BENVENUTI!!!

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Nico...
00Monday, October 29, 2007 10:09 PM
Ciao a tutti!! Benvenuti nel forum del Liceo... [SM=g27811]


Di seguito troverete le presentazioni degli amministratori del forum,dei moderatori e di coloro che da sempre partecipano qui! [SM=g9356]
cmdteSacchi
00Sunday, November 4, 2007 11:30 AM
Questo forum è il forum del Liceo di oggi, di ieri e di domani.
Appena nato egli ha goduto di un periodo di vita molto attiva..
Qui ci si incontrava alla sera, nel pomeriggio insomma in ogni momento della giornata per chiaccherare e passare un po' di tempo con i compagni che ogni giorno si incontravano a scuola...
Era bello perchè era un modo di scambiare opinioni e fare nuove conoscenze ("ma tu che classe fai?""la terza d""non ti ho mai visto...tu sai chi sono io??""si,certo""allora vieni e presentati..." era un discorso ricorrente..soprattutto nella chat, la vecchia e cara chat...)
Poi è nato msn e la gente ha smesso di utilizzare questo meraviglioso spazio di discussione.
Ora è un po' morto...E questa è una cosa un po' triste perchè quando era efficiente e frequentato era davvero bello.

Dato che siamo rimasti ben pochi frequentatori assidui invito tutti a postare qui una presentazione di noi stessi.

Questo può essere un metodo per conoscersi meglio e magari raccontare a primini e, in generale, ai ragazzi delle nuove genrazioni com'è stato il liceo ai nostri tempi ( [SM=x250294] se son vecchio)



INCOMINCIO IO....

Io mi chiamo Sacchi Stefano..sono nato nel 1987 e, quindi, mi sono iscritto nel 2001 e mi sono diplomato nel 2006.
Ai tempi avevo scelto il Liceo perchè avevo capito che mi interessavano molto le scienze, in particolare le scienze chimiche e le scienze naturali.
La mia permanenza al liceo non la scorderò mai per tutta la mia vita.
È stato davvero un bel periodo.
Li sono entrato che ero poco più che un bambino e sono uscito che sono poco meno di un uomo.
Dal punto di vista scolastico e didattico il Liceo non mi entusiasmava (troppo latino e troppa matematica). Il mio era un continuo vivacchiare tra la sufficienza, il sette e qualche insufficienza.
Tuttavia non ho mai mancato ai miei appuntamenti e mi facevo sempre trovare preparato quando veramente occoreva.
Tutto questo per dirvi NON FATE COME ME!!!Studiate bene e con regolarità perchè il liceo offre molto dal punto di vista didattico se solo si vuole imparare.
La cosa comunque che ha lasciato più il segno dentro di me è stato l'ambiente e la gente che mi circondava.
Ho conosciuto davvero un sacco di gente simpatica!
Quando ero al liceo ero sempre immischiato in ogni genere di iniziativa e mi piaceva un sacco.
Il giornalino, le manifestazioni, la giornata della creatività...Tutto bellissimo!!
In quarta e in quinta ho fatto anche il rappresentante di istituto.
Insieme ai miei colleghi ne abbiamo fatte di belle cosine!!Assemblee,cineforum, giornata della creatività insieme al romagnosi..insomma ci siamo dati da fare...
Peccato, insomma, (quasi) che sia finito...
Ora sono diventato un pendolare e, come già detto frequento, la facoltà di Agraria.
L'università è un ambiente talmente vasta che è difficile intraprendere relazioni importanti...poi la gente va viene e sempre di crosa....
godetevi gli anni al liceo e cercate di farli fruttare al meglio e non solo dal punto di vista didattico...
quindi ravvivate il forum e iscrivetevi...insieme ci divertiremo un sacco....


Nico, Mac contiunuate le danze...
e...Nico..divulga il forum al liceo!!!!
Nico...
00Sunday, November 4, 2007 1:06 PM
Bell'idea Sacchi...continuo io.. [SM=g27811]


Io mi chiamo Nicoletta Petillo e sono nata nel 1989 (quindi sono più giovane di Sacchi [SM=g27828] )mi sono iscritta al liceo nel 2003 e se tutto va bene mi diplomo nel 2008.
Sono in 5C...indirizzo P.N.I che avevo scelto perchè mi piaceva la matematica..(ero ubriaca al momento della scelta credo).
Non sono una secchiona...ne una studentessa modello...studio giusto per la sufficienza..ahahah...scherzo... [SM=x250300]
Grazie a questo forum (che venne creato nel 2003 da un ex liceale che all'ora era in 5c...ciao Riki!) ho conosciuto un sacco di persone e,con alcune tutt'ora ho ancora dei rapporti,con altre ho totalmente perso i contatti.
Il liceo è un ambiente abbastanza accogliente!! Forse da un paio d'anni non ci sono più molte persone interessate a mantenerlo "attivo" diciamo:sono pochi coloro che ancora oggi si interessano alle assemblee e attività varie. Peccato.
Io personalmente ho sempre partecipato a questo forum,ma non alle varie attività (tranne il primo anno di liceo quando con una mia amica andavo alle riunioni del giornalino,ma di fatto non facevo niente ahahah..infatti poi non ci sono più andata [SM=x250279] ). Nico fancazzista... [SM=x250296]
Tutto sommato,l'anno prossimo quando sarò all'università sentirò un pò la mancanza degli anni del liceo. Ascoltate sacchi:godetevi questi anni!
Vi consiglio di sfruttare molto questo forum perchè secondo me è molto utile e,anche divertente dai!! [SM=g27823]
[SM=x250253]


stemack
00Thursday, November 8, 2007 11:30 PM
che dire...questo forum ha vissuto tempi migliori, ci sono periodi che come diceva Sacchino erano pieni pieni, poi da un paio di anni a questa parte non è più così...io sono arrivato qui che non ero già più liceale da qualche mese, però ho trovato gente che conoscevo e ne ho conosciuta di nuova (la Nico è stata una delle prime, forse la prima in assoluto)...con alcuni è nato un buon rapporto che poi è durato, altri li ho persi di vista, con altri ci sono stati dei litigi (piccoli) o dei piccoli screzi...in generale mi sono trovato bene, se poi penso che grazie al forum, anche se non direttamente da qui, ho trovato l'amore( [SM=g27836] ), beh direi che è perfetto...

per quanto riguarda il Liceo è passata ormai una vita...mi sono iscritto nel 1998 e nel 2003 sono uscito...sono stato anche io rappresentante d'istituto per due anni...in un certo senso mi mancano gli anni del liceo, ossia più che altro mi manca la classe e il senso di appartenenza e quel vivere un po' spensierato che è proprio di quell'età...non è un discorso di stare meglio adesso o di essere più o meno felice (io sono felice tantissimo adesso, grazie ad una persona, come non lo sono mai stato), è solo un discorso di emozioni diverse...
sciabolina
00Friday, November 9, 2007 4:04 PM

[SM=g27821]

cmdteSacchi
00Friday, November 30, 2007 9:11 AM
nessuno si presenta più qui????
dai dai era un bella cosina...
anche i nuovi!!!!
littlecleo
00Friday, November 30, 2007 9:59 PM
mi devo presentare anche io? mi vergogno... [SM=g27821]
cmdteSacchi
00Saturday, December 1, 2007 1:17 PM
Re:
littlecleo, 30/11/2007 21.59:

mi devo presentare anche io? mi vergogno... [SM=g27821]




si si daaiii
non fare la timidona....
littlecleo
00Sunday, December 2, 2007 9:28 PM
allora, io sono marina, sono attualmente in 4°f. sono in tanti quelli che fanno "bu bu che schifo la scuola" ma in realtà a me piace.
cioè, non è che mi piace studiare, non sono pazza, ma mi piace l'ambiente, anche se è cambiato tantissimo da quando io ero in prima e c'era ancora sacchino!!
anche io penso che il nuovo popolo del liceo non sia attivo per niente. alla fine nessuno si interessa della nostra scuola: sono tutti pronti a criticare quando qualcosa non va ma nessuno si interessa per mettere a posto ciò che non va bene.
in ogni caso questo forum è utile,è divertente e aiuta a fare amicizia.ma perchè nessuno l'ha ancora capito?



ho finito sacchino. contento?
cmdteSacchi
00Wednesday, December 5, 2007 1:42 PM
Re:
littlecleo, 02/12/2007 21.28:





ho finito sacchino. contento?





[SM=x250256] [SM=x250256] [SM=x250256] moltissimo!!!!!!ora tocca a tutti gli altri...
littlecleo
00Wednesday, December 5, 2007 8:47 PM
non c'è molta altra gente in sto forum....

ah si...
sciabolina???????????????????????????????????????????
sciabolina
00Thursday, December 6, 2007 3:06 PM
eccola!
mi chiamo Ilaria, ho ehm anni :) e arrivo dal Liceo classico Volta di Como, ora studio lettere in statale a Milano, scrivo (ci provo) x un giornale e sono la segretaria di un'agenzia immobiliare ( è un lavoretto così, giusto x avere qualche soldino mio)..che vuol dire che la metà del tempo cazzeggio con la mia collega (internet e stupidate varie)..e l'altra metà tento di imparare cosa sono perizie, schede catastali, compromessi di vendita e altra roba..
Sono arrivata in questo forum passando x altri 3: quello del mio Liceo, quello della Nico e BC..a volte compaio e cerco di essere partecipe ma nn avendo condiviso l'esperienza Galilei nn posso fare + di tanto..:)
Anche io (che caso!):) ho conosciuto l'amore mio GRAZIE ad un forum..lì ci siamo conosciuti un pochino e qndo c'è stato l'incontro di rito è scattato tutto quello che dura da 28 mesi(stupendi!!!!)..cmq è stato un inizio..magari puo' portare bene ad altra gente..
stemack
00Friday, December 7, 2007 12:24 AM
[SM=g27821]
fashionvictim114
00Tuesday, December 11, 2007 3:39 PM
allora mi presento anche io...!
sono giulia e sono in 4f con la mary alias little cleo..Durante la mia prima liceo passavo su questo forum pomeriggi interi e talvolta anche la notte, nella chat. postando di qua e chattando di là mi sono fatta amicizie più o meno importanti, soprattutto con gente già fuori dal liceo. queste mi hanno aiutato un sacco quando le cose andavano male (e andavano male veramente, non è per dire) ma anche a riprendermi dalle cotte che a 14 anni mi sembravano devastani (anche quelle nate qua dentro..!). sono assente da un sacco di tempo, si parla di anni davvero, ma ora che viaggio a 7 mega posso assicurarvi la mia (costante??) presenza su questo forum.

argomento scuola?a me andare a scuola piace, come dice la mary, soprattutto per l'ambiente. è vero che sono in pochi ad interessarsi alla scuola, ma quando hai tutte le amicizie fuori non vedi l'ora di andare a casa e se poi il giornalino non funziona lo noti ma non hai voglia di sbatterti..io non la penso così, è per spiegarlo alla mary!
e cmq non è che studiare è brutto, certe materie tipo storia inglese letteratuira non mi pesano...è chimica fisica matematica e latino che non sopporto..e allora perhcè hai scelto il liceo scientifico direte voi...non lo so dico io... [SM=g27827]
littlecleo
00Tuesday, December 11, 2007 8:57 PM
e io giu aggiungerei anche educazione fisica e storia dell'arte alle materie pesanti sopra elencate..

cmq si si ho capito...

brava babi facci compagnia che qua siamo sempre meno...
lucarac
00Tuesday, June 10, 2008 2:53 PM
[SM=x250313] hi ex studenti
stemack
00Sunday, June 15, 2008 8:38 PM
ciao!benvenuto!
(SOAG)
00Tuesday, January 12, 2010 8:23 PM
DFV
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:40 AM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com