Un DVD per stasera

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
wild§live®
00domenica 5 novembre 2006 12:30
mettiamo un topic dove consigliamo film [SM=x967709]
wild§live®
00domenica 5 novembre 2006 12:31
Trainspotting

Titolo originale: Trainspotting
Nazione: GB
Anno: 1996
Genere: Grottesco
Durata: 94'
Regia: Danny Boyle
Sito ufficiale: www.miramax.com/trainspotting

Cast: Ewan McGregor, Ewen Bremner, Kevin McKidd, Jonny Lee Miller, Robert Carlyle, Kelly Macdonald
Produzione: Andrew Mac Donald
Distribuzione: Medusa
Uscita al cinema: 04 ottobre 1996

Trama:
Renton, vive a Edimburgo, e passa le sua giornate a drogarsi con i suoi amici. Una mattina però decide di trasferirsi a Londra per fare una vita pulita. Ma quando i suoi amici gli fanno visita...



commedia (a mio parere) irriverente e molto cruda.
godibile [SM=g27824]
+cris+
00domenica 5 novembre 2006 19:42

Mystic River

Titolo originale: Mystic River
Nazione: Usa
Anno: 2003
Genere: Drammatico
Durata: 137'
Regia: Clint Eastwood
Sito ufficiale: mysticrivermovie.warnerbros.com
Sito italiano: www.warnerbros.it/movies/mysticriver


Cast: Sean Penn, Tim Robbins, Kevin Bacon, Laurence Fishburne, Marcia Gay Harden, Laura Linney
Produzione: Clint Eastwood, Judie Hoyt, Robert Lorenz
Distribuzione: Warner Bros
Uscita prevista: Cannes 2003
24 Ottobre 2003 (cinema)

Trama:
Jimmy, Dave, Sean, da bambini erano tre inseparabili amici. Ora la tragica morte della figlia di uno di loro li riunisce e Sean che ora fa il poliziotto ha il compito di indagare sul caso..

Recensione:
Mystic River
Arriva finalmente il nostro Clint Eastwood d'Autunno. Oltre all'imprescindibile commedia sfornata annualmente da Woody Allen, la stagione cinematografica più ricca dell'anno si colora anche dei toni del dramma, grazie ad uno dei cow boy più celebri e più amati dell'olimpo della Settima Arte mondiale.
Ancora una volta l'ineffabile Clint sceglie un best seller Made in USA, il thriller di Dennis Lehane "La morte non dimentica" (edito in Italia da Piemme) e attraverso la sua rigorosa ed essenziale composizione registica, racconta una storia di memoria, dolore, vendetta, amore e molto altro.

Il film inizia da un nome scritto a metà sul cemento fresco, quello di Dave che insieme ad altri due adolescenti come lui gioca in una delle vie dove abita, il quartiere operaio di Boston. Fino a quando non si avvicinano due uomini che dopo qualche minaccia fanno salire in macchina il timido ragazzino. Un sequestro al quale seguiranno violenze che trasformeranno e allontaneranno irrimediabilmente i tre ragazzini dall'infanzia.
Passati un buon numero di anni, i tre eroi pur non frequentandosi più conducono ancora la propria vita nello stesso quartiere ritrovandosi di nuovo faccia a faccia a causa di un altro tragico avvenimento: la morte della figlia di uno di loro.
Punto nodale di tutto il film non è l'omicidio, pur tragico nella sua efferatezza, ma il nuovo intrecciarsi delle vite dei tre ex-ragazzini ormai uomini fatti, e delle loro famiglie. Vite struggenti in realtà, costruite più dal caso o dalla determinazione che non dall'amore o dall'affetto: uomini e donne che una intima e intricata matassa di pena e segreto ha trasformato in duri e cattivi, nel cui cuore l'amicizia sembra non aver più un posto.

Un viaggio interiore di tre uomini diversi eppure così simili nell'affrontare le difficoltà e le verità della vita. Splendidamente interpretati da Sean Penn, Tim Robbins e Kevin Bacon, e attorno ai quali ruota una pletora di coprotagonisti. E persino di comparse eccellenti, che riportano alla memoria le gesta del Clint cowboy quando a mezzogiorno doveva vedersela con il grande Eli Wallach, per tacere di quelle battute folgoranti che ricordano tutti i buoni, i brutti e i cattivi del polveroso West del passato.
Drammaticamente sostenuta dalla commovente e maestosa musica composta dallo stesso Eastwood e orchestrata niente meno che dalla Boston Symphony Orchestra, l'intera vicenda assume contorni epici proprio grazie all'inconfondibile firma del regista, che con l'abituale tocco da illusionista, sembra persino sparire, lasciando campo libero alla grandezza dei personaggi e alla bravura degli interpreti(Valeria Chiari )




bello mi è piaciuto [SM=x967708] [SM=x967768] [SM=g27811]
tabitha
00domenica 5 novembre 2006 20:58
Bellino Trainspotting
io amo Verso il sole di Cimino...e i due The kindom di Von Trier


TRAMA

Meticcio (mezzo Navajo, mezzo nero) e malato terminale di cancro, Brandon Monroe, detto Blue (J. Seda), capobanda sedicenne di L.A., sequestra un oncologo carrierista e benpensante (W. Harrelson) e lo costringe ad andare verso il sudovest, alla ricerca di un lago sacro di montagna. 7 film di Cimino (1943), comincia come un thriller di azione metropolitana, mescolato a una commedia ospedaliera. Diventa un film di strada e di inseguimento e si trasforma in un viaggio iniziatico verso le radici mitiche dell'America. Se si bada a quel che dice la sceneggiatura di Charles Leavitt le riserve sono inevitabili: freudismo di terza mano, greve contrapposizione didattica tra i due protagonisti, flashback in BN ripetitivi. Avvince il "come lo dice". Cimino che continua a raccontare "un'America che vuole diventare America" con talento visionario, energia narrativa, rabbia, eccessi, capacità di dirigere e trasformare gli attori. Film epico che tende all'esaltazione del mito cresce nella seconda parte, prende quota, diventa bellissimo. Quello di Cimino, anarchico di destra, è uno sguardo d'aquila.




il primo è un viaggio interiore ..un non arrendersi alla morte bellissimo e poetico
il 2 un horror favoloso...originale nel montaggio e nella trama....un racconto gotico in un ospedale iper moderno fighissimo
JackNapier
00domenica 5 novembre 2006 21:12
Re:

Scritto da: +cris+ 05/11/2006 19.42
...

bello mi è piaciuto [SM=x967708] [SM=x967768] [SM=g27811]


Beh... è il capolavoro di Clint Eastwood [SM=g27823] ... complimenti hai ottimi gusti
+cris+
00lunedì 6 novembre 2006 19:05
Re: Re:

Scritto da: JackNapier 05/11/2006 21.12

... complimenti hai ottimi gusti



grazie [SM=x967721] la classe non è acqua [SM=g27830] [SM=g27830] [SM=g27830] [SM=g27830] [SM=g27830] [SM=x967796]

[Modificato da +cris+ 06/11/2006 19.05]

+cris+
00lunedì 6 novembre 2006 21:01

Nascosto nel buio



Titolo originale: Hide And Seek
Nazione: U.S.A.
Anno: 2005
Genere: Thriller
Durata: 100'
Regia: John Polson
Sito ufficiale: www.hideandseekthemovie.com


Cast: Robert De Niro, Dakota Fanning, Amy Irving, Famke Janssen, Elisabeth Shue
Produzione: 20th Century Fox, Fox 2000 Pictures
Distribuzione: 20th Century Fox
Data di uscita: 11 Marzo 2005 (cinema)

Trama:
La moglie di David Callaway, muore all’improvviso, traumatizzando la figlia Emily. Padre e figlia si sono trasferiti a nord nello Stato di New York per allontanare Emily dai ricordi della vita a Manhattan con sua madre. Subito dopo è nata l’amicizia con Charlie, bambino immaginario, che, all’inizio, David ha visto come un sistema positivo per Emily di esprimere se stessa. Ma una serie di avvenimenti terrificanti lo hanno portato ad immaginare l’inimmaginabile: Charlie potrebbe essere reale... e se così fosse, bisogna fermarlo.




bello [SM=x967707] [SM=x967707]
+cris+
00martedì 28 novembre 2006 14:31

RADIO KILLER



Titolo originale: Joy Ride
Nazione: Usa
Anno: 2001
Genere: Thriller/Horror
Durata: 96'
Regia: John Dahl
Sito ufficiale: www.joyridemovie.com


Cast: Paul Walker, Steve Zahn, Leelee Sobieski.
Produzione: Bad Robot, Liveplanet, New Regency Pictures, Regency Enterprises.
Distribuzione: Medusa
Uscita prevista: 14 giugno 2002 (cinema)

Trama:
Lewis decide di noleggiare una macchina per andare a trovare la ragazza dei suoi sogni Venna. In cammino carica anche suo fratello, appena uscito di prigione, e per divertirsi si mettono a parlare via radio con un camionista. Ben presto questo gioco si tramuterà in una tragedia.

RECENSIONE:

Più di un regista, e non solo americano, si è lasciato ispirare dall'apparente placidità e tranquillità delle strade statali degli States, lunghe strisce d'asfalto dal traffico raro o frequentate da enormi camion, perdute nelle infinite distese di paesaggio immobile.
Il regista John Dahl, autore del buon thriller "L'ultima seduzione", si ispira per il suo ultimo film alla sanguinosa cattiveria di "The Hitcher" e alla follia omicida del TIR del ventiquattrenne Spielberg di "Duel".
Il viaggio dei due fratelli Lewis e Fueller per le strade d'America, ai quali si aggrega l'amica d'infanzia Venna, si trasforma rapidamente in un incubo senza fine: l'ingenuo scherzo di Fueller con l'aiuto di una radio ad onde corte, ai danni di uno sconosciuto camionista dal significativo soprannome, "chiodo arrugginito", assume contorni micidiali. Una tragedia in crescendo lungo le strade che si snodano in un paesaggio desolato e deserto. Nulla di più spaventoso infatti che attraversare luoghi sconosciuti, avendo come unico rifugio una macchina sempre meno affidabile di quanto la si vorrebbe. Ancor più se si ricevono orribili minacce di morte da una voce alla radio, terrificante quanto solo l'immaginazione terrorizzata riesce a rendere, la cui tonalità profonda sottolinea la crudeltà delle sue micidiali promesse. Una voce apparentemente disincarnata che atterrisce i protagonisti lasciandoli quasi senza fiato nell'angosciosa corsa verso l'agognata incolumità.

Il regista mescola con straordinaria misura il terrore all'ironia rendendo ancor più credibile, attraverso questa miscela, l'angosciosa avventura dei tre ragazzi. Lo spettatore avverte così lo stesso crescente spavento ascoltando con loro la voce tremenda alla radio, mentre Dahl sottolinea con vicinissimi primi piani l'ansia dello sguardo dei protagonisti.
Sebbene la trama sia piuttosto esile e anche li sa dare una usura cinematografica che su quelle strade infinite e solitarie ha realizzato soprattutto negli anni '70 i crimini più efferati, il risultato è decisamente interessante sostenuto anche da un trio di giovani attori di belle speranze e ottime promesse.

(Valeria Chiari)




un film abbastanza leggero [SM=x967707] carino [SM=g27824] [SM=g27811]
capbaldini
00martedì 28 novembre 2006 16:22
Re:

Scritto da: +cris+ 28/11/2006 14.31




Titolo originale: Natale sul Nilo
Nazione: Italia
Anno: 2002
Genere: Commedia
Durata:
Regia: Neri Parenti
Sito ufficiale: www.natalesulnilo.it

Cast: Christian De Sica, Massimo Boldi, Enzo Salvi, Biagio Izzo, Max Cavallari, Bruno Arena, Mabel Lozano, Nuria De La Fuente, Lucrezia Piaggio.
Produzione: Luigi e Aurelio De Laurentis
Distribuzione: Filmauro
Uscita prevista: 20 Dicembre 2002 (cinema)

Trama:
Enrico Ombroni (Massimo Boldi), è assillato da un problema familiare per lui drammatico, sua figlia vuole diventare letterina e sposare un calciatore. Il generale spera che le sospirate vacanze di Natale in Egitto siano l'occasione per una tregua momentanea. Le sue vicende si intrecciano con quelle dell'avvocato Ciulla (Christian De Sica), tormentato fin dall'infanzia da uno strano inconveniente: le donne lo trovano irresistibile in maniera imbarazzante, con grande disperazione della moglie che all'ennesimo tradimento del marito è fuggita in Egitto dal figlio archeologo.



Consigliatissimo per ogni occasione [SM=x967832]
Beo85
00martedì 28 novembre 2006 19:02
Re: Re:

Scritto da: capbaldini 28/11/2006 16.22



Titolo originale: Natale sul Nilo
Nazione: Italia
Anno: 2002
Genere: Commedia
Durata:
Regia: Neri Parenti
Sito ufficiale: www.natalesulnilo.it

Cast: Christian De Sica, Massimo Boldi, Enzo Salvi, Biagio Izzo, Max Cavallari, Bruno Arena, Mabel Lozano, Nuria De La Fuente, Lucrezia Piaggio.
Produzione: Luigi e Aurelio De Laurentis
Distribuzione: Filmauro
Uscita prevista: 20 Dicembre 2002 (cinema)

Trama:
Enrico Ombroni (Massimo Boldi), è assillato da un problema familiare per lui drammatico, sua figlia vuole diventare letterina e sposare un calciatore. Il generale spera che le sospirate vacanze di Natale in Egitto siano l'occasione per una tregua momentanea. Le sue vicende si intrecciano con quelle dell'avvocato Ciulla (Christian De Sica), tormentato fin dall'infanzia da uno strano inconveniente: le donne lo trovano irresistibile in maniera imbarazzante, con grande disperazione della moglie che all'ennesimo tradimento del marito è fuggita in Egitto dal figlio archeologo.



Consigliatissimo per ogni occasione [SM=x967832]



spettacolare [SM=x967833] [SM=x967833] [SM=x967833] [SM=x967833] [SM=x967833] [SM=x967833]


Cri lo consiglio soprattutto a te, appassionata del genere e degli attori principali [SM=x967707] [SM=x967770]
Fedayn79
00mercoledì 29 novembre 2006 01:58
Re: Re:

Scritto da: capbaldini 28/11/2006 16.22



Titolo originale: Natale sul Nilo
Nazione: Italia
Anno: 2002
Genere: Commedia
Durata:
Regia: Neri Parenti
Sito ufficiale: www.natalesulnilo.it

Cast: Christian De Sica, Massimo Boldi, Enzo Salvi, Biagio Izzo, Max Cavallari, Bruno Arena, Mabel Lozano, Nuria De La Fuente, Lucrezia Piaggio.
Produzione: Luigi e Aurelio De Laurentis
Distribuzione: Filmauro
Uscita prevista: 20 Dicembre 2002 (cinema)

Trama:
Enrico Ombroni (Massimo Boldi), è assillato da un problema familiare per lui drammatico, sua figlia vuole diventare letterina e sposare un calciatore. Il generale spera che le sospirate vacanze di Natale in Egitto siano l'occasione per una tregua momentanea. Le sue vicende si intrecciano con quelle dell'avvocato Ciulla (Christian De Sica), tormentato fin dall'infanzia da uno strano inconveniente: le donne lo trovano irresistibile in maniera imbarazzante, con grande disperazione della moglie che all'ennesimo tradimento del marito è fuggita in Egitto dal figlio archeologo.



Consigliatissimo per ogni occasione [SM=x967832]


[SM=x967833] [SM=x967833] [SM=x967833] [SM=x967832] [SM=x967832]


Grandissimo film [SM=x967773]



Su trainspotting: mi sembra più giusto metterlo a metà fra la commedia ed il drammatico. Almeno secondo me.
In ogni caso filmone, mi è piaciuto molto. Mi piacerebbe leggerne il libro.
+cris+
00mercoledì 29 novembre 2006 15:14
Re: Re:

Scritto da: capbaldini 28/11/2006 16.22



Titolo originale: Natale sul Nilo
Nazione: Italia
Anno: 2002
Genere: Commedia
Durata:
Regia: Neri Parenti
Sito ufficiale: www.natalesulnilo.it

Cast: Christian De Sica, Massimo Boldi, Enzo Salvi, Biagio Izzo, Max Cavallari, Bruno Arena, Mabel Lozano, Nuria De La Fuente, Lucrezia Piaggio.
Produzione: Luigi e Aurelio De Laurentis
Distribuzione: Filmauro
Uscita prevista: 20 Dicembre 2002 (cinema)

Trama:
Enrico Ombroni (Massimo Boldi), è assillato da un problema familiare per lui drammatico, sua figlia vuole diventare letterina e sposare un calciatore. Il generale spera che le sospirate vacanze di Natale in Egitto siano l'occasione per una tregua momentanea. Le sue vicende si intrecciano con quelle dell'avvocato Ciulla (Christian De Sica), tormentato fin dall'infanzia da uno strano inconveniente: le donne lo trovano irresistibile in maniera imbarazzante, con grande disperazione della moglie che all'ennesimo tradimento del marito è fuggita in Egitto dal figlio archeologo.



Consigliatissimo per ogni occasione [SM=x967832]



[SM=x967719] [SM=x967719] [SM=x967719] [SM=x967719]
AgoGol
00mercoledì 29 novembre 2006 15:16
Re:

Scritto da: +cris+ 28/11/2006 14.31

RADIO KILLER



Titolo originale: Joy Ride




un film abbastanza leggero [SM=x967707] carino [SM=g27824] [SM=g27811]



Caramellina sei tu ????
[SM=g27828] [SM=g27828]

Mitico. C'ho il dvd.
+cris+
00mercoledì 29 novembre 2006 21:05
Re: Re:

Scritto da: AgoGol 29/11/2006 15.16


Caramellina sei tu ????
[SM=g27828] [SM=g27828]





[SM=x967720] [SM=x967720] [SM=x967717]

vabbè cmq mo mitico mi sembra una parola grossa [SM=x967707]facciamo carino dai [SM=x967707] [SM=x967707] [SM=x967710]

[Modificato da +cris+ 29/11/2006 21.07]

AgoGol
00mercoledì 29 novembre 2006 21:50
stasera i DVD possono aspettare dopo le 22:35.

Alle 22 inizia BENSON su Televita ch.65....

ROMANI, ADUNATA!
TUTTI SINTONIZZATI.
[SM=x967717]
kikkateo11
00giovedì 7 dicembre 2006 10:42

Ti odio, ti lascio, ti… (2006)
(The Break Up)
Un film di Peyton Reed. Con Vince Vaughn, Jennifer Aniston, Joey Lauren Adams, Jason Bateman, Jon Favreau, Ann Margret, Judy Davis, John Michael Higgins, Vincent D'Onofrio, Justin Long, Cole Hauser. Genere Commedia, colore, 105 minuti. Produzione USA 2006.

Dizionari Critica Pubblico Media Dvd Forum Asta


Coppia nel pallone

Brooke e gary sono una coppia da molto tempo, ma dopo una lite più dura delle altre decidono di lasciarsi. Il problema è che nessuno dei due vuole lasciare la casa; decideranno di fare una coabitazione forzata… non mancheranno dispetti reciproci.

di Marzia Gandolfi

Uscita nelle sale: 22/09/2006
A Chicago Gary e Brooke condividono un appartamento e una vita d'amore, almeno fino a quando lui non rifiuta a lei di lavare i piatti dopo una cena di famiglia. L'incidente casalingo che ha offeso Brooke, divisa e in affanno tra casa e lavoro, nasconde una crisi più profonda destinata ad aprire le ostilità. La guerra si gioca ad armi pari e tira colpi bassi, bassissimi. Gli amici di sempre si schierano a malincuore occupando le trincee dell'uno o dell'altra. In mezzo resta il divano su cui Gary alimenta egoismo ottusità e il letto che Brooke copre di pianto e di ostinazione. Si svende l'amore e si vende la casa ma certi amori, come certe notti, non finiscono mai.
Dopo il coloratissimo Down with Love, interpretato da Renée Zellweger e Ewan McGregor, Peyton Reed mette in scena una commedia amara che ancora una volta "abbassa l'amore". Se nella pellicola precedente la protagonista si negava all'amore per dedicarsi alla carriera nella New York rosa e glamour degli anni Sessanta, in The break up Brooke cerca di combinare lavoro e amore nella Chicago sopravvissuta a un lontano incendio e ricostruita intorno alla perfezione geometrica del Loop. Accantonate le atmosfere e i dettami estetici degli anni '60, il regista si concentra sulla contemporaneità e suoi sentimenti coniugati al presente. Vince Vaughn, allora, non è Rock Hudson e Jennifer Aniston non è una copia di Doris Day, ma insieme incarnano vizi e virtù di una coppia moderna collassata nel salotto di Peyton Reed seguendo un percorso cinematografico coerente. Brooke Meyers/Aniston è una donna sull'orlo di una crisi di nervi cominciata sul divano dei Friends e proseguita per "settimane" (da dio) fino a quei Vizi di famiglia, duri a morire, che l'hanno consacrata regina del genere comico romantico. Alle défaillance sentimentali dei suoi tanti personaggi e della donna fuori dallo schermo Jennifer Aniston ha sempre risposto con spirito e grazia. Il suo talento e il suo umorismo si accompagnano, sullo schermo e (forse) nella vita, a quelli di Vince Vaughn: soggettista, produttore e interprete del film. Esibizionista, impostore e gigione in 2 single a nozze, Vince Vaughn è anche lui interprete irresistibile di commedie di successo a cui è arrivato dopo aver prodotto un discorso espressivo personale recitando spesso in ruoli decentrati dall'azione. Osando di più, gli attori ne erano all'altezza, sceneggiatore e regista avrebbero potuto confezionare una commedia sentimentale più nera, forse più cattiva, strappando a Hollywood un po' del suo superato, quanto inattuale buonumore.




molto molto carino e divertente [SM=x967707]
il rat-man
00giovedì 7 dicembre 2006 10:50
Re:

Scritto da: AgoGol 29/11/2006 21.50
stasera i DVD possono aspettare dopo le 22:35.

Alle 22 inizia BENSON su Televita ch.65....

ROMANI, ADUNATA!
TUTTI SINTONIZZATI.
[SM=x967717]



[SM=x967719]
+cris+
00sabato 9 dicembre 2006 15:02

Stay - Nel Labirinto Della Mente





Cast:Mark Margolis, Jessica Hecht, Michael Gaston, John Dominici, Michael Devine, Jarlath Conroy, Jolly Abraham, Elizabeth Reaser, Bob Hoskins, Janeane Garofalo

Regia:Marc Forster

Sceneggiatura:David Benioff

Data di uscita:Venerdì 3 Marzo 2006

Generi:Thriller, Drammatico

Distribuito da:20TH CENTURY FOX ITALIA (2006)

Trama:

Lo psichiatra Sam Foster sostituisce per un breve periodo una collega malata, e fa la conoscenza con uno strano paziente. Henry è un ragazzo con un innato talento per la pittura,...
ma con gravi tendenze suicide, e annuncia a Sam che alla vigilia del suo ventunesimo compleanno si toglierà la vita. Mentre lo psichiatra (la cui compagna Lila è anch'essa reduce da un tentativo di suicidio) elabora una strategia per impedire ad Henry di dar seguito alle sue minacce, iniziano a verificarsi strani fenomeni: è come se Henry avesse la capacità di modifcare e prevedere la realtà che lo circonda. Sam e Lila iniziano a sospettare che Henry sia molto più di un semplice paziente...



non male [SM=x967708] [SM=x967708]
84angelo84
00martedì 19 dicembre 2006 15:22
Re:

Scritto da: +cris+ 28/11/2006 14.31

RADIO KILLER



Titolo originale: Joy Ride
Nazione: Usa
Anno: 2001
Genere: Thriller/Horror
Durata: 96'
Regia: John Dahl
Sito ufficiale: www.joyridemovie.com


Cast: Paul Walker, Steve Zahn, Leelee Sobieski.
Produzione: Bad Robot, Liveplanet, New Regency Pictures, Regency Enterprises.
Distribuzione: Medusa
Uscita prevista: 14 giugno 2002 (cinema)

Trama:
Lewis decide di noleggiare una macchina per andare a trovare la ragazza dei suoi sogni Venna. In cammino carica anche suo fratello, appena uscito di prigione, e per divertirsi si mettono a parlare via radio con un camionista. Ben presto questo gioco si tramuterà in una tragedia.

RECENSIONE:

Più di un regista, e non solo americano, si è lasciato ispirare dall'apparente placidità e tranquillità delle strade statali degli States, lunghe strisce d'asfalto dal traffico raro o frequentate da enormi camion, perdute nelle infinite distese di paesaggio immobile.
Il regista John Dahl, autore del buon thriller "L'ultima seduzione", si ispira per il suo ultimo film alla sanguinosa cattiveria di "The Hitcher" e alla follia omicida del TIR del ventiquattrenne Spielberg di "Duel".
Il viaggio dei due fratelli Lewis e Fueller per le strade d'America, ai quali si aggrega l'amica d'infanzia Venna, si trasforma rapidamente in un incubo senza fine: l'ingenuo scherzo di Fueller con l'aiuto di una radio ad onde corte, ai danni di uno sconosciuto camionista dal significativo soprannome, "chiodo arrugginito", assume contorni micidiali. Una tragedia in crescendo lungo le strade che si snodano in un paesaggio desolato e deserto. Nulla di più spaventoso infatti che attraversare luoghi sconosciuti, avendo come unico rifugio una macchina sempre meno affidabile di quanto la si vorrebbe. Ancor più se si ricevono orribili minacce di morte da una voce alla radio, terrificante quanto solo l'immaginazione terrorizzata riesce a rendere, la cui tonalità profonda sottolinea la crudeltà delle sue micidiali promesse. Una voce apparentemente disincarnata che atterrisce i protagonisti lasciandoli quasi senza fiato nell'angosciosa corsa verso l'agognata incolumità.

Il regista mescola con straordinaria misura il terrore all'ironia rendendo ancor più credibile, attraverso questa miscela, l'angosciosa avventura dei tre ragazzi. Lo spettatore avverte così lo stesso crescente spavento ascoltando con loro la voce tremenda alla radio, mentre Dahl sottolinea con vicinissimi primi piani l'ansia dello sguardo dei protagonisti.
Sebbene la trama sia piuttosto esile e anche li sa dare una usura cinematografica che su quelle strade infinite e solitarie ha realizzato soprattutto negli anni '70 i crimini più efferati, il risultato è decisamente interessante sostenuto anche da un trio di giovani attori di belle speranze e ottime promesse.

(Valeria Chiari)




un film abbastanza leggero [SM=x967707] carino [SM=g27824] [SM=g27811]






MA TU VERAMENTE STAI DICENDO??? L'HO VISTO 3-4 GIORNI FA E DA ALLORA STIAMO ANCORA RIDENDO PER QUANTO SIA STATO RIDICOLO... CARAMELLINA AHAHAHAHAH
+cris+
00martedì 19 dicembre 2006 15:45
Re: Re:

Scritto da: 84angelo84 19/12/2006 15.22

MA TU VERAMENTE STAI DICENDO??? L'HO VISTO 3-4 GIORNI FA E DA ALLORA STIAMO ANCORA RIDENDO PER QUANTO SIA STATO RIDICOLO... CARAMELLINA AHAHAHAHAH



ma infatti io l'ho scritto che era un film leggero [SM=x967738] [SM=x967719] [SM=x967719]

aò che vuoi sempre meglio delle commedie americane [SM=x967719] o di quelli di boldi e de sica [SM=x967707] [SM=x967719] [SM=x967719]
AgoGol
00martedì 19 dicembre 2006 15:55
Re: Re:

Scritto da: 84angelo84 19/12/2006 15.22





MA TU VERAMENTE STAI DICENDO??? L'HO VISTO 3-4 GIORNI FA E DA ALLORA STIAMO ANCORA RIDENDO PER QUANTO SIA STATO RIDICOLO... CARAMELLINA AHAHAHAHAH



caramellina sei tu?? [SM=x967714] [SM=x967710] [SM=x967717] [SM=x967719] [SM=x967718]
+cris+
00lunedì 15 gennaio 2007 21:57

Secret window



Titolo originale: Secret window
Nazione: U.S.A.
Anno: 2003
Genere: Thriller, Drammatico
Durata: 95
Regia: David Koepp

Sito ufficiale: www.sonypictures.com
Sito italiano: www.columbiatristar.it/cinema/secretwindow


Cast: Johnny Depp, John Turturro, Maria Bello, Timothy Hutton, Ving Rhames, Charles Dutton
Produzione: Gavin Polone
Distribuzione: Columbia Tristar
Data di uscita: 16 Aprile 2004 (cinema)

Trama:
Da quando la moglie lo ha lasciato il famoso romanziere Mort Rainey è in preda ad una forte depressione e trascorre le giornate a dormire anziché a scrivere. A peggiorare le cose arriva uno psicopatico che lo accusa di aver plagiato un suo racconto. Per vendicarsi è disposto a tutto. Persino ad uccidere.



Fedayn79
00lunedì 15 gennaio 2007 23:09
Re:

Scritto da: +cris+ 15/01/2007 21.57

Secret window



Titolo originale: Secret window
Nazione: U.S.A.
Anno: 2003
Genere: Thriller, Drammatico
Durata: 95
Regia: David Koepp

Sito ufficiale: www.sonypictures.com
Sito italiano: www.columbiatristar.it/cinema/secretwindow


Cast: Johnny Depp, John Turturro, Maria Bello, Timothy Hutton, Ving Rhames, Charles Dutton
Produzione: Gavin Polone
Distribuzione: Columbia Tristar
Data di uscita: 16 Aprile 2004 (cinema)

Trama:
Da quando la moglie lo ha lasciato il famoso romanziere Mort Rainey è in preda ad una forte depressione e trascorre le giornate a dormire anziché a scrivere. A peggiorare le cose arriva uno psicopatico che lo accusa di aver plagiato un suo racconto. Per vendicarsi è disposto a tutto. Persino ad uccidere.





Questo qui l'ho visto su sky e m'è piaciuto tantissimo. Bellissimo il finale!
kikkateo11
00mercoledì 17 gennaio 2007 10:03
film molto demenziale ma che fa ridere un casino


American Pie - Nudi Alla Meta (2006 )




Descrizione Dettagli Immagini M.it raccomanda Consigli Commenti

Descrizione: Disponibile Subito

Adam, il giovane cugino di Matt e Steve, è il classico bravo ragazzo, fedele alla sua fidanzata di cui rispetta il desiderio di aspettare il momento della prima volta... Ma i suoi amici non sono molto d'accordo... Adam si troverà presto coinvolto nell'organizzazione della mitica Naked Mile, una corsa nudi per il campus, ed è solo l'inizio...

Regia: Joe Nussbaum
Cast: Candace Kroslak (Attore) John White (Attore)
Genere: Film - Comico/Commedia
Marca: Universal Pictures
Origine: Italia
Dettagli edizione:


kikkateo11
00mercoledì 17 gennaio 2007 10:05
Un altro film molto carino che sta uscendo in dvd in edcola ora è questo

Il cittadino si ribella (1974)








IL FILM
(a cura della Pollanet Squad)

"Italiani ribellatevi": così inizia il film di Enzo G. Castellari del 1974, con una frase gridata dal padre di Antonelli (Franco Nero), in faccia ai tedeschi, davanti alla morte. In una Genova bellissima e pericolosa, che ad una apparente tranquillità di facciata contrappone una sotterranea violenza strisciante, con i suoi vicoli trasudanti di sofferenze indimenticate che esplodono inattese nell'intero tessuto sociale cittadino, vive l'ingegner Carlo Antonelli, uomo tranquillo e inoffensivo. Ma nonostante un'avviatissima attività in proprio, una casa piena di comfort e una bellissima compagna (interpretata dal fascino magnetico di Barbara Bach, ammirata qualche anno prima nell'avvincente La corta notte delle bambole di vetro di Aldo Lado), Antonelli non è propriamente un uomo fortunato. La criminalità dilagante, infatti, colpisce duramente anche lui, prima derubando e devastando il suo appartamento, dove i malviventi arrivano al punto di appiccare il fuoco sulle masserizie e a pisciare sul tappeto, e poi in un ufficio postale, dove viene aggredito e rapinato, preso come ostaggio e seviziato ripetutamente. L'ingegnere cercherà di vendicarsi, e anche la sua bella Regent blu verrà tamponata sgarbatamente e messa fuori uso da una vecchia e pesante Alfa Romeo 2600 pilotata da due delinquentelli di basso cabotaggio, dopo il goffo e sprovveduto tentativo di Antonelli di reperire informazioni in un baretto malfamato. Il film, perciò, può essere considerato il capostipite del filone del "cittadino giustiziere" all'italiana, che ha perso fiducia nella polizia e nei suoi metodi, preferendo la lotta solitaria ed estrema contro la malavita e il sistema stesso; il poliziotto della situazione è, infatti, un laconico e ambiguo commissario interpretato da Renzo Palmer, altro attore tra gli affezionati di Enzo G., che non si capisce bene da quale parte sta. Emblematica, a questo proposito, la frase pronunciata dal messo dell'archivio giudiziario dove Antonelli si reca: LE LEGGI SONO COME LE RAGNATELE CHE INTRAPPOLANO I MOSCERINI E VENGONO SFONDATE DAI MOSCONI. Bellissimo è lo svilupparsi della trama, in cui si alternano scene di azione a drammi psicologici in una città travolta dalla violenza; il regista si serve spesso di ralenties, fermoimmagini e tanto fuoco per sottolinearne la drammaticità, usando come sottofondo musicale l'incalzante melodia di Goodbye my friend e Drivin' all around, entrambe scritte dai fratelli De Angelis. Il cittadino onesto che si è ribellato, non solo alla malavita, ucciderà i suoi aguzzini, tre delinquenti (uno toscano, uno veneto e l'altro campano) in un garage grande ed illuminatissimo nella scena madre del film, pagando però un prezzo molto pesante e perdendo per sempre il suo amico Tommy (Giancarlo Prete), un ragazzo da sempre solo, cresciuto nei riformatori di mezza Italia.







IPSE DIXIT
(a cura di Franco Grattarola)


Siamo al manierismo della violenza. Con scazzottate e pestaggi visti al rallentatore, urla strazianti di gente che sta per morire crivellata di colpi amplificate e spezzettate dall’effetto eco elettronico. Chi ama questo genere di cose è servito. Il nostro artigianato cinematografico sa confezionarle a dovere. […]

G.B. - Il Giorno - 19/09/1974





E’ un film della maggioranza silenziosa, e ci tiene a farlo sapere. L’etichetta gli assicura l’eco tranquilla del successo conquistato da questo nuovo filone d’oro del cinema italiano: assecondare i malumori qualunquisti del nostro sistema non è solo operazione ideologica gradita a molti livelli (c’è, dietro, tutto il tema misterioso dei finanziamenti della produzione), ma porta anche tanti buoni quattrini in casa. E far politica, guadagnandoci pure, è cosa saggia e dilettevole. […] E’ ambizione di questi film darsi una credibilità che non appaia di parte. Prendiamo, per esempio, Franco Nero, il protagonista. A parte che è bello, ha gli occhi azzurri, e tutti c’identifichiamo volentieri con lui, nessuno potrebbe condannare il suo gesto di ribellione come comportamento politico “di destra”: i bravi soggettisti lo fanno figlio d’un martire della Resistenza antifascista, e gli dànno una misura quietamente composita, coperta da ogni rischio d’estremismo. Inattaccabili, e furbi. Il film consuma con stanchezza le sue vicende, bruciando i brevi attimi intensi d’azione e di violenza nella noia lunga degli stereotipi espressivi.

M.C. - La Stampa - 20/09/1974





[…] Il regista Enzo Castellari si è preoccupato soprattutto d’infondere all’azione un senso di violenza scatenata: quasi che si trattasse di un “western”. E in realtà, fino a quando i personaggi non hanno ancora perso credibili dimensioni umane, il racconto ha un suo efficace dinamismo che si traduce in sequenze di notevole aggressività. Ma non si può non guardare con sospetto al tema centrale della pellicola, che verte con una certa leggerezza sul cosiddetto “vigilantismo” […]. Se è vero infatti che Castellari, o per lui la sceneggiatura di De Rita e Maiuri, fa parlare contro il “vigilantismo” alcuni personaggi, d’altronde non sempre simpatici, è vero altresì che nel film il fenomeno non è condannato a sufficienza né se ne propongono, in ultima analisi, più democratiche alternative. […]

Bir. (Guglielmo Biraghi) - Il Messaggero - 22/09/1974





[…] Castellari, cercando prudentemente di coprirsi a sinistra, tira in ballo anche la resistenza per difendere la ribellione del suo Cittadino. Siamo, invece, soltanto di fronte a film che costituiscono un sintomo e un segnale d’allarme, rappresentando i pericoli della degenerazione anarchica della società permissiva, dell’impotenza o addirittura dell’estinzione dello Stato (invocata e programmata dal marxismo) che porta prima al Far West, con i suoi sceriffi e i suoi banditi, poi alla giungla e all’homo homini lupus. E intenda chi può e chi vuole… […]

Claudio Quarantotto

Giovanni46
00martedì 20 febbraio 2007 23:10
Bello sto topic, non lo avevo visto
MaXimusX2
00venerdì 30 marzo 2007 01:25


Godibile [SM=x967708]

[SM=x967719] [SM=x967719] [SM=x967719] [SM=x967719]
Giampa23
00domenica 15 aprile 2007 13:44
io consiglierei le edizioni di saw l'enigmista..da vedere cn amici..troppo bello come film.. [SM=x967742] [SM=g27823]
Giampa23
00martedì 17 aprile 2007 15:03
lo avete mai visto saw l'enigmista?
+cris+
00giovedì 17 maggio 2007 11:52

The Interpreter





Cast:Nicole Kidman, Sean Penn, Catherine Keener, Jesper Christensen, Yvan Attal, Earl Cameron, George Harris, Michael Wright, Clyde Kusatsu, Eric Keenleyside

Regia:Sydney Pollack

Sceneggiatura:Charles Randolph, Scott Frank, Steven Zaillian

Durata 02: 08 :00

Data di uscita:Venerdì 28 Ottobre 2005

Genere:Thriller

Distribuito da EAGLE PICTURES (2005)


Recensione:

Dopo aver ascoltato inavvertitamente i dettagli di un complotto per uccidere il leader di uno stato africano, Silvia Broome, interprete delle Nazioni Unite, si trova immischiata in una crisi internazionale che la metterà in pericolo di vita. A proteggerla Tobin Keller, agente dei servizi segreti americani, con un terribile dolore da dimenticare. Inizialmente si potrebbe pensare che "The Interpreter" sia il ritorno della Kidman all'action movie dopo l'esperienza al fianco di Gorge Clooney in "The Peacemaker", ma dopo i primi minuti si scopre subito che c'è qualcosa in più. "The Interpreter" è molto più che un thriller politico con suspence e colpi di scena, nasconde, infatti, un messaggio che coincide con la location principale del film: il palazzo delle Nazioni Unite. Il richiamo al dialogo tra culture differenti, e all'armonia tra popoli con leggi e costumi, a volte tra loro discrepanti, è frequente, e s'intravede non solo nei dialoghi ma nello stesso personaggio interpretato da Nicole Kidman: una donna bianca, piena manifestazione della stirpe nord europea, cresciuta in un paese africano, dilaniato dai conflitti interni, e come i naturali abitanti del continente più meridionale del mondo sente nelle vene il disagio e l'orrore di chi vive nel cosiddetto Terzo Mondo. E non a caso Silvia, un simile miscuglio di razze, lavora come interprete per il più grande consesso di popoli, perché se si arriva alla comunicazione, al dialogo si possono porre le basi per la pace. Ma il dialogo può portare anche a rendere più sopportabile il dolore. Silvia Broome/ Nicole Kidman e l'agente incaricato di sorvegliarla, Tobin Keller/Sean Penn, sono due persone assolutamente diverse, nei pensieri, negli ideali e nei sogni, l'unica cosa che li accomuna è la sofferenza, un'angoscia indescrivibile che è più facile nascondere al mondo esterno, perché parlarne sarebbe inutile: nessuno capirebbe. Il dialogo e la necessità di comunicazione quindi come soluzione ai problemi più personali dell'individuo, e più universali della diversità tra popoli sono la chiave per apprezzare questo film. La regia asciutta di Sidney Pollack e l'intensa caratterizzazione dei due protagonisti rendono il film non solo riflessivo, ma anche avvincente e commovente, lasciando intravedere uno spiraglio d'ottimismo.

Note
PRODUTTORI ESECUTIVI: ANTHONY MINGHELLA E SYDNEY POLLACK. - IN UN CENTRO LINGUISTICO INGLESE E' STATA ELABORATA UNA LINGUA TRA LO SWAHILI E LO SHONA, DUE LINGUE AFRICANE SIMILI. LA LINGUA DI MATOBO E' STATA CHIAMATA "KU" E LA KIDMAN HA IMPARATO A PARLARE CORRENTEMENTE QUESTA LINGUA CHE NON ESISTE




bellino [SM=x967708] [SM=g27811]

[Modificato da +cris+ 17/05/2007 11.53]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com