"..questa festa è tutta per voi.."

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
xX_DarknesS_Xx
00domenica 14 febbraio 2010 02:15
..che cosa dire in un giorno così?? Beh, certo non possiamo esservi indifferenti.. fermiamoci un attimo ad analizzare ogni aspetto di questa giornata.. 14 febbraio..
sul calendario, sotto questa data leggiamo “S. Valentino”..è storia che questo sia il Santo dell’amore..quindi questo giorno è diventato la “festa degli innamorati”..ogni anno in questa data assistiamo alla folle corsa in pasticceria (puntualmente all’ultimo minuti soprattutto da parte dei maschetti.. [SM=g6880] )per comprare il classico tubo o cofanetto di baci perugina.. osserviamo le vetrine intorno a noi, tutte magicamente colorate di un rosso acceso contornato della classica forma a cuore.. Peluche, piccoli gioielli, cioccolatini e nei casi in cui va meglio una bella serata in compagnia del persona che abbiamo nel cuore.. Tutto assolutamente fantastico, romantico, dolce e quant’altro.. ma mi domando.. “Perché aspettare il giorno di S. Valentino??”..indubbiamente nell’avvicinarsi di questa data siamo circondati da 1000 e più idee carine per un regalo o una sorpresa.. ma ci serve davvero un giorno che ci spinga a mettere in moto quei misteriosi ingranaggi di cui è formata la mente umana??? Io vedo il giorno di S. Valentino più come un secondo anniversario per le coppie.. Forse perché parto dal presupposto che non è necessario una scatola di cioccolatini in un giorno solo per ricorrenza.. Sarà la golosità che mi fa scrivere.. ma meglio averne uno solo di tanto in tanto o tutti i giorni nei casi migliori, che 10 solo in una giornata e regalati solo perché lo richiede “la festa”.. come ho già accennato in un'altra discussione credo che la persona che portiamo nel cuore va conquistata giorno per giorno..non solo nei primi mesi di corteggiamento e poi darla per scontato visto che ormai è già nostra..siamo esseri umani e siamo imprevedibili.. [SM=g6902] Per i più attenti che qualche rigo prima hanno notato la frase “…S. Valentino più come un secondo anniversario per le coppie..”.. si, ho specificato a posta “per le coppie”! Sapete perché?? Perché con il tempo e forse per via di una società troppo consumistica si è limitata questa festa ai fidanzati..alle coppie appunto.. ma questo giorno è stato sempre riconosciuto come il “giorno degli innamorati”.. forse è una visione troppo rosea.. ma non si è innamorati solo quando si sta con qualcuno.. si, quella è una forma d’amore.. ma non dimentichiamoci di tutte le altre.. e in particolare l’amore per la vita.. forse è questo che accumuna più persone e questo è il senso che dovrebbe avere questa festività.. è la festa degli innamorati??? Allora AUGURI A TUTTI!!!!!!!!!!!!!! Eh si, proprio a voi che in questo momento state sorridendo alla lettura di queste parole.. perchè che siate innamorati di vostra moglie, che siate innamorati del vostro compagno, della vostra moto, della vostra strada o che siate innamorati di ogni respiro che state esalando allora questa festa è tutta per voi…


[SM=g6901] *BACINO A TUTTI*
[SM=g6901]
mister01
00domenica 14 febbraio 2010 10:58
Mi lasci senza parole ,in poche righe hai illuminato tutto . Siamo fieri di averti come amica.
blak widow
00domenica 14 febbraio 2010 19:28
hai 19 anni ma hai capito tutto .brava nella vita di tutti i giorni dovremmo ricordarci che sanvalentino dovremmo festegiarlo tutti i giorni con le nostre partner solo che lo vorremmo ma poi domani e 1 altro giorno.........sei grande ada
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com