
00lunedì 30 aprile 2018 15:02
Re:
AcquaSaponePaperella, 30/04/2018 13.48:

Prima di tutto...
AUGURONI!!!!!!!!!!!!
Davvero un bel modo di festeggiare. ^^

Seconda cosa:
penso proprio di partecipare e avrei già un'edita.
Però devo chiederti se accetti Il gobbo di Notre Dame della Walt Disney (il cartone animato).



Grazie per gli auguri! ^^
Sì, accetto il Gobbo di Notre Dame (versione Disney), quindi mandami pure la storia [SM=g27989]

A presto!
rhys89
AcquaSaponePaperella
00lunedì 30 aprile 2018 15:05
Oh bene, adesso controllo e se va bene te la mando. ^^
Fa parte di una raccolta, ma ho capito che lo accetti. ^^
AcquaSaponePaperella
00lunedì 30 aprile 2018 15:07
Ah, il punto di vista della storia non deve essere per forza di cose quello del bambino?
L'importante è che il bambino sia al centro della vicenda, giusto?
rhys89
00lunedì 30 aprile 2018 15:07
Re:
AcquaSaponePaperella, 30/04/2018 15.05:

Oh bene, adesso controllo e se va bene te la mando. ^^
Fa parte di una raccolta, ma ho capito che lo accetti. ^^



Sì, può essere tranquillamente un capitolo di una raccolta, se si può leggere a sé stante.
Fai pure con calma, tanto il contest non scappa xD

A presto!
rhys89
rhys89
00lunedì 30 aprile 2018 15:08
Re:
AcquaSaponePaperella, 30/04/2018 15.07:

Ah, il punto di vista della storia non deve essere per forza di cose quello del bambino?
L'importante è che il bambino sia al centro della vicenda, giusto?



Non avevo visto il secondo messaggio ^^"
Comunque sia sì, il bambino deve essere uno dei personaggi principali, ma non è obbligatorio utilizzare il suo POV.

Se hai altre domande chiedi pure ^^

A presto!
rhys89
AcquaSaponePaperella
00lunedì 30 aprile 2018 15:20
Titolo della storia: Compiere sei anni (secondo capitolo della raccolta "Il gioco della vita")
Link alla storia: efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3522714&i=1
Nickname forum e autore/autrice: AcquaSaponePaperella
Fandom: Il gobbo di Notre Dame, versione della Walt Disney
Personaggi e/o pairing: Hugo, Laverne, Victor, Quasimodo
Localizzazione: si colloca tra il preludio della storia e l'inizio vero e proprio: per intenderci, parla dell'infanzia di Quasimodo. ^^
Generi: Generale
Avvertimenti: Nessuno
NdA: Nessuna
rhys89
00lunedì 30 aprile 2018 17:09
Re:
AcquaSaponePaperella, 30/04/2018 15.20:

Titolo della storia: Compiere sei anni (secondo capitolo della raccolta "Il gioco della vita")
Link alla storia: efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3522714&i=1
Nickname forum e autore/autrice: AcquaSaponePaperella
Fandom: Il gobbo di Notre Dame, versione della Walt Disney
Personaggi e/o pairing: Hugo, Laverne, Victor, Quasimodo
Localizzazione: si colloca tra il preludio della storia e l'inizio vero e proprio: per intenderci, parla dell'infanzia di Quasimodo. ^^
Generi: Generale
Avvertimenti: Nessuno
NdA: Nessuna



Ottimo, la segno subito in scaletta [SM=g27989]

A presto!
rhys89
_only_ hope_
00martedì 1 maggio 2018 15:14
Contest interessante... Appena ho visto che accettavi edite ho pensato di proporre "La notte in cui la bambina che profumava d'inchiostro incontrò il ragazzo che profumava di legno". Poi ho visto che non accetti originali. Per poi essermi ricordata che quella storia l'ho scritta proprio per un tuo contest xD te la ricordi?
Ok, divagazioni a parte... Per Hunger Games accetteresti Haymitch come personaggio singolo? E per HTGAWM accetteresti Bonnie?
rhys89
00martedì 1 maggio 2018 21:07
Re:
_only_ hope_, 01/05/2018 15.14:

Contest interessante... Appena ho visto che accettavi edite ho pensato di proporre "La notte in cui la bambina che profumava d'inchiostro incontrò il ragazzo che profumava di legno". Poi ho visto che non accetti originali. Per poi essermi ricordata che quella storia l'ho scritta proprio per un tuo contest xD te la ricordi?
Ok, divagazioni a parte... Per Hunger Games accetteresti Haymitch come personaggio singolo? E per HTGAWM accetteresti Bonnie?



Ciao!
Certo che mi ricordo la storia (era il contest "Non vedo, non sento, non parlo" se non sbaglio), mi era piaciuta un sacco!
Ma veniamo a noi: Haymitch è il mio personaggio preferito in assoluto di HG (quindi su di lui sfondi una porta aperta), ma anche Bonnie mi piace come personaggio (anche se non quanto Haymitch) ed è la benvenuta, se vuoi. [SM=g27988]

Fammi sapere cosa scegli, io sono sempre qui ^^

A presto!
rhys89
hapworth
00mercoledì 2 maggio 2018 03:01
Adoro scrivere dal punto di vista dei bambini, quindi eccomi!
Mi chiedevo se accettavi la Todoroki/Midoriya nel fandom di My Hero Academia (anche se in realtà è molto sub-text, ma visto che comunque hai scritto di chiedere, chiedo). >W<
rhys89
00mercoledì 2 maggio 2018 10:42
Re:
mikki~, 02/05/2018 03.01:

Adoro scrivere dal punto di vista dei bambini, quindi eccomi!
Mi chiedevo se accettavi la Todoroki/Midoriya nel fandom di My Hero Academia (anche se in realtà è molto sub-text, ma visto che comunque hai scritto di chiedere, chiedo). >W<



Ciao!
Allora, la Todoroki/Midoriya non è tra le coppie che preferisco, ma dato che non è neppure tra le mie NOTP la accetto tranquillamente [SM=g27988]

Ti segno? Fammi sapere. ^^

A presto!
rhys89
hapworth
00giovedì 3 maggio 2018 00:16
Perfetto, allora mi iscrivo con questa edita ♥

Titolo della storia: Accettazione
Link alla storia: **Qui**
Nickname forum e autore/autrice: mikki~ (su forum) || athenachan (su efp)
Fandom: Boku no Hero Academia
Personaggi e/o pairing: Shouto Todoroki, Katsuki Bakugou, Izuku Midoriya || cenni di Todoroki/Midoriya
Localizzazione: Ipotetico what if durante l'infanzia di Todoroki, in particolare ambientato durante il suo primo giorno di scuola. Per ovvie ragioni la madre è ancora presente nella sua vita - e in casa - dunque non ha ancora la cicatrice sul volto.
Generi: Fluff, Introspettivo.
Avvertimenti: What If?
NdA: //
rhys89
00giovedì 3 maggio 2018 09:44
Re:
mikki~, 03/05/2018 00.16:

Perfetto, allora mi iscrivo con questa edita ♥

Titolo della storia: Accettazione
Link alla storia: **Qui**
Nickname forum e autore/autrice: mikki~ (su forum) || athenachan (su efp)
Fandom: Boku no Hero Academia
Personaggi e/o pairing: Shouto Todoroki, Katsuki Bakugou, Izuku Midoriya || cenni di Todoroki/Midoriya
Localizzazione: Ipotetico what if durante l'infanzia di Todoroki, in particolare ambientato durante il suo primo giorno di scuola. Per ovvie ragioni la madre è ancora presente nella sua vita - e in casa - dunque non ha ancora la cicatrice sul volto.
Generi: Fluff, Introspettivo.
Avvertimenti: What If?
NdA: //



Ottimo, la segno subito in scaletta [SM=g27989]

A presto!
rhys89
Fuuma
00martedì 15 maggio 2018 01:03
Giusto perché non ho altri contest a cui mi sono iscritta e per cui sto già scrivendo qualcosa, alla fine ho ceduto anche a questo.
L'avevo già adocchiato e, considerato che adoro le kid!fic, la cosa mi aveva già allettato... anche se ho così tanta roba da scrivere che non so davvero se ci riuscirò. Incrocio le dita e intanto alzo la mano per propormi, per fortuna manca ancora un mese buono.

Veniamo alle domande:
accetti anche fic a/u, con ambient totalmente diverso da quello canon?
Il fandom sarà sempre TGS con coppia barlyle.
rhys89
00martedì 15 maggio 2018 07:26
Re:
Fuuma, 15/05/2018 01.03:

Giusto perché non ho altri contest a cui mi sono iscritta e per cui sto già scrivendo qualcosa, alla fine ho ceduto anche a questo.
L'avevo già adocchiato e, considerato che adoro le kid!fic, la cosa mi aveva già allettato... anche se ho così tanta roba da scrivere che non so davvero se ci riuscirò. Incrocio le dita e intanto alzo la mano per propormi, per fortuna manca ancora un mese buono.

Veniamo alle domande:
accetti anche fic a/u, con ambient totalmente diverso da quello canon?
Il fandom sarà sempre TGS con coppia barlyle.



Ciao! ^^
Sì, certo che accetto AU, vai pure tranquilla.

Sono felice che ti sia venuta la voglia di provare a iscriverti... e ricorda che potete sempre richiedere la proroga di 15 giorni (che non son pochi) per poter finire la storia [SM=g27988]

Allora intanto ti segno... buon lavoro [SM=g27985]

A presto!
rhys89
Laodamia94
00venerdì 18 maggio 2018 22:26
Ciao **
Vorrei partecipare con Fullmetal Alchemist, se è possibile [SM=g27998]
Potrebbero esserci accenni della coppia canon Hughes x Glacier, spero che non sia un problema (anche perché sarebbe solo accennata) ^^'
Arianna.1992
00sabato 19 maggio 2018 00:36
*Alza manina* Vorrei provare a partecipare con My hero academia. Accetti la Bakugou Kirishima? Dimmi di sì please.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com