>>> BELLUM CRUCIS 7.0 BUGFIXER <<<

UnequivocalMr.Crow
00giovedì 1 gennaio 2015 13:45
Carissimi, augurandovi un buon 2015, approfitto dell'occasione per rilasciare il bugfixer della versione 7.0.

Prima che vi lanciate sul link, vorrei dire alcune cose.

Innanzi tutto io e i miei colleghi vorremo ringraziarvi per il supporto che ci avete sempre dato in quest'ultimo anno, soprattutto nei momenti di difficoltà.

Molti di voi, nel corso dell'anno appena concluso, si sono interrogati sul futuro di questo mod.
Ebbene, è innegabile che BC abbia subito colpi durissimi a partire dalla fine del 2013: in primis c'è stato il grosso divieto sulla modifica dei file della mappa e dell'ia da parte del proprietario e dopo, uno dopo l'altro, diversi membri del team hanno sospeso i lavori sul mod per vari problemi legati alla vita privata.
A seguito di tutto ciò, verrebbe spontaneo pensare che BC sia ormai al capolinea. Però, se ci riflettete un attimo, è da un anno e mezzo circa che BC è in condizioni critiche, eppure nel frattempo è uscita un nuova e fiammeggiante versione, seguita quest'oggi da un bugfixer.
Quindi, francamente, sebbene il futuro di BC appaia tutt'altro che roseo, non me la sento di affermare con assoluta certezza che questa sia la fine dei giochi. Non me la sento anche e soprattutto perchè vedo che nella bottega del verrocchio c'è ancora qualcuno disposto a produrre qualcosa. C'è ancora qualcuno disposto a rilasciare submod e aggiunte a questo capolavoro al quale siamo tutti affezionati. Io stesso non escludo la possibilità di produrre cose nuove per BC come ad esempio un ulteriore bugfixer oppure un submod.

E fino a che ci sarà anche soltanto uno disposto a moddare e a rilasciare il frutto del suo lavoro al pubblico, questo progetto è vivo! E, anche se ciò non dovesse concretizzarsi, quello che abbiamo attualmente rimane lì dov'è, pronto per essere scaricato e giocato da tutti!

Ma adesso bando alle ciance, ecco il nuovo bugfixer:

Link: www.mediafire.com/download/y68q4g7ba4h41mk/Bugfixer1_BC7_010...

Per installarlo basta scompattare e sovrascrivere il suo contenuto all'interno della cartella di BC.

Buon divertimento e buon 2015 a tutti voi!

Changelog del bugfixer:
- fixati i problemi con i bulgari (assenza di navi, assenza di info card delle moschee,ecc)
- fixati i problemi con i genovesi (assenza della corte, impossibilità di reclutare alcuni agenti, ecc)
- fixata l'impossibilità di reclutare il boia per i lituani
- fixato il garrison script
- fixato lo script delle diserzioni
- fixato lo script degli eruditi
- fixato lo script della ricomuniche al cristianesimo
- fixate le texture dei cavalieri normanni
- fixate le texture degli smerd
- corretto il nome dei giavellottisti navarresi in Nafarroako Menditarrak
- sistemate correttamente le info card dei ghilman e dei ghilman fursam
- fixate le lance dei lancephoroi che sparivano durante il combattimento ravvicinato
- aggiunta della versione aggiornata del boia di Franky317
- corretti alcuni errori grammaticali

PS: ovviamente il bugfixer non è savegame compatibile (dovrete cominciare una nuova campagna) e per estrarlo dal sua archivio serve l'ultima versione di 7zip.

[IMG]http://oi39.tinypic.com/23jg6cw.jpg[/IMG]
franky317
00giovedì 1 gennaio 2015 14:52
ottimo!!!!!! [SM=x1140498] [SM=x1140498] [SM=x1140498]
UnequivocalMr.Crow
00giovedì 1 gennaio 2015 15:01
E oggi c'è anche un altro regalo: non so se avete notato ma si è appena connesso House!!!

[SM=x1140536]
Amaiur
00giovedì 1 gennaio 2015 16:37
Saluti. Quali sono le nuove caratteristiche? nuovi testi da tradurre in spagnolo?

rafmc1989
00giovedì 1 gennaio 2015 20:00
Saluti Mr. Crow.
Di cosa si tratta questo bugfixer?
UnequivocalMr.Crow
00venerdì 2 gennaio 2015 14:23
Scusatemi, avete ragione...

Aggiunto il changelog del bugfixer nel primo post.
Devil 14.87
00venerdì 2 gennaio 2015 23:14
Bravo Crow! Ma una versione senza crociate sarebbe il fix più gradito, dato che, ormai, le considero un immenso bug :p
UnequivocalMr.Crow
00sabato 3 gennaio 2015 11:36
La penso come te, Devil [SM=g27964]
rafmc1989
00sabato 3 gennaio 2015 15:02
Ottimo, ci voleva questo bugfixer!

Cmq per quanto riguarda i bug delle crociate ho letto sul TWCenter che il mod "Dominion of the Sword" è riuscito parzialmente a risolvere il problema delle crociate: hanno fatto in modo che le flotte in crociata appaiono direttamente, dopo qualche turno, nelle vicinanze della città nemica obiettivo tramite un respawn. La cosa sembra funzionare, il problema è che se il respawn capita in una zona "affollata" (con altre flotte/agenti in quella zona) si hanno problemi di CTD.
Invece, un mod in cui il respawn è fatto bene è il MOS per Third Age TW: le flotte di Mordor compaiono sempre nelle vicinanze di Minas Tirith.
franky317
00sabato 3 gennaio 2015 18:16
Re:
rafmc1989, 03/01/2015 15:02:

Ottimo, ci voleva questo bugfixer!

Cmq per quanto riguarda i bug delle crociate ho letto sul TWCenter che il mod "Dominion of the Sword" è riuscito parzialmente a risolvere il problema delle crociate: hanno fatto in modo che le flotte in crociata appaiono direttamente, dopo qualche turno, nelle vicinanze della città nemica obiettivo tramite un respawn. La cosa sembra funzionare, il problema è che se il respawn capita in una zona "affollata" (con altre flotte/agenti in quella zona) si hanno problemi di CTD.
Invece, un mod in cui il respawn è fatto bene è il MOS per Third Age TW: le flotte di Mordor compaiono sempre nelle vicinanze di Minas Tirith.



Il quel mod è stato eliminato tutto il sistema papale , ora non mi ricordo se effettivamente avevano o hanno scriptato le crociate ;)


Devil 14.87
00domenica 4 gennaio 2015 21:34
Mah, con la fazione che rappresenta gli stati crociati, a ben vedere, non c'è bisogno di alcuno script o soluzione fantasiosa. Se la fazione si espande vuol dire che la crociata va a buon fine, se invece la fazione si contrae o sparisce, beh, è quel che è successo davvero, no? Inutile stare a complicare delle dinamiche che, tutto sommato, possono essere rappresentate in maniera discretamente corretta. Certo, peggio di quanto lo siano attualmente non è possibile.

Comunque, non sarebbe una cosa buona e giusta togliere la fazione papale per avere una fazione più giocabile e più storicamente corretta? Che tanto il sistema papale rappresentato in Medieval 2 non ha niente di storico, come le Crociate. Sono situazioni riprodotte in maniera talmente approssimativa da sembrare parodie di quel che erano veramente.
K-1
00lunedì 5 gennaio 2015 13:17
Devil 14.87,una cosa erano le crociate e un'altra lo stato crociato,nel senso di di territori sotto il controllo dei capi crociati.Io direi di lasciarle,con la sterilizzazione di cui si disse tempo addietro o anche con uno spawning come si dice ora,ma di lasciarle.Quanto alla fazione papale secondo me bisogna lasciare anche quella che non trovo affatto non storica e non giocabile.
franky317
00lunedì 5 gennaio 2015 15:25
Re:
Devil 14.87, 04/01/2015 21:34:

Mah, con la fazione che rappresenta gli stati crociati, a ben vedere, non c'è bisogno di alcuno script o soluzione fantasiosa. Se la fazione si espande vuol dire che la crociata va a buon fine, se invece la fazione si contrae o sparisce, beh, è quel che è successo davvero, no? Inutile stare a complicare delle dinamiche che, tutto sommato, possono essere rappresentate in maniera discretamente corretta. Certo, peggio di quanto lo siano attualmente non è possibile.

Comunque, non sarebbe una cosa buona e giusta togliere la fazione papale per avere una fazione più giocabile e più storicamente corretta? Che tanto il sistema papale rappresentato in Medieval 2 non ha niente di storico, come le Crociate. Sono situazioni riprodotte in maniera talmente approssimativa da sembrare parodie di quel che erano veramente.




mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/d/10979064/Full-Campagna-Alternativa/discussion...

provato questo sub mod?
.Dedo.
00lunedì 5 gennaio 2015 23:42

Quanto alla fazione papale secondo me bisogna lasciare anche quella che non trovo affatto non storica e non giocabile.


Bella la fazione eh, ma sul piano gioco se controllata dall'ia è inutile se non come barriera, io il papa lo farei come il patriarca ortodosso... per le crociate sinceramente non sarebbe meglio scriptarle proponendo quelle effettivamente accadute e spawnare in zona l'armata?
PompoD
00mercoledì 7 gennaio 2015 15:21
Comlpimenti per il bugfixer! Mr.Crow potrei sapere che cosa è stato cambiato di preciso nell'EDU così da poter integrare i cambiamenti nel mio submod? Grazie!
Devil 14.87
00venerdì 9 gennaio 2015 15:59
Re:
K-1, 05/01/2015 13:17:

Devil 14.87,una cosa erano le crociate e un'altra lo stato crociato,nel senso di di territori sotto il controllo dei capi crociati.Io direi di lasciarle,con la sterilizzazione di cui si disse tempo addietro o anche con uno spawning come si dice ora,ma di lasciarle.Quanto alla fazione papale secondo me bisogna lasciare anche quella che non trovo affatto non storica e non giocabile.

1- La questione è se si può sostituirle con qualcosa di credibile e che non stravolga gli equilibri di alcuna fazione. Medieval 2, purtroppo, ha molti limiti, e talvolta è necessario accettare dei compromessi sull'aspetto simulativo. Se si devono studiare soluzioni astruse, quindi, tanto vale lasciar perdere. E' più importante che il gioco sia equilibrato e non dia l'impressione di essere guidato, no?
2- Sulla fazione papale, scusa la franchezza, dici una sciocchezza. Capisco che possa essere divertente da giocare, che certe ucronie estreme siano affascinanti, ma non ha assulutamente nessun motivo di esistere. Forse risulterò antipatico, ma è del tutto antistorica e non c'è niente da discutere. Molto meglio rendere disponibile una nuova fazione che contribuisca a rendere più vivace il mondo di gioco e abbia dei fondamenti storici. Se non si vuole faticare c'è la fazione milanese bell'e fatta, che renderebbe il Nord Italia interessantisismo da giocare e tutto sommato rappresenterebbe bene la situazione caotica dell'epoca.
K-1
00sabato 10 gennaio 2015 13:16
Guarda,avere Milano o un altro importante comune dell'epoca come Firenze ad esempio (magari entrambi [SM=g27963] ) non mi dispiacerebbe affatto però non sono sicurissimo della opportunità di eliminare la fazione papale.D'altro canto devo dire che non sei l'unico a pensarla così e che togliere quella sarebbe meglio che togliere altre fazioni.Diciamo che ho ancora delle riserve,anche perchè lo Stato pontificio ha avuto eccome il suo peso nella storia,ma con una contropartita superiore potrei accettare di cambiare lo status di Roma nel gioco.
Manfu
00martedì 13 gennaio 2015 09:04
Buongiorno a tutti, una domanda: ma il bugfixer non include la descrizione delle unità in italiano? Per intenderci non c'è all'interno dello zip il file export_descr_unit_ita.txt? (mi pare che si chiama così). Grazie in anticipo :)
mariulin
00lunedì 26 gennaio 2015 00:58
Tecnologie.
Ringrazio lo staff per l'impegno dimostrato.
Qualcuno saprebbe dirmi se il bugfixer risolve anche il problema riguardante le tecnologie?
Filippo2000
00lunedì 27 giugno 2016 13:46
gg
gg
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com