Re:
se hai ottenuto buoni risultati con la diavoletto continua cosi,
microfono il migliore che hai tienilo ad un decina di centimetri dal cono e non tenerlo centrato ma spostati a circa 5 centimetri dal bordo esterno se dai anche una piccola inclinazione meglio (fai delle prove).
Se riesci a coprire ampli e mic con una coperta a mò di box risolvi con le interferenze dell'ambiente.
proviamo cosi...........
Scritto da: Malefix77 30/11/2005 15.37
ciao...
Volevo chiederti qualche consiglio x un demo che sto registrando x alcuni amici... se tu avessi 2 minuti x rispondermi mi faresti felice!
(Premetto che uso uso Cool Edit x tagliare e effettare e ACID x montare)
1) Il genere della band è un hard rock AOR anni 80 (qualcosa tipo Hardline, i primi Bon Jovi, Toto, Queen...) e stiamo avendo problemi x la registrazione delle chitarre.
Il chitarrista ha una Ibanez con floyd rose, usa un RACK e un ampli Marshall...
Registrando con il microfono che cattura il suono dell'ampli viene fuori un suono troppo zanzaroso... mentre se inseriamo l'ampli nel PC il suono e'+ pulito ma meno caldo!
Qual'e' la soluzione migliore? Che equalizzazione posso usare x rendere la chitarra migliore? Possiamo giocare con i Pick up e poi migliorare con il Cool Edit? Un noise reduction rovina il suono?
Personalmente ho avuto buoni risultati usando una gibson/epiphone diavoletto con un distorsore Marshall senza alcun ampli direttamente nel PC... pero' il chitarrista vuole assolutamente usare il RACK! Come si fa?
che roba ha nel rack?
2) Che parametri mi suggerisci x normalizzare tutte le tracce e abbassare qualche picco?
L2 wawes
3) Che effetto mi consigli x dare un leggero delay alla voce?
l'hai detto un delay
4) Per il mastering finale mi consigli un ulteriore software di equalizzazione tipo T-RACKS oppure va bene la masterizzarione direttamente con l'ACID?
L2 dovrebbe risolverti il problema se poi riesci a mandarmi un mp3 vediamo su quale frequenze intervenire
Che consigli mi puoi dare? Grazie