[Cinema] Consigli per gli acquisti - B

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
plexiglass
00mercoledì 25 agosto 2004 02:07
Consigli (cinematografici) per gli acquisti - B
Non è oro colato, ma è una buona lista alla fin fine


Il giudizio finale è relativo. Tutti i film qui presenti fanno parte della mia categoria mentale "preferiti", così il giudizio si riferisce al surplus di gradimento.

Prendete con le pinze i miei consigli.


Locandina
Informazioni e Giudizio finale
Bad Boys

Titolo originale: Bad Boys
Durata: 118 min.
Paese: USA
Genere: Azione, Commedia, Thriller
Trama: Due poliziotti di colore, uno tutto famiglia e lavoro, l'altro scapolo e sregolato, sono costretti a scambiarsi i ruoli per indagare su un omicidio legato al traffico di droga.
Regia: Michael Bay
Cast: Martin Lawrence, Will Smith, Téa Leoni, Tchéky Karyo, Joe Pantoliano, Theresa Randle, Nestor Serrano, Marg Helgenberger, Frank John Hughes

Giudizio finale:
Bad Santa

Titolo originale: Bad Santa
Durata: 93 min.
Paese: USA
Genere: Commedia
Trama: Due complici vanno in giro per le strade vestiti uno da Santa Clause e l'altro da elfo. Il loro lavoro, però, non è mettere il buon umore bensì rubare nei negozi. Le cose si complicano quando un bambino di otto anni insegna loro il vero significato del Natale.
Regia: Terry Zwigoff
Cast: Billy Bob Thornton, Tony Cox, Brett Kelly, Lauren Graham, Lauren Tom, Bernie Mac, John Ritter

Giudizio finale:
Balla coi lupi

Titolo originale: Dances with wolves
Durata: 237 min.
Paese: USA
Genere: Avventura, Drammatico, Western
Trama: Joh Dunbar è considerato un eroe dopo che accidentalmente conduce le truppe dell'unione alla vittoria durante la Guerra Civile. Richiede una posizione sulla frontiera dell'ovest, ma la trova deserta. Presto, però, scopre di non essere solo ed incontra un lupo che chiama "due calzini" e una tribù pellerossa. Presto, Dunbar stringe amicizia con la tribù e scopre una donna bianca cresciuta dalla tribù di nativi...
Regia: Kevin Costner
Cast: Kevin Costner, Mary McDonnell, Graham Greene, Rodney A. Grant, Floyd 'Red Crow' Westerman, Kirk Baltz, Larry Joshua, Tom Everett, Wayne Grace

Giudizio finale:
Balle Spaziali

Titolo originale: Spaceballs
Durata: 96 min.
Paese: USA
Genere: Comico
Trama: Il re di Druidia, Rolando, vuole che sua figlia, la principessa Vespa, sposi il principe Valium. Ma la principessa non essendo daccordo col padre scappa. Per trovarla il re offre una grossa somma di danaro a Stella Solitaria ed al suo canuomo Rutto.
Regia: Mel Brooks
Cast: Mel Brooks, Rick Moranis, Bill Pullman, John Candy, Daphne Zuniga, George Wyner, Joan Rivers, Dick Van Patten, John Hurt, Dom DeLuise

Giudizio finale:
Bandits

Titolo originale: Bandits
Durata: 122 min.
Paese: USA
Genere: Commedia, Poliziesco
Trama: Joe e Terry, compagni di cella in un penitenziario dell'Oregon, riescono rocambolescamente ad evadere. Durante la loro fuga attraverso la California rapinano numerose banche per finanziarsi quella che entrambi chiamano "una nuova vita". Sfortunatamente, però, le cose si complicano quando sulla loro strada, dopo un incidente stradale, compare Kate Wheeler, una casalinga stanca dell'anonima vita di tutti i giorni che decide di entrare a far parte della banda.
Regia: Barry Levinson
Cast: Bruce Willis, Billy Bob Thornton, Cate Blanchett, Troy Garity, January Jones, Stacey Travis

Giudizio finale:
Battaglia per la Terra (Cagata, ma piaciuto)

Titolo originale: Battlefield Earth
Durata: Non ricordo
Paese: USA
Genere: Azione, Fantascienza
Trama: Anno 3000 la Terra è sotto il dominio dei malvagi alieni Psychlos, che hanno distrutto le città e reso schiavi i terrestri. Un gruppo di resistenza nascostosi in piccoli villaggi sulle montagne sta però preparando una rivolta.
Regia: Roger Christian
Cast: John Travolta, Barry Pepper, Forest Whitaker, Kim Coates, Sabine Karsenti, Richard Tyson, Marie-Josée Croze

Giudizio finale:
Big

Titolo originale: Big
Durata: 104 min.
Paese: USA
Genere: Commedia
Trama: Joshua, un bambino di dodici anni, esprime il desiderio di diventare adulto ad un mago del Luna Park. Ma la vita da grandi non é sempre bella.
Regia: Penny Marshall
Cast: Tom Hanks, Elizabeth Perkins, Robert Loggia, John Heard, Jared Rushton

Giudizio finale:
Big Daddy

Titolo originale: Big Daddy
Durata: 107 min.
Paese: USA
Genere: Commedia
Trama: Sonny (Adam Sandler) è un ragazzo di trentadue anni che per far colpo sulla sua ragazza, decide di adottare un bambino spacciandolo per suo figlio naturale.
Regia: Dennis Dugan
Cast: Adam Sandler, Joey Lauren Adams, Steve Buscemi, Kristy Swanson, Cole Sprouse, Dylan Sprouse, Jon Stewart, Leslie Mann, Rob Schneider

Giudizio finale:
Billy Elliot

Titolo originale: Billy Elliot
Durata: 110 min.
Paese: Gran Bretagna / Francia
Genere: Drammatico
Trama: Billy a undici anni incappa per caso in una lezione di ballo che si svolge nel circolo ricreativo dove si allena alla boxe. Siamo nel 1984 nell'Inghilterra del Nord. Suo padre e suo fratello scioperano insieme agli altri minatori e quando si accorgono che Billy ha sostituito la boxe con la danza classica, considerata poco maschile, gli proibiscono entrambe e lo confinano a badare all'anziana nonna. Ma la signora Wilkinson, la sua maestra di ballo che ha intuito le sue grandi potenzialità, lo prepara di nascosto all'audizione per la Royal Ballet School di Londra.
Regia: Stephen Daldry
Cast: Jamie Bell, Julie Walters, Gary Lewis, Stuart Wells, Jamie Draven, Nicola Blackwell

Giudizio finale:
Blade Runner

Titolo originale: Blade Runner
Durata: 117 min.
Paese: USA
Genere: Azione, Drammatico, Fantascienza
Trama: Los Angeles, 2019. Deckard, un poliziotto specializzato nella caccia di androidi, viene incaricato di trovare e uccidere 5 replicanti che sono fuggiti da una colonia spaziale e si sono rifugiati sulla Terra.
Regia: Ridley Scott
Cast: Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Daryl Hannah, Joe Turkel, M. Emmet Walsh

Giudizio finale:
Blow

Titolo originale: Blow
Durata: 124 min.
Paese: USA
Genere: Drammatico, Poliziesco
Trama: Ascesa e caduta di George Jung, il primo grande trafficante americano ad importare cocaina negli Stati Uniti, durante gli anni '70 e '80.
Regia: Ted Demme
Cast: Johnny Depp, Penelope Cruz, Franka Potente, Rachel Griffiths, Ray Liotta

Giudizio finale:
Boat Trip (Abbastanza Stupido :))

Titolo originale: Boat Trip
Durata: 94 min.
Paese: USA / Germania
Genere: Commedia
Trama: Jerry e Nick sono due amiconi con una cosa in comune: i guai con le donne. Decisi a prendere la via del mare e spassarsela a più non posso per dimenticare le loro ex, finiscono per sbaglio in una crociera per soli gay.
Regia: Mort Nathan
Cast: Cuba Gooding Jr., Horatio Sanz, Roselyn Sanchez, Vivica A. Fox, Maurice Godin, Roger Moore, Lin Shaye, Victoria Silvstedt, Ken Hudson Campbell, Zen Gesner

Giudizio finale:
Bowling a Columbine (Meraviglioso!)

Titolo originale: Bowling for Columbine
Durata: 120 min.
Paese: Canada / USA / Germania
Genere: Documentario
Trama: Il cineasta Michael Moore ci porta alla scoperta della passione per le armi da fuoco della società a stelle e strisce, e delle sue conseguenze.
Regia: Michael Moore
Cast: Michael Moore, Arthur A. Busch, George W. Bush, Dick Cheney, Dick Clark, Bill Clinton, Barry Glassner, Charlton Heston, Marilyn Manson, Chris Rock, Salvador Allende

Giudizio finale:
Boys Don't Cry

Titolo originale: Boys Don't Cry
Durata: 118 min.
Paese: USA
Genere: Drammatico
Trama: Basato su una storia vera, il film è la storia di Teena Brandon, una ragazza che si finge un ragazzo e si fa chiamare Brandon Teena. Nel piccolo mpaesino del Nebraska in cui vive, Brandon è felice: esce con i suoi amici maschi e soprattutto seduce un sacco di ragazze, che di lui si dicono entusiaste, perchè non hanno mai conosciuto un ragazzo così sensibile. Un giorno Brandon incontra Lana, e se ne innamora, ricambiato ma le cose prendono una brutta piega quando gli amici di lei scoprono chi è Brandon in realtà.
Regia: Kimberly Peirce
Cast: Hilary Swank, Chloë Sevigny, Peter Sarsgaard, Brendan Sexton, Alicia Goranson

Giudizio finale:
Bread and Roses

Titolo originale: Bread and Roses
Durata: 110 min.
Paese: Gran Bretagna / Francia / Germania / Spagna / Italia / Svizzera
Genere: Drammatico
Trama: Maya, ragazza messicana, arriva a Los Angeles per stabilirsi dalla sorella Rosa, che lavora per una ditta di pulizie in cui sono impiegati soprattutto immigrati clandestini. La giovane riesce a ottenere un impiego presso la ditta, ma prende presto coscienza della dura condizione dei lavoratori, e della sistematica violazione, da parte dell'azienda, delle garanzie e dei diritti minimi degli stessi. L'incontro con Sam, giovane e combattivo sindacalista, prepara un duro scontro con i vertici dell'azienda, per chiedere, secondo un vecchio slogan, "pane e rose".
Regia: Ken Loach
Cast: Pilar Padilla, Adrien Brody, Elpidia Carrillo, Jack McGee, Monica Rivas, Frankie Davila

Giudizio finale:
Brisby e il segreto di Nimh

Titolo originale: The secret of Nimh
Durata: 82 min.
Paese: USA
Genere: Animazione
Trama: Brisby, una topolina che vive nel sottosuolo di un campo, riesce a fermare il trattore che lo deve arare e con l'aiuto di un corvo e di un gufo riesce a salvare tutti gli altri topolini che vivono con lei.
Regia: Don Bluth
Cast: [voci] Derek Jacobi, Elizabeth Hartman, Arthur Malet, Dom DeLuise

Giudizio finale:
A Bug's Life

Titolo originale: A Bug's Life
Durata: 96 min.
Paese: USA
Genere: Animazione, Commedia
Trama: Flik, il "perdente" del suo formicaio, decide di partire per reclutare una squadra di insetti più prestanti che difendano la sua comunità dalle angherie delle cavallette.
Regia: John Lasseter, Andrew Stanton
Cast: [voci] Dave Foley, Kevin Spacey, Julia Louis-Dreyfus, Hayden Panettiere, Phyllis Diller, Richard Kind, David Hyde Pierce, Joe Ranft, Denis Leary, Jonathan Harris

Giudizio finale:
Bulworth - Il senatore

Titolo originale: Bulworth
Durata: 108 min.
Paese: USA
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico
Trama: Il senatore democratico Jay Bulworth è sull'orlo di un esaurimento nervoso. Accesa un'assicurazione sulla vita per sua figlia, assolda un sicario che deve ucciderlo nelle ultime 48 ore della sua campagna elettorale. Non avendo più nulla da perdere, comincia a dire la verità nei comizi, suscitando un putiferio e alzando gli indici di ascolto in TV. Riscoperta la gioia di vivere, cambia idea, ma non sa come fermare il sicario.
Regia: Warren Beatty
Cast: Warren Beatty, Sean Astin, Halle Berry, Don Cheadle, Oliver Platt, Nora Dunn, Paul Sorvino, Isaiah Washington, Jack Warden, Christine Baranski

Giudizio finale:
Buon compleanno, Mr. Grape

Titolo originale: What's Eating Gilbert Grape
Durata: 118 min.
Paese: USA
Genere: Commedia, Drammatico
Trama: Gilbert Grape, lavora nella drogheria in uno sperduto paesino dello Iowa. La sua storia famigliare é molto complicata e la sua vita buia, ma un giorno, entra nella drogheria Becky, e la sua vita avrà nuovamente un senso.
Regia: Lasse Hallström
Cast: Johnny Depp, Leonardo DiCaprio, Juliette Lewis, Mary Steenburgen, John C. Reilly, Crispin Glover, Laura Harrington

Giudizio finale:
The Butterfly Effect

Titolo originale: The Butterfly Effect
Durata: 113 min.
Paese: USA
Genere: Drammatico, Fantascienza, Thriller
Trama: Un giovane tenta dispertatamente di superare i ricordi di una infanzia sbagliata. Nel tentativo di farlo scopre una tecnica che gli permette di tornare indietro nel tempo ed interagire con gli avvenimenti del passato... La sua realtà diviene quello che sceglie di ricordare... Ogni cambiamento però altererà il suo futuro.
Regia: Eric Bress, J. Mackye Gruber
Cast: Ashton Kutcher, Amy Smart, Melora Walters, Elden Henson, Eric Stoltz, William Lee Scott, Brandy Heidrick, Ethan Suplee, Kevin Schmidt, John Patrick Amedori

Giudizio finale:



Alla prossima...
--

"I think artists *have* to be arrogant by occupational necessity." Trevor Brown

plexiglass - contact@lastcode.org
deviantART page: plexiglass.deviantart.com

[Modificato da plexiglass 08/12/2004 14.10]

LK
00mercoledì 25 agosto 2004 10:01
The Butterfly Effect l'ho trovato buono a livello di idea ma realizzato con attori inguardabili...




plexiglass
00mercoledì 25 agosto 2004 10:09
Invero, pure io...
Gorthan
00mercoledì 25 agosto 2004 14:28
Blow... Sigh... Che bel film... Uno dei pochi che mi abbia veramente commosso...
kirikong
00giovedì 26 agosto 2004 15:17
personalmente direi in ordine sparso:

- Balle Spaziali
- Big Daddy
- Blade Runner
- Bowling a Columbine
- Blues Brothers (ma come fai a non inserirlo nella lista????)
/lyxor/
00giovedì 26 agosto 2004 15:48
macano i blues brothers! dimmi che è stata una distrazione, altrimenti perdi punti...
plexiglass
00giovedì 26 agosto 2004 15:54
[SM=x68125] sono i miei preferiti, mica i vostri...
e smettetela di idolatrare quel film, è bello tanto, ma non si merita tutte queste attenzioni... [SM=x68097]
/lyxor/
00giovedì 26 agosto 2004 16:19
metallo!
Gorthan
00giovedì 26 agosto 2004 16:31
Re:

Scritto da: plexiglass 26/08/2004 15.54
e smettetela di idolatrare quel film, è bello tanto, ma non si merita tutte queste attenzioni... [SM=x68097]

:aargh: :aargh: :aargh:
trauma...
00mercoledì 8 dicembre 2004 14:58
Blow l'ho visto giusto ieri sera, in seconda serata su Raidue. Bello, non un capolavoro ma piacevole[SM=x68090]
PiKey
00venerdì 17 dicembre 2004 23:21
Non si puo' denigrare cosi' una delle migliori pellicole mai uscite [SM=x68116]
Eidolon
00sabato 18 dicembre 2004 23:25
pikkio, non vorrei darti una brutta notizia, che forse già sai...

riguardo alla solita "menata" (igh igh) sulle traduzioni italiane dei titoli... Bad Santa è uscito come Babbo Bastardo, con un ritardo considerevole rispetto agli states, fralaltro...

questa seconda tornata di consigli mi aggrada più dell'altra, devo dire :P

Balla coi lupi devo vederlo... è un classico che gira per casa da un sacco di tempo, ma l'ho sempre considerato un polpettone, così come il paziente inglese (anche questo, non visto)...

Billy Elliot mi è stato consigliato da alcuni suoi fans che lo additavano come un film meraviglioso sopra ogni limite. non mi ha colpito molto, ma è sicuramente uno di quei film che, se l'avessi visto al cinema, avrei pianto nel pagare il biglietto prima della visione ma, post visione, mi sarei accorto che ne valeva la pena. Invece me l'hanno prestato, percui mi sono visto un bel film, gratis :P

Anche Blow mi era stato consigliato, e avrei voluto vederlo quando si è fatto in tv pochi giorni fa, ma mi è passato di mente...

Blade Runner [...oh.. ho nominato 5 film, tutti con la B... ... /me nota solo adesso che la lettera [ B ]nel titolo del thread non era casuale -_-] l'ho visto spezzettato sull'autobus mentre tornavo da Bologna... sarà che ero stanco, ma mi aspettavo qualcosa di più... La colonna sonora è stupefacente. Cioè, mi stava facendo addormentare, ma riflettendoci è qualcosa di assurdo oO

A Bug's Life: beh, io non posso parlare di film pixar... sono disgustosamente di parte :P

Mr. Grape: l'ho visto tempo fa quando si è fatto in TV... spiazzante...

Per Butterfly Effect, quoto LK


Io... io... no. meglio di... ma come... ops, non.... cosa vuol... ma se poi... devo.... no, no.... che faccio? uhm... TROVATO!

IO SONO...

VOSTRA IMPRONUNCIABILITA' e VOSTRO ONORE
=)(ELIKROTUPOS)(=
Colui che l'essenza dell'essere esprime nel'usabilità del linguaggio mentre gli effluvi della materia fluttuano nell'iperuranio ingiustamente
VIVA SILVIA ZICHE!!!

[Modificato da Eidolon 18/12/2004 23.26]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com