Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
fraccobaldo79, 13/06/2011 13.50:
Tra l altro il concept di cui parli si vede che è stato fatto per mettere il dito sull emozione. canzoni cantate in periodi diversi messe insieme per dare l impressione dell uomo morente che lotta e dice quant'è bella la vita (e Freddie sarà stato anche così, eh, ma non mi pare giusta questa memoria a sangue freddo) e quindi commuovere e vendere di più.
1 beautiful day.....un uomo che nonostante stia per morire dice che è una bella giornata e nessuno lo fermerà. lacrimoni. peccato il pezzo fosse del 1980 e forse all epoca Freddie cantava dei pub gay
2 Made in heaven....il titolo con il paradiso in mezzo
3 Let me live L uomo malato che vuole vivere. pezzo però del 1983
5 my life haas been saved piu o meno il discorso è lo stesso
7 heaven for everyone L uomo morente che dice che il paradio è in terra ed è a disposzione di tutti. 1987. scritta da roger
8 too much love. qui si è giocati sul super equivoco e anche il fatto che Brian abbia cantato una canzone che parlava dei suoi disastri sentimentali dedicandola a Freddie il giorno del tributo, con questo titolo facilmente equivocabile (molti dissero che parlava di Freddie...l amore che lo uccise) la dice lunga.
esatto!!!
non c'è alcun concept tematico....se non forzando parecchio..
-It's A Beautiful Day è una Don't Stop Me Now 2, un inno al sentirsi bene e divertirsi.. (1980)
-Made In Heaven ha il paradiso nel titolo ma il senso non è certamente quello della morte, è semplicemente un modo per dire 'scritto nel destino' (1985)
-Let Me Live ha la vita nel titolo ma il senso è ''lasciami vivere, lasciami stare'' detto a un amante...non c'entra nulla la malattia.. (1983)
-My Life Has Been Saved semplicemente parla della società, della gente che va ''separate ways'' e che c'è distruzione e morte e ringrazia di essere vivo.. ma a parte che è di Deacon e poi non parla di malattia.. (1989)
-I Was Born To Love You è una canzone d'amore...non c'è nulla di legato alla morte..
-Heaven For Everyone come dici tu parla del vero paradiso che è sulla terra...ma non si parla di morte o di malattia.. ed è di Roger.. (1987)
-Too Much Love Will Kill You è una canzone d'amore...e non c'entra nulla con la malattia.. anche se come dici giustamente molti l'hanno erroneamente interpretata così..
-You Don't Fool Me è un'altra canzone con l'amore come tema...ma in negativo.. nulla che c'entri con morte, malattia, ecc.
-A Winter's Tale è un elogio di Montreux...
l'unica è Mother Love, quella sì che parla di morte...ed è un testo anche davvero toccante..
oltre all'interpretazione (soprattutto quando va in acuto ''out in the cityy...'' ecc.)
ma appunto è una canzone su 10 con quel tema..
venitemi a dire che è un concept album..