"TIMES" - MCLAREN / ALONSO VERSO DIVORZIO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
byby70
00sabato 15 settembre 2007 13:02
F. 1: "TIMES", MCLAREN-ALONSO VERSO DIVORZIO



(AGI/ITALPRESS) - Londra, 15 set. -

La Fia non lo ha punito perche' ha collaborato nella vicenda spionaggio, ma proprio questa scelta rischia di far subire a Fernando Alonso la "vendetta" della McLaren.
Secondo quanto rivela "The Times", infatti, il pilota asturiano avrebbe ricattato Ron Dennis, boss della scuderia di Woking, nel giorno del Gp d'Ungheria (il 5 agosto scorso), pretendendo un trattamento di favore rispetto al compagno di scuderia (e leader del Mondiale) Lewis Hamilton, per non divulgare le email in suo possesso e che avrebbero condannato (come poi e' successo) la McLaren nella spy story ai danni della Ferrari.

A questo punto sarebbe stato Dennis a collaborare con la Fia limitando i danni, con la maximulta di 100 milioni di dollari e l'azzeramento dei punti nella classifica costruttori.
Adesso, pero', il futuro di Alonso alla McLaren e' in forte discussione: sempre secondo il "Times", infatti, allo spagnolo, nonostante il contratto triennale, non verra' permesso di guidare la McLaren la prossima stagione, e le possibilita' per lui diventano quelle di un ritorno alla Renault oppure di un anno sabbatico. "Abbiamo un contratto, non stiamo negoziando con nessun altro team e quindi il nostro progetto continua qui", ha spiegato alla BBC il manager di Alonso, Luis Garcia che, alla domanda se l'asturiano sia felice di onorare il ricco triennale firmato la scorsa stagione, ha risposto con un "Si', deve esserlo".
Il divorzio, pero', sembra ormai deciso.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com