<font size="5" color="00C300" face="Arial">PROGETTO ANNA</font>

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Eva34
00lunedì 8 marzo 2004 09:57


Anna era una ragazza gioiosa, semplice, gentile e di una rara sensibilità verso tutti quelli che soffrono, soprattutto i bambini. Tra questi le stavano a cuore in modo particolare quelli dell'Africa: piccole creature spesso così fragili e indifese, esposte a malattie e a fame. Aveva in poco tempo terminato l'Università con una laurea in legge e col segreto desiderio di dedicare ai bambini la sua vita, magari recandosi di persona dove ci fosse stato più bisogno e dedicando il suo lavoro ai più piccoli e indifesi. Ma tutto è andato in modo diverso.

I suoi famigliari ed amici, per ricordarla e mantenere vivi i suoi ideali di solidarietà umana e di amore verso chi soffre, hanno dato vita al "PROGETTO ANNA": un'iniziativa per venire in soccorso ai bambini ammalati poveri dell'Africa.

L'obiettivo di partenza è la Guinea Bissa, una piccola poverissima Nazione dell'Africa occidentale dove un bambino su dieci muore prima di aver raggiunto un anno di età e un altro 10% muore prima di aver compiuto i cinque anni. E ultimamente le cose sono ancora peggiorate.

In questo dimenticato lembo d'Africa Padre Ermanno Battisti, un missionario del P.I.M.E., dopo aver mandato a studiare medicina una decina di giovani della sua missione, sta costruendo una struttura sanitaria chiamata "CLINICA BOR" dove i bambini ammalati e privi di mezzi, senza distinzione né di tribù, né di religione, potranno essere curati gratuitamente. A questa clinica pediatrica sono state devolute tutte le offerte raccolte finora e si spera di poter continuare con questa solidarietà ancora per molto tempo, contando sulla preziosa collaborazione di chiunque condivida quegli ideali che Anna amava.
Alla è e resterà per sempre nel cuore di quanti l'hanno conosciuta, amata e stimata. Ogni gesto concreto di solidarietà compiuto a suo nome è il modo migliore per farla vivere ancora in mezzo a noi.

Come contribuire:

Il primo e più comodo è affidare la propria offerta direttamente alla signora Gabriella che si preoccuperà di portare i soldi direttamente a padre Battisti, con il quale è costantemente in contatto.


Finalmente è possibile fare un versamento su un conto aperto proprio per i bisogni del progetto. Fare un versamento su questo conto ha il vantaggio che i soldi arrivano molto velocemente direttamente nelle mani di Padre Battisti. Quindi è il modo preferito.



C/C numero 67706
Banca CREDITO ARTIGIANO (Ag. Rho)
ABI / CAB ABI: 03512 - CAB: 20500 - CIN: V
Intestato a BORELLA A. MARINONI G. PROGETTO ANNA
Con Causale Progetto Anna




Oppure è possibile effettuare un versamento sul conto corrente postale del P.I.M.E. tramite bollettino postale. In questo modo il vostro versamento effettua un percorso più articolato ma ... state pur tranquilli che i soldi arrivano comunque sempre a destinazione. Effettuando il versamento al PIME è possibile utilizzare la distinta come documento per la detrazione fiscale.




C/C Postale numero 39208202
Intestato a Associazione PIMEDIT ONLUS, via Mosè Bianchi, 94 - 20149 Milano
Con Causale Per la Missione di P.Ermanno Battisti in Guinea-Bissau

in particolare: Progetto Anna - Clinica BOR




NOTA: Come potete vedere Progetto Anna non ha voluto costituire una vera e propria associazione ma si vuole mantenere a livello di "Gruppo libero di persone mosse da un ideale comune" e continuerà ad appoggiarsi al P.I.M.E. dal punto di vista amministrativo

www.progettoanna.altervista.org
_________________________________________________________________

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno partecipare a questa iniziativa.

DONNE, OGGI CHE E' LA NOSTRA FESTA, FACCIAMO UNA COSA UTILE IN MEMORIA DI UNA DONNA STUPENDA (era una mia amica)

:abbracc: :abbracc: :abbracc:

Eva34
00giovedì 15 settembre 2005 19:06
UP .. :BA
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com