"Il mutuo sociale finalmente all'ordine del giorno"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lpoz
00sabato 24 ottobre 2009 21:34
Viterbo - Consiglio comunale - Soddisfatti Contardo, Spadoni, Talucci Peruzzi, Federici

"Il mutuo sociale finalmente all'ordine del giorno"

Viterbo - 19 ottobre 2009 - ore 19,40



Riceviamo e pubblichiamo - Finalmente in consiglio comunale è stato discusso l’ordine del giorno presentato dai consiglieri Talucci Peruzzi, Contardo, Federici e Spadoni, relativo alla tematica del mutuo sociale, che ha trovato, con grande soddisfazione, consenso unanime nella votazione finale, in quanto il problema casa affligge tantissime persone che in questo periodo di recessione non riescono più a pagare l’affitto o le rate dei mutui bancari.

Quest’ordine del giorno che impegna il Comune di Viterbo a farsi promotore di una specifica proposta di legge presso la Regione Lazio allo scopo di poter costruire su terreni demaniali tramite un ente specifico, si potranno avere case pubbliche da vendere a prezzo di costo a tutti gli italiani non proprietari di una casa , con una rata mensile che non superi un quinto delle entrate della famiglia e che si blocchi in caso di disoccupazione.


Da sempre la tematica della casa e della sua proprietà è un argomento prioritario per le famiglie, oggi che vediamo concretizzarsi la possibilità di rendere questa legge realtà vogliamo ricordare gli sforzi e le battaglie dei ragazzi di Casa Pound per il problema casa e del mutuo sociale e va riconosciuto loro gran parte del merito.


Ai consiglieri comunali tutti che hanno consentito di approvare con un importantissimo voto unanime l’Odg del mutuo sociale diciamo grazie, a tutti diciamo che questa battaglia ora si sposterà in altre sedi, affinché la proprietà della casa sia un diritto e non un privilegio che rimane a discrezione degli istituti bancari.


Giuseppe Talucci Peruzzi
Enrico Maria Contardo
Maurizio Federici
Alfiero Spadoni
Consiglieri comunali

www.tusciaweb.it/notizie/2009/ottobre/19_48mutuo.htm
Lux-86
00domenica 25 ottobre 2009 17:20
costruire ancora? e dove? sulla luna, ci sono ancora parecchi ettari di terreno liberi. Bisogna ridistribuire quello che c'è, prima che l'edilizia faccia la fine del titanic.
Lux-86
00domenica 25 ottobre 2009 17:20
costruire ancora? e dove? sulla luna, ci sono ancora parecchi ettari di terreno liberi. Bisogna ridistribuire quello che c'è, prima che l'edilizia faccia la fine del titanic.
DarkWalker
00lunedì 26 ottobre 2009 17:30
più utile un intervento che congeli i mutui esistenti. Cmq, sempre meglio che niente
Malduin
00domenica 1 novembre 2009 20:29
A chi si affideranno?
FanniMae o FraddieMac ?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com