lifting in low cost 904

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Monsterbio76
00lunedì 16 dicembre 2013 22:52
lifting in low cost 904
Ciao a tutti i soci del dmc
Sono un appassionato del pompone da ormai 12 anni, fedele e sempre affezionato al marchio.
Ho deciso, dopo tutti questi anni di condividere la mia passione rendendovi partecipi delle modifiche che sono state fatte da quando nel lontano 2002 la comprai fino ad oggi. Adesso sto' partendo con un nuovo progetto "in economy" perché mi sono prefissato un budget da cui non vorrei sforare, quindi sono aperto a tutti i consigli di coloro che lo vorranno.
Grazie a tutti


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Monsterbio76
00lunedì 16 dicembre 2013 22:57
lifting in low cost 904

Appena comprata era il modello dark poi piano piano ha preso queste sembianze


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Monsterbio76
00lunedì 16 dicembre 2013 23:04
lifting in low cost 904
Da qui in poi sono partito con il progetto
Prima modifica sostanziale monobraccio


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Diego5
00lunedì 16 dicembre 2013 23:09
Re: lifting in low cost 904
Stupendo il monobraccio §12§ §12§ ma lo hai fatto cromare o lucidato a specchio??
Placebo
00martedì 17 dicembre 2013 06:41
lifting in low cost 904
Seguo con interesse!!
Tu rispondo io Diego: é superbamente lucidato a specchio....una vera chicca anche considerando quanto é grezzo e ruvido da originale!



Il Fascetta in contest!! Codice 14....

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Wolter
00martedì 17 dicembre 2013 09:26
Re: lifting in low cost 904
Davvero bello il mono!
Seguo con piacere l'evoluzione del mostro. :)
gushiver
00martedì 17 dicembre 2013 14:31
lifting in low cost 904
Miiii .... che lucentezza
Bellissimo !

P.s.: se dovesse interessare ho i cerchi s4r in vendita nel mercatino
cj7jp
00martedì 17 dicembre 2013 16:14
Re: lifting in low cost 904
Quel modo e' uno spettacolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tiburon
00martedì 17 dicembre 2013 16:48
Re: lifting in low cost 904
Scusami se intervengo....visto avevo un M904 anch'io...e visto ho fatto anch'io la modifica monobraccio.

Se...e dico se..è un 904 Carburatori il tuo....la modifica (a meno che non sei un meccanico/ preparatore) non è prorpio low cost.


Visto ci sono 3 tipi di adattamneti da fare pre il monobraccio Sxr ai modelli Carbu.

Magari una specifica su questo potresti darla...visto io (parlo per me) ho speso sopra 2500 euro per mettere monobraccio sxr e cerchi in magnesio Marchesini!! e tanto low cost nn mi sembra. :)

Ps: il mio è un intervento in amcizia e non polemico...tengo a precisare...visto sono anni che modifico le moto! §51§ §51§
Michele Pirelli
00martedì 17 dicembre 2013 19:13
Re: lifting in low cost 904
Concordo con Tiburon, ma seguo con paicere!!! §24§
z@inetto
00martedì 17 dicembre 2013 19:19
Re: lifting in low cost 904
monster è iniezione quindi credo telaio a puntone, anche perchè di archetto io non ne vedo §29§ quindi la modifica è low cost davvero
varin87
00martedì 17 dicembre 2013 21:28
Re: lifting in low cost 904
Seguo con interesse gli ottimi interventi
Desmotiger
00martedì 17 dicembre 2013 23:18
Re: lifting in low cost 904
"Monsterbio76":




Wow! Spettacolare!
Monsterbio76
00mercoledì 18 dicembre 2013 00:02
lifting in low cost 904
"z@inetto":

monster è iniezione quindi credo telaio a puntone, anche perchè di archetto io non ne vedo §29§ quindi la modifica è low cost davvero


Infatti è proprio così


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Monsterbio76
00mercoledì 18 dicembre 2013 00:08
lifting in low cost 904
Grazie soci per l'interesse. Il monster in questione è un 904 ie del 2002 dark, il telaio e il serbatoio in origine erano neri e dopo un'anno il telaio è diventato così.


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Monsterbio76
00mercoledì 18 dicembre 2013 00:15
lifting in low cost 904
"Tiburon":

Scusami se intervengo....visto avevo un M904 anch'io...e visto ho fatto anch'io la modifica monobraccio.

Se...e dico se..è un 904 Carburatori il tuo....la modifica (a meno che non sei un meccanico/ preparatore) non è prorpio low cost.


Visto ci sono 3 tipi di adattamneti da fare pre il monobraccio Sxr ai modelli Carbu.

Magari una specifica su questo potresti darla...visto io (parlo per me) ho speso sopra 2500 euro per mettere monobraccio sxr e cerchi in magnesio Marchesini!! e tanto low cost nn mi sembra. :)

Ps: il mio è un intervento in amcizia e non polemico...tengo a precisare...visto sono anni che modifico le moto! §51§ §51§


Figurati, intervento a mio avviso privo di polemica e ben accetto. Il mono è stato acquistato da una moto incidentata al prezzo di 200€ la lucidatura compresa di altri pezzi mi è costata 150€ i cerchi 100 il posteriore e 200 l'anteriore e aspetto il conto per la verniciatura tranne la preparazione di carteggiatura che mi sono arrangiato.


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SunAtNight88
00mercoledì 18 dicembre 2013 02:03
Re: lifting in low cost 904
mi sa che tibu quando parlava di modifica non low così low cost si riferisse alle modifiche che dovrai fare per adatarci il monobraccio.... tipo il leveraggio, asta di rinvio che mi sa proprio dovrai farti fare su misura o se hai culo trovi l kit del leveraggio febur dal pieno che sò sempre altri soldi
Placebo
00mercoledì 18 dicembre 2013 06:56
lifting in low cost 904
"SunAtNight88":

mi sa che tibu quando parlava di modifica non low così low cost si riferisse alle modifiche che dovrai fare per adatarci il monobraccio.... tipo il leveraggio, asta di rinvio che mi sa proprio dovrai farti fare su misura o se hai c**o trovi l kit del leveraggio febur dal pieno che sò sempre altri soldi


Ma se ha il telaio a puntone il leveraggio é identico!


Il Fascetta in contest!! Codice 14....

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fabio87
00mercoledì 18 dicembre 2013 11:58
Re: lifting in low cost 904
"Placebo":

"SunAtNight88":

mi sa che tibu quando parlava di modifica non low così low cost si riferisse alle modifiche che dovrai fare per adatarci il monobraccio.... tipo il leveraggio, asta di rinvio che mi sa proprio dovrai farti fare su misura o se hai c**o trovi l kit del leveraggio febur dal pieno che sò sempre altri soldi


Ma se ha il telaio a puntone il leveraggio é identico!


Il Fascetta in contest!! Codice 14....

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Esatto, il telaio è a puntone quindi il mono monta plug & play.
L'unica cosa da fare sono i collettori di scarico.
Ora non so dove l'ho letto, ma forse si potrebbero usare quelli del''S2r 800 o 1000.
Ma non vorrei dire una cazzata.
Monsterbio76
00mercoledì 18 dicembre 2013 12:50
lifting in low cost 904
"fabio87":

"Placebo":

"SunAtNight88":

mi sa che tibu quando parlava di modifica non low così low cost si riferisse alle modifiche che dovrai fare per adatarci il monobraccio.... tipo il leveraggio, asta di rinvio che mi sa proprio dovrai farti fare su misura o se hai c**o trovi l kit del leveraggio febur dal pieno che sò sempre altri soldi


Ma se ha il telaio a puntone il leveraggio é identico!


Il Fascetta in contest!! Codice 14....

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Esatto, il telaio è a puntone quindi il mono monta plug & play.
L'unica cosa da fare sono i collettori di scarico.
Ora non so dove l'ho letto, ma forse si potrebbero usare quelli del''S2r 800 o 1000.
Ma non vorrei dire una cazzata.


Quoto.
Il mono l'ho già provato e calza alla grande il telaio è stato uno dei primi senza l'archetto infatti in quel periodo (2002) usciva anche l'S4 di cui il mio telaio era gemello e sapevo per certo che il mono montava facile.


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Monsterbio76
00mercoledì 18 dicembre 2013 12:53
lifting in low cost 904

Intanto i lavori procedono... cerchi cartati e pronti per la verniciatura


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Tiburon
00mercoledì 18 dicembre 2013 16:24
Re: lifting in low cost 904
Perdonatemi, mi era sfuggito che era un puntone. Pensavo fosse ad archetto...ecco perchè i miei dubbi. Anche se si puo' montare...co i dovuti sbattimenti
mazzu89
00mercoledì 18 dicembre 2013 18:52
Complimenti! Seguo con interesse il tuo mostro! Ma al forcellone lo hai dato il trasparente? L'alluminio non si ossida?

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michy900ie
00mercoledì 18 dicembre 2013 22:51
Re: lifting in low cost 904
"Tiburon":

Perdonatemi, mi era sfuggito che era un puntone. Pensavo fosse ad archetto...ecco perchè i miei dubbi. Anche se si puo' montare...co i dovuti sbattimenti


La moto di Monsterbio76 è la gemella di quella che hai in garage :)

900ie del 2002...ottima annata quella :D
L'unico Monster 900con telaio a puntone di derivazione ST.
Complimenti socio, ci dai un'anticipazione di come diventerà la tua moto?
Di che colore farai i cerchi?
Le sovrastrutture, serbatoio, parafango ecc...rimarranno blu o rifarai completamente la grafica?
Buon proseguimento!
Monsterbio76
00giovedì 19 dicembre 2013 15:27
lifting in low cost 904
"mazzu89":

Complimenti! Seguo con interesse il tuo mostro! Ma al forcellone lo hai dato il trasparente? L'alluminio non si ossida?

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Il trasparente non aggrappa, va' tenuto così!! Puro sbattimento, ogni tanto passatina con polish e un tessuto tipo felpa pulito


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Monsterbio76
00giovedì 19 dicembre 2013 15:36
lifting in low cost 904
"michy900ie":

"Tiburon":

Perdonatemi, mi era sfuggito che era un puntone. Pensavo fosse ad archetto...ecco perchè i miei dubbi. Anche se si puo' montare...co i dovuti sbattimenti


La moto di Monsterbio76 è la gemella di quella che hai in garage :)

900ie del 2002...ottima annata quella :D
L'unico Monster 900con telaio a puntone di derivazione ST.
Complimenti socio, ci dai un'anticipazione di come diventerà la tua moto?
Di che colore farai i cerchi?
Le sovrastrutture, serbatoio, parafango ecc...rimarranno blu o rifarai completamente la grafica?
Buon proseguimento!


Il serbatoio rimane così anche perché è stato verniciato due anni fa' e vengono aggiunti il puntale il parafango cupolino copri sella dello stesso colorerei poi altre modifiche che in seguito illustrerò.




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Monsterbio76
00giovedì 19 dicembre 2013 15:38
lifting in low cost 904
Aaaa i cerchi rigorosamente bianchi tipo S4r Placebo viper, mi hanno sempre fatto impazzire, ma anche quelli vanno tenuto lustri sempre!


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SunAtNight88
00giovedì 19 dicembre 2013 15:39
Re: lifting in low cost 904
"Tiburon":

Perdonatemi, mi era sfuggito che era un puntone. Pensavo fosse ad archetto...ecco perchè i miei dubbi. Anche se si puo' montare...co i dovuti sbattimenti



stessa cosa io, pensvo fosse ad archetto hahahahaah :D :D :D
Placebo
00giovedì 19 dicembre 2013 16:45
lifting in low cost 904
"Monsterbio76":

Aaaa i cerchi rigorosamente bianchi tipo S4r Placebo viper, mi hanno sempre fatto impazzire, ma anche quelli vanno tenuto lustri sempre!


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Ihihihihih potevi dirlo che ti servivano....visto che io li sto cambiando con quelli neri!!:)


Il Fascetta in contest!! Codice 14....

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tororosso3
00giovedì 19 dicembre 2013 21:18
Re: lifting in low cost 904
ciao socio informati bene! vedrai che il trasparente esiste per metalli come alluminio e ottone, io ho verniciato i terminali originali lucidati e mano di trasparente ,e ora sto terminando i cerchi neri e bordo lucidato
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