l'inizio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cirobernetico
00venerdì 4 febbraio 2005 14:31
Premetto che io ne so meno di zero e son qui per imparare proprio tutto da voi.da ieri sono felice possessore di un acquario con mobile preso d'occasione ma veramente messo bene da una appassionata di 120l con filtri pompa ecc...
ora ho montato il mobile e pulito tutto come mi avete spiegato nell'altro post,ora come devo procedere?
metto prima i sassolini o prima posiziono il filtro riscaldatore ecc..,quanti kg di sassolini devo prendere e ci sono tipologie per le quali devo fare attenzione sulla scelta?l'acqua la metto poi dopo aver messo sassi e tutto con un recipiente o ci son metodi più veloci e pratici?purtroppo non sapendo nulla ho bisogno di aiuti passo passo anche per le cose più banali.
come acquario volevo fare il tropicale di acqua dolce (quello nel quale vivono i neon guppy quelli per internderci), il marino sarebbe piaciuto tantissimo a me è moglie ma mi han detto che è molto complesso e costose, per ora mi va bene questo.
Come acquario mi piacciono molto anche quelli senza piante dove ci son rocce anfore e pesci liberi di nuotare ma mi rendo conto che forse i pesci delle piante hanno anche bisogno quindi se è e mi consigliate preferirei mettere piante vere per fargli un abitat il più confortevole e reale possibili ai pesci perchè vivino meglio.
Il posto dove posizionare l'acquario sopra il suo mobile lo ho già scelto lontano da fonti di luce esterna come ho letto nella guida.
Lo ho pulito bene con acqua e aceto per 2 volte , poi ripulito solo con acqua ancor per 2 volte e asciugato bene (questa lcosa la ho fatta sia per l'interno sia per l'esterno,sempre con la stessa spugna che terrò solo per l'acquario.
Come pesci invece pensavo come tanti mi han cosigliato di mettere neon gupy coridoras e uno di quelli che puliscono i vetri quello che resta piccolo però che non ricordo il nome, anche se a me sarebbero piaciuti pesci colorati tipo discus, voi che mi consigliereste?io non so proprio non ho molte idee, io ho visto tante bei accquari qui tipo quelli olandesi ma non saprei non vorrei far cose che poi non sono in grado io direi di iniziare con una cosa carina e tranquilla , che mi consigliate, bene o male vi ho accennato un po io.

vi ringrazio per la pazienza e disponibilità
un saluto a tutti

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com