Regolamento Division XLS stagione 6

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
chilavert
00giovedì 18 gennaio 2007 07:06
Premessa
I campionati XLS per la stagione 2006/2007 si svolgeranno sulla piattaforma Xbox360 e con il gioco Pro Evolution Soccer 6. I campionati saranno più brevi di quello dello scorso anno ma ci saranno più categorie con promozioni e retrocessioni al termine di ogni mini-stagione.

Categorie e Squadre
XLS Premier Division:
XLS Division 2:
XLS Division 3:
XLS Division 4:

Durata dei tornei
Gare di andata e ritorno non consecutive per un totale di 14 giornate a stagione, da giocare con frequenza di due a settimana in ordine di calendario. L'intera stagione dovrà quindi disputarsi in 7 settimane.

Coppa di Categoria
Durante il campionato si giocheranno anche la coppe di categoria con quarti di finale (settimana 2), semifinale (settimana 4), e finale (settimana 6) con tabellone definito per sorteggio.

Assegnazione coach / squadre prima stagione
I coach iscritti verranno associati alle categorie per decisione dello Staff XLS che terrà conto dei risultati ottenuti nei campionati di serie A e liga spagnola appena terminati, e della correttezza e della disponibilità in essi dimostrata dei vari coach. Nell'ambito della categoria, l'abbinamento Coach/Squadra viene deciso per sorteggio.

Promozioni e retrocessioni
- L'ultima classificata al termine di ogni stagione retrocede automaticamente alla categoria inferiore, mentre (novità di quest'anno) la penultima e terzultima si giocheranno in play Out per restare nella division . Così come la prima classificata sale automaticamente alla categoria superiore la seconda e la terza andranno ai playOff. In realtà è solo il coach a salire e scendere di categoria, non le squadre.

Assegnazione coach / squadre stagioni successive
- I coach verranno redistributi tra le categoria in base alle promozioni ed alle retrocessioni.
- I nuovi iscritti partiranno (se ci sono posti disponibili) dalle categorie inferiori.

Licenziamenti
- Eventuali licenziamenti a fine stagione libereranno il posto ai coach meglio piazzati nelle leghe inferiori. Ad esempio se alla fine della stagione Pluto che è in Lega1 si ritira (e non è retrocesso), il suo posto verrà preso dal 3° classificato in Lega2 (che viene promosso di diritto)
- Eventuali licenziamenti DURANTE la stagione verranno sostituiti dalle riserve che, però, dovranno prendere la squadra in corsa e quindi potrebbero prendere una squadra virtualmente già retrocessa.

Mundialito
- A fine stagione i vincitori di ogni categoria e delle coppe di categoria giocano il Mundialito, competizione a girone unico con gare di andata e ritorno e finalissima tra i primi 2 classificati, da disputarsi in un massimo di 7 giorni in cui a ciascun coach viene affidata, per sorteggio, la guida di una nazionale.

Sorteggi e Mercato
Tra la data del sorteggio (come al solito con il meccanismo del Lotto) e quella dell'inizio di ciascuna stagione trascorrerà sempre almeno una settimana. Tempo durante il quale gli allenatori (nell'ambito della stessa divisione) potranno accordarsi per scambiarsi le squadre.

Varie
- L'obiettivo XLS è di fare 3 stagioni ( GenFeb, MarApr, MagGiu) entro l'estate
- Tutte le classifiche e i risultati saranno aggiornati quotidianamente e consultabili online
- Sarà online l'albo d'oro delle varie manifestazioni e la storia dei risultati ottenuti da ciascun coach
- In tutti i casi di parità di punti si terrà conto degli scontri diretti ed eventualmente della differenza reti totale per stabilire l'ordine di classifica

Informazione
Il presente regolamento non è ancora da considerarsi definitivo e potrà subire variziazioni ed integrazioni in qualunque momento.









REGOLE DI CONDOTTA



dopo un anno di campionati e tornei credevo fosse superfluo ricordavi le regole ed invece noto che qualcuno le ha dimenticate o forse non le ha mai lette - eccovi allora le note principali del Ns regolamento



PUNTO A
IL CAMPIONATO, QUANDO GIOCARE, DOVE TROVARE IL CALENDARIO, RISULTATI, CLASSIFICA :

Si dovranno giocare 2
partite alla settimana di campionato ,le partite vanno giocate entro la domenica successiva, quindi nell'arco di quei 7 giorni dovete aver rispettato il calendario. Il calendario lo troverete nell'apposita sez del sito come tutti i ns tornei

PUNTO B
COME ACCORDARSI PER LE PARTITE:

Gli accordi per le partite si faranno tramite topic apposito della giornata da giocare. Es: ci sarà il topic: 1° giornata, 2° giornata e via dicendo. Ricordo come detto sopra, le partite settimanali saranno 2 che devono essere giocate entro la domenica successiva. Non è obbligatorio giocare in ordine le partite di quella settimana, potete giocare giocare prima la 2a e poi la 1a, potete giocarla pure nello stesso giorno tutte e due le giornate. L'importante che seguite le partite della settimana, non potete giocare prima la 3a e poi la 5a. Se nn potete giocare le partite per impegni vari, nessun problema, l'importante che nn diventi un'abitudine e che avvisiate l'avversario.

REGOLAMENTO TECNICO:
-Il giocatore è obbligato a utilizzare sempre la stessa squadra nell’arco del campionato
-Il tempo che determina la durata dell’incontro deve essere settato su 10 MINUTI
-Le condizioni meteo devono essere settate su INVERNO – GIORNO - SERENO
-Le condizioni inerenti allo stato di forma devono essere settate su casuale
-Lo stadio in cui si disputerà la gara sarà quello fornito di default in base alla squadra scelta ma può essere scelto anke da ki hosta

SQUALIFICHE E PENALIZZAZIONI POCHE REGOLE PER UN GRANDE DIVERTIMENTO:
Sono previste una serie di penalizzazioni e squalifiche per far fronte a possibili comportamenti non corretti.
- Se un giocatore iscritto disputa una partita con una squadra di club diversa da quella indicata al momento dell’iscrizione, perderà la gara 3-0 a tavolino e riceverà una prima ammonizione.
- Se l’host seleziona uno o più settaggi di gioco errati, sarà compito della squadra avversaria far correggere le impostazioni non corrette comunicandolo all’host, attraverso il voice comunicator.
- E' obbligatorio , visto i problemi di lag ke ancora affliggono il gioco. non usare programmi per scaricare e non tenere accesi programmi di posta e MSN durante le partite . Mettersi daccordo tramite Messenger per poi continuare durante la partita con il "Comunicator"
- E' fortemente consigliato l'uso del comunicator
-I comportamenti scorretti saranno comunque valutati di volta in volta dagli amministratori del forum e in caso di recidività vi sarà l’esclusione da futuri tornei.
-- L’HOST:
Il giocatore che gioca in casa sarà l’host della gara. Sarà sufficiente creare una sessione privata invitando l’account avversario o comunque mettendosi d’accordo con l’avversario e riportando la data dell’incontro sul forum. Le date e l’ora dell’incontro devono essere riportate.
In caso di disconnessione durante la partita per vari motivi: siccome siamo tutti adulti non vi pongo nessun obbligo in merito, premetto però che non voglio sentire discussioni sull'accaduto. CONSIGLIO: prima di iniziare la partita accordatevi sul da farsi nel caso cadesse la connessione. Di soluzioni ce ne sono, non obbligatemi a entrare in merito, cerchiamo di essere sportivi il più possibile.
questa potrebbe essere una soluzione per tuttiIn pratica, in caso di disconnessione, si ripete la partita disputando i minuti che mancavano con il risultato del momento della disconnessione
-E' consigliabile che Ciascun giocatore comunichi la fascia oraria in cui desidera giocare (pomeridiana o serale/notturna), fornendo gli orari preferiti;
-In caso di parita' di punteggio (nelle division) tra due o piu' squadre si terrà conto degli scontri diretti della differenza reti e infine maggior numero di reti effettuate.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com